Cuore traditore
di _Freiheit_

05/02/20, ore 19:03

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma che meraviglia di storia è questa? Caratterizzati benissimo Anna e Gilbert, tanto da non rendermi quasi conto di aver letto una storia invece che aver visto la serie. Sono personaggi a tutto tondo, con i loro pensieri e gesti. Molto apprezzato i piccoli flash di passato che hanno portato i due a unirsi un attimo prima di separarsi.
Mi sentivo tanto anna ad aspettarlo, devo essere sincera. Sono davvero felice di averti scoperto e spero in un continuo.
A presto
missredlights

05/02/20, ore 00:19

Carissima,
è la prima volta che ti leggo ma non posso fare a meno di dirti che ho letteralmente adorato la delicatezza che hai dedicato a questa shot. Dici di averla scritta di getto, ma non è forse vero che le cose scritte in questo modo hanno più elementi sentimentali di molte altre cose studiate a tavolino? Il tuo stile è delicato, dolce, sembra di essere atterrati su una nuvola di zucchero filato. E Gilbert e Anna sono adorabili, nelle tue mani, molto più di quanto non lo siano nella serie.
Hai descritto perfettamente quella che è l'attesa infinita di un ritorno; un ritorno atteso, così tanto che logora dentro, crea fantasmi intorno alla psiche e causa incubi, paure ingiustificabili, che però sono vere. È così, quando amiamo incondizionatamente: la paura quasi può distruggere il resto, la felicità e la gioia. Perché quando si ama come amano loro, si ha la sensazione che se non si è ricambiati la vita non avrà lo stesso senso. Anna ha l'aiuto emotivo di Diana, con Cole che le procura un vestito adatto all'occasione, e il cambio di POV da lei a Gilbert ci regala altre emozioni, e ci racconta la sua attesa, che fino a metà abbiamo conosciuto solo tramite le sue lettere pregne d'amore, che hanno reso Anna nervosa, ma col cuore caldo. Vivendo quell'attesa in funzione di lui, solo di lui, di nessun altro.
E quando quell'incontro avviene, sei riuscita a ricreare quella sensazione di sollievo ma anche di incredulità: sta succedendo davvero? O è l'ennesimo sogno che stanno vivendo? Uno di quelli dove si rincontrano ma poi si svegliano e non sono insieme? No, sono uniti e lo saranno sempre. Un amore coronato, con dei baci che friggono il cuore e scaldano l'anima.
Complimenti sia per la tua sensibilità, per la caratterizzazione e per la delicatezza con cui hai affrontato questi sentimenti. Sei stata una bella scoperta ♥
Miry

04/02/20, ore 10:54

Ciao Freiheit!

Quanto squisito romanticismo ** ! L’impetuosità e la fantasia eccitabile di Anna passano dal mondo dei romanzi e degli amori esagerati, delle passioni alla Lancillotto e Ginevra, alla tranquillità della vita reale, alle preoccupazioni per un aspetto visto sempre come un difetto – i capelli rossi e le lentiggini – e all’amore tenero e palpitante per Gilbert, sicuro dei suoi sentimenti e di lei, di loro. Il fulcro della shot sono le dolcissime lettere d’amore che i due si scambiano prima di rivedersi al termine di una separazione che ha alimentato il loro amore (e che hanno il sapore di un tipico carteggio del periodo). Anna ha un cuore palpitante e dubbioso, però il suo timore di perdere Gilbert proprio poco dopo averlo incontrato è giustificabile proprio per questo animo molto sensibile che hai reso bene nell’irrequietezza, nella necessità di amare ed essere riamata che si lega con la consapevolezza di non essere bellissima, nella freddezza di un’analisi che dimentica, però, che la bellezza è negli occhi di guarda e non nella sfumatura di rosso dei capelli.

Gilbert in questo suo amore è invece più monolitico. L’ha amata da sempre, lui, nonostante la dichiarazione sia dolorosamente avvenuta solamente quando i due erano vicini a separarsi. Anche come struttura ho apprezzato che vi fosse un leggero recap nella shot. Ma in verità ogni cosa mi è piaciuta perché sono indubbiamente loro e il momento in cui si ritrovano e si riscoprono e l’importanza del carteggio per cementificare un innamoramento che è sopravvissuto alla prova più dura (pensare di non essere corrisposti) ha proprio il sapore di una storia ambientata in un altro secolo. Mi è piaciuta tantissimo, avevo bisogno di iniziare la giornata con un amore da fiaba come quello, dolcissimo, che lega questi due personaggi. Spero di rileggerti presto (ho visto che anche in altre sezioni hai cose che mi interessano **) quindi ti mando un caro saluto e ancora tanti, tanti complimenti **.
Shilyss

03/02/20, ore 17:58

Ciao, eccomi qui ^^
Ho voluto leggere questa storia perché amo "Chiamatemi Anna" (la terza stagione me la sono sparata in una giornata) e amo la coppia Gilbert/Anna. La tua storia rappresenta una sorta di seguito che mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere e che poi ho trovato molto credibile. Ci sono due cose che mi hanno colpito particolarmente: l'IC dei personaggi e lo stile che hai usato. Devi sapere che io sono una fissata con l'IC e leggendo la sua storia io ho proprio rivisto i personaggi della serie, sia nel modo di esprimersi, che nei pensieri. Anna è innamorata, ma fortemente insicura, tutto ciò che vive le pare così bello che ha paura possa infrangersi. Fortunatamente al suo fianco c'è la fedele Diana, sempre pronta a tranquillizzarla. E poi ho apprezzato anche la comparsa di Cole (uno dei miei preferiti). E poi c'è Gilbert, di cui sono profondamente innamorata. Penso sia proprio da lui scrivere certe lettere... è così romantico che mi fa invidiare tantissimo Anna, lo ammetto T_T
Finalmente arriva il momento in cui i due possono rivedersi e a quel punto non c'è più spazio per paura o dubbi. In fondo si sono sempre amati, anche se c'è voluto del tempo, e non credo che adesso basterà la semplice distanza a dividerli.
"...alò sul viso della ragazza che posò un dolce bacio sulle labbra di quella che, sperava vivamente, sarebbe diventata di lì a poco la sua promessa sposa." - ma, ma... io sciolta. Mi sarebbe piaciuto così tanto vederlo nella serie, ma ovviamente hanno ben pensato di cancellarla, mannaggia al piffero :)
Tu comunque hai saputo trasporre molto bene lo spirito della serie stessa, si vede che sei stata trasportata... c'è tanto ardore e cuore. Mi ha fatto molto piacere leggerti, alla prossima.

Nao