Mai più
di Lella Duke

20/08/23, ore 13:15

Storia molto interessante che riflette in pieno e con vigore la tribolata esistenza,tribolatissima,vita dell'agente più famoso delle forze dell'ordine.Forse tutto ciò era compreso nel pacchetto quando lo spettrale è diventato,parole di Kricgau,alieno e come diceva Albert il navajo,che era il salvatore nella scena tagliata,insomma quante ne deve sopportare questo poveraccio.Poi un bel mattino gli dicono a quei due che un tizio di nome Edward,senza dire il cognome,li cerca e sta girando il labirintico corridoio e quando si apre la porta a tutti e due viene un colpo perchè è lui o non è lui certo che è lui.Ed Jerse e lo spettrale non vuol sapere più nulla.

30/06/20, ore 16:14

Gentile Autrice, è stato un puro e fortunato caso quello di arrivare a leggere questo tuo bel racconto capitando fra le recensioni di un’altra autrice e recensore che mi ha dato la possibilità di scoprirlo. La serie degli X-FILES è da sempre la mia serie tv preferita e non solo per il mondo fantastico e affascinante del mistero che esplorano, ma anche per i vari rapporti che sono stati intrattenuti nel corso del tempo dai due protagonisti che abbiamo visto cambiare, conoscendosi e arrivando a quell’amore solo sfiorato nella serie perché probabilmente altre erano le priorità essendo una serie basata sul sovrannaturale. Ho apprezzato che tu abbia colorato la loro vita facendoci partecipi del fatto di aver vissuto finalmente insieme dopo aver trascorso fianco a fianco molti anni che ha permesso loro di capirsi come nessun altro, di comprendere i silenzi dell’uno e il rigido argomentare dell’altra. Sono riusciti a vivere insieme ma qualcosa ha fatto sì che non potessero rimanere insieme, troppe cose erano passate a visitarli lasciando delle tracce indelebili sugli animi di entrambi. Mi è piaciuto che Mulder anche lontano da Scully abbia voluto riprendere in mano la sua vita per poter tornare ad averla a fianco, oramai gli era diventata inconcepibile la vita senza di lei, senza la sua razionalità, il suo trasporto, la sua forza di carattere. Se Mulder sembrava essere diventato dipendente da Scully, quest’ultima ha compreso che per riaverlo come lo aveva conosciuto ed imparato ad amarlo doveva lasciargli il tempo per ritrovare se stesso per essere poi pronto a vivere insieme ad un’altra persona. Il sacrificio per entrambi è stato grande ma è indubbio che li abbia uniti ancora di più di quanto non fossero prima. E’ stato coerente con i loro rispettivi caratteri il fatto che nessuno dei due abbia voluto forzare la mano e scavare più del dovuto sulle motivazioni che li avevano portati alla lunga separazione. L’episodio di Ed Jerse è stato particolarmente incisivo, quando l’ho visto mi è rimasto nella mente per un po’ di tempo, quella voce ossessionante che aveva trasformato l’uomo in ciò che non era arrivando ad inimicarsi coloro che gli stavano vicini e così sarebbe accaduto anche a Scully se lei non si fosse accorta che la tintura del tatuaggio che entrambi si erano fatti aveva delle proprietà allucinogene e che dovevano essere pertanto curati per ovviare agli spiacevoli e distruttivi effetti che stava avendo su di loro. Tra Mulder e Scully mai si è parlato di questo episodio ma ora è tempo di lasciare tutto alle spalle e vivere il loro nuovo quotidiano, in quanto entrambi sembrano volere la stessa identica cosa, trascorrere il resto della loro vita insieme e tu sei riuscita brillantemente a farci percepire, l’affetto, l’amore e la passione che lega indissolubilmente questi due personaggi. Ho lasciato un commento unico al conclusivo capitolo di questa tua avvincente storia poiché l’ho letta ieri sera e mi ha lasciato un bel retrogusto in bocca per la piacevolezza dello scritto nella sua maniera garbata e per l’argomento interessante che hai toccato. Spero di rileggerti in una nuova avventura magari in questa stessa sezione. Un saluto.

05/04/20, ore 21:08

Come il vecchio adagio dice sempre il buon giorno si vede dal mattino oppure no in questo caso sembrava un no ma poi è stato un si perchè in
questo caso voleva fare la casalinga disperata o quasi e chi lo sa poi. In
questo caso il super soldato indiscreto non ci stava non so se era meglio
il contrario. Poi lui doveva essere come diceva sempre il saggio Albert
Ostein l'eletto e quello che poi hanno rovinato il personaggio il figlio dopo
tanti dell'eletto.

I migliori son sempre quelli che se ne vanno sempre per primi e l'uscita di
Margareth Scully è stato l'unica scena che abbia risvegliato di una seria la
decima che faceva venire il letargo. Non solo lei lo trattava come un figlio e
marito perfetto ma ci si era messa pure la grande Melissa che aveva già il
matrimonio pronto. Chissà come chiameranno la piccola.

Dunque, l'inizio mi ha spiazzata, ma alla fine ne è valsa assolutamente la pena. Finalmente la pazienza di Mulder è stata ricompensata, e sembra che vi siano tutte le carte in regola per un futuro più roseo e, soprattutto, insieme. Spero che non succeda niente che sconvolga questa più che meritata pace che i nostri cari agenti si sono più che meritati!

16/02/20, ore 14:04

Capitolo interessante dove si ipotizza che lei e l'altro sono andati tranquillamente a dormire dopo il carosello ma vista la fine ingloriosa che
qualcuno ha pensato poi chi lo sa. Lo spettrale dovrebbe entrare nel libro
dei record perchè per decidersi a fare quello che doveva fare a impiegato
un bel pò di tempo e altri hanno seguito l'esempio come Rick Castle,Patrick
Jane e quanti altri arriveranno.Chissà cosa accadrà nel futuro vicino che ar
rivi una figlia come in Flash?

14/02/20, ore 14:14

Un capitolo delicato, dolce, così intimo che, mentre lo leggi, ti fa quasi sentire un'intrusa. Mulder e Scully ne hanno tanti di scheletri nell'armadio, di segreti che non si sono mai detti e molto probabilmente non si riveleranno mai. Forse perché non sanno da dove iniziare, forse perché hanno paura di quali potranno essere le conseguenze, forse, come è successo con quella notte a Philadelphia, semplicemente non si sono mai presi il disturbo di chiedere. E poi, alla fine, lasci aperto quello spiraglio, la conferma che Scully tornerà. Bisogna solo aspettare che sia pronta e Mulder, per lei, aspetterebbe anche all'infinito.

06/02/20, ore 16:34

Ok, devo ammetterlo: mi è servito un po' per capire chi fosse Ed, poi una volta collegato, ho continuato a leggere con ancora più attenzione e curiosità. È una bellissima storia, spero arrivi presto un altro capitolo!

02/02/20, ore 13:58

Sembrava una tranquilla e noiosa giornata di lavoro alle porte,così si può
inquadrare l'inizio della storia,ma dietro la porta arriva la maxi sorpresa a
ravvivare il tutto con il peperoncino messicano roba che brucia. Povero il
Mulder,gli è venuto uno anzi tre colpi,a conoscere colui che ha contribuito
a fargli o no venire un peso in testa che mi sa che a distanza di molti anni
non vuol sapere.