VIAGGIO IN TRENO
di GiornoDiMaggio

25/07/20, ore 09:54

Anche a me vengono pensieri del genere, più che altro quando vado a passeggiare. A volte mi fermo, e semplicemente sto ad ascoltare le varie Esistenze che circondano la mia bolla di Esistenza. Urla di bambini, donne gioviali che parlottano, uomini anziani che ridacchiano sputando catrame sul selciato, o le mille macchine che mi sfrecciano di fianco alla strada.

Tutti racchiusi nelle proprie bolle, come me. Ed allora viene l'Esistenziale pensiero, che siamo tutti uniti inconsciamente, come il famoso psicologo svizzero Jung chiamava ''Unus Mundus''.

Un unico mondo, e siamo tutti uniti. Siamo tutti umani.

Un saluto,

AP.

29/01/20, ore 07:34

Buongiorno.
Ho apprezzato molto il ritmo calmo di questa poesia che sa di cambiamento, di viaggio interiore, però affronta tutto con grande dolcezza.
E consapevolezza.
Complimenti sinceri.

29/01/20, ore 07:07

Gli ultimi giorni di Pompei! Un disfattismo fine a se stesso con qualche riflessione ingenerosa.Penso tu abbia scritto gran parte della tua vita.Noi non viviamo sul palcoscenico e cio' che vogliamo lo dobbiamo conquistare con lacrime e sangue.Meglio che tu non prenda altri treni.Hai la penna giusta per scrivere altre cose.Bene.
Pasta 29/1/2020