Play the Game
di Soul Mancini

15/06/20, ore 21:34

SOUUUUL! *^*
Love you so much intanto lasciati ringraziare per questa meraviglia giuro mi sono divertita TROPPO. Questo torneo di tennis è stato veramente fantastico e questa storia è assolutamente durata troppo, troppo poco!!
Intanto, ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Io l'ho sempre detto che con i Queen hai un talento COSMICO, ma qui cavolo me l'hai davvero sbattuto in faccia! Li ho trovati tutti e quattro perfetti, ma con John hai fatto davvero un capolavoro, più che altro perchè l'abbiamo visto davvero crescere in questa storia, l'hai sviluppato moltissimo e davvero bene! Anche Freddie è cresciuto molto, sei partita all'inizio che era fissato con questa rivalità nei confronti di Brian e alla fine ha capito (a modo suo) che era un modo di agire abbastanza puerile e hanno fatto la pace. ROGER E LA SUA COTTA MI HANNO SPEZZATO IL CUORE, O MIO DIO VIENI DA ME CHE TI CONSOLO IO, POVERO!! Soul, sei stata tremenda, però sinceramente ho amato questa parte e anche i vari riferimenti alla canzone Wheels che amo anche io. Poi ho amato com'è stata scritta, uno stile meraviglioso, limpido, scorrevole, fluido, cioè ti giuro è andata giù come l'olio, mamma mia settemila parole mi sono sembrate duecento! Veramente bravissima, mi hai tenuto proprio incollata al tuo testo, ma poi cioè sinceramente l'idea è stata geniale e davvero troppo divertente ed esilarante, io mi sono sul serio APPASSIONATA al torneo cioè stavo lì a tifare (anche se per me Brian resta sempre Brian) per John e quando l'hanno acclamato OMG IL MIO CUOREEE SOUL GIVE IT BACK PLEASE. Davvero magistrale, questa storia è una perla, grazie per avermela consigliata porca di quella miseriaccia ma che mi ero persa?!
Poi ho adorato anche l'introspezione di John, e la sua cotta per Freddie, è così dolce e tenero e timido quando ne parla cioè io mi sono sciolta ventimila volte! Davvero ho trovato il mix perfetto fra dolcezza e movimento, hai approfondito bene i sentimenti di tutti i personaggi ma hai creato una trama troppo appassionante, cioè io ne voglio altre duecento di storie così, con questa ambientazione!! Davvero sublime, mi hai lasciato senza fiato!
Bravissima Soul, ti mando un forte abbraccio, a presto! <3

06/04/20, ore 11:16

PRIMA CLASSIFICATA (e vincitrice del premio “I'm In Love With Your Roger”) al contest "Queen me like there's no tomorrow":

“PLAY THE GAME” di SOUL_DOLMAYAN

GRAMMATICA E STILE: 9.75/10

Soul, carissima!!! *^*
senza di te questo contesto probabilmente non esisterebbe nemmeno: ricordo quanto ti ho rotto le scatole perché non riuscivo a pubblicarlo “giusto”. Una volta l'ho pubblicato nella sezione sbagliata e smadonnando male ho dovuto chiedere che fosse spostato dove di dovere... e in tutto ciò, tu, povera, eri lì a subire le mie crisi! XD
Sono troppo felice che tu abbia partecipato! E con che storia poi! *^*
Cominciando subito, a dire il vero non ho quasi nulla da dire in questo parametro. Hai deciso di scrivere in prima persona: uno stile che, ad essere onesti, non mi fa impazzire ma che, se gestito bene, può essere molto utile per approfondire le personalità dei personaggi. E, beh, a mio parere, hai fatto davvero un ottimo lavoro a questo proposito, ma di questo parlerò nel prossimo parametro! ^^
Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori, tranne in un caso... L'unica cosa che ho notato e che, purtroppo, mi ha costretto ad abbassare il voto, anche se di poco, è questa:
“devo passare all’associazione dei cuccioli abbandonati per definire i dettagli del pranzo di beneficienza…” → sono sicura che si sia trattato solo di un errore di battitura, ma beneficenza si scrive senza i, al contrario di altre parole come efficienza, per esempio.
A parte questo, non ho davvero visto altro. Quindi, complimenti! Davvero, davvero bravissima! *^*

TRAMA E PERSONAGGI: 10/10

In un liceo che, tutto sommato, forse non differisce troppo dai nostri, quattro ragazzi si trovano coinvolti in un'attività sportiva che porterà a galla pensieri ed emozioni diverse, portando ciascuno a riconoscere i propri punti di forza e punti deboli.
La trama è articolata su più giorni ma sempre lineare senza mai lasciare buchi di trama. Hai srotolato la vicenda in modo semplice ma molto coinvolgente e forse è stato proprio il tipo di scrittura e prosa che hai scelto ad aver avvalorato questa impressione: ogni volta che terminava un paragrafo non vedevo l'ora di leggere quello successivo.
Non ti sei dilungata troppo sulla partita – e hai fornito la spiegazione di questa tua scelta nelle note – ma allo stesso tempo sei riuscita a sfruttarla tanto per creare un momento comico, quanto per approfondire ancora i personaggi coinvolti. Perfetto!
Per quanto riguarda i personaggi... wow, non so davvero da dove cominciare.
Ho trovato – come Fred XD – adorabile il lato timido e introverso di John: forse in un paio di punti non mi sarebbe dispiaciuto vederlo un po' più sicuro di sé, ma considerando l'ambientazione, l'età dei personaggi e le emozioni che li sconquassano, non faccio fatica a comprendere che un ragazzino, che già di suo è silenzioso, sia così tanto vittima delle proprie insicurezze.
Brian è quello che, a scuola, verrebbe definito come il classico secchione: sempre il massimo dei voti e, come se non bastasse, ripetizioni e volontariato. Mi è piaciuto un sacco che tu lo abbia coinvolto nella partita di tennis, mettendo in mostra quanto, invece, questo non sia affatto il suo campo. Allo stesso modo ho davvero apprezzato tantissimo la rivalità instaurata fra lui e Freddie, tramite la quale hai messo in luce la maturità del primo nell'affrontarla, cosa che, secondo me, rispecchia perfettamente il suo carattere. Dici sempre di trovarti in difficoltà nella resa di questo chitarrista, ma credo davvero che tu abbia fatto un ottimo lavoro qui: lo hai reso intelligente, ma non arrogante; maturo ma non per questo noioso.
Fred è il solito caso umano XD in senso buono, ovviamente! È un narcisista, non lo si può negare, ma allo stesso tempo non è un cattivo ragazzo. A volte si lascia prendere la mano e tende ad esagerare e ad ingigantire la situazione nella quale si trova, come per esempio tutta la storia della rivalità con Brian, ma, se fatto ragionare capisce anche i suoi errori e, per quanto gli piaccia avere i riflettori puntati su di sé, è capace di mettersi da parte.
Roger. Dei quattro, è il personaggio che ho apprezzato di più! Non so nemmeno da dove cominciare! Quello che hai scritto nell'introduzione della storia non potrebbe essere più vero: è un duro dal cuore tenero, sempre pronto a difendere i suoi amici, ma incapace di difendere se stesso dalle proprie emozioni! E caspita, è esattamente e precisamente come lo hai descritto! Uno che si presenta spaccone, che, se si mette in testa qualcosa – in questo caso il torneo di tennis – non vuole sentire ragioni, ma che, allo stesso tempo è pronto a far partire una guerra quando vede che un suo amico – Brian, in questo caso – ingiustamente preso di mira; uno che si presenta con la scorza dura, ma a cui basta un sorriso genuino per ammorbidirsi... con i pro e contro che da questo derivano. In questo caso il povero Roger ha dovuto sopportare una delusione, ma è forse un po' troppo orgoglioso (o forse ancora un po' ferito...) per ammetterlo persino con il suo migliore amico.
(A questo proposito, mi è piaciuto moltissimo come tu abbia costruito l'amicizia tra Brian e Roger! Si insultano e spalleggiano a vicenda; sono capaci di prendersela uno con l'altro, per poi lasciare in un angolo i litigi e dimenticarli un attimo dopo.)
Sostanzialmente, credo che il vero Roger sia proprio così: capace di avere scatti di rabbia improvvisi, ma anche di essere il più leale degli amici; un po' turbolento nell'ottenere quello che vuole, ma inaspettatamente tenero a momenti (so che non hai instagram o altri social, ma basta prendere un suo post a caso per vederlo! *^*).
E insomma, credo di essermi dilungata fin troppo, ma ci tenevo a spiegarmi bene soprattutto per quanto riguarda Roger. Infatti, voglio assegnarti il premio “I'm in love with your Roger” ^^
Mi hai dato del filo da torcere eh! Perché non sapevo che premio speciale assegnarti XD perché hai reso davvero bene tutti! Però forse Roger ha quel qualcosa in più... *^*
Ti dirò di più: l'altro premio che non sapevo se assegnarti o meno era quello di Brian! ^^
Complimentissimi!

ORIGINALITA': 6/6

Ammetto che non mi sarei mai, ma davvero mai, aspettata che avresti scritto una AU! Ho sempre pensato che avresti sfruttato il prompt così com'era, con l'ambientazione di Ridge Farm. Invece hai deciso di cambiare le carte in tavola e proporre una modernAU! *^* FANTASTICO! ADORISSIMISSIMO!
Ho trovato fantastico e originalissimo non solo il contesto, ma proprio tutta la storia in sé perché hai creato una storia romantica dove la coppia tuttavia, non prevale rispetto agli altri personaggi; hai dato vita ad una coppia felice e ad un'infatuazione dal finale agrodolce; hai decorato il tutto con una rivalità non corrisposta. Sei riuscita a inserire in un'unica storia affetto, amore, cotte, competizione – e non solo sportiva – e tanta, tanta amicizia.
Saresti potuta scadere unicamente in una storia d'amore ma non l'hai fatto.
Inoltre trovo davvero fantastico il gioco che hai creato con il titolo della storia e la canzone Play the Game! *^* Non mi sarebbe mai venuto in mente! Bravissima!

ATTINENZA AL PACCHETTO/CONTEST: 6/6

Dire che hai rispettato in toto le mie richieste per questo contest sarebbe riduttivo. Hai sfruttato alla perfezione il prompt segreto del pacchetto, hai coinvolto tutti i membri del gruppo approfondendo il carattere di ciascuno e, sebbene tu abbia inserito anche altri musicisti all'interno della storia, i Queen sono rimasti i protagonisti. Hai creato una storia leggera, divertente e che allo stesso tempo fa giustizia ai “personaggi reali” e che approfondisce temi ed emozioni importanti. Insomma, complimenti davvero!
Un ottimo lavoro! Davvero, non so più che parole usare per farti i complimenti! ^^

GRADIMENTO PERSONALE: 6/6

No, noooo Roggie, nooo!!! Vieni qui che ti consolo io! Povero cucciolo! Non starci così male! TooooT
WHY SOUL?!?!?! WHY!?!?!?
Insomma, avevi detto che era una Deacury e mi andava bene. Cioè... lo avevo accettato XD... ma perché far pure soffrire il povero Roggie? ToT
Ho visto che nelle note hai scritto che temevi che questo dettaglio avrebbe abbassato la valutazione nel parametro del giudizio personale: ebbene, sono qui per smentirti! Perché ho AMATO ALLA FOLLIA questa storia! Ed esigo tipo in questo stesso istante un sequel (sperando che tu faccia soffrire un po' meno il nostro povero Federer... a no! Anche se so che il nostro bassista continuerà a stare con Freddie...).
Al di là degli scherzi, ho apprezzato davvero tutto: l'originalità dell'ambientazione, il modo in cui hai approfondito i personaggi e i rapporti che sei andata a costruire! Insomma, complimenti complimentissimi! *^*
Questa storia finisce immediatamente e per sempre nei miei preferiti! *^*

PUNTO BONUS: 1/1

Avendo scelto il pacchetto Random 4 hai diritto al punto bonus!

TOTALE: 38.75/39

06/02/20, ore 19:38

Ciao :-)
Ma che bella storia! È stato proprio un piacere leggerla! Al solito, l'ho letta come un'originale... Sono troppo ignorante in musica, anche se conosco i Queen di fama e similmente anche Freddie Mercury (non sono così disastrosa ahahahahahahah).
Naturalmente ho trovato molto strano pensare a Freddie Mercury, nominato sempre come un mito della musica rock, nei panni di un adolescente, ma l'ho trovato anchr divertente.
Bella l'idea del torneo di tennis, anche se non ci ho mai giocato mi ha sempre attirato molto (ma è già qualcosa che la nostra prof ci faceva giocare a ping pong uffi...), ma continuo a non capire come funziona il punteggio e perché le partite sembrino infinite (insomma è uno sport che proverei a praticare, ma trovo noioso guardarlo alla tv... E c'è anche una canala apposito!).
È bello come il timido John riesca non solo a mostrare il proprio talento, ma a conquistare Freddie... Sicuramente un'iniezione di autostima!
Inoltre ho notato quasi un parallelismo nei caratteri dei personaggi: Roger e Freddie sono simili, estroversi e un po' arroganti, e stessa cosa vale per Brian e John. È voluto?
Secondo me alla fine John è riuscita a spuntarla e hanno vinto loro! ;-)
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93

03/02/20, ore 10:43

Souuuuul, ciauuu *____________*
mamma mia, che meraviglia!!
io già di base adoro le modern AU, quando sono ambientate al liceo poi mi fanno spaccare.

Ahahahahahah, povera Dealor!! Sigh, il finale è davvero agrodolce e lascia quasi intuire che ci possa essere un seguito *butta l'amo. Anche se comunque John mi sembra fin troppo cotto di Freddie per poter anche solo vagamente considerare qualcun altro. E Freddie sembra essere davvero innamorato di lui, e anche migliorato caratterialmente grazie all'influenza del suo Deaky xDD, quindi va bene così e sono sicura che Carmaux ti perdonerà <3
Ho amato tutti i particolari inseriti in questa storia, specialmente la questione di Federer, ahahaha, con un Roger a disposizione non si poteva non sfruttarla.
Brian è meraviglioso, sembra quasi troppo perfetto per essere vero ^^: io al suo posto avrei perso la pazienza mille volte, sarei stata esattamente come Roger.
Deo gratias Freddie - Don Chisciotte - Mercury si è reso conto che la sua battaglia contro i mulini a vento era inutile e dannosa T-T. C'è troppo potenziale in questi quattro quando sono uniti, per perdere tempo a litigare.
Riguardo la finale, spero che John abbia nuovamente spaccato, ahahahaha <3
Sorvoliamo sul fatto che dopo quasi trent'anni scopro il vero nome di Sting.... *facepaaaaaalm.

Storia deliziosa, dear! Complimentissimi, sei andata alla grande!

Benni

31/01/20, ore 09:15

Tesoro!!!!!!
Ecco, tu ora non mi vedi, ma io in realtà sono in piedi sulla scrivania a ballare la hula (con tanto di gonnellino hawaiano) perché hai citato Terry e Danny che hanno partecipato al torneo di tennis, e me li hai dedicati. Giuro, quando ho letto il loro nomi la mia bocca si è aperta in un sorriso a 257.000 denti (tipo squalo XD) e mi sono sentita orgogliosissima, tipo la regina del mondo, per averti fatto conoscere, e un pochino amare, questi due ragazzoni.
Ma, sclero a parte, veniamo alla storia. Dunque: ti dirò che mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Roger, John e Brian. Sarò sincera, perché non sarebbe nella mia natura fare altrimenti: all'inizio ho storto un pochino il naso nel leggere di un Freddie che ce l'ha a morte con Brian solo perché vuole primeggiare con lui. Non so, non lo vedo tanto in corda col suo vero carattere, ma ovviamente questa è solo la mia personalissima opinione, perché io sono la prima a dire che non trovo mai il coraggio di scrivere sui Queen perché appunto ho sempre paura di non riuscire a caratterizzarli al meglio. Poi, comunque, sul finale le cose si appianano e tutto sembra andare per il meglio.
Detto questo, la storia è stata veramente una bomba. È troppo divertente immaginare i Queen, e gli altri musicisti, come ragazzetti. Sì, avevo riconosciuto Gordon/Sting, e anche quello mi ha fatto sclerare, giuro, specialmente dopo aver letto la storia di Kim in cui lui e Freddie non si sopportano ahahahahaha!
Con la scusa del torneo di tennis, il timido John non solo ottiene il suo riscatto sul piano personale, mettendosi in mostra davanti all'intera scuola e ottenendo il rispetto che si merita, ma riesce anche a conquistare il ragazzo del suo cuore. Anzi, ancora meglio, ne conquista due, visto che anche Roger si innamora di lui (ma cosa farai agli uomini, John? :3)
Condivido il tuo punto di vista: hai fatto bene a non tirare troppo per le lunghe il brodo della partita di tennis (conteggio parole a parte) e anche a lasciare le cose in sospeso nel finale. I finali aperti lasciano spazio a molte interpretazioni e ognuno può immaginare il finale che vuole. A mio parere, la partita della finale sarà combattutissima, ma Freddie e John vinceranno! Anche se un po' ci speravo, che Terry e Danny arrivassero in finale... ma loro sono due buffoni, e mi immagino che Terry si sia prodotto in qualche imitazione scimmiesca e qualche gas corporeo al sapore di Messico di troppo ahahahahahaha!
Brava, davvero. Ti auguro buona fortuna per il contest, ma non ne hai bisogno perché la tua storia spacca davvero!
Bacioni e a presto!

30/01/20, ore 21:17

Sooooooooooooooooooooooul, oddio, tu hai già vinto, te lo dico!
Ne sono certa per il semplice fatto che questa storia è stupenda e poi è curata nei minimi dettagli: dal banner alle foto inserite alla fine di ogni scena, dalle piccole racchette usate per dividere ogni scena alle note che hai scritto per spiegare ogni cosa…
Beh, non so tu, ma io tifo per te! Secondo me Carmaux ADORERA' questa storia, dalla prima all'ultima parola, anche se la Dealor viene distrutta e ME TRISTISSIMA ç_____ç
Insomma, sai quanto io ami la Dealor, no? E invece… invece amo anche la Deacury, quindi felice lo sono almeno un po', che topini questi due *___*
Ma povero RoggieRoggie!
Oddio, ho troppe cose da dire, come faccio?
Intanto rispondo alla domanda finale nelle tue note: secondo me vince la Comner (oddio, Sting e Stewart odierebbero essere chiamati così XD), perché secondo me Copeland è TROPPO culone e vince di sicuro, perché del resto noi sappiamo che lui riesce sempre a cavarsela e a fare bene anche le cose che non è affatto in grado di fare… e poi comunque John è bravo, ma Freddie, mmh, insomma… secondo me poi gli sta bene una bella sconfitta, proprio per far capire ancora di più a Mercury che non ha senso essere sempre il primo in tutto!
Insomma, io dico che vince la Comner :D
ODDIO TU NON PUOI AVERLI INSERITI DAVVERO, AHAHAHAHAHAHAH XD loro due e poi Danny e Terry che alla fine non hanno fatto altro che comportarsi da buffoni (e ti pareva…) e non prendere per niente sul serio il torneo… però hanno fatto bene, ahahahahah!!
Oddio poi Stewart che aveva capito da millenni che la Deacury non era solo una squadra di tennis, ahahahahahahahahahah, GENIO! Dev'essere la malizia e la perspicacia dei Copeland, anche se lui mi pare quello meno perspicace, ma vabbè XDDD
Ma non siamo qui per denigrare quel batterista degenere lì…
Parlando dei Queen, devo assolutamente farti i miei complimenti: credo che tu li abbia caratterizzati alla grande, Brian compreso! Dico questo perché so che avevi qualche dubbio sul chitarrista riccio, ma stai pur certa che hai fatto un capolavoro!
Freddie poi, è stato fantastico! Lo hai caratterizzato bene sia quando si mostrava sempre altezzoso e con quel fare da prima donna, sia quando si lasciava andare con John e si mostrava per chi era veramente. Ho apprezzato molto quanod ha fatto quelle allusioni "sessuali" al bassista, parlandogli di quanto gli sarebbe mancato guardarlo giocare, credo sia tipico di Freddie come lo immagino io! E anche quando fa il possessivo e dice "il mio Deaky" e lo attira a sé… gesti che sembrano banali, ma che credo siano stati fondamentali per la sua caratterizzazione.
John l'ho trovato lo stesso molto centrato, credo che anche io lo avrei fatto muovere, agire e reagire proprio così. Timido, sì, ma quando poi si ritrova nelle situazioni, non si tira certo indietro.
Roger vabbè, tu lo sai gestire bene, non è la prima volta che scrivi su di lui e che lo caratterizzi alla perfezione. Mi è piaciuto molto tutto quanto… e soprattutto il suo tenere per sé i sentimenti infranti nei confronti di John! Tipico di Rog, se sa già che è una partita persa, non sta lì a rimuginarci troppo e soprattutto non è da lui confidarsi così facilmente.
Se ci pensi, è anche lui piuttosto introverso, anche se poi si commuove per il niente - tipo che ha preso completamente a cuore la canzone sua e di John, "Wheels", PERFETTA!
E Brian… anche io lo immagino proprio così: pacifico, per niente incline alle liti e agli scontri. In un AU come questo è facilissimo immaginarselo come uno studente modello che fa un sacco di attività a scuola e non, proprio per aiutare gli altri, rendersi sempre attivo e poi… L'ASSOCIAZIONE DEI CUCCIOLI ABBANDONATI, AHAHAHAHAH!! Sìììì, tipico di Bri, davvero! Ce lo vedo TROPPO! Sarà che è vegetariano, non lo so, ma è tremendamente credibile, così come il fatto che sia una pippa astronomica nel tennis XD
Sinceramente Brian che fa sport non ce lo vedo, ma in effetti il basket forse sarebbe stato più appropriato…
Poi, vediamo…
Ho amato moltissimo come hai sviluppato la trama: hai trattato sia la rivalità e l'amicizia, sia il rapporto romantico tra John e Fred, tutto con un perfetto equilibrio che mescola comicità, drammi adolescenziali e reazioni tipiche di ragazzini del liceo!
Mi hai fatto perfettamente immergere nell'atmosfera di una qualsiasi scuola superiore, tra attività extrascolastiche, professori che sono delle piaghe (come il prof White, che sagoima, il meme di se stesso quest'uomo, il tipico prof di educazione fisica!), cose da studiare e poi…
Le Olimpiadi di matematica che sono state una costante per tutto il tempo! XD
Ora ce le devi raccontare, ti prego!!
Poi… oddio, quanto ho riso per la maglietta verde di Roger, AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! MORTA!!!! Anche questo è tipico di lui, un altro punto a tuo favore per la caratterizzazione del biondino!
No, ma poi quando ho letto che il prof White stava usando UN MEGAFONO per fare la cronaca delle varie partite… AHAHAHAHAHAHAH TU SAI BENE CHI MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE, VEROOO????
Mi hai ucciso TUTTI i neuroni, TUTTI CONTEMPORANEAMENTE!!!!
Insomma, questo racconto è stato un capolavoro dall'inizio alla fine e sono certa che trionferà al contest di Carmaux!! *___*
Ho amato ogni singolo dettaglio e vorrei veramente che tu scrivessi ancora dei Queen in questo Modern!AU, mi sono piaciuti troppo e ho amato anche le apparizioni degli altri personaggi!
Secondo me c'era anche Andy che si godeva lo spettacolo a bordo campo, mangiucchiando le sue caramelle gommose dal sacchetto bianco a righe fucsia... AHAHAHAHAHAHAH XD
Ora ti dico come deve continuare il tutto:
- Stewart e Sting vincono il torneo;
- Roger chiede aiuto a Stewart per cercare di conquistare Deaky, perché non può confidarsi con Brian perché lui ha appena fatto pace con Fred e non può metterlo nuovamente nei casini con lui. Con Sting ovviamente non si confida perché quello è più altezzoso di Freddie e non calcola nessuno, con Danny e Terry meglio di no, quindi gli rimane sono Stewart che ha la risaputa arte della cospirazione dei Copeland;
- Anche se Roger non dovesse riuscire a conquistare John, Stew gli dice che deve ricambiare il favore e aiutarlo a conquistare Brian (AN HOUR IN THE SHOWER, MY FRIEND!!!!).
E niente, per ora mi sono venuti in mente questi eventi, ma sono certa che tu potresti scrivere ottanta trilogie su questi pazzi XD
E comunque anche io sarei rimasta offesa se mi avessero paragonato a Nadal… FEDERER TUTTA LA VITA *___*
Okay, dopo essermi dilungata fin troppo, ti lascio e ti faccio ancora una marea di complimenti, sono stracerta che vincerai! *___*
E se non sarà così, beh… sarà un'ingiustizia, ecco ù.ù
XD
Alla prossimaaaa <3

30/01/20, ore 08:58

Sono in viaggio e dunque ho tempo di leggere e soprattutto di recensire questa bellissima storia. Sono contenta che il contest ti abbia ispirato tanto. Questa è un'idea simpatica di sfruttare un fatto realmente accaduto e di renderlo allo stesso tempo un'AU con i fiocchi. È simpatica l'idea di far litigare Freddie con Brian e di dividere così i quattro amici, che poi si ricostruiscono all'interno della storia piano, piano. E Freddie trova anche il coraggio di fare pace e qualcuno da amare e lo stesso John che non solo trova l'amore, ma anche il senso di appartenenza a qualcosa. Ci sono rimasta malissimo per Roger, ma scommetto che l'amico riccio sarebbe ben felice di poterlo consolare. A questo proposito, secondo me, potresti continuarla. Anche se è perfetta così. *-* non vedo l'ora di leggere altro di tuo in questa sessione: scrivi troppo bene.

30/01/20, ore 02:15

Ma salve!
Vedo che vanno le au sportive e non posso fare a meno di non ricollegare il tutto alle mie poche e latenti abilità nel suddetto sport 🤣
E comunque nooo, io speravo di vedere tutti e quattro in pantaloni a zampa come nelle foto -.- me triste
Ammetto che il pairing John x Freddie non mi garba molto ma hey, c'è la Maylor ** compensa tutto (ho adorato la battuta su Federer e Nadal)
Ho adorato le comparse, in particolare il 'batterista degenere' con il suo 'carismatico cantante' (sorry not so sorry) e difatti avrei tifato indefessamente per loro due u.u anche se i due Chicago avrebbero vinto per simpatia!

Comunque, tornando un attimo seria (quando mai?): è fantastica, scritta molto bene, scorre liscia e le foto completano alla perfezione u.u o forse perché rappresentano la perfezione?
However, la smetto di dire scemenze e ci vediamo alla prossima!
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 02:21 am)