Nel fondo di un bicchiere
di nattini1

12/07/20, ore 15:41

Ho adorato il coming out di Steve, ho adorato che lo hai inserito in quella scena con Peggy perchè io forse sarò pazza (per rimanere in tema), ma ho sempre visto così chiara la storia d’amore tra Steve e bucky in catfa che Peggy sarebbe stata la persona perfetta a ricevere questa informazione, così aperta di mente è così libera dagli schemi, avrebbe capito proprio perchè scema non era ed aveva parlato a lungo anche con lo Steve pre serum, in quel discorso sulle ragazze che fanno in macchina...giusto una scema non avrebbe capito che Steve era gay...ho sempre pensato questo e tu mi hai ridato la vera Peggy, o meglio, quella che avrei voluto fosse o che credevo che fosse, prima di vedere end game. Sei davvero brava a scrivere e con semplicità riesci ad inserire metafore e significati profondi giocando con le parole. Davvero complimenti!

12/07/20, ore 15:27

Piango. Sei bravissima. Mi è piaciuto tutto di questo capitolo... i pensieri di Shuri, il motivo per cui Bucky decide di farsi ricongelare e poi Steve, la sua presenza, quello che gli dice e la scena del lavaggio dei capelli...ero emozionata più di loro! Non mi aspettavo un bacio, proprio come Steve, ed è stato bellissimo! Quando si tratta di loro due per me il fluff non è mai abbastanza! Dillo a tuo marito!😁

12/07/20, ore 15:18

è bellissimo...adoro questa scena del film (ci ho fatto anche io una fic :)) tu gli hai inserito le parti del diario di Bucky che sono bellissime e commoventi. Mi è piaciuta tanto l’idea della linea tracciata con il grembiule di Sara... io voglio pensare che su quell’agenda di bucky oltre alla foto ci siano anche i suoi ricordi con Steve. Che Steve è emozionato quando si gira a guardare Bucky, si vede, Chris lo ha fatto chiaramente capire benissimo❤️ Quindi la tua fa per me è super Canon!bravissima!

28/05/20, ore 23:22

Questo capitolo è fantastico e sì, avevi ragione nel dire che è un ottimo finale, soprattutto perché sono in Wakanda e quel posto si addice a Bucky!
Ho adorato come hai introdotto la nostra fantastica Shuri, lei che èquella che ha permesso a Bucy di tornare ad essere un po' se stesso, lei che ha tirato fuori l'hydra dal suo cervello rimuovendo anche la parte di braccio per, in futuro, consegnargliene un altro.
Un Bucky fragile ma che, giorno dopo giorno, si lascia andare prima per via dei bambini che, sono certa, un po' gli riportavano alla memoria la sua infanzia e quella di Steve e poi quando il Capitano appare crolla tutto.
E' poetico e giusto, insomma come hai scritto tu nelle note finali, per Bucky è più facile farsi aiutare sul lato fisico che su quello psicologico...
Ce lo vedo a farsi aiutare a farsi lavare i capelli mentre vedo difficile che lui parli apertamente delle torture che ha subito, diciamo che hai fatto un ragionamento sensato e pienamente in linea con i film!
Devo dire che ho letto tutta questa storia ed è meravigliosa, non so cosa ti blocchi ma non c'è niente di sbagliato anzi, è davvero stupenda perché ci hai regalato scene e ricordi che il film non ci aveva concesso, quindi complimenti <3
Brava brava e ancora brava!

28/05/20, ore 23:08

Mi sono sempre chiesta cosa contenesse il diario di Bucky e, anche se so che in un'intervista hanno rilevato che in esso ci fossero i ricordi, leggere questatua storia è stato un toccasana.
Leggere dei ricordi così "intimi" di un uomo così tormentato ma che prova in tutti i modi a rimettere insieme i ricordi è spetacolare, è distruttivo ed è fantastico tutto insieme, dico sul serio.
Leggere di questi ricordimi ha riportato insieme a loro, come se stessi guardando il film e questi sprazzi apparissero man mano il capitano girasse le pagine, brava perché sei stata impressionante ad unire le scene e i ricordi sono piccoli colpi di geni <3
Ahahah la tua nota finale mi ha steso... giustamente mettiamo la scarlattina al psoto del coronavirus ahaaahhha
Va bene ora corro a leggere il prossimo perché sono curiosa!!

28/05/20, ore 22:47

Okay...
mi hai lasciato senza parole, la fiaba finale è superba e il ricordo delle prugne è favoloso cioè io davevro non so come ti siano venute in mente ma sei stata geniale!
Diciamo che questo Coming out mi è piaciuto perché è delicatissimo e quasi sottile perché non tutti 'avrebbero colto e Bucky è favoloso semplicemente, sappilo.
Comunque sto adorando questa storia, ci sta mostrando dei pezzetti di vita che i film hanno glissato alla grande e sei riuscita da una scena magari casuale come le quella in cui Bucky compra delle prugne, a creare una storia intricata e davvero spettacoare!
Complimenti seriamente <3

28/05/20, ore 22:32

Questo capitolo è stato spettacolare.
Sei passata dal prima dal film WS al dopo del film, ci hai mostrato un lato che penso di aver glissato bellamente ovvero il come Bucky abbia fatto a sfuggire ancora e ancora, rimanendo un'ombra nonostante tutto ciò che ha passato.
L'incontro con l'anziano è stato bellissimo, diciamo che il vecchio senza tetto ha mostrato a Bucky un po' di umanità e penso che abbia fatto la sua misera parte nel rimettere un piccolo tassello dell'anima di Buck al suo posto, l'ho apprezzato davvero, complimenti!
Anche la descrizione di ciò che faceva l'Hydra a Bucky l'ho adorato, sei stata leggera ma incisiva nell ospiegarlo, non so gli altri ma io me lo sono immaginata, tortura dopo tortura mentre la scintilla nei suoi occhi si esauriva sparendo insieme alla sua anima.
Complimenti, sei davvero brava!

28/05/20, ore 22:21

Okay non mi aspettavo che Steve si aprisse con Carter anche se, dopo che ho letto il primo pezzo mi son odetta che, giustamente, anche solo i lfattore medesimo che Peggy fosse lì, le dava un qualcosa in più rispetto alle altre donne. La donna aveva una mente abbastanza aperta da aver capito che, se voleva stare nell'esercito doveva mettersi ai piani alti, fare cose che di solito una donna non doveva fare quindi devo dire che ho apprezzato la tua scelta, brava.
(E per a cronaca, nemmeno io l'ho mai vista di buon occhio, soprattuto dopo End Game... cioè davvero? Avanti Steve!)
La parte di Bucky è così bella e vivida da avermi fatto venire i brividi, dico sul serio, si sono tutti focalizzati su Steve perché è lui il grande eroe ma nessuno si è mai chiesto cosa di preciso abbia subito Bucky e okay che noi fan ce lo siamo chiesto ma io spero che, prima o poi, qualcosa anche nel canon salti fuori, qualche scena o qualcosa di simile perché lo sappiamo tutte che ne abbiamo bisogno!
Ho amato che Bucky veda Steve da giovane, insomma è una delle cose più tenere e Hurt nello stesso momento perché avanti, senza saperlo si sta facendo del male volendo ricordare il suo giovane Steve e, oddio, ho la lacrimuccia...
Corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa <3

28/05/20, ore 22:04

Eccomi qui subito per il secondo capitolo!
Mi piace come hai ceato questa serie di ricordi, se ho capito bene è un susseguirsi di ricordi che Steve riporta a galla e lo sto trovando stupendo, dico sul serio, è bellissimo rivivere sia i momenti canonici del film che le tue aggiunte perché si incastrano meravigliosamente!
Hai scritto una scena rossa davvero delicata e senza sfociare nella volgarità che, a mio avviso, è una cosa che non sopporto quindi ti ringrazio infinitamente per questa tua scena hard.
Ho adorato come l'hai gestita e anche i tuoi dialoghi, sembra di essere lì, in quella tenda insieme a loro che si guardano e si rispondono così semplici e così unici e niente, adoro <3
Anche il fattore del dolore e del fastidio dovuto all'atto in sé, so che può essere una cosa che in molti prendono alla leggera ma spesso si leggono scene in cui sembra tutto filare come l'olio nonostante la prima volta o la mancanza di lubrificante quindi mi inchino a te per essere riuscita a scrivere una scena così bella e così vero simile, verrei ad abbracciarti solo per questo, sappilo!
Nemmeno qui ho trovato errori quindi bravissima!
Corro a leggere il prossimo!

28/05/20, ore 21:21

Ciao donzella!
Come promesso eccomi qui <3
Questo primo capitolo è carico di scene forti, insomma una guerra non è mai nulla di leggero soprattutto se questi momenti sono pezzi di qualcosa che il film non ci ho mostrato.
Ho adorato come hai mosso Steve, il suo restare a guardare e il suo ragionare sul fattore che, forse, c'era qualcosa che non adnava nella guerra in generale, brava, ho rivisto nel tuo Steve il vero Steve.
Anche Bucky è ben fatto anche se appare poco, un uomo che dissimula il suo dolore per non impensierire il Capitano è così da lui che l'ho adorato.
Questo primo capitolo ti è riuscito al mille per mille quindi complimenti, non ho trovato errori o refusi e il testo è facilmente leggibile, anzi si fa leggere in maniera davvero bella!
Corro a leggere il prossimo capitolo <3

29/03/20, ore 21:43

Fantastico! Finalmente qualcuno che scrive del perido post CW in Wakanda di Backy e del suo primo incontro con Steve. A dir la verita avrei preferito un po più di dialoghi e dettagli ma l' atmosfera era perfetta...il risveglio, la capanna. Il rapporto con Shuri e i bambini. Secondo me sarebbe una traccia perfetta per una storia a se piu lunga. Comunque bello! Tutti i capitoli fino ad ora mi sono piaciuti. Continua scrivere😄

15/03/20, ore 16:55

Eccomi finalmente a recuperare gli ultimi capitoli. Del quarto capitolo ho apprezzato davvero tanto la figura del barbone e i suoi discorsi, il finale però mi ha lasciato davvero stupita perché è un finale che dice e non dice e quindi sono rimasta un attimo a fissare la pagina: complimenti, hai scritto qualcosa di molto originale e per nulla facile, ma davvero interessante e che si può accostare così bene al tema di Bucky Soldato d'inverno che deve ritrovare se stesso, da un lato la violenza, dall'altro il messaggio di amore e libertà... Wow, ho apprezzato molto.
Del quinto capitolo ti faccio invece i complimenti per la storia della principessa: è così carina! Non posso fare a meno di notare come ogni capitolo contenga una qualche frase che a prescindere degli Stucky, possa farci riflettere e continuare a restare con noi anche dopo la lettura della fanfic, grazie per i tuoi spunti, sono qualcosa che sto apprezzando molto. Questo ultimo capitolo invece hai incastrato così bene dei prompt un sacco difficili secondo me e Sarah vista dagli occhi di Bucky mi è piaciuta moltissimo.

12/03/20, ore 22:02

Ciao! Molto carino questo capitolo😶 mi sono sempre chiesta cosa ci potesse essere scritto nel quaderno di Bucky e devo dire che il ricordo del passato è molto dolce...io poi adoro Steve e Bucky anni '30 e '40. E amo la figura di Sarah, una donna forte e risoluta, coraggiosa e dolcissima, conoscere lei ci aiuta a capire in parte Steve. Poi la scarlattina! Paura😳 noi oggi siamo fortunati, abbiamo ospedali, medicine, tecnologie avanzate e soprattutto sanità pubblica ( che noi critichiamo sempre ma che messa al confronto della sanità negli USA direi che ci va ricca )...negli anni 40 si moriva anche solo per un influenza, quindi la paura negli occhi di Sarah è giustificata...vabbhe' basta parlare! Grazie per aver trovato il tempo di scrivere (con i figli a casa è un casino lo so😧)

11/03/20, ore 23:41

Grazie. Grazie per aver condiviso con noi questa piccola perla. Come sai non sono molto avvezza a questo fandom, ma la storia è bellissima e davvero tanto dolce. Hai uno stile scorrevole e lineare che ti trascina direttamente in mezzo alla storia, facendotela vivere quasi in prima persona. Bucky e Steve sono adorabili, con il piccolo Bucky che si impunta, pronto a sfidare la scarlattina, pur di stare accanto al suo Steve.
Sarebbe bellissimo avere altre scene simili!

01/03/20, ore 21:39

Ciao! Mi è piaciuto questo capitolo, raccontare i momenti che nei film non abbiamo visto è stata una bella idea. Sei riuscita a rendere molto molto bene la vita di Bucky a Bucarest...io ci insisterei un altro po. Continua cosi👍