Principi di indeterminazione
di Shaara_2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
15/01/21, ore 08:27

Ciao! Ed eccomi a commentare questo capitolo.
Molto toccante sia il momento in cui Ben si accorge essere sul punto si dissolversi e finalmente capisce che morire non gli aggradi così tanto, sia il momento in cui Poe finalmente si dichiara e spiega le sue intenzioni.
PS. Fantastica l'aleena. Stempera sempre il clima teso la sua comicità.

10/01/21, ore 19:31

Ciao! Io continuo la lettura 😊 Sto apprezzando molto in questi capitoli come finalmente Rey abbia il pieno appoggio dei suoi amici.
Finn finalmente le è vicino, Poe fa il pazzo con Aleena (che per inciso, adoro 🤣). Ora temo per il seguito, per quel che riguarda Dameron. Un po' per l'idea che ha in testa, un po' per i piani dell'Aleena😅

27/12/20, ore 16:00

Auguroni di Buon Natale e che il prossimo sia davvero in Felice Anno Nuovo!! Un abbraccio 😘😘

15/12/20, ore 07:18

Questa storia è costellata di momenti comic reliefe esilaranti! Il momento in cui l'aleene gironzola attorno a Rey mi ha steso. Come se quella ragazza non fosse già abbastanza imbarazzata dai commenti di Maz ed intimorita da quegli occhiali malefici scruta anime ("occhiali malefici scruta anime", spero di aver reso l'idea).
Molto carino il finale! sono abbastanza vecchia da ricordarmi la trilogia Spiderman con Toby, il bacio mi ha riportato con la mente a quel film 😃

15/12/20, ore 07:04

Ciao! Piano piano la mia lettura continua, sfrutterò questo spazio per commentare qualche capitolo precedente (almeno recupero senza intasarti di mille recensioni).
Il contattato di Rey e Ben mi è piaciuto molto per I risvolti tragicomici (bacio con nasata, fantastico).
In quei paragrafi ho odiato Finn, grazie per avergli fatto dare un paio di pugni in faccia da Ben.
L'ex assaltatore però pian piano ha cominciato a ragionare, capendo dove davvero voleva arrivare.
L'imbarazzo di Poe e il vago non capirci nulla sono molto nel personaggio! Ho amato molto il suo rimpiangere di non essersi fidati di Holdo.

10/12/20, ore 06:35

Eccomi che continuo la lettura 🙂
Mi piace vedere che Ben ha mantenuto in questa fase caratteristiche proprie di Kylo Ren. È un gran personaggio proprio per tutte le sfaccettature del suo carattere, diviso tra Luce ed Oscurità, e qui è ben sottolineato dal suo accanirsi sul mobilio 😆

09/12/20, ore 06:38

Ciao! Molto carino questo capitolo. Sia qui, che in quello precedente, ho apprezzato come Maz affronti la situazione, incoraggiando e spronando Rey, senza smettere di confortarla.
Molto toccante quando la nostra Jedi racconta a Maz di Exegol e dei suoi sogni.
Poe e Finn sono fantastici, li hai descritti facendo emergere tutta l'energia e la simpatia del loro duo.

08/12/20, ore 08:46

Piccola chiosa introduttiva al commento: vedere che hai messo una bibliografia per me è fantastico, un valore aggiunto al capitolo e alla storia.
Il riferimento alla fisica quantistica (non che io ne sappia molto, a parte la pallida infarinatura alle superiori e la lettura del volume da te citato "Dal Big Bang ai buchi neri) mi ha stupito. Già dal secondo capitolo questa storia sorprende.
Detto ciò, Rey e la vecchietta mi hanno fatto morire.
La nostra Jedi fa molto la ragazza millennial standard che becca la patente lontana o l'amica della nonna che le chiede del fidanzato 🤣
Fantastica!

08/12/20, ore 08:29

Finalmente riprendo in mano questa storia! Allora, che dire?
Il tuo stile è scorrevole e pulito, un vero piacere da leggere.
Il capitolo scorre chiaro, pur prendendo corpo in buona parte in una dimensione onirica.
L'inizio è triste, pare di vedersela Rey che non riesce a trovarsi una dimensione in quel mondo in pace, ma dove comunque lei non riesce a trovarsi un ruolo.
Il sogno è ricco di immagini e luci, ma si può sentire la Forza scorrere ad indicare a Rey la via.
Bell'inizio, corro a continuare la lettura

05/09/20, ore 00:36

Ahahaha mi sono proprio divertita a leggere questo capitolo e anche il tuo episodio di vita quotidiana alla fine! Almeno Finn si è risollevato almeno un po', anche se immagino che Rey non sia stata così divertita da quell'imbarazzante episodio... Anche se l'ho trovato geniale e divertente. Ci voleva dopo due friendzone! E ora riappare improvvisamente Ben... Chissà se i due torneranno a parlarsi...
Un abbraccio,
Ori_Hime

05/09/20, ore 00:12

Dopo tanto tempo che non recensisco e dopo tanti capitoli che ho letto senza darti un parere, ecco che riappaio.
Che dire? Mi sta piacendo molto, purtroppo sono un po' lenta nella lettura ultimamente, ma ci tenevo a dirti come mi piace la piega sentimentale che sta prendendo la storia. Prima mi ero dispiaciuta per Finn, in quanto a friendzone purtroppo me ne intendo, e ora sono mortificata per Poe. Ma Finn potrà mai vederlo come qualcosa di più di un amico? Potrebbe essere bisex? Onestamente non ci ho mai pensato, ma potrebbero essere carini assieme, sicuramente più di Finn e Rey o Poe e Rey come coppie. Rey, concordiamo entrambe, sta solo con Ben Solo, vivo o morto che sia!
Alla prossima, spero tu stia bene,
Ori_Hime

04/09/20, ore 21:27

È strano pensare che sia finita....che i personaggi non ci faranno più compagnia...la frase pregnante, che racchiude tutto, è: “I bambini non diventeranno Je’daii, Jedi, Sith o nessuna variazione della Forza.” Li fissò con gli occhi coperti da un velo di tristezza. “Resteranno con noi."
Bravissima!

31/08/20, ore 13:30

Wow!!! Sempre più intrigata da questa trama, davvero complessa!!! Piena di simbolismo davvero, anche se non riesco a comprenderlo tutto!!! Bella la connessione con Finn, finalmente nel personaggio e non ridotto a una macchietta urlante "REYYYYY" come in TROS ... e devo dire che trovo molto simpatico anche il personaggio della aleena, una personaggino traffichino, davvero simpatica!!!😂 Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Ciao!!!!!

23/08/20, ore 17:26

Di base è bello, ma devo dire che in questo è in altri capitoli cmq ci sono delle parti in cui ti sei forse a mio avviso soffermata a deacrire troppo e troppo spesso situazioni che anche distratto il lettore dal momento importante che stava avvenendo, ma a parte questo piccolo appunto ti ripeto che la storia mi piace molto e sono curiosa di arrivare alla fine.

23/08/20, ore 01:07

Bellissimo capitolo, molto appassionante. A differenza di altre storie, sempre molto belle, te sei riuscita a mantenere il carattere di Ben con le sue luci ed ombre, mi piace molto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]