| The Take-Over | The Breaks-Over |
di Ardespuffy

29/09/09, ore 21:45

Brian, la vita inizia a trentasette anni, lo sanno tutti xD! E tu ne stai iniziando una con Matthew Bellamy... Credi di avere il diritto di lamentarti *very fanghèrl*?
A parte il solito momento di interazione folle ed inesistente con la proiezione letteraria di Molko, mi è rimasto ben poco da dire: Cody è un gioiellino e immaginarlo con Matt mi ha fatto bene al cuore - ma in generale è il finale che è... Come dire... Warm <3! Te lo dico sinceramente, non è il genere di cosa che mi aspettavo. Davvero una bella sorpresa, e una bella ed ennesima dimostrazione di bravura e classe (oooh!) da parte tua.
E poi... Imparerai quanto la vita ti disillude!
Ecco, Brian, intanto tu hai imparato che la vita non è sempre così matrigna... E meno male, no xD?

29/09/09, ore 00:19

AAAAW. No. Cioè. Io sono una persona seria, e come tale ho una dignità, e visto che ho una dignità dovrei mettere su qualcosa di sensato per ringraziarti di essere arrivata fino in fondo alla storia, e per complimentarmi del capitolo, e.. Ma ti prego, lasciami aaaware solo un'ultima volta. Ecco. Adesso posso dire tipo che Matt e Cody insieme sono bellissimi - ZIO Matthew.. Bwah!-, e che l'idea della festa di compleanno è strepitosa. Insomma, è-dolce, a modo suo, ma è stato carino il pensiero di stemperarla in qualche modo. E il dopo-festa. Le date italiane. Il cellulare! E' bello che tu l'abbia collocata in un futuro prossimo; dà al tutto un'aria deliziosamente plausibile. Insomma, che dire? Credo che fondamentalmente con questa tu ti sia condannata al mio supporto a vita.

26/09/09, ore 13:44

Una chiusura deliziosa, un dialogo magistralmente condotto, una scelta di tempi narrativi splendida. Ottima prova anche per questo ultimo capitolo, che chiude molto bene il lavoro con un tocco sempre più umano di fragilità ed affetto autentici per questi due personaggi così ben descritti. Complimenti vivissimi. MEM

23/09/09, ore 21:10

Uff, ma quanto sei complicato, Molko. La cosa divertente è che in realtà ti capisco ... Questo tuo voler la botte piena e la moglie ubriaca è sorprendentemente umano. C'erano delle persone che avrebbero dovuto combattere per te e non l'hanno fatto... Certo, a dire il vero ci sarebbe anche Matthew che ha deciso di prenderti a dispetto di tutto e tutti. E in realtà lasciarti andare è stato molto saggio da parte di Helena, molto ragionevole. Era l'unica cosa da fare a quel punto, no?
... oh, insomma, dopo tutto ho detto che il tuo atteggiamento è umano, mica adulto!

[/dialogo poco sensato con personaggio letterario]

17/09/09, ore 11:58

Odiosa, donnina odiosa. Ecco come ti qualificherei. Peraltro in un assoluto slancio d'amore, per cui perdonami: ho la tendenza insana ad insultare coloro che apprezzo XD *Brian ne sa qualcosa, per intenderci* Odiosa, stavolta, perchè questa storia è semplicemente fuori dagli schemi. Ha un'ordinarietà che manca ad altri tuoi lavori e contemporaneamente ha un andamento ai limiti dell'isterismo dettato dallo stress di fine lavoro. Cerco di spiegarmi: Brian è palesemente un uomo sull'orlo di una crisi di nervi, in questa storia, qualcuno che si tiene in piedi per forza di volontà e disperazione; Matt è cattivo, audace, intelligente e doppiogiochista come - arrogantemente - penso sia in realtà *ed in questo condivido con Stregatta un'immagine mentale di Matthew Bellamy che gli toglie tanto del suo angelicato esser fuori dall'Universo* entrambi vogliono qualcosa da cui il primo fugge a gambe alzate, per paura di un coinvolgimento, ed il secondo pretende e si prende con rabbia. In generale un miscuglio difficile da capire, difficilissimo da apprezzare se non a labbra strette, splendidamente descritto ed incorniciato in una storia che come sempre ha una qualità eccellente. Complimenti una volta di più. MEM

13/09/09, ore 01:56

Oh, ma.. Ma Brian! C'è almeno un motivo che rende quasi divertente questo suo sbracciarsi e brancolare nel buio, e trovarsi comunque un passo indietro agli altri. Cioè, se anche Gaia riesce a freddarlo, bisogna convenire che non sia nella sua forma più smagliante. O forse sono io che sbaglio tutto; forse c'è che Brian non è così furbo come potrebbe sembrare, in assoluto. E quando ha un vantaggio, anche minimo, dà l'impressione un po' patetica di averlo guadagnato per pura fortuna. Ci tengo a precisare che mi piace anche così, un po' patetico. Matt che per una volta gioca sporco, invece, è stata una sorpresa piacevole. Ogni tanto fa bene ricordarsi che anche lui ha un cervello, amabile ometto. E Cody è tratteggiato davvero bene. Insomma, non lo conosco di persona, per ovvi motivi, ma suppongo che ritrovarsi un padre come Brian Molko non sia cosa da poco, nè cosa facile. Capisco perchè debba avere quegli occhi da adulto di cui sopra, e... E insomma, è una cosa verosimile. E io non mi spiego, come al solito. Che dire? Personalmente sono deliziata, ammirata e quant'altro dal nuovo capitolo, anche se l'insufficienza del mio vocabolario non si presta ad esprimere tutta la mia gratitudine. Mi dispiace per il mancato riscontro da parte di altri, ma io continuerò a fare il tifo, peggio di un gattino attaccato a-capito.
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 02:31 am)

05/09/09, ore 21:51

Prima di tutto, concedimi qualcosa che può somigliare ad una lusinga melliflua ma è invece pura verità; quando si è trattato di decidere se inserire la storia fra le Storie Preferite o le Storie Seguite (ma quante cose son cambiate da queste parti, neh? Non posso neanche lasciare per qualche mese xD!), ho scelto direttamente le prime. Secondariamente, mi sono accorta di aver deciso bene.
Mi è piaciuto vedere Brian sbriciolarsi pian piano nell'arco di tre capitoli *sadica*, soprattutto perchè è Matt che dà il via a questo processo. Adoro il suo giocare sporco, perchè io il "vero" Bellamy me lo immagino un po' così: un uomo che quando vuole sa essere pungente e persino cattivo conservando il lusso di possedere il più dolce dei sorrisi e il più timido degli sguardi, praticamente l'esatto negativo del Brian di questa fic, che a voler sembrare il villain della vicenda ci sta rimettendo la faccia - e non solo.
Uh, e sappi che Helena è davvero tosta *_* (credo che sia una visione di lei che condividiamo in molte, o sbaglio xD?), e il Cody con lo sguardo da adulto mi ha molto intenerito.
Ok ... Che posso dire. Cordiali saluti da una delle tue più croniche estimatrici xD! Bye :*!

04/09/09, ore 15:14

No, cioè. Helena. Io non ho parole. E'-è... Io la adoro. Anche volendo tralasciare per un istante il mio amore per l'Helena reale, resta il fatto che tua è strepitosa. E' forte, e intelligente, e... Cioè. Chapeau. E doppio chapeau perchè di solito i personaggi femminili sono il Nemico, nelle storie slash; che una volta tanto ce ne sia una simpatica è una boccata d'aria fresca. Gaia in compenso è-perfetta per Matt, non so se mi spiego. Troppo perfetta. Pe quanto riguarda Bellamy, sbaglio o è ancora più snervante del solito? Snervante in questo modo così AMABILE, pergiunta! Se non fosse solo un prodotto ell'immaginazione, e per giunta nemmeno della mia immaginazione, sarei con Brian a staccargli la testa a morsi. E no, non commenterò su Brian, perchè sarebbe scontato dire che è così umano, così insicuro e molesto e caustico, e... E spero che tu abbia fatto buona vacanze! (8) <3

09/08/09, ore 02:35

Bellissima,come sempre. Ma.. Dico,io: E i nostri magici amichetti pelosi dove l'hai lasciati,eeeh? ç___ç Sappi che se non la finirai piangerò fiumi di lacrime. E non si fa mai piangere i propri fan. Se non di gioia.

08/08/09, ore 00:54

Oh, insomma, ho la riprova - ennesima - del fatto che questa canzone è lo slash ò_ò' Quanto ci ho scritto e quanto mi ha ispirato - ow, torniamo alla fic. So di ripetere sempre le stesse cose nelle recensioni, ma amo come caratterizzi i personaggi. Brian è perfetto. Diamine, Brian Molko non si accontenta di un posto dietro le quinte! XD 'Io per te aspetterei pure, ragazzino, ma non credere di poter essere tu a chiedermelo.' Questo l'ho adorato. E' proprio Brian. E' così padrone del gioco, così timoroso di perdere il comando e mostrarsi debole che subito scatta, ma tuttavia non è cinico, come spesso lo si dipinge. Per me Brian non è affatto cinico nel senso generale del termine. E' disilluso, e questo lo si legge fin dalle prime parole della fic. Ed è adorabilmente narcisista alle volte - la parte della camicia, e quel 'comunque è bello rivederti', rdosi più volte quella specie di finta freddezza e sentimento. Coff, sì, sono partita un po' col monologo su Brian, è che sta diventando la mia fissazione e sto cercando di gestirlo come personaggio nelle mie fic con molti problemi X°°°D beh, niente, aspetto il prossimo capitolo =* Brava **/

06/08/09, ore 00:14

Suppongo sia un modo delizioso per scusarsi dell'imperdonabile, imperdonabile ritardo nella pubblicazione di Second Sight. Insomma, mi hai lasciata in sospeso e tutta trepidante, ma-il fatto è che non riesco a leggere qualcosa di tuo senza che mi piaccia. Si preannuncia una storia un po' amara o è solo un'impressione? Ad ogni modo, è incredibile come Brian -più di Matt, ma forse è solo una questione di punto di vista- riesca ad essere diverso in ogni situazione, ma in un certo modo sempre uguale a se stesso. Mi piace il suo atteggiamento "non faccio prigionieri". E' una cosa molto Molko; epperò in questa fanfiction è davvero diabolico. Davvero, un po' mi dispiacerebbe per Matt, se riuscissi a dispiacermi per Matt in assoluto. Lui e le sue faccette. Insomma, passo e chiudo, o chiudo e basta, o fai un po' tu. Grazie per lo splendido capitolo! E sì, ho detto "splendido capitolo", e adesso mi sembra di parlare come la reclame della recensionista politically correct, il che è deprimente.

04/08/09, ore 14:37

Come dire... Sono senza parole. Sul serio. Una nota positiva innanzitutto per lo stile, stupendo, le espressioni scelte, le immagini, l'incatenarsi delle varie corrispondenze. Riflessioni velate, sensazioni espresse attraverso originali simboli e metafore. Davvero notevole.
A rileggerti presto!^^