Nightmare [Shadow of the Moon]
di My Pride

29/05/16, ore 22:48

Ciao! Questa fanfiction è così..così suggestiva e dark.
Ho subito notato che hai un lessico molto raffinato e ricercato, mi piace moltissimo, anche perché sei riuscita ad articolare i periodi e non ho trovato errori grammaticali: se ce ne dovessero essere ti assicuro che non sono troppo rilevanti.
Analizzando i personaggi, entrambi sono IC, soprattutto Tyki con la sua ironia e la dimostrazione del piacere che prova quando schernisce Allen; eppure è un personaggio profondo, capace di riflettere, di provare sensazioni ed emozioni che lo rendono così umano. Allen soffre, si strugge: non perde la speranza, continua a combattere contro il suo triste destino. La parte iniziale in cui ricorda Mana è davvero molto bella ed incisiva, soprattutto nella descrizione del sangue e del dolore che prova Allen.
Ebbene, c'è una parte che mi ha veramente tolto il respiro: è quella in cui Allen dice che non sta pensando a nulla e Tyki afferma che anche il nulla può possedere qualcosa, benché gli umani non siano capaci di comprenderlo. Davvero, davvero una frase profonda, che si confà perfettamente al personaggio di Tyki.
Aggiungerei che, nonostante sia Allen a parlare in prima persona, tu sei riuscita a rendere il personaggio, caratterizzandolo egregiamente.
Sei stata davvero bravissima, questa fanfiction merita e l'ho apprezzata davvero moltissimo! Sarebbe bello se tu scrivessi qualcos'altro sulla TykiAllen che, fra l'altro, è la mia coppia preferita e l'accenno in questa fanfiction della loro relazione è davvero sublime! Tutte le carezze di Tyki, gli sguardi desiderosi, il suo bramare Allen. Tyki è un personaggio meraviglioso, così come Allen.
Ancora tanti complimenti, sei stata bravissima.
Un abbraccio,
Winged_Crow
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 10:50 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 10:51 pm)

11/12/10, ore 14:22

*entra in scivolata*
Ta-taaaan! Eccomi qui a recensire anche questa storia. ^^
Innanzitutto complimenti per la parte grafica! Le immagini che hai ritoccato sono davvero molto belle e si intonano con il corpo della storia! **
La FF in effetti è un po' nonsense, ma è comunque una lettura molto piacevole, anche se il genere non è esattamente il mio preferito! XD
La prima parte è stata molto interessante e culminava in questo punto: "Quello era un sogno travestito da incubo. O forse l’esatto opposto.", frase bellissima che rende molto bene lo scenario dove si trova Allen e denota l'amore dell’Esorcista per Mana. Io ADORO quei due! <3
Poi, leggendo questa tua storia, ho potuto notare quanto la Hoshino sia lenta a scrivere i capitoli e quasi piango... sob... A parte questo mio sclero...
La seconda parte è stata la parte più "strana", dove si vede la lotta interiore tra Allen e il suo essere Noah, soprattutto dove il nostro piccolo e dolce Esorcista tenta di riversare la propria ira su Tyki-pon, esacerbando così il suo lato oscuro. Quella è stata senz'altro la mia parte preferita. ^^ Ho gradito anche quel pizzico di shounen-ai che non guasta mai e, anzi, ha abbellito questa storia pregna di malinconia.
Complimenti. ^^
XShade-Shinra

29/11/10, ore 13:49

Bellissima questa shot. Sei riuscita a rendere perfettamente quell'atmosfera onirica che pregna tutta la storia. E' strana, a tratti vagamente nonsense, ma bella indubbiamente. Ho apprezzato tantissimo le descrizioni della notte e della luna, come se fosse un terzo personaggio della storia onnipresente: uno sfondo perfetto per una fic che descriva un sogno.
E' l'unica TykixAllen che hai scritto ma spero che ne scriverai altre in futuro (magari non troppo tardi)! ^^

Kisses Lory

23/08/09, ore 14:45

Non conosco il fandom, per cui posso solo considerarla un'originale.
Un'altra storia vampirozza molto bella! *o* complimenti! ^.^
Kiss Shurei

14/08/09, ore 13:28

bellissima ff!scritta molto bene,è poesia,coinvolgente e piacevole da leggere dall'inizio alla fine.me adora gli spoiler e i personaggi *_*.spero scriverai ancora su DGM,ciao ^^

07/08/09, ore 14:42

Vampirozzaaaaa *ç* Ok, finalmente recensisco, dopo aver letto la fic alle 6 del mattino, più o meno... ù_ù Poi è spuntato il sole e... Sai com'è, mi sono defilata... XD alloraaaa... Mmmmm... *va a rileggerla* Non ci ho capito un gran chè.... Mmmm... dici che il fatto che io non abbia visto nemmeno una puntata di D-gray possa influire?!? X°D Ma nooo che non influisce... Hai detto spoiler... Ma bene!! XD Così mi guarderò meglio le puntate... ù_ù Ma parliamo della storia di per sé per quello che posso dire... Mmmm... sangueeeeeeeeee.... *corre in tondo* Ovvio ovvio, ci vuole assolutamente! ù_ù E anche se non conosco personaggi se non marginalmente e la storia... *enorme punto interrogativo* mi sono innamorata della tua fic, è stupenda come sempre, le descrizioni sono... Gnaaaaaa *ç* E tutto il resto anche... waaaa.... sei troppo brava vampirozza, veramente! *corre a guardarsi D-Gray e poi si rileggerà la fic* *ç* Ti adoroooo!

06/08/09, ore 21:02

Sarettina!u.u Quando dico che sei la mia sensei c'è un motivo!è! Bravaaaaa!>.< Stra carina.. *-* *abbraccia* Complimenti! (ps. ti avevo detto che il mio era cortino xD) Anche se ora sono demoralizzata.. in confronto alla tua ff fa schifo..>.< A Presto!<3

05/08/09, ore 22:05

Ho letto la storia senza prima guardare chi era l'autore! Ho pensato mentre leggevo "Il modo in cui scrive è davvero particolare, direi poetico!" Poi ho guardato e ho scoperto che era My Pride!! "Ecco perchè era così bella questa fic XD" Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, ne sono incantata. La parte iniziale del sogno di Allen mi è piaciuta in modo particolare, tanto che mi ha fatto un pò commuovere. Forse la fic è stata un pò lenta alla fine, ma parlo senza muovere critiche e ne arrogandomene il diritto! Il punto di vista di una pura e semplice lettrice :)! "Inchino a My Pride U.U"... aspetto tue nuove storie.

04/08/09, ore 20:49

Appena entro nel fandom di D.Gray-man, mi trovo subito una tua bellissima One-shot anche qui *O*. Come al solito sei stata bravissima , il tuo stile è sempre perfetto (la fic è scritta benissimo, complimenti). La fic è davvero coinvolgente e interessante (e un po' spoilerosa *O* adoro gli spoiler *O*)Nonostante non conosca D.Gray-man, i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC (specialmente Allen). Le parti che mi sono piaciute di più sono state le descrizioni , ma anche le parti narrative, i dialoghi....ehm...vabbè ho adorato tutta la one-shot. Devo leggerle anche io quelle due doujinshi di Ciel che ti hanno ispirato questo capolavoro **. Comunque , complimenti anche questa volta. Diventi sempre più brava, non mi deludi mai.Scriverai altre one-shot su D.Gray-man, vero?

04/08/09, ore 19:37

E riuscìì a leggerlaaaaaaaaa *ç* anche perchè dopo scappavo v.v
uhuhuhuhhu brava la mia Nee-chan che si da a D. Gray-man *O* C'era proprio una puntina di presenza di sangue tata X°D proprio poca XDD
Sai già che adoro come scrivi e come trascini la lettura e il lettore nel mondo che immagini *O* gnaaaa che bellaaaa mi è piaciuta tantissimo >.< brafa!

04/08/09, ore 17:10

*-* zia sai cosa n epenso *-* Oltre tutto anche qui yee!!! XDDDDD
Mi piaceee ocme scrivii e lo spoiler *__* sa quanto lo adoro
VAbbè m aio non so mai che dire nelle recenzinii tornoa scrivere su msn con te XDDDDDD (- 13 è v.v XD)