Young Adults
di Eltoro

26/01/20, ore 18:09

Secondo capitolo un pò diverso dal primo. Hai introdotto meglio alcuni dei personaggi e hai fatto capire un pò il loro modo di affrontare situazioni diverse. Curioso come una maglietta abbia collegato tutti gli archi della trama.
-Paul ed Emily sono la classica coppia da fanfiction, anche se ti consiglio di non farli diventare troppo banali e scontati e spero che ognuno di loro abbia un seguito separato oltre che a trame sempre di coppia. Lui è testardo e vuole la sua libertà, lei invece è la classica ragazza gelosa.
Voto:7

-Carmen e Alexis hanno una trama diversa, che nasconde una piccola realtà. Da una semplice maglia, da un semplice oggetto si capisce il rapporto tra le due e si nota anche la crescita delle due verso la fine dell'episodio, riferendosi al titolo dell'intero racconto.
Voto:8

Personaggi di contorno:
Kevin e Diana: Fantastici! Non vogliono saperne nulla del mondo che li circonda e hanno un'idea non tanto geniale, ma che comunque riesce.
Voto:9

Juliet e John: Sono due personaggi molto sarcastici, pungenti, che insieme però funzionano. Ho delle idee su cosa si celi dietro il misterioso comportamento di Juliet, ma aspetterò ancora.
Voto:7

Andrea e Francis:In questo episodio erano più che altro delle macchiette, quindi devo aspettare per dare un giudizio a loro.
Voto:6.

Trama complessiva:8-
Anche se la canzone rende bene il momento.

Aspetto ancora altri capitoli, Stefano!

25/01/20, ore 22:16

Interessante la trama generale. Ovviamente voglio vedere qualcosa di più e sono curioso di vedere lo svolgimento. Avendo lavorato precedentemente per la sceneggiatura di alcuni titoli italiani, posso dirti che non è male. Mancano alcuni dettagli sui personaggi, che spero tu scriverai più in avanti, e penso che non debba metterlo sottoforma di sceneggiatura su questo sito. Ottima la scelta della canzone finale e della scena finale in sè, anche se con quel che c'era di trama, era troppo semplice trovare una canzone. Per me è una storia interessante e che spero possa evolversi meglio. I personaggi sono parecchi, come protagonisti, spero tu riesca a reggerli tutti perchè è difficile.Attenderò i prossimi capitoli per dare un giudizio più dettagliato.

P.S.
Io so perchè hai messo INT. e EST., nelle sceneggiature sta a significare se sarà una scena all'interno o all'esterno, ma non tutti pensano possano capirlo.