Music Academy
di la luna nera

21/03/20, ore 07:07

Buongiorno.
Ormai anche chi sa è al corrente del risveglio delle forze sovrannaturali, quindi si dovrebbe cercare una qualche soluzione, sempre se esiste xD
Comunque ovviamente si devono nascondere quelle prove, tipo il famigerato registro, prima che diventi tutto un po' più semplice.
Per adesso non siamo andati tanto in là ma siamo all'inizio, appunto :)

20/03/20, ore 19:34

Ehilà a te! Che coincidenza, anch'io ho aggiornato oggi! E sì, sto restando in casa, e senza nulla da fare, scrivo, ascolto musica e guardo la tv. Se in quest'emergenza a noi viene chiesto di stare a casa, ai ragazzi della storia è proibito curiosare sui misteri dell'Accademia, ma pare non ascoltino, o sbaglio? Mi spiace per Charlotte rimpiazzata da Iris, almeno a lei interessava davvero di Gary e della sua persona, e poi chi è stato ha far sparire le uniche prove che la squadra aveva raccolto? Chi è davvero Sandra Stanford? Mi incuriosisci, continua così,

18/03/20, ore 14:51

Ciao! Mi scuso ancora una volta, come per messaggio, del ritardo nella lettura, ma davvero non ho avuto un attimo di tempo. Comunque sia, ora sono qui, e che capitolo! Il paragone fra la biblioteca "umana" e quella di Hogwarts mi ha fatta sorridere, ma lo stesso non è accaduto quando ho letto il discorso di Charlotte e Gary qualche riga più su. Poverino, portato per la musica ma solo per costrizione, mi dispiace per lui. Chissà, forse un giorno troverà il coraggio di ribellarsi ai genitori, vedremo. Intanto, a incuriosirmi è il fatto che ci sia Miss Stanford, altra adulta a sapere degli strani fenomeni nell'Accademia. Chissà, forse tenere gli alunni all'oscuro di tutto non è una bella mossa, e poi alcuni di loro stanno anche indagando, non credo che Arthur e Mathilde vogliano far loro del male, vero? Al prossimo aggiornamento, un bel capitolo anche questo,

11/03/20, ore 15:21

Buongiorno, carissima!
Oh-oh, mi spiace leggere alla fine che per colpa del virus non potrai aggiornare tanto presto la storia, posso chiederti perché? In ogni caso ti sarò sempre vicina, seppur virtualmente!!
La chiamata ad inizio capitolo mi ha molto interessato, chissà perché il direttore ha dovuto chiamare una donna che abita in Scozia per chiedere aiuto! Comunque mi ha fatto sorridere che reputa Mathilde una presenza amica e innocua, ahahah. D'altro canto mi fa interrogare e un po' inquietare il fatto che definisca Arthur pericoloso, a cosa sarà dovuto tutto questo? È evidente (questo già dal terzo capitolo, mi sembra, che il ritorno di Mathilde è ciclico mentre invece quello di Arthur lo è un po' meno). Il direttore dice addirittura che sanno come comportarsi con Mathilde, ma cosa la rende diversa da Arthur?? Questo è un bel mistero! E anche il fatto che questa signora sa tutto di Mathilde e Arthur. Ma allora questi due spiriti erano amici, amanti oppure erano nemici?
Le domande si affolano.
Intanto, Gary inizia a rivelare le sue frustrazioni, ciò che gli ha sempre generato angoscia e stress nella vita, l'obbligo di dover vivere cercando di essere all'altezza delle aspettative dei genitori. Dev'essere un peso durissimo, personalmente non credo che riuscirei a rinunciare ai miei hobby e alle mie passioni per accontentare qualcun altro, ma è naturale visto che sono cresciuta in modo diverso, libero e molto più tranquillo. Mi è piaciuto moltissimo il suo confronto con Charlotte e come lei abbia saputo farlo aprire e confidare. Non è una dote comune saper cosa dire, come dirlo e in che momento dirlo. Penso che i due abbiano un bel feeling, e sono proprio curiosa di vedere se lei riuscirà a trascinarlo completamente nelle indagini, e a spazzare tutte le sue paure e i suoi problemi in relazione con la sua famiglia.
Ho adorato le ricerche di Emily e Sophie, sono state molto intuitive e argute, oltre che coraggiose, e hanno reso la ricerca davvero affascinante, avrei voluto trovarmi lì con loro a fare ricerche anch'io!!! Ahahah, mi hanno sempre intrigato questo tipo di indagini.
Naturalmente il capitolo finisce sul momento clou, e non poteva essere altrimenti, ci troviamo in una storia mystery/fantasy, i cliffhanger sono il cavallo di battaglia!!
Bravissima, cara, mi è piaciuto un sacco il capitolo, sia dal punto di vista mystery che da quello relazionale, e spero che non passi poi tanto tempo alla pubblicazione di quello nuovo!

07/03/20, ore 06:52

Buongiorno.
A me sta venendo la depressione in questo periodo, guarda...
Comunque un capitolo che lascia intendere l'identità degli spiriti e il fatto che preoccupino almeno un poco.
Ma non solo; adesso siamo anche sicuri che essi ci sono, sono stati confermati xD
Questo i ragazzi non lo sanno (a parte che ci sono delle entità sovrannaturali), e in un'atmosfera alla Umberto Eco eccoli che cercano indizi, informazioni... poi il finale un po' sospeso, giustamente.

29/02/20, ore 11:19

Buongiorno, carissima!
Ahah, mi ricordo benissimo che nel capitolo precedente erano stati fatti due nomi (anche se ho dovuto ricontrollarli per esserne certa) e in effetti coincidono perfettamente con le due iniziali: M e A, Mathilde e Arthur.
Come è stato detto, Mathilde e Arthur sono tornati e i nostri adorabili Ghostbusters sono in piena indagine. Innanzitutto adoro ogni citazione a quel film, a cominciare dal titolo, ma poi mi piace l'idea di un gruppo di ragazzi che, o per il gusto dell'avventura, del brivido o dell'evasione, vanno a caccia di fantasmi. Magari ogni tanto si mettono a rischio di pericolo, ma penso e spero che non succederà loro niente di male. Del resto non sempre i fantasmi sono troppo aggressivi, o magari lo sono ma non sono cattivi, magari vogliono solo essere liberati. Tutto può essere, potrebbero anche essere stati vittima di umani più cattivi di loro e ora sono bloccati nel limbo. Come vedi mi sto già facendo 300 film mentali ahahahah. Sarebbe bellissimo, comunque, se all'origine di tutto ciò ci fosse una storia d'amore.
Al di là della mitologia, abbiamo il nostro gruppetto di eroi che come viene fatto giustamente notare è necessario che si divida in coloro costituiscono la mente e coloro che costituiscono il braccio. Del resto è così che si possono affrontare tutte le sfide, uno non esclude l'altro, ci vuole sia intelligenza che efficienza.
Le scene in classe hanno diffuso un po' di panico e hanno fatto capire ai ragazzi che probabilmente ci sono davvero i fantasmi e questo li ha incentivati ad indagare. Comunque li capisco, anch'io se mi trovassi di fronte ad una storia misteriosa ma intrigante probabilmente mi ci butterei per il gusto dell'avventura. Sperando che poi tutto non degeneri ahhahah (ma di solito sono io quella drammatica nelle storie).
Seppur breve questo capitolo ha cambiato un po' le carte in tavola e io sono più che curiosa di scavare ancora a fondo nei misteri della Music Academy.
Non preoccuparti e non sentirti sotto pressione per i capitoli, le letture e le recensioni, capiamo benissimo se gli impegni quotidiani rubano tempo e attenzioni!
Noi siamo sempre qui ;)

28/02/20, ore 11:56

Ciao, cara. Come sempre, tranquilla quando si tratta di aggiornamenti, io stessa ho fatto passare quasi un mese dal mio ultimo capitolo. Ad ogni modo, qui i misteri cominciano a farsi più visibili, diciamo così, e tu tessi intrecci degni di un giallo. Già gli orbs mi incuriosivano, e adesso ecco le luci che fanno le bizze e i cigni di pietra con quelle strane iniziali. Sospetto, anzi, so per certo che le lettere stanno ad indicare due nomi già conosciuti, ma vedremo. Intanto complimenti per il lavoro, e al prossimo aggiornamento, sembra davvero che i ragazzi debbano comportarsi da Ghostbusters, quindi ottima scelta anche del titolo di questo capitolo,

27/02/20, ore 13:40

Buongiorno.
E' tutto così difficile e confuso, per ora, nel senso che non sappiamo bene con cosa abbiamo a che fare, sicuramente si tratta di spiriti, ma non sappiamo ancora di preciso perché certe cose accadono... o se devono semplicemente accadere e basta...
Vediamo se i ragazzi avranno il coraggio di volerne davvero sapere di più; per ora ce ne sono alcuni più grintosi che non hanno perso un attimo :)

16/02/20, ore 14:50

Ciao! Leggo oggi che posso, e il mistero si infittisce. Charlotte viene scelta per suonare con il talentuoso Gary in barba a Iris, e devo dire che sono contenta per lei. La seconda può avere tutto il talento del mondo, ma se nella musica non metti l'anima, per me non sei un musicista. Comunque sia, i nuovi personaggi mi incuriosiscono, e secondo me sono i due spiriti visti già all'inizio della storia. Mi scuso, devo essermi confusa e ho pensato che fossero due ragazze, invece ce n'è una sola. Devo dirlo, un piano che suona da solo è abbastanza spaventoso, ma dubito che i due vogliano fare del male agli studenti. Perchè non accadrà, vero? Aspetterò di scoprirlo, ma intanto sì, ho sentito parlare di orbs, bella trovata, e una sola cosa, medley è scritto così, ma immagino sia stato un errore di distrazione. Bel lavoro, e al prossimo capitolo,

15/02/20, ore 19:45

Buona sera.
Uhm, no, non ne ho mai sentito parlare!
Ecco infatti che queste... o, meglio, questi fenomeni, si scatenano.
Siamo già in ballo con il paranormale!
Bene, benissimo!
Sereno fine settimana :)

15/02/20, ore 19:43

Buona sera.
Be', il racconto è iniziato adesso, non mi sento di dire molto; però mi piace, sembra che anche questa volta tu voglia proporci una trama validissima :)
E anche variegata!

15/02/20, ore 07:11

Buongiorno.
Mi ero perso, in effetti, questo tuo nuovo racconto. Ci metterò un po' per rimettermi in pari con i capitoli, ma conto di riuscirci senza troppi problemi.
Be', un inizio chiaro, però naturalmente è appunto un inizio e ancora non si può dir molto xD vediamo come te la caverai con le atmosfere e con gli eventi :)

13/02/20, ore 22:25

Buongiorno, carissima!
Ahahah, vedo che ti vendichi alla grande, introducendo già dai primi capitoli misteri e domande così che tribolo e mi scervello, esattamente come ti faccio scervellare con Discombobulate. Ben fatto, sistah!
Mathilde è tornata, detta così sembra che lo fa spesso (non so perché mi fa ridere come ho formulato la frase xD), ma stavolta è tornato anche Arthur... Questo cosa vuol dire? Cosa comporta? Immagino che siano due fantasmi, ma qual è la storia che c'è dietro? Cosa rende diverso il ritorno di Arthur da quello di Mathilde? Sono già nel mood ansia e non siamo neanche a metà storia ahahahah.
D'altro canto si sviluppa il lato musicale e ne sono contentissima, ho molta voglia di leggere anche da quel punto di vista perché adoro la musica, l'accademia mi affascina e complimenti per la scelta delle canzoni. Citazioni superlative, hai ottimo gusto, dear. E, naturalmente, mi intrigano tutti gli intrighi giovanili (scusa il gioco di parole) di amore e rivalità che nascono in questi contesti. Mi hanno divertito i contrasti tra Iris e Charlotte, ma mi chiedo se sarà mai possibile per loro due trovare un punto d'incontro, magari potrebbero scoprire di avere qualcosa in più in comune oltre che la musica (e l'interesse per Gary xD) e instaurare un feeling. O forse sono io che sono troppo positiva, ahah.
Come puoi vedere mi entusiasmano sia il lato paranormale che il lato relazionale, così come mi stregano le atmosfere musicali.
Sono sicura che è in corso un ottimo lavoro, cara, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3

05/02/20, ore 14:31

Eccomi carissima!!!!
Ahahah, leggere il mio nome nelle tue note finali mi ha fatto un sacco piacere, comunque rinnovo la fiducia che ti ho dato già nello scorso capitolo, la storia merita ed è ricca di potenzialità, quindi DEVI continuare.
Intanto, kudos per God save the queen, adoro quell'inno e immagino che sia uscito un capolavoro dai ragazzi, talentuosi come li hanno selezionati.
Intanto, faccio la conoscenza delle prime antipatie e dei primi ragazzi simpatici. Iris è la tipica ragazza da "ce l'ho splendete" - non voglio essere scurrile, ahahah, comunque mi riferisco al curriculum, l'ho già inquadrata come il tipo presuntuoso e supponente che vuole sentirsi superiore agli altri, ma forse saprà sorprenderci.
Ho apprezzato invece Gary che, seppur talentuoso e una semi-celebrità, è sia umile che un bravo ragazzo (all'apparenza, ovvio). E l'umiltà non è da tutti, molti ragazzi meno bravi di lui non ce l'hanno, quindi tanto di cappello.
L'ultima scena mi ha inquietato: penso che da qui inizia il mistero, perché di certo si è trattato di un'apparizione alquanto strana e singolare.
Sono già ansiosa di scoprirne di più, oltre che di leggere le vicissitudini delle due protagoniste tra rivalità e (promettenti!) amori!
Ottimo inizio e capitolo ancora più piacevole del primo!
A prestissimo, cara,

04/02/20, ore 12:21

Ciao! Ho visto solo adesso l'aggiornamento, e lasciami dire che per essere introduttivo, questo secondo capitolo promette davvero bene, anche se Iris già non mi piace. Troppo altezzosa, per i miei gusti. Comunque sia, carina l'idea della passeggiata in giardino, e anche delle statue con gli strani sguardi dettati anche solo dai giochi di luce, o forse no? Prima di andare e dimenticarmi, posso azzardare un'ipotesi? Secondo me sul tetto c'è uno spirito, che mette e rimette in scena la sua stessa morte nella speranza che i vivi possano in qualche modo aiutarlo. Scoprirò se hai ragione solo quando aggiornerai ancora, ma intanto ottimo lavoro,