Tutta colpa di un ritratto
di Valenicolefede

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/23, ore 21:05

Ciao Valenicolefede,
Complimenti per la bellissima fiction mi è piaciuta tantissimo,molto originale ,mi è piaciuto molto l’introduzione di questo nuovo personaggio ,che in qualche modo ha dato una smossa al testone di Ryo,infatti la gelosia nei confronti di Kaory ,darà una svolta alla loro relazione e finalmente Ryo dichiara il suo amore alla nostra meravigliosa Kaory e sono una coppia stupenda.
Grazie e buona serata.
Sabrina

19/06/20, ore 07:52

Ciao confermo che la storia è scritta bene e scivola leggera. I personaggi rappresentati sono rielaborati e in alcuni tratti si distaccano dalla loro versione storica per adattarsi alla tua trama. IL Ryo storico non avrebbe mai dato uno schiaffo a Kaory, più verosimilmente si sarebbe amputato una mano con una sciabolata e viceversa La Kaory storica non si sarebbe mai spogliata davanti ad uomo diverso da Ryo. Bella la dichiarazione, forse un pò corto l'epilogo .

19/06/20, ore 07:42

Ciao , partiamo dal presupposto che sei brava e scrivi bene. La storia scorre fluida ed è piacevole intrattenersi a leggere. I personaggi sono ben delineati e l'unica cosa che mi lascia perplessa è il nudo di Kaory, perché sebbene il personaggio storico sia solito a trovarsi in situazioni complesse per la sua innata gentilezza e bontà, è completamente impossibile che si spogli dinanzi ad un uomo che non è Ryo. Uno dei caratteri fondamentali di questo personaggio, condivisibile o meno , è il pudore, il candore, e l'assoluta appartenenza ad un unico uomo, nel corpo e nell'anima. Kaory non avrebbe mai lasciato, per nessun motivo che un alto uomo la vedesse nuda. Io probabilmente le avrei fatto fare da modella, ma le avrei fatto avvolgere il corpo da un telo leggero, in modo tale che da celare alcune parti del suo corpo e lasciando l'immagine sensuale della scena ed il coinvolgimento del pittore dinanzi al corpo della ragazza coperta da un " vedo non vedo "

13/05/20, ore 00:46

Eh ma così non vale...sul più bello interrompi..uffi immaginavo già la scena...asta segreta...ryo riconosce dipinto di kaori. ..scenata e ammmorrree.
Kattiva..a parte questo grazie è stato breve ma gradevole.
Ciao

09/03/20, ore 20:03

Che storia frizzante e piacevole.. Complimenti...mi sorprendo sempre x Come delle abili scrittrici riescano a ricreare suggestive immagini che coinvolgono noi lettori

25/02/20, ore 00:42

Storia carina e leggera. Ammetto che ad un certo punto speravo nel ritratto, una copia regalo a Kaori messa in casa, e Ryo con kolkoti in adorazione del ritratto senza volto cuccato da Kaori

23/02/20, ore 20:48

Storia molto carina, come vorrei che Hojo prendesse spunto da queste fanfiction per l anime.... vorrei vedere insieme Ryo e Kaori. Grazie e alla prossima

23/02/20, ore 11:13

Ciao caraaa!!!!
Ci ho messo un po' ad iniziare a leggere questa storia... Ma avevo "troppa carne al fuoco" diciamo e l'attesa dei nuovi capitoli mi turba un sacco!!!! 😂😂
Finalmente mi sono portata in pari... Giusto in tempo per il finale!!!
Un altra gran bella storia... Io adoro quando Ryo è geloso... E nell'ultimo capitolo ho davvero temuto il peggio, quando ha placcato Kaori al muro... E addirittura schiaffeggiata... Però poi si è ripreso lanciandosi in una dichiarazione onesta e brutale di tutto ciò che non ha mai detto a Kaori!!!!! Lei forse un minimo di resistenza avrebbe dovuto farla a quel punto (vendetta tremenda vendetta)... Ma va anche bene così, lo ha perdonato di tutto... L'importante è TUTTO BENE È QUEL CHE FINISCE BENE!!!!!
A questo punto spero proprio che tu abbia già nuove idee per una nuova FF... Questa volta non perderò tempo e la inizierò subito!!!!!!
Baciooo
Stella

22/02/20, ore 19:06

Ciao! Scusa il ritardo, finalmente riesco a lasciarti un commento a questo finale, che ho trovato davvero molto tenero e liberatorio :)
Avevi anticipato che la storia sarebbe stata breve e dal modo in cui l'hai costruita si percepiva già che entrambi i nostri beniamini erano in una situazione di stallo, al limite della sopportazione nel trattenere i loro sentimenti a lungo rinnegati.
Così è bastata una piccola scintilla a far finalmente scattare la consapevolezza in entrambi di non voler e non poter più fingere di non amarsi e desiderarsi.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, sebbene Ryo a mio parere forse è stato un tantino troppo espansivo per i suoi standard.
Spero avere modo di rileggere presto qualcos'altro di tuo,
un bacio :*

21/02/20, ore 23:19

Ebbene, nemmeno qui il nostro Saeba riesce a trattenersi. Arriva addirittura a dare uno schiaffo a Kaori, che gli perdono solo perché so che si era preoccupato, in fondo.
Poi ovviamente si aggiunge la gelosia, al pensiero che Yuri l'abbia anche vista senza veli, che lo fa sempre un po' sbroccare... Ma è meglio che si calmi, santo cielo!
E Kaori ha ragione, sentirsi paragonati ad una cosa, non è mai piacevole.
E alla fine, per fortuna, anche lui cede, e dà la smolla a tutto quello che si tiene dentro da una vita!
Mi è piaciuto come hai descritto il loro confronto, molto tirato ma piacevole da leggere, con un dovuto e giusto lieto fine!
"La mia virtù è salva"
"Non per molto, mia cara"
Ahhh, birichino di un Saeba!!! Non ti smentisci mai! 😂😂😂

Una storia, breve, semplice, ma molto carina e che si legge benissimo! Brava, Vale!
Aspetto altri tuoi aggiornamenti! 🤩

Your friend Brizzetta! *.*

21/02/20, ore 14:50

La resa dei conti! Giusto titolo per un giusto finale.
La gelosia esacerbata di Ryo, il nervosismo già tangibile fra i due (ricordo la semi-sceneggiata la sera di Natale quando Ryo la spedisce a letto senza mezzi termini, manco fosse suo padre), la provocazione di Kaori che gli fa, sbattendogli in faccia non solo una bugia ma il fatto che era stata dal suo amico (vedasi rivale per Ryo) nonchè la rivelazione che ha posato nuda per lui, fanno esplodere il nostro bel morazzone che... allunga le mani haihaiaiai! Ma ci sta, è un essere umano, per fortuna. In più a quel punto non può che dare la stura ai sentimenti e alla fine..be' lo schiaffo passa in secondo piano: per un essere tormentato come lui, anche questo è 'esprirmersi'.
Quindi...squillino le trombe, suonino le campane! Ryo Saeba si dichiara alla sempiterna innamorata Kaori Makimura!
Detto questo, detto tutto ^_^
Brava Vale, un'altra fic proprio piacevole e interessante, avanti così
A presto
tua
Eleonora

20/02/20, ore 22:48

Al primo impatto mi è preso un colpo. Nel momento in cui l'aggredisce non capivo il motivo, era una reazione troppo esagerata poi però si scopre il motivo..la sua bugia.. Per lo schiaffo ci sono rimasta male sul momento dato che lei un attimo prima provoca Ryo per avere una reazione da lui. Ok le mani non si devono usare, ma almeno in questa circostanza posso dare un attenuante..che Ryo il momento si dichiara e lei non è arrabbiata anche perché si getta su di lui. È stata una delle più belle dichiarazioni che ci sono state questo devo dirlo. E poi bella la scena finale quando lei parla della sua virtù che è salva e lui mica per tanto. Quando la prende in braccio e la porta in camera mi ha ricordato molto Ufficiale Gentiluomo... Sono una romantica... Breve storia ma molto bella e intensa. Vale migliori ogni volta e il tuo stile è fresco e dolce.. Aspetto le nuove storie in cantiere. Con i tuoi stili..qualunque stile sarà splendido di questo ne sono sicura. Un forte bacio e abbraccio. Kiss Francesca

20/02/20, ore 20:21

Si può dire che Yuri sia stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... finalmente la Verità da quel zuccone...e Kaori dolcissima e innamoratissima che concretizza il suo sogno!! Grazie per averci fatto sognare in questi 6 capitoli e sperare nella realtà del loro amore!! Aspetto altri capitoli tuoi e molte più storie!! Un abbraccio!!

20/02/20, ore 16:34

Ciao, sono rimasta un po' sorpresa che la storia sia già finita, mi aspettavo che durasse di più. Trovo che sia stato un po' tutto affrettato e ritengo i personaggi leggermente OOC, o che comunque siano arrivati troppo velocemente a questo exploit. Lascio la bandierina neutra, spero tu non me ne voglia troppo.
Aspetto il continuo dell'altra tua storia e le nuove fanfiction che già hai anticipato. A presto :)

14/02/20, ore 22:29

Bene bene bene, alla faccia che Yuri era professionale, cede davanti alle beltà di Kaori... Confesso che ci avevo sperato che le facesse il ritratto veramente, ma lui non ha resistito e chi può biasimarlo? Tra l'altro l'ha sgamata alla grande, con Ryo, allora come adesso, e le dà un'informazione importante: Ryo è geloso delle sue 'cose' anche se la parola 'cose' ha un peso importante in tutto questo giusto? Anche nel manga dice 'cose' ad un certo punto, per non dire 'Kaori' e lei si stizzisce per per questo. Sto giro però è decisa a prendere il toro per le corna! Bene, non vedo l'ora.
Cara Vale altro capitoletto fluido e interessante, un po' corto, ma va bene così perchè lascia il desiderio di averne ancora ;-)
Grazie di averla scritta
a presto