Trapped
di historiae

30/01/20, ore 11:56

Allora, io comincio già con i ringraziamenti perché davvero, non so come abbia fatto a plagiarti, né come ti sia venuto in mente di scriverci effettivamente qualcosa. Ma io ti sono veramente veramente grata, grazie mille!
Sei veramente troppo carina con me, mi vizi già troppo e non dovresti.
Passiamo al dunque, prima che cominci a ringraziarti di continuo e non riesca più a cominciare una recensione in modo decente.
Cosa che non sono ancora riuscita a fare.

Ho riletto questa storia una decina di volte e giuro, ogni volta mi piace sempre di più. Riesco ad immergermi completamente nell'atmosfera della grotta calcarea ed incredibilmente silenziosa, disturbata solo dalla voce di Bloom che non riesce a stare zitta.
E' esattamente come me la sono immaginata io e come ne abbiamo parlato durante la notte passata a casa mia, nelle nostre night talks ahahah
La descrizione della battaglia mia ha resa in grado di ambientarla, ed ho trovato molto bella l'idea di dare un proseguimento simile alla battaglia finale della prima stagione; l'armata oscura si è dissolta ed Icy e Bloom si sono ritrovate bloccate nella grotta per chissà quanto tempo.
Mi fai venir voglia di scrivere un proseguimento, ma solo per te.
Dopo aver passato sempre più giorni lì dentro la situazione ovviamente tende a degenerare, i lati nascosti ad esporsi: e si vede già qui, dopo la raffica di domande di Bloom che cercano una qualsiasi reazione da parte della strega.
La fata è straordinariamente IC: nonostante abbia appena affrontato una feroce lotta con la strega, lotta che avrebbe determinato la salvezza o meno della dimensione magica, non riesce a farsi gli affari suoi e deve per forza scoprire cosa passa per la testa dell'altra.
E non solo non rinuncia al primo rifiuto, ma continua a stressarla finché Icy, per mancanza di sonno probabilmente, non si decide ad aprire bocca.
Mi piace anche come hai descritto il crescente disagio della strega, che evita ogni contatto possibile per isolarsi in un mare di pensieri che ovviamente, essendo paranoie, non trovano una risoluzione.
Quando ho letto la prima volta Bloom che dice “Tu hai paura” ad Icy ammetto di essermi messa a ridere, pensando alla faccia che deve aver fatto la strega nel sentire delle parole simili dirette a lei e provenire dalla bocca della sua acerrima nemica.
La sua reazione infatti mi ha uccisa.
Alla fine, per evitare che sparasse altre enormi cavolate, decide di spiegare brevemente la cosa, senza usare troppe parole per non rivelare tutto di sé: anche perché Bloom se le terrebbe belle strette tutte quelle informazioni.
E poi arriva il momento bellissimo, ed io mi emoziono ogni volta nonostante sia partito tutto da una mia idea (che tu hai approvato ed io te ne sono ancora davvero tanto grata), vederlo scritto non da me fa tutto un effetto diverso. L'abbraccio è delicato e Bloom sembra maneggiare un materiale estremamente fragile invece che una persona, e da un certo punto di vista tutta la sua considerazione è provvidenziale. Stranamente capisce subito la situazione e riesce ad accantonare i pregiudizi per fare ciò che è giusto, ossia offrire del contatto a rischio della sua stessa vita.
Per sua fortuna Icy è troppo stanca per ucciderla, ma alla fine decide anche di allentare un po' il controllo e rilassarsi. E tutto finisce benissimo, per ora.
Dico per ora perché non si sa mai cosa potrei fare… E più rileggo questa storia più vorrei farci un seguito.

Adesso parto con i ringraziamenti, che non finiranno più perché nelle note sei stata carinissima! Ho passato una giornata stupenda con te, sicuramente da ripetere. Un giorno riusciremo anche a vederci per più giorni, spero anche presto perché almeno riusciamo a farci le nostre passeggiate per la montagna. Non vedo l'ora, davvero!
Grazie per avermi dedicato questa storia, per avermi ascoltata e per esserti unita alla mia religione crack pairing a cui sto convertendo mezzo mondo ormai ahah
E' stato tutto molto bello e divertente, ed è risultato in questa storia meravigliosa che di fatto hai scritto tu, quindi non toglierti troppi meriti.
E' scritta molto bene ed io continuo a leggerla, non riesco a smettere.
Quindi tanti tanti tanti complimenti ed ancora super grazie, perché sei stata veramente un tesoro.
Tanti baci ed alla prossima!

Mary

(Recensione modificata il 05/02/2021 - 09:46 am)