Diario di un fiasco totale
di LB Shadow

18/02/20, ore 08:32

Ciao! Eccolo finalmente, indolente, un po' sarcastico, decisamente stufo tanto del Paradiso quanto dell'inferno.

Mi manca, dannazione 😂

Mi incuriosisce l'approccio così metodico di Eva, e incuriosisce Crawly, naturalmente; nessuna meraviglia che invece non gli piaccia particolarmente Adamo..!

Il punto di vista di Crowley mi sembra reso bene, chissà come evolverà...

Alla prossima! 😄

13/02/20, ore 10:54

La tua storia mi piace davvero tanto. E' bello leggere una sorta di diario dell'inizio dei tempi, in cui Aziraphale e Crowley raccontano di loro nell'Eden.
Mi piace molto che Aziraphale si stia occupando di Adamo, mentre Crowley di Eva. Sono fermamente convinta che Aziraphale sia un principio molto maschile, mentre Crowley sia ibrido e che possa essere quello che preferisce, quando vuole. Mi è piaciuto tanto vedere Crowley protettivo "la mia Eva" <3

Ho un unico appunto... teoricamente, se Adamo ed Eva sono i primi esseri umani sulla terra, Crowley non dovrebbe sapere com'è un bimbo in grembo!

12/02/20, ore 22:18

Questo capitolo mi ha proprio divertito. Il ritmo raccontato da Crowley è frizzante come è il suo stile.
Descrivi quello che sta facendo, quello che pensa, quello che dovrebbe fare e quello che avrebbe voluto fare in un tutt’uno. Sei un genio...
Ebbene, ora ha avvicinato la sua bambina, voglio vedere l’angioletto che farà ...
Bello, non solo mi piace l’idea del diario, ma ora mi sono proprio incuriosita!
Attendo ansiosa gli sviluppi. <3

02/02/20, ore 21:42

Ehi!
Mamma mia, sappiamo a grandi linee come si evolverà la carriera di Aziraphale nel tenere d'occhio gli esseri umani, uhm.

Adamo però è insopportabile X''D
Uno, ce sta a provà.
Due, è immotivatamente astioso verso Eva (certo che parla con te, con chi deve parlare, zuccone? ...oh wait. Nevermind, Eva ha sicuramente trovato di meglio).

A questo punto vediamo come se la cavano una volta che sarà entrato in scena il Serpente...
Ah, sarà bello <3

Alla prossima! XD

02/02/20, ore 09:53

Cara, se il bello e divertente verrà nei prossimi capitoli, questa storia parte bene...
“E di grazia, cosa ha detto”... me lo vedo Aziraphale stizzito... troppo divertente. E ovviamente attendo l’odore di malvagità in arrivo, sto già ridendo!!!
L’idea del diario mi stuzzica proprio!!!
Alla prossima, Manu!

30/01/20, ore 20:05

Mi sono divertita a leggere di come Aziraphale si stupisca del mondo di cui è stato messo a guardia, e di come osservi curioso l'essere umano. In particolare, mi piace tantissimo come tu faccia parlare quest'uomo, che in quanto privo di discernimento del bene e del male, è ancora poco più che un animale dotato di parola. Curioso senza dubbio, ma allo stesso tempo interessato solo a riempirsi la pancia, appunto. E' davvero una bella trovata, e la trovo davvero intelligente!
Mi piace anche il commento di Aziraphale, preoccupato che possa innamorarsi troppo del mondo: getta le basi per tutto quello che verrà in seguito!

Unico appunto, attenta alla formattazione! L'ultimo paragrafo è scritto molto più grande e mi disturba un po' la lettura ;)

Comunque, davvero brava!

30/01/20, ore 10:07

Ciao, che bella idea questa ff.
Bellissimo primo capitolo, non ho resistito a leggere subito il secondo. Resto ormai in trepida attesa di leggere il seguito e attendo l'incontro con il mio adorato serpente e seguire le avventure dei due esseri sovrannaturali in questo contesto.
Io adoro i diari....

27/01/20, ore 09:48

Che bella la freschezza di nuove persone che scrivono qui nel fandom!
E' bello anche leggere il punto di vista di un Aziraphale ancora "intoccato" dalla vita nell'Eden, dall'incontro con Crawly, ancora assolutamente, incondizionatamente puro.
Ho trovato bellissima questa frase, soprattutto, che indica la meraviglia che io immagino sempre negli occhi di Aziraphale quando guarda il mondo:
"È così giovane e straripante di vita e possibilità! Un grandissimo foglio bianco con le prime macchie di colore che si espandono. Poco per volta si mescoleranno e produrranno nuove tonalità, in un tripudio di sfumature che solo la mente Divina per eccellenza può prevedere."

Benvenuta, spero di leggere presto ancora di te!

27/01/20, ore 07:58

Ciao! :D

È sempre bello "sentire la voce" di Aziraphale... Che parte con davvero un sacco di dubbi (attento angelo), ma che riconosco in tutti i piccoli tentennamenti, nel fare un mezzo passettino avanti e poi nel tornare subito indietro; ma anche nel sollievo di trovarsi in un luogo in cui si sente 'a casa', e nella voglia di condividere con qualcuno la meraviglia (...non i dubbi, mai i dubbi, da seppellire più a fondo possibile).

Se ripercorreremo insieme tutta la storia del mondo avremo molto da vedere insieme; non vedo l'ora di leggere Crowley - Crawly...

Grazie per aver scritto e benvenuta nel fandom :)