Occhi spiritati
di Kim WinterNight

27/01/20, ore 21:33

CIOE, KIM!
Ah no, aspetta un attimo…
AUGURI MIIIIIIIIKEEEEEEEE, IL MIO DINO CINQUANTADUENNE (ma perché, PERCHE', deve avere cinquantadue anni???? Al mondo non c'è più speranza…)
Però anche lui, così come Steven e tutti coloro che hanno compiuto gli anni ultimamente, non mi ha invitato a mangiare la torta (al caffè), questo non è giusto, dopo tutto l'affetto che dimostro nei suoi confronti - anche se a dire il vero a Mike lo sto sempre insultando, ma vabbè, anche lui insulta tutti ma non vuol dire che li odia davvero XD
Ma passo a commentare la poesia, va'!
Wow, hai curato tutto nei minimi dettagli! Il tanto amato verde di Mike (che poi non penso abbia un colore preferito, ma boh, perché poi le scarpe verdi???), la foto con le treccine (AHAHAHAHAHAAHH), il font Pristina (che poi è anche molto carino e l'ho trovato adatto alla poesia), tutti i riferimenti in corsivo… davvero curatissimo nei minimi dettagli, sei stata a dir poco fantastica! Già i tuoi acrostici sono fantastici (ti ricordo le più di mille parole per recemsire quello di Daron, una cosa folle… comunque quel'acrostico rimarrà sempre il mio preferito, non penso possa esistere qualcosa di più perfetto!), poi stavolta non hai lasciato proprio nulla al caso!
Ti faccio tantissimi complimenti perché sei riuscita a evidenziare un sacco di aspetti di Mike, nonostante il pochissimo spazio a disposizione. Mi rendo conto che non è per nulla facile, soprattutto perché c'è così tanto da dire di lui, ha così tante sfaccettature… eppure sei riuscita a trovare le cose essenziali, quelle più importanti.
Quando dici che "morde" o che "si arrampica", oltre a rifarti al suo modo di fare, fai ovviaemente fai riferimento anche alle esibizioni in cui si ficca il microfono in bocca e lo morde (ancora non ho capita caspita ha fatto a non rimanere fulminato dalla corrente) e che si arrampica sui supporti di palco, luci e quant'altro.
Hai fatto riferimento a ciò che gli piace suonare ed esplorare (la musica sperimentale), a ciò che scrive nei testi (cloudy sky) e addirittura a ciò che beve (il caffè, la cosa più importante!), ma anche alle sue passioni più strane, come per gli intervinti chirurgici, che è un po' quello che fa lui con la musica quando la plasma a suo piacimento, la taglia e la cuce.
E meno male che non ci hai ficcato i feti da qualche parte XDD
Quando ho letto "pittogrammi" mi sono morti tutti i neuroni, TUTTI CONTEMPORANEAMENTE (cit.), ahahahahahah XD lo so che la poesia doveva essere seria, ma con pittogrammi io non ce la posso fare, questa faccenda mi fa morire XD
Ma la frase, il verso, che in assoluto ho preferito è stata questa:
"Lasciandoti trovare mentre cerchi di scappare."
Cioè, è un ossimoro assolutamente BELLISSIMO, sono quelle classiche cose che mi fanno uscire di testa *____* ma come ti è venuto in mente?
Davvero, non trovo una virgola fuori posto in questo bellissimo acrostico, sono certa che anche Mike la apprezzerebbe se potesse leggere, a suo modo ma apprezzerebbe, perché in fondo non è così insensibile - soprattutto ora che ha passato i cinquanta e si è rammollito, a Milano vi ha pure mandato i baci XD
Brava, brava, brava davvero *-* dritta dritta tra le preferite!!! :3

27/01/20, ore 17:03

Cara Kim, eccomi finalmente!
Che cosa ti avevo detto ieri? Lo sapevo che mi sarei rotolata... e infatti XD
Ho letto il titolo, guardato l'immagine e i primi neuroni hanno cominciato a cedere. Poi ho pensato: "Ma quanto si addice all'immagine questo titolo?!" e niente, anche gli altri sono stati definitivamente fulminati XD
Ma poi QUANTI NOMI HA?? HAHAHAHA io ignoravo tutto cio', ed ero pure convinta si chiamasse Mike e non Michael XD
Comunque, tentando di fare i seri, sai cosa penso di questa tua dedica (perche' alla fine e' una dedica a tutti gli effetti), sei stata dolcissima e sono piu' che sicura che se lui leggesse ti farebbe qualche commento dinosaurico (e qui torna il "cazzideloro" che non c'entra nulla, ma ci sta sempre bene XD), ma in fondo apprezzerebbe, anche se non te lo direbbe mai, da buon dino orgoglioso!
Ci rendiamo conto della mia analisi psicologica? XD
Inizio a leggere: "Mordi suadente" e collasso HAHAHAHA XD
"Tieni in mano un  bisturi" HAHAHAHA perche' io me lo sto immaginando a compiere una delle sue tante pervesioni? Perche'? XD
Poi a "habitat" mi e' venuto subito in mente il bosco XDDD
A parte gli scherzi, pero', hai fatto un lavoro straordinario, che a mio parere lo rappresenta alla perfezione, soprattutto l'ultima riga!
Anche la ricerca del font non dev'essere stata facile hahahaha davvero, si vede il tuo grande impegno e sono sicura che dinoPatty apprezzerebbe tantissimo!
Io non so se riuscirei a scrivere un acrostico (conta che non sapevo neanche che cosa fosse fino a qualche mese fa), mi sembra davvero difficile da scrivere, quindi davvero ti faccio i miei complimenti!
In fondo lo amiamo, nonostante sia comunque un vecchio bronto(lo)sauro HAHAHA XD
Tanti auguri Mike!!!! *____*

27/01/20, ore 14:45

Tesoro!!!
Ma sei stata bravissima e geniale! Adoro gli acrostici, perché sono difficilissimi da scrivere e lodo, lodo, lodo chiunque ne sia capace. Sei riuscita a racchiudere tutta l'essenza di Mike, o almeno quello che io ho imparato a conoscere su di lui tramite te, utilizzando il suo nome completo. Ho riconosciuto in quel "rumore sperimentale" quel suo progetto su cui ti eri basata per scrivere un'altra storia che avevo letteralmente adorato e divorato ascoltando le sue note.
E vogliamo parlare di quei suoi occhi spiritati?
Certo però che nella foto non rende giustizia... cavoli, con quelle trecce è assurdo ahahahahaa, sembro io da piccola, solo che non avevo così tanti baffi ahahahahahaha!
Di sicuro un ottimo regalo di compleanno per il nostro Mike!
Auguri!