Recensioni per
The Veil of Maya (and how to remove it)
di Giuliacardiff

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/05/20, ore 01:10
Cap. 4:

Ok, il professor Walter è pulito! (Sono di nuovo di parte? Ebbene sì, lo ammetto.)
La ragazzina. Lisa. Non voglio sapere come ha guadagnato a 15 anni i soldi necessari per vivere da sola sei mesi, non lo voglio sapere, questa storia è già abbastanza "sporca" così...
Blaine. Uno che si ingozza e dice di andare in palestra e continuo a ingrassare non è molto furbo. Ma soprattutto, le frecciatine e i commenti a bocca piena a mensa, con altri presenti, non mi sembra una genialata. Anzi, tutto questo lo renderà un possibile sospettato nel momento in cui Kurt simulerà la sua morte... un po' alla Gone Girl, insomma! Non mi stupirebbe se Sam, alleato improbabile quanto propizio, si ispirasse proprio quel film per aiutarlo.
Spero che continuerai.

Recensore Junior
14/05/20, ore 00:55

Wow, sorpresa, Kurt è ferito e traumatizzato ma toccando il fondo riesce a darsi la spinta per risalire in fretta o almeno così sembra. Questo professore mi pare un po' sospetto, acconsentire a un piano del genere senza porre domande o senza offrire alternative egualmente valide garantendo comunque il proprio aiuto.. non so, mi fa storcere il naso...
Blaine, eh, che dire? Ha pensato proprio a tutto: togliamo le uniche cose che danno un vago senso di gioia a Kurt, Vouge.com e il pub di Hunter, ma continuiamo a mandarlo in posti dove è facile controllarlo, la NYADA e lo Spotlight. Bene. Se anche il professore si rivela una sua spia come Rachel è finita sul serio. Ho paura per il prossimo capitolo...

Recensore Junior
14/05/20, ore 00:43

Subito ho letto "ancora" con l'accento sbagliato e ho pensato che si, è giusto, Blaine è davvero una zavorra che porta a fondo Kurt.
Ma andiamo con ordine.
La ragazzina. Per quanto tu sia in una situazione del cavolo non vai dal tuo cameriere preferito per proporgli di... cosa esattamente? Adottare il tuo bambino? Crescere insieme? Non mi è molto chiaro e non voglio dare colpa agli ormoni... Anche perché, una settimana per decidere? Dio! Mi vien da dire: è proprio vero che la mela non cade lontano dall'albero, degna figlia dei suoi genitori.
Blaine. Confermo quanto detto all'inizio, e aggiungo tossico. Totalmente tossico. Non commento la violenza fisica, perché parla da sé. La violenza verbale è qualcosa di subdolo, che arriva inaspettatamente e anzi spiana la strada alla violenza fisica e sessuale.
L'ultima frase mi fa sperare che Kurt si dia alla macchia e al diavolo tutto ma sarebbe troppo semplice. Procediamo col prossimo capitolo...

Recensore Junior
14/05/20, ore 00:23

Ok, già dal prologo sento che questa storia mi piacerà.
Non sono mai stata una Klainer sfegatata e per come è stato presentato Blaine spero si tolga dai piedi presto XD ma parliamo di Kurt!
La sveglia presto, ah, lo capisco... Povero Kurt, sempre bistrattato allo Spotlight... lo abbraccerei forte!
Però ci sono anche delle note positive: il buon Hunter come capo che ci illumina col suo sorriso (sono di parte? Sì, sono di parte) e il caro Dustin come collega (vagamente ooc ma va bene)
Posso dire che Sam e Blaine insieme tutto il giorno soli non me la raccontano giusta?
In tutto questo però la cosa che più mi spaventa è il tono di Kurt: la rassegnazione mascherata da entusiasmo che solo nel finale tra parentesi lascia trapelare la propria sofferenza. Ah! Caro, caro lui ♡

Nuovo recensore
05/02/20, ore 20:53

Ehi! Allora io adoro alla follia le Klaine , quindi quoto in partenza :) la storia è interessante, anche se un po' triste; e mi fa stranissimo vedere Blaine cattivo perché me lo immagino sempre buono e gentile. L'unica cosa, c'è qualche errore di battitura e, se posso darti un consiglio, dato che si tratta di temi piuttosto forti potresti provare ad approfondire un po' di più i sentimenti di Kurt e cosa prova, tutto capita molto in fretta! In ogni caso brava, attendo il seguito :) baci!

Nuovo recensore
05/02/20, ore 17:02

Inizio interessante,mi piacerebbe leggere di più,spero aggiornerai presto, di solito non mi piace molto il Mpreg,(forse perchè mi piace di più mpreg!Blaine e non mi piace molto quando è incinta Kurt), non so perché e immagino,dopo aver letto il prologo, che sia Kurt il fortunato. Comunque non vedo l'ora di leggere il resto.