La morale è che non c’è nessuna favola
di Sarah_lilith

27/01/20, ore 12:34

Zalve!
Ok, sono una persona orribile, davvero, davvero orribile. Scusami moltissimo se mi ritrovo a leggere solo adesso la storia che mi hai dedicato T^T

Allora, parto col dire che l'ambientazione è qualcosa di fantastico, non so come ti sia venuta in mente ma è geniale. Qualsiasi sia la provenienza, recondita o meno, nella tua testa di questo scenario, è complessa e (a parer mio) molto originale!
Senza contare l'inevitabile angst che questa trama porta con sé che, ah dio!, ADORO. Devo avere dei problemi di masochismo, perché amo tutto ciò che contiene intrinsecamente del dolore e della tristezza.

L'impossibilità di parlare/smettere di cantare, nella prima scena con Nie MingJue, è qualcosa di adorabilmente erotico e WOW.
Senza contare il "puoi chiamarmi Nie MingJue, e credimi che lo farai", cioè, prendimi subito. Ma tipo immediatamente. XD

E niente, come ho detto sopra, amo l'angst, e ora piangerò due giorni filati per questa storia. Quindi, grazie, sinceramente grazie. T^T
Se mi prendi a revolverate, penso tu mi faccia meno male, adesso.

Ho solo dei piccoli appunti da farti, soprattutto sull'uso dell'apostrofo dopo "un", che hai messo spesso anche per sostantivi maschili, e dopo "qual", dove non va. Ma basta farci un attimo attenzione :3
E purtroppo EFP non fa mettere l'accento per i nickname, perciò te lo scrivo qua xD è "Athelyè" :33

Vado a mangiare disperatamente del cioccolato, per cercare di riprendermi e tornare a studiare, via. Ti mando un mega abbraccio e ti ringrazio ancora da morire per questa storia çwç è davvero meravigliosa.

Bacissimi,

~ Athe

25/01/20, ore 23:15

Pensa che io manco avevo capito chi fosse il primo demone x°°
Non l'avrei associato a Wen Ning mai nella vita considerando che gli mancava qualcosa: il balbettio x°°
Ma Song Lan ci sta, e anche bene u.u

Tesorooo mio **
Anche se è una ff che non è dedicata a me/su una coppia che piace ma non da fantasticarci su (?) non potevo evitare di lasciare un passaggio della mia presenza.
Ormai ti commento tutto tutto, spero ti faccia piacere <3

Quando me ne avevi parlato su wa mi avevi decisamente incuriosita, e la curiosità è stata ampiamente ripagata.
Devo dire che sei riuscita a creare una storia che regge, e le varie ispirazioni che hai preso e messo dentro si sposano piuttosto bene senza cozzare tra di loro.
Per i temi trattati probabilmente è una delle tue OS più difficili, ma ammetto che mi piacerebbe vederla sviluppata e ampliata in un futuro prossimo. Mi piace assai u,u

Trovo molto bello il fatto che ti sei presa il giusto spazio per parlare della madre dei fratelli Lan (e mi dispiace per il ruolo marginalissimo di Lan Zhan ma, ai fini della trama ci stava bene così xD), non tutti ne parlano e ci ho messo giusto un pò a capire il funzionamento di questo potere, ma realizzando penso che è essenzialmente una figata assurda, faticosa al massimo grado dell'esistenza ma molto faticosa.

Lan Xichen è sfigato e quindi doveva ereditare questa caratteristica, povero tesoro çç
L'attacco dei Wen l'ho trovato decisamente molto canon... ah se anche a Gusu avessero avuto dei demoni a combattere magari Wen Chao non avrebbe fatto il bello e il cattivo tempo a seconda di come si alzava la mattina éé

E Mingjue... MAMMA MIA, per tutti i demoni di Qinghe.
Quel loro momento è stato decisamente molto intenso, stavo tremando. Sono fighissimi da vedere insieme, non ho fatica ad ammetterlo u.u

Mi si è troppo stretto il cuore quando, passati i tre giorni, ha dovuto far smettere Xichen di cantare perchè stava per collassare. Probabilmente non si rivedranno più, ma almeno il nostro Er-ge è stato in grado di vedere il bicchiere di mezzo pieno anche se questo non gli impedisce di soffrire çç

Comunque perdonami se ci ho messo un pò çç ma mi hanno trascinato in una role che non potevo non fare.
Ma ce l'ho fatta, per te ci riuscirò sempre u.u

E niente, ti superi sempre di più Lilith, bravissima <33

Per il momento ti lascio qui uu

wo ai ni
Deb