42nd Anniversary
di evelyn80

29/01/20, ore 07:38

Buongiorno.
Quarantadue anni? E' un'eternità...
Il racconto come sempre mi ha colpito molto, io poi sono molto emotivo...
Ci sono persone che vivono in eterno grazie a ciò che ci lasciano, e penso che questo sia uno di quei casi.

28/01/20, ore 16:47

Oddioo, Terry è Acquario!! Io ho fatto gli anni ieri, quindi questa FF cade veramente a pennello!
"Together again, my friend" è una delle tue storie che amo di più perciò penso che tu abbia fatto benissimo a scrivere, in vista del compleanno di Terry, un omaggio sulla stessa linea di quella storia ultraterrena.
Adoro l'interpretazione che hai fatto del Purgatorio e non capisco perché nelle noti hai specificato che speri di non offendere nessuno: penso che sia il compromesso perfetto, il Purgatorio nell'aldilà che offre l'opportunità di redimersi facendo buone azioni, e intanto si ha anche la possibilità per vedere i proprio cari.
Mi ha un sacco commosso pensare a Terry che, dopo tutti quegli anni, ancora aspettasse i vecchi compagni di gruppo, con la paura che si fossero dimenticati di lui, e poi con la felicità nel sorriso nel vederli ancora tutti quanti. No, nessuno l'ha dimenticato, e non è forse questa la cosa più importante?
Se mai dovessi tornare a scrivere di storie ultraterrene, sarebbe bellissimo e anche un po' divertente leggere dei Chicago che si riuniscono finalmente nell'aldilà, con la ferita della perdita di Terry che si è rimarginata una volta per tutte. E, per l'occasione, festeggiano con un bel concerto, ahaha.
L'aneddoto di Danny Seraphine me lo ricordavo!!! Ne avevi già parlato in un'altra one-shot (non ricordo però quale, ahah) e mi aveva fatto morire dal ridere! Muahah, ormai sono una veterana.
Che dire, girl, complimenti ancora una volta e grazie per avermi fatto conoscere questo bellissimo gruppo <3
Un bacio,
Karen.

27/01/20, ore 20:09

Evelyn, eccomi qui finalmente a recensireeee! In ritardo, ovviamente, non ha quasi senso l'anniversario dato che sono passati quattro giorni… però sono riuscita a passare almeno prima del compleanno di Terry ahahahahahah XD
Scusa, ma mi ha ucciso tutti i neuroni il fatto che la mamma di Terry si chiama Evelyn AHAHAHAHAHAHAHAH sei sua madre? Non tornano i conti, dato che potresti essere sua figlia.. o magari sei sua figlia e lui ha deciso di celebrare la madre chiamandoti come lei ahahahahah… sì, sto delirando, basta, non è neanche il caso XD
Hai fatto benissimo a non optare per qualcosa di troppo triste, sono d'accordo sul fatto che Terry apprezzerebbe di più una storia del genere che una shot angstissima (?), in fondo lo si può anche ricordare in maniera allegra, essere contenti per il fatto che lui ci sia stato più che essere tristi per il fatto che se ne sia andato. So che fa male e che Terry ci ha lasciato quando era ancora troppo giovane, ma in fondo è una sorte che prima o poi tocca a tutti, e comunque chi l'hai conosciuto può comunque essere felice di averlo avuto nella sua vita e aver trascorso con lui dei bei momenti.
Scusa tutti i giri di parole cretini, sto divagando XD
La scena mi ha davvero divertito molto e soprattutto intenerito, vedere Terry in preda alla nostalgia mentre osserva i suoi compagni di band che hanno avuto la fortuna di invecchiare - o per alcuni la sfortuna, dato che per esempio Walt non se la passa troppo bene.
Ma seconfo te quanto mi sono sciolta quando ho visto il sassofonista abbracciare Jimmy quando l'ha incrociato al cancello????
E SOPRATTUTTO quando Jimmy se n'è andato con le lacrime agli? CUCCIOLOTTO MIO, adoro questo ragazzo (anche se in questo caso non è più un ragazzo, ma chi se ne frega ^^) e mi fai davvero sciogliere quando parli di lui, è probabilmente uno dei miei Chicago preferiti insieme a Terry *-*
Davvero una bellissima storia, molto molto commovente in un certo senso, hai trattato l'argomento con la giusta delicatezza anche se hai cercato di stemperarlo e renderlo più leggero, riuscendo perfettamente nel tuo intento! Ho apprezzato tantissimo questa storia, davvero, e ora sono pure disperata perché non ho altre tue storie da recuperare e devo aspettare un nuovo aggiornamento! Quindi, AGGIORNA PRESTO TI PREGOOOO :3
Complimenti davvero, sei stata fantastica come sempre! *-*

24/01/20, ore 22:26

Eccomi anche qui!
Oddio, Evelyn... non sai quanto mi è piaciuta *___*
Insomma, come dici tu, credo proprio che Terry avrebbe gradito molto di più qualcosa di così divertente, piuttosto che una storia malinconica e strappalacrime.
Questa è stata veramente carina e tenera… wow, l'immagine di Terry che aspetta che i suoi amici vadano a trovarlo in Cimitero, affacciato alla finestra è stata bellissima, me lo sono proprio immaginato un po' deluso e triste all'inizio, ma sempre più felice e soddisfatto man mano che i suoi amici arrivavano… insomma, sei riuscita a tratteggiarlo veramente bene, mi è piaciuto da impazzire *___*
E poi il fatto che raccontasse dei piccoli aneddoti a Laudir mentre i ragazzoni arrivavano è stato geniale, ha reso la narrazione ancora più dinamica.
Ho amato la storia perché poi si ricollega a un sacco di altre cose che hai scritto. Adoro come riesci a creare continuità nei tuoi racconti, l'attenzione che riversi nei dettagli, insomma… tutto quanto è bellissimo! :3
Credo che tu abbia fatto un bellissimo regalo a Terry, lo amerebbe!
Anche il modo in cui hai descritto gli altri ragazzi mi è piaciuto tantissimo, li hai resi diversi e hai inserito dei dettagli fenomenali che li hanno resi sempre reali e magnifici!
Ho amato tutto, come sempre riesci a coinvolgermi, rapirmi, stupirmi e catturarmi con le tue parole fluide e bellissime… sei un mito per me, Evelyn.
Ho già detto, per caso, che ho ADORATO questo racconto? *___*
Grazie di cuore per questo testo emozionante e intenso, mi ha scaldato il cuore e sei stata davvero tenerissima a pensare a Terry in questo modo :3
Complimenti, ancora, e alla prossima <3

23/01/20, ore 16:31

Carissima, eccomi anche qui!
Questa e' in assoluto sicuramente una delle storie piu' belle che io abbia letto scritto da te, senza dubbio una delle mie preferite!
Ho capito subito che era l'anima di Terry a parlare, il che' e' senz'altro una buona cosa, dal momento che in questo tipo di storie si possono creare fraintendimenti, talvolta.
Invece sei stata chiarissima e soprattutto hai scritto in maniera davvero emozionante, e' stato commovente leggere di questi uomini, un tempo gloriosi, ora quasi alla fine della loro vita... e nonostante tutto, arrancando, tutti vanno a fare visita al loro amato compagno.
Sono sicura che sia cosi' anche nella realta'!
Ho trovato tutto stupendo e davvero non ho un appunto da farti (da buon corvo del malaugurio HAHAHA io sono sempre spietata, devo sempre far notare quello che non mi quadra XD
Ma questa storia e' a dir poco meravigliosa, toccante, commovente e tremendamente triste come piace a me, hai colpito dritto nel segno e mi hai lasciato senza parole.
E' un pensiero bellissimo quello che hai dedicato a Terry e ancora di piu' lo e' quello che gli hanno dedicato i suoi amici, che non si sono mai dimenticati di lui.
Interessantissima poi la tua visione del Purgatorio, e gia' solo il fatto di aver inserito un riferimento dantesco lo trovo meraviglioso e originalissimo!
Anche il concetto delle "buone azioni" e' molto positivo: hai lanciato un bellissimo messaggio, genuino e chiaro.
L'immagine all'inizio poi, sono andata a rivederla dopo aver letto la storia ed e' stato davvero emozionante, perche' non avevo fatto caso, inizialmente, alla figura di Terry (immagino?) sullo sfondo.
E' davvero toccante gia' solo quella di per se', dopo avermi raccontato la storia della sua morte poi (di cui ti ringrazio!)... e' stato davvero commovente e non avresti potuto fare lavoro migliore.
Il tutto incorniciato dal tuo tipico stile chiaro e diretto, che adoro.
Tantissimi complimenti, davvero!!! Ormai questi ragazzoni mi sono entrati nel cuore! *___*