Red X... unmasked
di Xenebe

07/04/20, ore 21:55

Ammetto di non essere una fan della RobinxRae però questa fic è scritta troppo bene.
Mi è piaciuta molto e ammetto che avrei voluto fosse più lunga perché mi è sembrato tutto un pochino affrettato verso il finale, però non mi ha disturbata più di tanto e, come vedi, l'ho divorata!
Davvero molto ben scritta, complimentoni!

07/04/20, ore 21:18

Mi sta implodendo il cervello giuro ahahahah
E' bellissima, è imperativo che ti faccia i complimenti perché oltre che una storia molto creativa è anche scritta molto ma molto bene!
Sono piacevolmente sorpresa ^^

07/04/20, ore 21:07

Adesso sì che sono curiosa... Sicuramente è un qualcosa di innovativo e non mi aspettavo minimamente questo risvolto, ti faccio nuovamente i complimenti per il modo in cui scrivi e soprattutto per il modo in cui ti destreggi tra i vari argomenti. I capitoli non risultano pesanti ma ben strutturati e sono, quindi, molto piacevoli da leggere.
Detto questo, non ho nessun commento negativo da fare... Sono ancora molto sorpresa dalla piega che sta prendendo la storia già dal primo capitolo quindi sono assolutamente curiosa degli altri perché proprio non ho idea di che cosa potrebbe accadere e, lasciatelo dire, questa è un'ottima cosa perché spesso alcune fic che trattano questo argomento sono assai prevedibili e tendono ad annoiare dopo qualche tempo, o almeno questo è il mio personalissimo parere. Continuo la lettura ^^

07/04/20, ore 20:53

Ho trovato questa fic e mi sono incuriosita per via del titolo, ne sono felice dato che pensavo di essere una delle pochissime persone a tenere in vita questo fandom ad essere interessata a X.
Ho deciso che recensirò, per quanto possibile, ogni capitolo in quanto in questi mesi di quarantena abbiamo tantissimo tempo a disposizione ahahah
Per ora il prologo mi sembra molto interessante, devo farti anche molti complimenti per lo stile di scrittura pulito e senza tanti fronzoli.
Continuo a leggere la tua storia e la inserisco subito tra le seguite!

05/03/20, ore 10:00

Eccoci alla grande rivelazione.
Quindi Nightwing ha viaggiato nel tempo per cancellare il giorno in cui lui e Raven si sono innamorati? Mi domando perché. Chissà cos'è successo nel futuro. La cosa migliore (o peggiore, non saprei) è che nonostante Robin abbia capito perché X sia tornato indietro, ha comunque bellamente ignorato i suoi sforzi e i suoi avvertimenti e ha comunque felicemente baciato Raven, rendendo a conti fatti inutili tutti gli sforzi del più grande. Non so, ma trovo divertente la cosa.
E ora capisco anche la questione dell' "interesse in comune" che X (e Robin) avevano con BB, ossia la salute e la sicurezza di Raven, anche se il mutaforma purtroppo deve farsi da parte, almeno per una volta (dovrebbe farlo molto più spesso, a dire il vero, ma vabbé...)

Immagino che la fine sia piuttosto vicina. Sono sempre curioso di vedere come prosegue questa piccola storiellina. Alla prossima!

22/02/20, ore 15:38

Ehilà.

Aspettavo di vedere il continuo. Purtroppo però, hai deciso di nascondere tutto quanto a noi cari lettori, narrando l'incontro tra X e Robin dal punto di vista di Raven. Quindi non c'è molto da dire, non abbiamo idea di cosa si siano detti e sicuramente il dialogo che hanno avuto prima della conclusione rende ancora più criptico tutto quanto. Bella mossa dal punto di vista della suspence, ma da lettore devo proprio dire "oh, ma andiamo".

Beh, se volevi tenermi incuriosito, direi che ce l'hai fatta. Perdona la recensione un po' scarna, ma non ho molto altro da aggiungere. Buono lo stile come sempre, non ho notato errori, ho faticato un po' a seguire l'ultimo scambio di battute, ma non per un problema tuo, ma perché Robin ed X parlavano di cose che noi ancora non conosciamo, quindi se il tuo intento era quello di disorientare ancora un po' lo spettatore, direi che anche in questo caso ce l'hai fatta in pieno.

Sempre curioso di sapere come prosegue. Ben fatto e alla prossima!

05/02/20, ore 10:57

Ehilà.

Credevo che saresti andata con la teoria di Jason, che è quella a cui personalmente credo maggiormente, ma quest'idea può portare a sviluppi molto più interessanti. Immagino ci sia stato qualche intruglio temporale com'è anche successo in una puntata della serie, non ricordo quale. Ora capisco anche come X abbia fatto a notare che la scintilla tra Robin e Stella si stava spegnendo, certo, questo se consideriamo X come proveniente dalla stessa linea temporale dei Titans e non da un universo alternativo. Comunque è un colpo di scena interessante e sono curioso di vedere come proseguirà, oltretutto sembra di capire che da questo futuro da cui X proviene lui abbia avuto una relazione con Corvina. Mi domando cosa sia successo a Stella, a questo punto.

Non ho capito il piano di X, ha solamente rubato un chip giusto per attirare i Titans allo scoperto? Immagino avesse un obbiettivo, però è andato in fumo quando si è dovuto "sacrificare" per Corvina. Mi domando quale fosse il suo scopo originario, a questo punto. Voleva solo provocare un po' Robin? Vedremo.

Mi spiace un po' vedere gli altri Titans finire in secondo piano in questo modo, ma capisco la decisione, la storia riguarda Robin, X e a questo punto anche Corvina. Il capitolo mi sembra ben scritto, non ho notato errori, però a tratti c'è un po' di confusione su chi stia parlando a chi e su di chi sia il punto di vista. Per esempio ad un certo punto sei passata da Robin ad X senza che si capisse davvero quando la transizione fosse avvenuta, anche la provocazione che Raven lancia a Robin, Ragazzo Idiozia, non sembra provenire da lei, ma da Rosso, quindi per un attimo non sono riuscito a comprendere bene quella parte, ho dovuto rileggerla un po' di volte. Prova a fare più attenzione su questo punto, per il resto la storia continua ad interessarmi.

Figurati, comunque, per me è un piacere dare una mano a storie come questa.

02/02/20, ore 09:37

Ehilà.

La storia ha una premessa che mi interessa, Red X è il mio personaggio preferito, mi è sempre piaciuto fantasticare su chi possa esserci dietro la maschera, anche se ho finito anche io con il credere alla teoria più famosa a riguardo, di cui non parlerò nella recensione. Vedere una storia incentrata su questo, comunque, non può che rendermi felice, finalmente c'è qualcosa di diverso su cui posso affondare i denti e che magari possa farmi riappassionare a questo fandom.

Riguardo questo primo capitolo, che dire, è un capitolo molto semplice, una semplice introduzione in cui, però, con poche righe sei riuscita a dare alcune interessanti informazioni. Prima tra tutti, anche più di Red X stesso, il fatto che la "scintilla" tra Robin e Stella si stia spegnendo. Che tu abbia appena gettato le basi per una RobRae? Se sì, prima avevi il mio interesse, ora hai la mia attenzione.

L'altra informazione importante è la vita di Red X. Sappiamo dove vive, sappiamo come fa a tenere un basso profilo, sappiamo che sta raccogliendo informazioni sui Titans, anche se non ho idea di cosa voglia fare alle Wayne Industries, ma immagino che leggendo lo scopriremo, giusto?

Non ho molto altro da dire, come detto sopra, questa è solo un'introduzione, un prologo, ma sono curioso di vedere come proseguirà, se la proseguirai. Essendo un capitolo breve non posso nemmeno pronunciarmi molto sul tuo stile di scrittura, comunque per ora mi sembra buono, c'è un giusto equilibrio tra i pensieri di Red X e la narrazione e non ho notato errori.

Bene, per ora ho finito, ma potremo risentirci in futuro se deciderai di continuare. Per il momento, ti saluto, alla prossima!