Music Academy
di la luna nera

23/05/20, ore 06:56

Buongiorno.
Ho notato per la prima volta l'atmosfera alla Harry Potter xD in un certo senso, sono simili; un gruppo di amici decisi, indagini, azione, eventi sovrannaturali... certo, non c'è Voldemort, ma chissà xD
A parte gli scherzi, davvero, un'atmosfera potteriana c'è di sicuro di base ^^
Adesso che li hanno chiusi dentro sono proprio cavoli amari.

16/05/20, ore 19:43

Posso dirlo? Posso dire che sulla Stanford mi aspettavo di tutto tranne quello che hai rivelato? Credevo insegnasse semplicemente musica, e tu invece hai sganciato una bomba. Bella trovata, non c'è che dire. Comunque sia, quella conversazione non era poi così privata come lei e il collega pensavano, e il nostro gruppo di investigare fatica a mettere insieme tutti gli indizi. Sono convinta che ci riusciranno, spero solo che la magia nera di cui ti parlavo nello scorso commento non si palesi proprio adesso, ma vedremo. Intanto, davvero un ottimo lavoro, continua così,

16/05/20, ore 19:31

Sarò sincera, il titolo di questo capitolo pare scelto ad arte, e comincio a farti i complimenti sin da subito proprio per questo, poi sono contenta per Charlotte e Gary ma non dico altro, e infine devo anche dire che tutto sembrava troppo tranquillo all'inizio, ma all'improvviso ecco che qualcosa, o forse qualcuno, chissà, interrompe quel momento tanto magico. A proposito di magia, temo che si passerà da quella bianca a quella nera molto presto, e date tutte le cose che succedono in questo nono capitolo, direi che non è gemellare, ma anzi, dato che dici di averlo scritto tre volte, addirittura trigemino. Complimenti ancora, vediamo cos'hai organizzato per il decimo,

16/05/20, ore 19:08

Ciao! Riesco a tornare fra queste pagine stasera con calma, e come al solito, gli intrecci che tessi m'incuriosiscono tantissimo. A questo punto della storia, qualche batticuore renderebbe il tutto più interessante, devo dirlo, e a quanto pare i nostri giovani Ghostbusters sono ancora a caccia di prove. Per ora nulla è certo, ma buon per loro, con tutta la pena che si stanno dando per indagare sono certa che qualcosa prima o poi uscirà fuori. Per quanto riguarda i poltergeist, sì, ne ho sentito parlare, e per un pò ho anche fatto ricerche sui fantasmi, ma non sul resto dell'occulto, che in realtà mi spaventa a morte. Anni fa avevo anche un videogioco per PC intitolato proprio Ghost Master, in cui un gruppo di fantasmi, spettri e altre creature, che il gioco stesso chiamava infestatori, desideravano prendersi la loro rivincita sui vivi, ed era tuo compito addestrarli, se così si può dire. Bel lavoro fino ad ora, dato che posso vado subito avanti,

12/05/20, ore 10:40

Okay, avevo l’ansia a mille, ma lo spirito, lo spirito!, li ha salvati, insomma, sarà stata per forza la buona Mathilde ad aiutarli!
No, aspetta, l’idea che lo spirito potesse attaccare in base all’orientamento sessuale è interessante anche perché avrebbe permesso di trattare una tema ottima, ma Ethan omosessuale?? Non ci credo (commento con la lettura in diretta, ahah, così che non dimentico nulla).
I ragazzi vengono tenuti d’occhio, dovranno stare estremamente attenti se non vogliono essere sbattuti fuori alla prima occasione.
Avevo intuito che la Stanford fosse speciale, ma che fosse nello specifico una medium non ci avevo pensato! Estremamente affascinante.
La discussione tra i due adulti è molto ben scritta, oltre che credibile.
Cosa tipica delle grandi istituzioni voler salvare il nome e l’immagine, da una parte anche comprensibile se non fosse che mettono in pericolo la vita di un sacco di ragazzi – della serie, o risolvete il problema o non aprite la scuola. Direi di mettere un decreto e rinchiudere anche tutti loro in attesa di tempi più sicuri xD
Il bacio che si scambiano Charlotte e Gary prima di uscire dal nascondiglio è tenerissimo.
La Stanford intanto viene scoperta da tutti, pian piano.
Devo ammettere che la figura di Jason o delle voci che fosse un vampiro mi era sfuggita, ma ho notato che Ethan guardava Emily allontanarsi Jason, in sostanza non può essere gay!
Anche dopo ne dà conferma, prima mostrando una certa gelosia e poi dicendolo apertamente a Gary. Al di là delle discussioni serie, mi ha fatto morire vedere l’imbarazzo di Gary e Charlotte, poveretti, ahahah era in una situazione scomodissima, ma sono stati anche molti teneri.
Continua così, girl, che questo mix paranormale e sentimentale a me fa sempre girare la testa!

05/05/20, ore 19:53

Buona sera.
Uhm in effetti è un bel dilemma, una qualche scoperta potrebbe portare qualcuno all'allontanamento... per preservarlo da queste entità.
Ma io non credo che proprio non esista altro modo per calmarli, questi due fantasmi.
Che poi sarebbe un problema eliminato a metà.
Comunque adesso i ragazzi sanno, bisogna stare sempre in allerta a ogni minimo segnale.

28/04/20, ore 14:33

Buongiorno!
All’inizio mi spiace moltissimo per Sophie, si vede che c’è rimasta malissimo per l’aggressione di O’Connor, che è stato un vero insegnante per lei (anch’io ne ho avuti un paio così e gli sarò grata a vita!) ed è un vero peccato che ne risente anche lo studio. Per fortuna poi il messaggio le strappa una lacrime di gioia.
Quando ho letto “anche i muri hanno capito che Charlotte e Gary sono fatti l’uno per l’altra” ho detto: ecco, sacrosanta verità!! E poi l’insetticida ha ucciso tutte le farfalle…e ti stavo insultando, e insultavo Gary insieme a te…ma andiamo per gradi. Mi è piaciuto molto il passaggio che ci chiarisce un po’ meglio la persona di Sophie, una ragazza che si tiene le sue preoccupazioni dentro e mostra solo il “sorriso angelico di apparente serenità”, nonostante tenga a Charlotte e alla loro amicizia. Mi ha fatto molta tenerezza. E bramo all’idea di vedere passi in avanti anche con lei e Ethan!
Ho adorato moltissimo la scena delle prove tutti assieme, al di là dei poltergeist descrivi veramente bene l’accademia, l’atmosfera, le prove e scegli con cura e professionalità le parole di presidi e professori, veramente bravissima!!
Molto bene, possiamo tornare a Charlotte e Gary: appena avevo inteso la stessa cosa di Charlotte, ho esclamato un acuto “ma vaffanculo” e subito dopo “ma come già impegnato??”, però continuavo a dirmi che era impossibile, non avresti concentrato tanto l’attenzione su loro due e sul tempo che passano assieme se aveva già la ragazza. Quindi pensavo che fosse un modo per provocarla o farla ingelosire, comunque sono contenta che questo “distacco” tra loro sia durato poco!
E arriviamo alla scena finale: sentirsi dedicare una canzone da una persona che la musica nel sangue e canta divinamente dev’essere bellissimo, emozioni da morire, quindi hai scelto veramente il modo migliore per sancire il loro legame!!
Il fantasma rovina tutto… Da un lato, perché dall’altro queste comparse mi fanno salire l’adrenalina! Quindi vedremo, non vedo l’ora!!
Bravissima, cara, e non avrei detto affatto che hai riscritto il testo tre volte perché lo stile appare veramente scorrevole e fluido, il capitolo “me lo son bevuto”!
Quindi a prestissimo, non farmi aspettare troppo ;)
Giada.

24/04/20, ore 20:24

Buona sera.
0.o xD
Il finale mi ha fatto sorridere xD il clou ed ecco che, proprio in quel momentino lì, parte lo spirito xD
La frase; c'è uno spirito qui... di Gary mi ha abbattuto xD so che adesso mi prenderai per scemo perché la cosa non era divertente affatto per i protagonisti, ma ecco... lo spirito è partito con una puntualità da vero rompiscatole 0.o e questo un po' mi ha fatto sorridere.

15/04/20, ore 16:01

Buongiorno, tesoro!!
Oddio, questo Ethan sta guadagnando mille punti con me, innanzitutto Treccia Scarlatta mi ha spezzato, ahahahahahah, e poi anche quando dice a Sophie che stanno pensando la stessa cosa, ovvero che lei vuole fare l’aperitivo lui con la sera, facendola indignare, giuro che l’ho adorato!
Charlotte che perde la pazienza e ammette ciò che bolle in pentola all’idea di Gary e Iris che suonano insieme non ha prezzo!!
Le due ragazze, Charlotte e Emily, sono veramente cotte a puntino, ormai, di Gary e Ethan e questo drama romantico mi appassiona un sacco. Anch’io avevo l’impressione che Ethan volesse corteggiare Sophie, ma spero decisamente che la dolce Emily riesca a prendere il coraggio a due mani!
I momenti tra Charlotte e Gay...well, sai benissimo che sono già salita a bordo della ship, ahah, la loro chimica è una cosa rara da trovare!
L’aggressione al prof mi ha letteralmente sconvolto, non me la aspettavo assolutamente, allora lo spirito di Arthur oltre ad essere pericoloso (come avevo già intuito) fa veramente sul serio!! È veramente raccapricciante il racconto di ciò che ha fatto, perché viene descritto molto bene il comprensibile shock di Sophie.
Molto affascinante la spiegazione dettagliata della parola poltergeist, non mi era mai venuto in mente di andarla a cercare.
Comprensibile che la Stanford il direttore alla fine abbiano voluto far credere ai due ragazzi che quasi sospettassero di loro, in modo da non dare a vedere che loro sanno eccome, chi è il fantasma che ha agito.
Brava brava, la suspense cresce ad ogni capitolo e io sono sempre più inquietata dalla presenza di Arthur, sembra uno di quei fantasmi veramente vendicativi e questo può essere davvero pericoloso per la comunità.
Continua così😍😍
Karen.
P.S: Da te come va? Mi sto un po' preoccupando in questi giorni, sai una ragazza che ho conosciuto su Instagram ho scoperto che ha preso il virus e questa cosa mi ha buttato già molto, quindi spero che sia tu che la tua famiglia e i tuoi conoscenti stiate bene!

11/04/20, ore 07:25

Buongiorno.
Sì, ho letto abbastanza su questi spiriti... infatti appena ho letto il titolo ho capito cosa avrebbe combinato, più o meno... sono tra i fantasmi più rumorosi e chiassosi che esistano, il rumore da loro prodotto può andare da una semplice sorta di bussare al disordine più totale, come in questo caso. Generalmente però i fantasmi non possono considerarsi ''cattivi'', non fanno direttamente del male alle persone presenti.
Per ora la figura dello spirito reincarna abbastanza bene quel che sappiamo a riguardo... il suo risveglio è dovuto a qualcosa, probabilmente ha bisogno in un qualche modo di comunicare, però in modo suo, dimostra quel che in vita ha provato e quel che probabilmente avrebbe voluto fare.

09/04/20, ore 14:17

Ciao, carissima!
Finalmente, dopo molti mesi arrivo a leggere la tua nuova storia. Perdonami per questo immenso ritardo, ma adesso sono qua e cercherò di recuperare, pronta a calarmi in questa nuova avventura. L'inizio promette già molto bene, non c'è dubbio che la Duke of Kent sia avvolta nel mistero e sono propria curiosa di scoprire cosa si celi oltre le due scomparse nominate a inizio capitolo.
Ma adesso l'avventura di Sophie e Charlotte ha inizio e io non vedo l'ora di seguirle, per capire dove questa esperienza le porterà. E poi adoro che la musica sia un po' il fulcro centrale di questa storia😍❤
Ti rinnovo i miei complimenti e ci sentiamo presto!

05/04/20, ore 16:49

Buongiorno, tesoro, ed eccomi di ritorno!
Cavoli, ancora una volta sono arrivata un po’ in ritardo, ma mi sono accorta tardi dell’arrivo del capitolo.
Anyway, mi è piaciuto molto, a partire dal caro e sveglio Oliver che a momenti esplode per la voglia di vuotare il sacco, mi ha fatto troppo ridere, ahahah.
La Stanford mette ansia anche a me, ma come dicevo l’altra volta non credo che sia malvagia – credo… spero! Ahahah! Uno dei miei stessi personaggi mi ha insegnato a non fidarmi MAI di Nessuno LOL.
Affascinante che Mathilde sia tornata seguendo la scia emozionale.
Arthur è suscettibile? Okay, fin dall’inizio è quello che mi preoccupava di più, soprattutto da quella volta che avevano detto “È tornata Mathilde, ma stavolta è tornato anche Arthur” segno che sia quello di cui doversi preoccupare di più, anche quando hanno detto che Mathilde ormai è una presenza amica e innocua, lasciando intendere che Arthur non lo è.
Insomma, sono sempre più curiosa e affascinata.
Interessante sapere che Mathilde era a tutti gli effetti l’amata di Arthur, l’avevo sospettato ma non ero certa e faceva parte delle mie mille ipotesi.
Curioso anche che occuparsi professionalmente del problema è una cosa che è stata tramandata di madre in figlia dal 1898.
Adoro l’intesa tra Gary e Charlotte, la semplicità e spontaneità con cui è nato feeling tra loro, che gli permette di raccontarsi di tutto. È naturale che con quell’Iris che vuole solo essere la prima della classe non possa esserci l’intesa che c’è con Charlotte, visto che i due sono accomunati soprattutto da un grande amore per la musica.
La loro conversazione è deliziosa e piacevolissima e fa sognare le farfalle nello stomaco dei primi innamoramenti, e l’intero gruppo e la complicità e amicizia che si è formata sono bellissimi.
Il “I am Mathilde” finale è un tocco di classe per concludere il capitolo con più ansia e curiosità di prima. In effetti, le tue note mi hanno fatto pensare: perché l’ha fatto? Forse non è un caso, forse voleva che la sentissero. Forse, vuole addirittura farli indagare, vuole che la cercano.
Sono più famelica che mai di conoscenza, quindi pubblica prestissimo! :D :D

04/04/20, ore 14:48

Ciao! Mi sono persa l'aggiornamento, ma ho appena finito di leggere e ho recuperato tutto. Però, astuta la cara Mathilde, rivelarsi ai nostri giovani Ghostbusters in quel filmato e poi pronunciando quella frase. Stando alle parole degli adulti, Arthur vorrebbe evitare una replica di ciò che è successo alla sua amata, quindi in qualche modo, le relazioni nell'Accademia sono proibite. A questo punto mi chiedo cosa sarà delle passioncelle fra compagni d'orchestra, ma continuo a pensare che i due spiriti non siano maligni. Vedremo, intanto bel lavoro con quest'aggiornamento,

04/04/20, ore 07:14

Buongiorno.
Ehm io avrei ansia a stare in prossimità di un fantasma xD
Comunque... ecco una sorta di breve presentazione dell'entità sovrannaturale, se così si può dire xD
Adesso almeno c'è la certezza tra i compagni che questa cosa esiste.
A quanto pare tutto si è rimesso in moto per motivi romantici.
Credo che il fantasma riavvicinerà i ragazzi al più presto.

23/03/20, ore 16:23

Buongiorno, carissima!
Accidenti, non mi ero accorta che avevi aggiornato sennò sarei volata qui già giorni fa! In ogni caso: da me tutto bene, o meglio, io resto in casa, non sono mai venuta meno ad un giorno di quarantena (e cerco di limitare anche i miei genitori e mio fratello). Insomma, adempio ottimamente al mio dovere civico!
Detto questo, arriviamo alla tua storia: il momento in cui Ethan e Emily avvertono l'aria congelarsi e vedono col cellulare una figura, ho provati i brividi anch'io! Immagino che debba trattarsi di un'esperienza molto intesa.
Sospetto che ci sia qualcuno di umano dietro la sparizione del registro, magari qualcuno tra i professori o addirittura il preside che vuole insabbiare tutto, può anche essere che l'abbia fatto per proteggere i ragazzi, non saprei dire se si tratta di un amico o un nemico. Fatto sta che sarà più difficile! E proprio per questo mi piace.
Non mi è chiaro il motivo per cui hanno apportato tutti questi cambiamenti. Povera Charlotte, d'altro canto è naturale che quell'Iris sia l'unica contenta! Chissà perché l'hanno fatto... Forse vogliono dividere il gruppo. Se potranno provare meno insieme passeranno meno tempo assieme, di conseguenza...
In più, il mio occhio attento, ahahahah, ha notato che la nuova professoressa, la Stanford, è la stessa che il direttore aveva contattato nello scorso capitolo, che sembra sapere tutto di Mathilde e Arthur. L'ha chiamata come per chiederle aiuto, mi pare che sia la cavalleria, i rinforzi. Questo mi fa pensare alla mia precedente teoria, che aver diviso i ragazzi e scombussolato le coppie sia legato ad un piano di protezione messo in atto dal corpo degli insegnanti.
La storia si fa sempre più misteriosa e io esigo avere risposte ahahahahahh.
Ottimo lavoro, cara!