Risveglio
di Soul Mancini

05/05/20, ore 23:50

Da portatrice di cataratte infantili posso testimoniare che sei riuscita bene nel tuo intento.
La prima cosa che colpisce, penso sempre, sono proprio i colori.
sono così dannatamente belli e non c'è altro aggettivo da usare, anche quando sono abbaglianti sì....
ahahahahah, ricordo che ero rimasta incantata perfino sui colori delle carte da gioco napoletane, sai il re di denari? così rossogialloaranciato.....
originale e veritiera bel lavoro
Nala

03/03/20, ore 04:37

Wow! È decisamente un testo stupendo!!
Seriamente, da una parte è semplice, scorrevole, ma nello stesso tempo ha delle descrizioni talmente nitide, nonostante l'uso di poche parole, che rendono perfettamente l'idea di ciò che volevi trasmettere!!
È perfetto!!! *-*
Sei stata veramente bravissima, complimenti!! Non è un tema facile, però sei riuscita a far trasparire le emozioni e le sensazioni della protagonista, con semplicità.
Ancora tantissimi complimenti Soul!!
Alla prossima!! <3

30/01/20, ore 21:22

Soul, eccomi anche qui!
Oooooh, ma questa è una piccola, bellissima perla *___*
Insomma, come ti è venuto in mente di immaginare come potesse sentirsi una persona che riacquista la vista dopo non averla mai avuta?
È qualcosa di estremamente originale e a cui, come dici anche tu, non si pensa poi spesso.
Mi è piaciuto come hai descritto le sensazioni di questa protagonista, il suo modo di reagire è comprensibile, chi non sarebbe spaventato e sorpreso allo stesso tempo?
Non so cosa possa significare, non lo sai nemmeno tu, però mi piace pensare che sia proprio così che ci si senta! Sei stata bravissima e anche molto audace a trattare una tematica come questa!
Visto che ho finito tutte le parole per commentare il capolavoro dei Queen (XD), ora ti lascio e ti faccio però tanti complmenti anche qui, ho amato anche questa storia e ti ammiro molto per ciò che hai provato a immaginare :3
Corro a recensire anche l'altra storia che mi manca, a tra poco <3

29/01/20, ore 14:59

Ciao Soul! Cavoli, ma hai scritto una drabble bellissima! Hai interpretato, almeno a mio modesto giudizio, le impressioni e le paure di chi, per la prima volta, apre gli occhi sul mondo. Tutto è nuovo e bisogna imparare a riconoscere ciò che prima si conosceva tramite altri sensi.
Inutile dire che mi è piaciuta da morire!
Bacioni!

29/01/20, ore 07:26

Buongiorno.
Si preannuncia un testo di forte carica emotiva.
Spero che la protagonista possa ottenere questo grande dono della vita.

28/01/20, ore 20:23

Mio dio Soul, che cosa hai scritto!!!
Non so dirti quanto hai espresso con così poche parole! C'è un mondo dietro le tue frasi, un mondo fatto di colori visti per la prima volta, a cui il "caleidoscopio" da te nominato si adatta benissimo, perché penso sia proprio ciò che vede qualcuno che prima non vedeva, quando guarda per la prima volta.
Ed è come se avessi sentito proprio le sensazioni che si provano quando ci si accorge che si vede: un mondo completamente nuovo, da cui il tuo è rivoluzionato e che fino ad allora non si sapeva neanche esistesse, perché non lo si conosceva.
E' bellissima l'immagine del bianco che acceca, perché credo che il bianco sia effettivamente il più luminoso dei colori (?) e riesco davvero a percepire, grazie alle tue splendide parole, quanto questo colore, che poi forse colore non è nemmeno, possa essere accecante per chi non aveva idea di come fosse.
Riuscire a vedere per chi non vede dev'essere magico, come lo dev'essere sentire per chi non sente e riuscire comunque a utilizzare un senso che prima non si poteva utilizzare, per un motivo o per un altro.
Si potrebbe fare lo stesso ragionamento per qualcuno che la vista ce l'ha, ma non la può utilizzare come potrebbe.
A tratti mi è sembrato quasi di leggere una poesia, sei stata davvero fantastica e mi hai emozionato con così poche parole!
Questa è sicuramente una delle drabble più sublimi che abbia mai letto.
Complimenti, davvero, ho adorato ogni singola parola!!! *_____*