Hand of the Oathkeepers
di pampa98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/20, ore 16:12

Cara Pampa sono giunta a leggere tutta la tua intera raccolta che ha preso in esami vari aspetti di questi due personaggi che da come ne narri ti piacciono molto, scoprendo così tanti aspetti che sarebbe stato piacevole poter vedere anche nella serie tv in quanto li avrebbero descritti a tutto tondo facendo emergere il forte attaccamento che hanno avuto sin dall’inizio. In questo ultimo quadro rappresenti bene il senso di inadeguatezza provato da Brienne e nel quale Jamie non vuole che si perda, con lui non deve essere per forza coraggiosa, lui sa quanto lei vale e non ha quindi bisogno di dimostrarglielo facendosi vedere forte quando invece è solo spaventata. Jamie con Brienne è riuscito a sgretolare la corazza che si era costruita facendo in modo che in lui potesse trovare l’appiglio sicuro del suo amore per lei. Sono stati tanti attimi curiosi, speciali ed interessanti che mi hanno permesso di colmare alcune lacune che avevo su di loro. La tua narrazione è stata sempre precisa e puntuale ed ha reso tutto il racconto fluido e piacevole da leggere. Queste drabbles mi hanno tenuto compagnia e di questo ti ringrazio. Ti aspetto pertanto con un nuovo lavoro. Un caro saluto e a risentirci presto.

08/02/20, ore 16:12

Ecco come descrivere un momento di pura seduzione: forse Brienne non ci è ancora molto abituata ma insieme a Jamie ha già cominciato a sperimentare situazioni e momenti particolari e anche cose nuove e certamente questa è una di quelle. Non si aspettava certo che avendo lasciato cadere della crema sulle dita dal dolce che stava assaporando e che Jamie le aveva portato sottraendolo dalle cucine di Grande Inverno, potesse poi leccargliela via con disarmante semplicità, lasciando Brienne un po’ sorpresa, dopo un’occhiata incuriosita, la quale però accetta il gioco da lui proposto e alla provocazione di lui risponde come lui non si aspetta.

08/02/20, ore 16:11

Due persone che vivono dello stesso battito del cuore: hanno incominciato poco per volta a conoscersi e man mano che la conoscenza si approfondisce possono godersi anche dei semplici momenti come quello di rimanere stretti l’uno all’altra, ascoltando ognuno il battito del cuore dell’altra che rallentando la sua corsa li predispone al riposo e quindi alla serenità. Serenità che Jamie ha scoperto prima e trovato poi nella comprensione di una donna come Brienne che non si è fatta mai spaventare dalla sua mano amputata, aiutando lo stesso Jamie a non averne paura e a provarne disprezzo. Sono persone che riescono a completarsi semplicemente a vicenda.

08/02/20, ore 16:10

Anche una situazione banale come quella che hai desccritto può far comprendere il sentimento che lega questi due esseri. In tutti e due vi è sempre la preoccupazione per il bene dell’altro: in questo caso l’essersi tagliata con le pagine del libro fa reagire prontamente Jamie per cercare di alleviarle il fastidio che il taglio provoca normalmente, e Brienne che non si aspetta una tale reazione rimane sorpresa una volta di più anche se ormai dovrebbe capire che tutto ciò che le accade è di interesse di Jamie,sia nel bene che nel male. Tanti tasselli che ci fanno notare l’interazione fra loro anche nelle piccole cose di tutti i giorni.

08/02/20, ore 16:09

Altro momento in cui Jamie vuole palesare più che mai a Brienne quanto lui tenga a lei; vuole che tutti coloro che si rivolgono a Brienne si rivolagano a lei in maniera rispettosa della donna che è, e mi piace che non si faccia troppi problemi a mostrare a tutti gli altri il sentimento che lo lega a Brienne. E Brienne che arrossisce ancora una volta di più all’affermazione di Jamie che lui non avrebbe potuto rimanere inerme mentre stavano offendendo la donna che ama, fa tenerezza anche quando tenta di schernirsi dicendo che non era il caso di reagire in maniera violenta, ma per Jamie era basilare comportarsi in questo modo poiché è nella sua natura.

08/02/20, ore 16:09

Eccomi nuovamente a lasciare un pensiero anche su questo quadro: è passata la paura della battaglia, Jamie e Brienne insieme ad altri fra cui Pod, sono sopravvissuti e possono lasciarsi andare in questo momento a delle libagioni per festeggiare lo scampato pericolo, ma Brienne non è tanto d’accordo nel continuare a bere, tanto che stoppa la mano di Podric che tenta di versarle ancora del vino nella coppa, ma le parole di Jamie le fanno ritrovare la tranquilità di quel momento e le fanno comprendere che sia la realtà, loro due sono vivi e lei resta solo in attesa di potersi ritrovare nuovamente da sola con lui nell’intimità che è venuta a crearsi fra loro.

06/02/20, ore 18:42

In questa drabble ci fai percepire quanta sia l’armonia che si è venuta a creare fra i due. Ormai è passato del tempo, i capelli di Brienne infatti si sono allungati, e stanno condividendo parte della loro quotidianità e proprio per questo Brienne gode di ogni momento che trascorrono insieme, ma quello che glielo fa amare maggiormente è quando la sera si addormentano insieme e al mattino lo ritrova vicino a sé che la ama con passione o che la accarezza e la bacia dolcemente mentre lei lo guarda in quegli occhi che le sono entrati così profondamente nel cuore e dai quali immancabilmente ogni volta si fa rapire ringraziando di averlo vicino.

06/02/20, ore 18:42

Anche questo è un momento simpatico: la loro intimità è diventata quanto mai presente nella vita che paiono condividere e Jamie in particolar modo da uomo di mondo quale è non perde occasione per far irritare Brienne con le sue maniere e con le sue parole, tanto sa che Brienne ormai lo conosce e in questo caso appunto perché lo conosce non cade nel trabocchetto che vuole tenderle e invece di tornare fra le sue braccia come un attimo prima si gira verso di lui mandandogli un bacio dalle labbra con la mano e che viene prontamente catturato da Jamie che per questa volta dovrà accontentarsi.

06/02/20, ore 18:41

Cara Pampa, stai costellando il tuo racconto di infiniti attimi che hanno visto protagonisti di momenti particolari e anche privati Jamie e Brienne. Probabilmente se le cose fossero andate diversamente molti di questi frangenti avrebbero potuto manifestarsi benissimo. In questo specifico caso di fronte ad altri cavalieri pronti a partire per una battuta di caccia, Brienne fa delle raccomandazioni a Jamie affinché faccia attenzione e possa tornare sano e salvo da lei, alla quale Jamie, per godere dell’imbarazzo che il suo gesto avrebbe posto in essere, le bacia delicatamente la mano nel salutarla godendosi la sua reazione mentre si allontana imbarazzatissima ma conservando ancora il calore di Jamie con sé.

06/02/20, ore 18:41

Ecco un altro momento di pura intimità che si svolge fra i nostri due protagonisti dove certamente non sarebbe stato il luogo preposto a certi comportamenti in quanto qualcuno avrebbe potuto accorgersi di loro che erano in altre faccende affaccendati. Quel dito di Jamie sulle labbra di Brienne a voler prolungare un attimo che è eccitante poiché si sta facendo qualcosa di proibito e di privato e che Brienne avrebbe preferito si svolgesse nell’intimità della loro camera. Ma ormai Brienne non si stupisce più dei comportamenti al limite di Jamie che in questa occasione ha voluto sorprenderla non potendo attendere oltre, ma anzi se li gode per il significato intrinseco che essi hanno.

06/02/20, ore 18:40

Ciao Pampa, ti ringrazio per la spiegazione relativa alle due ultime drabbles così ho potuto avere più compiutezza di quanto avevo letto e che pensavo di non ricordare circa la figura di Connington non avendo io letto i libri.
In questo quadro invece vediamo la disperazione che coglie Brienne subito dopo la battaglia quando scorge una mano spuntar etra tutte quelle rovine convinta che là sotto ci sia Jamie dal quale si era separata da poco tempo mentre per il resto della battaglia erano sempre stati insieme. Il terrore le scorre addosso al pensiero di averlo perso e che lei non fosse stata con lui in quel momento, poi ecco la voce di Jamie ad interrompere la tragedia che Brienne stava vivendo chiamandola ancora una volta con il suo nomignolo in maniera affettuosa.

05/02/20, ore 15:14

Continuo nella lettura e anche se non ricordo puntualmente la figura di Connington in relazione a Brienne, mi lascio trasportare delle parole del tuo racconto. A Brienne che erano sempre piaciute le rose aveva preso ad odiarle in conseguenza di qualcosa successo con Connington che le aveva fatto cambiare ottica in quanto quei complimenti ostentati li vedeva ammantati tutti indistintamente di falsità. Ma di fronte al dono che le ha fatto Jamie di quella rosa nata nuovamente nei giardini e che l’aveva paragonata al colore dei suoi occhi non può che accettare con calore quel dono e le parole che l’hanno accompagnato e che sono pieni d’amore solo esclusivamente rivolto a lei.

05/02/20, ore 15:02

Il punto focale di questo passaggio è tutto racchiuso nel finale: di fronte a lui nessuno poteva permettersi di insultare Brienne che era una donna che meritava il massimo del rispetto non solo da lui ma di chiunque incontrasse, in quanto era una donna di sani principi e la sua conoscenza e vicinanza gliela avevano fatta apprezzare soprattutto per questi aspetti. Connington sarebbe stato solo il primo di una lunga lista se la situazione di offendere Brienne si fosse ripetuta. Così lui avrebbe potuto far assaggiare i suoi pugni sia con la mano sinistra che con quella dorata e scoprire in questo modo quale delle due fosse la più letale.

05/02/20, ore 15:02

Ciao, quante emozioni stanno passando nella mente di Brienne che ora nasconde il volto dietro le sue mani fortemente imbarazzata per il bacio che Jame le ha appena dato. Ma Jamie la stuzzica perché non ci sta a vederla comportarsi in questa maniera dopo quello che sono riusciti a condividere appena la notte precedente. Per tranquillizzarla, in quanto comprende come possa essere difficile per una donna come lei la situazione che sta vivendo, le conferma che insieme a lui non deve esserci alcun disagio, perché è con lui e solo con lui che deve confrontarsi lasciando il resto del mondo fuori. Anche il vezzeggiativo che utilizza contribusce a far sentire Brienne più serena poiché scorge la sincerità nelle parole di Jamie.

05/02/20, ore 15:01

Dopo tutti gli ostacoli che avevano superato per arrivare a parlare e cercare di confrontarsi con Cersei, la regina che aveva nelle sue mani in parte le sorti del mondo, Brienne non ci sta a vedere Jamie cedere, di fronte a quella sorella amata e odiata al contempo, le armi. Vi è una profonda delusione nel suo sguardo per la decisione che aveva preso la regina dopo che li aveva ascoltati ma era rimasta della sua idea, quella che trincerandosi entro i suoi confini, non sarebbero stati toccati dalla minaccia che avrebbe potuto distruggere il Nord. A Brienne è parso che tutto fosse perduto in quello sguardo non scambiato e così aveva deciso che avrebbe agito lei, mandando a quel paese qualsiasi lealtà, qualsiasi promessa e qualsivoglia giuramento di fedeltà, afferrando Jamie, cosa mai fatta in precedenza, per un braccio tentando di farlo reagire, in modo tale che potesse leggere in quegli occhi che con lui erano sempre stati sinceri, che non doveva rimanere inerme a seguire i dettami di colei che sempre si era imposta su di lui, mentre tutto il resto del mondo avrebbe potuto essere spazzato via dalla furia degli estranei. Ora anche Brienne ha un ascendente su Jamie facendolo sentire in colpa per la sua inattività in una questione di vitale importanza.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]