Riunione di famiglia
di Calime

15/02/20, ore 22:05

Una shot veramente intrigante, simpatica e sensuale. Ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta veramente colpita dalla tua bravura! I personaggi sono divini e umani allo stesso tempo e si riesce a percepire questo legame assoluto che va oltre il tempo e lo spazio. Se Ade si muove, Persefone segue. Se Persefone parla e agisce, Ade sta lì come un falchetto ad osservarla. Adoro! Sarebbe bello poter leggere del primo incontro di questi due: sono sicura che riusciresti a fare un ottimo lavoro🤩. Ancora complimenti! Spero... A presto! 😉

07/02/20, ore 13:25

Calime voglio farti i miei più sinceri complimenti per la tua opera. Amo la coppia Ade e Persefone in qualsiasi contesto ma l'ho trovata molto centrata la soluzione di scegliere un Modern Au poi in quel contesto con l'azienda Olimpics s.p.a. e naturalmente quella pazza famiglia allargata e disfunzionale. Mi piace un sacco quando gli autori che scrivono rating rosse fanno come te inserendoci lati comici e divertenti, trovo che le storie acquistino un valore e un gusto completamente diverso da quelle magari più drammatiche. Poi io sono una persona a cui piace l'ironia e l'autoironia e ce le metto in abbondanza in ogni mio modo di essere, di pensare o in ogni mio gesto che faccio nella vita quotidiana. Sono convinta che più che la bellezza sarà una bella risata a salvare il mondo. La leggerezza che non è attenzione superficialità aiuta sicuramente a vivere meglio. Ade mi ha fatto troppo ridere quando si sentiva che tutto il mondo congiurava contro di lui per impedirgli di viversi serenamente il suo anniversario di nozze con l'amatissima Persefone. Della scena in bagno poi dove lui mostra impazienza e desiderio incalzante mi ha convinta e avvinta ogni tua riga. Il loro rapporto è complice e passionale ma anche tenero e di grande comprensione reciproca, si nota subito. Per un attimo ho pensato leggendo che Ade si sarebbe fatto una sveltina con la moglie nell'auto, alzando il vetro scuro tra loro e l'autista. Mi piace poi un sacco fattelo dire questo, che finalmente c'è una fanfiction dove Persefone nella sua descrizione fisica appaia come una donna in carne e prosperosa. Non ho niente contro le donne minute o magre intendiamoci, anzi io sono la prima a guardare una bella donna di qualunque taglia sia, ma ero un po' stanca che nell'immaginario collettivo sicuramente a causa del mito artisti come pittori, scultori o scrittori, facessero apparire Persefone sempre come una dea dall'aspetto fanciullesco, con forme acerbe. Ripeto lo capisco perchè è appunto descritta come la dea della primavera, e quella tipologia serve per calcare la mano sulle sue caratteristiche opposte a quelle di Ade, quindi ci sta il fisico snello e poco formoso, ma io amo i contrasti, e quindi mi piace l'idea di una Persefone dall'animo un po' infantile ma in un corpo decisamente provocante, quasi fosse una bambina intrappolata nel corpo di una donna. Sai che ti dico? Se mi permetti di darti un consiglio e se lo accetti, lungi da me voler essere invadente. Ma secondo me se avrai voglia e tempo, dovresti pensare a creare una long da questa One shot, sono sicura che ne ricaveresti una storia molto intrigante. Sono sicura che tanti la leggerebbero molto volentieri, io di sicuro. Ancora molti complimenti e continua così.

28/01/20, ore 12:14

Ciao :)

Davvero molto ben ideata questa versione moderna degli dèi della mitologia greca, a tratti veramente esilarante. Hai perfettamente trasposto i caratteri di ciascuno in questo contesto così differente dall’originale, e ognuno ricalca benissimo la sua controparte mitologica. Zeus donnaiolo e petulante, Demetra perennemente depressa, Hermes ovviamente preposto ai compiti di segreteria, Ganimede capocameriere e Ade, ovviamente, evitato da tutti e a sua volta desideroso di rendersi invisibile. Per non parlare, poi, della dolcezza e insieme della sensualità di Persefone.

Che dire, poi, del momento intimo tra Ade e Persefone? L’ho apprezzato moltissimo, è descritto con molta delicatezza, si percepisce tutto il profondo legame che li unisce, questo amore che ha attraversato i secoli in quello che, a mio parere, è uno dei miti più belli.

Leggere questo racconto è stato davvero un grande piacere, penso che passerò ancora da queste parti!
Un saluto e complimenti!