Birthday Boy

QUINTA CLASSIFICATA

“Bonus Track: Laudir de Oliveira” di evelyn80

Grammatica e stile: 10/10

Ciao Evelyn!
Comincio subito da un parametro che, da quando ti conosco e ti ho come partecipante ai miei contest, è sempre una garanzia: la grammatica è impeccabile, non ho trovato nemmeno una sbavatura o un’imprecisione, e ti faccio i miei complimenti perché in una flashfic si sarebbe sentito tantissimo. Invece ho potuto notare con molto piacere la cura che hai riservato a ogni singola parola, ogni singolo segno di interpunzione, ogni costruzione dei periodi. Ma ormai di che mi sorprendo? ;)
Dal punto di vista dello stile, il testo si legge in maniera scorrevole e assolutamente piacevole: sei riuscita a conferire una gradevole leggerezza alla scena, mantenendo oltretutto un registro linguistico coerente per tutto il tempo e assolutamente azzeccato per la scena e l’atmosfera che sei andata a definire. Come ti dicevo, le frasi sono state costruite perfettamente e in maniera per niente dispersiva – anche grazie all’aiuto della punteggiatura utilizzata in maniera perfetta – e non sei caduta nella trappola dello stile troppo frammentato ed “elementare” che spesso viene fuori quando si ha un limite di parole molto ristretto. Complimenti, perché sei riuscita a essere calibrata, dire tanto e comunque non perdere il tuo stile caratteristico!
Un’altra cosa che ho molto apprezzato è la tua abilità nel definire delle immagini ben precise davanti allo sguardo del lettore: non si ha l’impressione di star leggendo uno scritto, ma di guardare una vera e propria scena; sicuramente l’equilibrio nello stile e la naturalezza degli scambi di battute ti hanno aiutato moltissimo in questo!
Insomma, non posso che farti tutti i miei complimenti, come al solito sei stata brillante in questo parametro!

Trama e personaggi: 7/10

Mi dispiace non averti potuto assegnare un punteggio più alto in questo parametro, ma ho trovato alcuni difetti sia nello sviluppo della trama che nella caratterizzazione dei personaggi – non dei veri e propri buchi o delle lacune, ma mi è parso di notare una certa difficoltà nel gestire una scena così “ampia” in un numero molto ristretto di parole. Ovviamente non sono qui soltanto per avanzare critiche, e anzi, ho trovato anche molti punti di forza che ci tengo a evidenziare!
Ma andiamo con ordine ^^
La trama consiste, dopotutto, in una sorta di slice of life che ci mostra i ragazzi (non più ragazzi XD) dei Chicago dopo una delle loro solite battaglie di cibo all’interno di un ristorante di lusso. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto dare questo contesto alla storia (che chi ti segue come autrice ha imparato a riconoscere e amare), ma ho trovato che in un testo così breve siano state trascurate alcune cose che invece sarebbe stato importante dire. Per esempio, il dettaglio stesso della battaglia di cibo è stata un po’ messa in ombra per lasciare spazio al momento in cui fuggivano e poi consultavano il quadernino; se devo basarmi soltanto su me stessa, e sul fatto di aver letto l’intera raccolta, posso ben immaginare senza problemi quali sono stati gli antefatti, ma in quanto giudice provo a dare un giudizio obiettivo e, leggendo questa flashfic, ho sentito che mancava qualcosa.
E ora tu penserai “ma mi hai chiesto di scrivere una flashfic, logicamente non potevo inserire tutto”; vero, verissimo, e mi dispiace davvero averti posto un limite così ristretto. Penso sia stato moooolto coraggioso da parte tua provare a sviluppare una scena del genere per questo contest, ma al contempo ciò non ti ha permesso di sviluppare la trama come avresti potuto. Forse per un contest di flashfic avresti potuto ideare qualcosa di più “in piccolo” per far risaltare meglio tutti i dettagli ^^
Comunque il momento che hai raccontato l’ho trovato ben sviluppato e davvero carino; oltretutto credo che si capisca piuttosto bene il contesto generale, sei riuscita a spiegarlo e a non lasciare dei buchi di trama, nonostante la brevità della storia.
Per quanto riguarda i personaggi, stesso discorso della trama: non era affatto facile gestire una decina di persone in una flashfic, e fossi stata in te avrei optato per un’idea in cui potesse comparire solo una parte di essi, perché in questo modo alcuni sono rimasti in ombra. Tuttavia posso dirti che ho trovato brillante la caratterizzazione dei personaggi che sono stati più “protagonisti”, come per esempio Terry, James, Greta e Linda; in particolare queste ultime mi hanno colpito tantissimo, e la loro caratterizzazione è emersa tantissimo la loro indole dal diverso modo in cui hanno reagito davanti alla battaglia di cibo (Linda si è divertita, Greta se n’è vergognata). Credo che il grosso della caratterizzazione sia dipeso dal modo in cui hai fatto interagire i personaggi: Terry è caloroso con la moglie, prende tutto con leggerezza e prende in giro Lee; Danny invece rimane più mite e dolce, e James è perfettamente immaginabile con la sua fissa maniacale di segnare tutto sul suo quadernino. Insomma, sei riuscita a incastrare bene i loro caratteri in questa vicenda, e sicuramente se teniamo in conto la brevità dello scritto non potevi fare lavoro migliore; migliore. Mi dispiace solo che alcuni personaggi siano rimasti in ombra e siano stati soltanto nominati.
In conclusione non mi sento di dirti che questa flash non sia riuscita, perché anzi, l’ho trovata molto ben gestita nelle sue possibilità… piuttosto ho trovato un po’ ambizioso delineare una scena del genere, così ricca di dettagli, in così poche parole. Però so quanto ci tenessi a completare la raccolta, e se questo contest te ne ha dato occasione non posso che esserne contenta ^^

Utilizzo del pacchetto: 4,5/5

Parto specificando che in questo parametro (come detto anche nel post pre-risultati) oltre all’utilizzo del pacchetto valuto anche l’attinenza dalla festività, e quindi in che modo hai sfruttato il Capodanno.
E direi di partire proprio da qui!
L’ultima scena, con i ragazzi che parlano dei loro buoni propositi per l’anno nuovo (non vandalizzare più i ristornanti ahahahahah e chi ci crede che non lo faranno più? XD) e poi in cielo scoppiano i fuochi d’artificio, mi è piaciuta davvero tanto. Speravo proprio, quando ho indetto questo contest, che più partecipanti possibili scrivessero qualcosa ambientato allo scoccare della mezzanotte, proprio perché è un momento che mi emoziona tantissimo, sia nelle storie che nella realtà *-*
Il motivo per cui ho deciso di sottrarre quel mezzo punto è che non sono riuscita a immergermi perfettamente nell’atmosfera festiva; ho sentito come se il dettaglio del Capodanno fosse stato inserito in maniera un pochino forzata nella storia – una storia che avrebbe potuto benissimo funzionare anche se non fosse stata ambientata a Capodanno. Ho trovato lo sviluppo di questo tema un po’ troppo marginale (fino quasi alla fine della flashfic, non ho percepito l’atmosfera se non per il fatto che il momento fosse datato 31 dicembre) e per questo ho pensato di abbassare un pelino il punteggio.
Trovo invece molto centrato e originale lo sviluppo del prompt, ovvero quaderno: l’idea che i ragazzi lo sfoglino insieme per ripercorrere mentalmente tutto ciò che hanno combinato nell’anno appena trascorso (e quindi tutti i ristoranti che hanno vandalizzato) è incredibilmente carina, lo trovo un ottimo epilogo non solo per salutare l’anno passato, ma anche per concludere al meglio questa raccolta. Ma ne parlerò meglio nel Gradimento personale!
Insomma, mi è piaciuta molto la “potenza” che hai conferito a quest’oggetto, che qui ha la capacità di riunire un gruppo di amici attorno a sé e assume quindi un’inaspettata centralità.
Prompt decisamente ben sviluppato quindi, e anche in maniera davvero originale! Complimenti!

Gradimento personale: 4,5/5

Questo dettaglio del quadernino mi ha fatto impazzire, lo devo ammettere *-*
So che forse non era nemmeno una cosa programmata quando hai cominciato questa raccolta (che peraltro non era nemmeno nata come una raccolta), ma il quaderno di Jimmy è stato un oggetto ricorrente in ogni singolo capitolo, un rituale all’apparenza insignificante e che sembra non portare da nessuna parte; non avevo mai pensato che potesse assumere, al termine della raccolta, una sorta di riepilogo per l’anno appena trascorso. Non so, è come se all’improvviso avesse un significato più importante, come se man mano avesse acquistato valore, perché è una sorta di archivio dei Terroristi dei Ristoranti (che sembra il nome di una strana setta oscura ahahahah)!
Altra cosa che ho adorato di questa flashina è il modo in cui sei riuscita a far interagire e battibeccare i personaggi (avrei potuto seguire i loro discorsi per ore, sono troppo divertenti!), per non parlare della presenza di Linda e Greta! Finalmente sono riusciti a convincere anche quest’ultima XD
Ci sono però due motivi che mi hanno impedito di assegnarti il punteggio pieno in questo parametro. Il primo è che avrei davvero voluto leggere di più: questa scena ha un sacco di potenziale, ed è un vero peccato che tu abbia dovuto tagliarla tanto per adattarla a questo contest. Ho percepito un po’ troppo questo “andare di fretta”, che mi ha fatto arrivare al termine della lettura e pensare “ma come, finisce così?”. Non so se sono riuscita a spiegarti bene la sensazione XD
Il secondo motivo è che, visto che questa flashfic è stata dichiaratamente scritta come piccolo omaggio per Laudir, avrei voluto vederlo un po’ più protagonista e presente all’interno della storia, mentre invece viene giusto menzionato.
Ma, tolti questi piccoli dettagli, ho davvero apprezzato tanto questo scritto: col tuo stile scorrevole e la tua impeccabile gestione delle interazioni tra i personaggi, riesci a farmi amare qualsiasi cosa!!!

Totale: 26/30

09/12/20, ore 15:04

ahahahah come farsi cacciare dal ristorante nel giro di pochi secondi XD
Ma quanto sono scemi questi qua insieme? Ed hanno anche coinvolto le rispettive mogli! No, cioè, ti rendi conto quelle povere donne a cosa sono coinvolte?
e Linda si diverte pure
bravissima tesoro
KISS

09/12/20, ore 12:15

NO VABBÈ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Evelyn, ascolta, ma io non me l'aspettavo!!!!
Però sono troppo contenta che tu alla fine abbia fatto un piccolo bonus per Laudir, e che soprattutto tu abbia deciso di partecipare al contest di Soul con questa perla meravigliosa *____*
L'ho adorata, perché sei riuscita - in sole 500 parole - a inserire tanta demenzialità, ironia, comicità, ma anche quel sentore fluff e di ricordi, quasi una sorta di riassunto emozionale di ciò che è successo durante l'anno ai nostri otto eroi!
James che snocciola i nomi dei luoghi da cui sono stati cacciati è veramente epico, ahahahahahahahahahah! ODDIOOO, quando ho letto "Piadineria Vecchia Romagna" mi sono caduti tutti i neuroni a ricordarmi la battaglia NON SOLO DI CIBO AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Io sono veramente senza parole, con questa raccolta mi hai annientato e io veramente, VERAMENTE TI ADORO!
Mi hai divertito, emozionato, e mi hai fatto ancora una volta conoscere al meglio questi ragazzoni, perciò GRAZIE DI CUORE *____*
E comunque Greta ormai è TUA, quindi non devi preoccuparti di specificarlo, io non la considerò più di mia invenzione - e forse non l'ho mai considerata di mia invenzione, proprio perché era un personaggio molto "embrionale" a cui tu hai veramente dato vita, e che mi è piaciuto conoscere e apprezzare, proprio come Linda e i membri della band :)
Ti auguro buona fortuna per il contest, ma sono certa che Soul adorerà questa flashina *____*
Alla prossima e grazie ancora per avermi deliziato anche con quest'ultima storia ♥

08/11/20, ore 12:38

Recensione premio per la challenge "Just stop for a minute and smile"

EVELYN, CE LA STO FACENDO!
Cioè, ma io posso arrivare ADESSO a fare gli auguri a Lee??? O.O ho letto questa shottina in seimila volte e seimila spezzoni, ma adesso finalmente sono qui!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA MA IO NON CI CREDO!!!! Ma Lee è un bastardo, MA SCUSA!!!! Davvero voleva non invitare tutti i suoi amici dei Chicago??? Cioè, io posso capire che è traumatizzato dall'andamento di tutti i precedenti compleanni, ma SCUSA! I Chicago festeggiano sempre insieme!
BEN GLI STA che poi Walt e Jimmy l'abbiano detto a tutti gli altri, così Lee non se n'è liberato nemmeno stavolta!!! E la cosa ancora più comica è che tutto ciò si è svolto in un ristorante di lusso AHAHAHAHA devo dire che questi simpatici anziani non sanno proprio comportarsi nella maniera più adatta per stare in un luogo del genere! Riescono a fare disastri pure in una piadineria, figuriamoci in un luogo del genere...
Quando il cameriere si è inchinato e Terry gli ha fatto "ti sei perso qualcosa?" sono MORTA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ADORO!!!
Allora, però io devo spezzare una lancia a favore di questi poveretti: DETESTO quando vado in qualche ristorante sofisticato e mi danno uno sputo di cibo al centro del piatto, e alla fine ne esco che ho più fame di prima! Cioè, ma perché???? Già in questi locali si paga un occhio della testa, pretendo quantomeno di MANGIARE!
Quindi, insomma, mi unisco alla protesta di Robert e Terry u.u
Ma la faccenda del riso mi ha fatto sbellicare AHAHAHA non avevo idea che nei locali sofisticati lo servissero CRUDO! Ok che a me piace un po' al dente, ma insomma, forse così è un po' troppo... e il povero Danny che l'ha mandato giù senza masticarlo, come se stesse ingoiando una pastiglia praticamente AHAHAHAHAHAH
Ma il top è sicuramente stata la battaglia di cibo col vicino AHAHAHAHAHAHAHAHAHA CIOÈ MA NON ERA UN RISTORANTE DI LUSSO??? Tu ti aspetti sia pieno di seriosi pinguini in giacca e cravatta che nella loro vita non si sono mai divertiti e se gli arrivasse del cibo addosso farebbero subito causa ai responsabili col miglior avvocato in circolazione, e invece no, il signore era PEGGIO DI LORO AHAHAHAHAH e la moglie sconvolta XD secondo me voleva andare a sotterrarsi insieme a Lee!
L'ultima scena così fluffosa l'ho A M A T A *___________* in fondo la cosa veramente importante è che siano sempre loro, i Chicago, e che si divertano tutti insieme, e Lee dovrebbe smetterla di preoccuparsi tanto perché gli vogliono bene e questo non cambia nonostante le loro diversità e le divergenze! Ecco, gli vogliono bene anche se lui non se lo merita perché non li ha invitati u.u XD
Che posso dirti? Anche stavolta hai creato una scena incredibilmente divertente e carina, ormai potrei leggere qualsiasi cosa su questi ragazzi e non stancarmi mai, soprattutto nel modo in cui ne scrivi tu *_____*
Alla prossimaaa e buona domenica ♥

26/10/20, ore 13:14

EVELYN!
Sono una pessima lettrice T.T
SCUSAMI per l'immenso ritardo, davvero, sono imperdonabile! Finalmente trovo qualche minuto per mettermi tranquilla e lasciare una recensione a questo capitolo!
E intanto, anche se in mega ritardo, AUGURI ROBERT!!!
Ahahahahahaaha UNA GELATERIA! Secondo me quella di Bobby era una strategia ben pensata: oltre che non portare i suoi amici nel suo ristorante preferito, ha creduto che andare a mangiare in una gelateria si sarebbe limitato il disastro: insomma, è difficile fare la guerra di cibo con i gelati, lo si può lanciare una volta sola... e con le coppette è quasi impossibile!
Ma evidentemente non conosce Terry Kath ahahahahah!
Sono MORTA dal ridere quando i ragazzi sono entrati nella gelateria e hanno cominciato a guardarsi intorno con fare terrorizzato per la paura di trovare nuovamente Mike AHAHAHAHAHAHAHAH effettivamente era sempre 13! Ma penso che ormai Bill abbia imparato la lezione e il 13 del mese lo tenga in gabbia (?) XD
Poi, insomma, il gelato non è una cosa da Mike XD
Povero Lee, quasi quasi mi dispiace e lo capisco, sono successe un sacco di cose traumatiche a questi compleanni e ci credo che ha quasi paura di uscire di casa!
Ma Terry e le battute sul banana split? Ma AHAHAHAHAHAHAH poi guarda caso proprio la Lammetera e la Parazankow hanno preso quel gelato AHAHAHAHAHAH se la sono andata a cercare :P
Mio dioooo, non mi spiego come Bobby non abbia ucciso Terry quando gli ha lanciato il gelato sulla tinta appena fatta ahahahaha! E alla fine ci passa sempre anche Lee, altrimenti non è abbastanza divertente XD
E Laudir giustamente si sentiva tagliato fuori, lui che si diverte sempre a giocare a baseball col cibo AHAHAHAHA e dove doveva spedire il resto del cono gelato? SULLA CUFFIETTA DI DANNY, MA NOOOOO AHAHAHAH! La famosa cuffia azzurra che aveva comprata ai mercatini! Beh, sempre meglio che direttamente in testa, altrimenti gli si sarebbe congelato il cervello XD
Il dettaglio finale del maglioncino che è diventato un ornamento per la macchina mi ha definitamente ucciso AHAHAHAHAHAH Linda è un adorabile disastro ^^
Complimenti Evelyn per l'ennesima stupenda storia di compleanno, riesci a essere sempre un sacco originale e non annoiare mai! Adoro questa raccolta *____*
Alla prossima, spero davvero di riuscire a recuperare al più presto anche la storia di compleanno di Lee - qualcosa mi dice che sarà un delirio ahahaha XD

23/10/20, ore 09:43

Buongiorno, cara!!
Ogni volta leggere le tue one-shot sui compleanni è come entrare in un campo minato, e fare boom è un attimo😅
Linda come special guest star è stata un'ospite inaspettato ma perfetto, l'ho adorata in queste vesti animalesche, pensa che persino io ho pensato che sarebbe stata perfetta come moglie di Terry (ma ho pensato che è più divertente vederli compagni di crimini).
Anche se un po' mi ha effettivamente sconvolta quando si è scatenata in quel mondo e addirittura ha raccolto i pezzi di cibo freddi e li ha mangiati, aiuto 🙈
Per Linda devo dire che chissà che colpo dev'essere scoprire che tuo marito è gay, però non può covare risentimento dopo tutti quegli anni. E penso che alla fine abbia davvero trovato l'amore della sua vita!
Come sempre brillante e divertentissima, cara, in più i vari intrecci di vita dei personaggi sono stati fatti molto bene! ❤️
Un bacio,
Karen.

22/10/20, ore 13:05

La scimmia dello zoo di Pistoia is the new Mike Patton AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, questa dovevo proprio scrivertela ahahahahahah, ora posso cominciare il commento!
Intanto, tantissimi auguri Lee, quanto mi dispiace che questi zoticoni gli abbiano rovinato il compleanno!
Io dico solo una cosa: va bene che non tutti siamo persone chic e snob, però può esistere almeno una via di mezzo, no? Almeno un minimo di contegno, cazzarola!!
Io sono senza parole ahahahahahah! Povero Lee, certamente se avesse saputo che sarebbero arrivati anche loro, non avrebbe scelto quel ristorante!
Però avrebbero dovuto trovare un compromesso: Lee avrebbe potuto scegliere un luogo meno austero, ma con la promessa da parte dei compagni di band che non avrebbero fatto di questi casini!
Invece si sono comportati tutti un po' da stronzetti: il festeggiato che voleva escludere i suoi compagni di band dai festeggiamenti, e loro che per vendicarsi gli hanno combinato il solito terrorismo... facendolo cacciare dal suo ristorante preferito!
Lui dice che Bobby e Pete sono sciatti, invece sono stati i più intelligenti e hanno scelto un posto neutro, di cui non gli importava e da cui non gli interessava di essere cacciati AHAHAHAHAH XD
Oddio, ma Laudir che fa centro nel bicchiere dell'altra signora?? Che mito quest'uomo!!!! Poi il marito che risponde al fuoco e tutti quanti fanno la lotta con le cibarie ahahahahahahah, oddio che disagio!!
Senti, a me Lee ha fatto un sacco di pena però... non è giusto che loro gli abbiano combinato di tutto da quando è cominciato il giro di compleanni, e lui non si sia mai vendicato! Devi fargli trovare un modo per farla pagare a questi qui, ma insomma!
Oddio le porzioni minuscole e il riso crudo ahahahahahahahahah! Questa cosa mi ha fatto pensare a quando ero in Irlanda e un giorno mi avevano servito "pasta al ragù", che non era altro che due pezzetti di pennette scotte in croce con almeno mezzo manzo macinato AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Nemmeno nelle lasagne alla bolognese c'è così tanta carne XDD
Insomma, direi che da questo capitolo mi aspettavo anche peggio, però comunque non posso dire che i ragazzi si siano comportati bene ^^"
Lee che infine gli lancia le caramelle prese dalla ciotola mi ha proprio steso, questa conclusione ha un che di fluff e penso sia stata bellissima *___*
Oh sììììììììììììììììì, capitolo bonus per Luadiiiiir *_______* ti prego, pubblicalo al più presto!!!! Già non vedo l'ora :3
Ti faccio un appunto su un errorino che ho trovato e poi ti lascio in pace :D
A un certo punto hai scritto "un sbuffo seccato" anziché "uno sbuffo seccato" ^^ per il resto, come tuo solito, la storia è impeccabile e il tuo stile mi ha coinvolto tantissimo, ma ormai queste cose che te le dico a fare? Finisce che divento ripetitiva e poi non mi sopporti più XDD
Okay, ora la pianto e ti faccio ancora tantissimi complimenti, rimanendo in attesa del capitolo per il brasiliano *___*
Alla prossima, un abbraccio ♥

16/10/20, ore 17:57

Io avrei chiamato questo capitolo "i terroristi dei ristoranti colpiscono ancora", ahahaha, e con questo, buonsalve!
Comunque hanno ragione, non possono fare così ovunque vadano sennò li banneranno dalla Terra 🤣 E come già una volta mi pare di aver detto, mi fossi trovata al posto del cameriere indiano (io che lo faccio come lavoro, nel tempo libero xD) li avrei appesi a testa in già se li avessi visti lanciare il cibo. A parte gli scherzi non mi sembra di aver mangiato mai cibo indiano però mi ispira (come tutte le cucine straniere e in poche parole tutto il cibo del mondo 🙈).
Sottoscrivo, se Terry mi dicesse di stare tranquilla non ci riuscirei proprio! Ma poi un po' di finezza, perbacco! (ovviamente mi riferisco alla battuta sulla proboscide 😅).
Lo scambio di battute alla fine tra Walter e James è molto eccitante, intramontabile il sinonimo pacco con regalo ahah, leggerei molto volentieri un sequel che approfondisce questa parte del compleanno😁
Ma c'è un passaggio che mi ha aperto il cuore con una dolcezza impareggiabile: "E mentre Peter e Robert si toglievano piselli dalla testa a vicenda, come due scimmie che si spulciano..." awwwwww, già me li immagino!
Bravissima come sempre, cara, nel descrivere questi otto vecchi teppisti ahahahahah.
Complimenti as always, cara!
Un bacio,
Karen.

14/10/20, ore 21:12

LEE IN ANSIA PER IL TERRORISTA DELLA MERDA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH QUESTO NON DOVEVI SCRIVERLO XDDD
No, sorella, davvero, ahahahahahahah!
In effetti, essendo anche ieri 13, proprio come nel caso del compleanno di Peter, era anche logico che il povero Lee temesse per la sua incolumità AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Oddio, ecco... dovevo temere il peggio per via di quel prompt di Tiger e infatti... dai, però almeno non è stato poi così terribile!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH, ma Terry che schiaccia il cono sulla testa di Robert in stile cappellino da festa mi ha spezzato! No, guarda, mi sono immaginata TROPPO la scena, e logicamente al chitarrista non fa schifo niente e quindi ha continuato, dopo aver riempito anche i capelli di Lee, a mangiare come se niente fosse... con quale faccia poi si mette a lamentarsi se trova peli lì incastrati???
Mah!
IL BERRETTO AZZURRO AHAHAHAHAHAHAH! Oh, quel giorno avevano incontrato Billy *____* me lo ricordo eccome quel capitolo, quanto ho riso!!
No vabbè, ma poveri gelatai: loro speravano di cavarsela, invece i Terroristi dei ristoranti hanno colpito ancora, anche se non era un ristorante! Oddio, questi stanno seminando il panico ovunque, spero solamente che non ricomincino il giro perché tra un po' mi sa che gli toccherà cambiare stato per trovare un locale disposto ad accoglierli AHAHAHAHAHAHAH!
Io comunque voglio che anche Laudir abbia un compleanno in grande stile, anche se la tradizione di terrorizzare i locali è cominciata con Terry: ti immagini quanto sarebbe triste il brasiliano se non potesse godersi una serata in cui respingere proiettili con il suo bastone? No, dai, non puoi fargli questo!!!!
Ho adorato questo capitolo e mi è piaciuto un sacco come hai raccontato la vicenda, anche perché mi pare sempre di vedermi le scene di fronte agli occhi e muoio XDD
Non vedo già l'ora che sia il 21 ottobre, sto tremando di paura per Lee e di curiosità perché devo sapere cosa gli combineranno!!!!
Allora a presto, complimenti e grazie per avermi fatto sbellicare anche stavolta, sai che ti adoro ♥

15/09/20, ore 21:33

ASPETTA...
...
...SCUSA EVELYN, MA IO COME POSSO COMMENTARE QUESTO CAPITOLO? COME?????????????????????
...
MI È COMPLETAMENTE CADUTO IL CERVELLO, CIOÈ SI È PROPRIO LIQUEFATTO, MI È COLATO DAL NASO E DALLE ORECCHIE E ADESSO È AI MIEI PIEDI SOTTO FORMA DI POZZANGHERINA... secondo te si potrà usare anche la mia povera e ormai inutilizzabile materia grigia per fare le battaglie, insieme al cibo e alla cacca di Mike?
TU NON PUOI AVER SCRITTO CIO' CHE HAI SCRITTO.
SEMPLICEMENTE NON PUOI.
HAI PARAFRASATO ESATTAMENTE QUEI VIDEO E LI HAI INSERITI IN UNA STORIA.
Evelyn, forse tu non ti rendi conto: HAI REALIZZATO IL SOGNO DI UNA VITA AHAHAHAHAHAHAHAHAHA ADOOOOOOOORO!!!!!!!!!
Ma poi mi viene spontaneo domandarmi... perché PROPRIO IL COMPLEANNO DI PETER, che non fa male a nessuno e non rompe le palle mai a nessuno, doveva prendere questa piega grottesca? Cos'ha fatto di male per meritarsi tutto questo, a parte essere nato il 13 settembre??? MA IL DELIRIO!
E ok, arrivano alla piadineria (e già leggere il luogo scelto da Peter mi ha fatto delirare), si siedono, Danny fissa il culo della cameriera, cominciano a volare croste di piadina, e fin qui tutto normale (?), cioè tutto come al solito...
MA POI!!! Ecco Mike che sbraita contro i piadinari e si "manipola i coglioni" (AHAHAHAHAHAH SONO MORTA QUANDO PETER L'HA DETTO), e come se non bastasse c'era pure Bill! Eh certo, lui sì che la salva la situazione con la sua acutezza mentale (????)
E già qui pensavo che eravamo giunti al trash più profondo, ma qualche volta dimentico che al peggio non c'è mai fine...
MIKE NON PUO' AVER CAGATO IN MEZZO AL NIENTE, SEMPLICEMENTE NON PUO'! È solo un sogno, adesso mi sveglierò e mi renderò conto di non aver letto ciò che ho veramente letto...
Scusate, ma una persona che lancia la sua merda a gente a caso non è che sia molto normale, io comunque lo manderei da un bravo neurologo e da un bravo psichiatra, anzi, lo farei direttamente internare in un reparto di massima sicurezza... e Bill va pure in giro con lui, rendiamoci conto: ci sono mille modi per rovinarsi la reputazione, ma questo è sicuramente il peggiore XD anche se ormai non credo che a Bill interessi tanto della reputazione, ormai AHAHAHAH!
MENO MALE che Laudir ha la prontezza di un ragazzino ed è riuscito a parare i colpi, anche se fossi in lui a 'sto punto butterei il bastone e ne comprerei un altro, potrebbe rimanere qualche traccia di cacca o magari l'odore AHAHAHAH che schifo!
AAAAAAAAAAHHHHHHHHH ECCO NON CI PENSAVO!!!!! Mike si stava toccando le palle per scongiurare la sfiga del 13, e io che pensavo si stesse masturbando AHAHAHAHAHAH dato che è un'altra delle sue grandi passioni, sai com'è...
E poi alla fine è diventato lui la sfiga degli altri XD
No, allora, devo assolutamente commentare altri due momenti che mi hanno STESO:
1) Lee che si è vestito di tutto punto PER ANDARE A MANGIARE NEL CHIOSCO DI PIADINE CON I TAVOLINI IN STRADA AHAHAHAHAHA me lo sono immaginato col completo di tweed inamidato (?) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA certo, lui pensava di andare a mangiare in chissà quale ristorante sofisticato... ma, vista la piega che prende la serata ogni volta, in ogni caso io avrei optato per qualcosa di più... rovinabile AHAHAH XD
2) quando Mike ha detto "una bella piadina romagnola piena di merda" e Lee ha guardato nella sua per assicurarsi che non ci fosse niente di sospetto AHAHAHAAHAH MI È CADUTO IL CERVELLO!!!!
Boh, ma cosa altro posso aggiungere, se non GRAZIE per avermi fatto ridere fino alle lacrime!!! Veramente, hai scritto un delirio, UN DELIRIO e nessuna parola, nessuna recensione sarà in grado di esprimere quanto io mi sia divertita e quanto TI ADORO per ciò che hai scritto! Per quanto disgustoso sia AHASHAHA XD
E, per quanto non sia proprio il compleanno più fluffoso al mondo, AUGURI PETER! Speriamo che almeno il post-cena sia stato migliore ♥

15/09/20, ore 17:08

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH YOU MADE MY DAY, PROPRIO, SORELLA MIA!!!!!!!
No, vabbè, ciao proprio AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MIKE CHE CAGA DI FRONTE AL TAVOLINO E LANCIA LA CACCA AI CHICAGO GRIDANDO FELICE PER LA BATTAGLIA DI STRONZI È VERAMENTE TROOOOOOPPO IC, MA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI È MORTO IL CERVELLO, SAPPILO O_______O
Un attimino che mi calmo, eh, devo un attimo riuscire a smettere di ridere perché io NON CI VOGLIO CREDERE, non puoi averlo scritto davvero!!!!!!
13 settembre, giorno funesto, anche perché è nata pure la madre dinosaura di Joe, per cui... ahahahahahahahahahahahahahahah MIO DIO MIKE MI HA STESO, POI LE FRASI TRATTE DAI VIDEO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDDD
Boh, io non riesco a riprendermi, mi sta colando il cervello dalle orecchie tipo tatuaggio di Ink Master AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AIUTOOOOOOOOO!!!!
Volevi attentare alla mia già traballante salute mentale? Beh, ci sei riuscita PERFETTAMENTE, credimi, ho serie difficoltà a recensire il capitolo...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH LEE CON IL COMPLETO GESSATO CHE GUARDA DENTRO LA PIADINA PER ASSICURARSI CHE IL RIPIENO NON PROVENISSE DAL DERETANO DI QUALCUNO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE SCENA MER(D)AVIGLIOSA *_____*
E Laudir è il supereroe difensore dagli attacchi stronzici (???) di Patton, con il suo bastone da passeggio che diventa una mazza da baseball AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ormai il vecchio brasiliano ha capito esattamente la vera utilità di quel coso, altro che aiuto per camminare ahahahahahahahahah!
Stavolta quindi Terry non è stato il più schifoso: non ha mangiato il cibo dalla testa di Danny, non ha fatto uno dei suoi peti all'odore di Messico, non ha lanciato qualsiasi cosa addosso a Lee per importunarlo... NO, CI VOLEVA MIKE PATTON PER RISOLVERE LA SITUAZIONE E RENDERLA ANCORA PIU' PICCANTE, GLI CI MANCAVANO SOLO LE EMORROIDI PROPRIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Cristo, questa recensione è sempre più nonsense...
Però secondo me Linda si sarebbe divertita uh botto, poi lei e Mike avrebbero parlato in italiano e bestemmiato contro la polizia in arrivo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH che scena epica :D
Io non voglio crederci, ahahahahahahahahah, poi Mike che si toccava le palle in continuazione e Billy che cercava di porre rimedio... meno male che Terry l'ha salvato e si è offerto di accompagnarlo a Frisco AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDD
Gesù, che infinito disagio, io ancora fatico a crederci! Chissà cosa scriveranno i giornali in proposito, eheheheheheheheheh... ho già paura di cosa la mia mente potrebbe elaborare ora!!
Sei stata MAGNIFICA, SENSAZIONALE, hai scritto un capolavoro, un capitolo bellissimo e super divertente, mi sono sganasciata dal troppo ridere, avevo le lacrime!!!!
Ma sì, MikeyMikey (?) aveva 'sta passione di lanciare la merda da giovane, di metterla nei phon degli alberghi (vero Slash e Duff???? EHM) e di cagare dove capitava (una volta non ricordo in quale occasione, l'ho letto da parecchio tempo sulla sua biografia, doveva suonare con una delle sue band - non penso fossero i FNM però -, ma erano in questo tipo festival e c'era uno di quei big della musica tipo Michael Jackson, Prince o David Bowie - proprio non ricordo di preciso chi fosse - che doveva fare un casino di prove, così Mike con gli altri erano stati tipo rinchiusi in uno stanzino (?) per non disturbare... e Mike aveva dato di matto perché non sopportava di stare là dentro, poi aveva le sue necessità varie, e a un certo punto era riuscito a uscire e si era presentato di fronte al VIP della serata e, ti giuro, ho avuto paura che gli cagasse di fronte AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH invece non è andata così, per fortuna, non ricordo esattamente cos'avesse fatto XD). Però ormai, almeno per quel che ne so, non gioca più con i suoi stronzi XD
E niente, perdonami per la recensione lunghissima e super delirante, davvero, ma ho ADORATO alla follia questo tuo aggiornamento *_____*
Ero decisamente in astinenza da Evelyn :3
Alla prossima e tanti tanti complimenti, e auguri al caro piccolo Pete anche se in ritardo ♥

10/09/20, ore 13:46

Evelyn! AHAHAHAHAHAH MA IO NON POSSO CREDERE A CIO' CHE HO APPENA LETTO AHAHAHAHAHAHAH!
Sono FELICISSIMA che Linda sia andata insieme ai Terroristi dei Ristoranti per il compleanno di suo marito, è giusto così, soprattutto perché lei non è quel tipo di persona che si mette problemi a essere l'unica donna e a dare spettacolo in un ristorante lanciando cibo - praticamente è un mio alter ego, anche a me piacerebbe andare insieme a loro a vandalizzare ristoranti AHAHAHAH
Danny non si sarebbe affatto dovuto sorprendere dei risvolti della serata, moglie o non moglie XDD
Lei e Terry che si alleano sono la cosa più bella del mondo AHAHAHAHAHAHAHA è giusto così, tra cognati (?) ci si capisce al volo! In effetti lui e Linda sono i due vulcani della comitiva, lo sono sempre stati, mentre Greta e Danny (o in precedenza Peter) erano quelli che dovevano contenere le loro cretinate e controbilanciare con un po' di intelligenza... cioè, su Danny non ci giurerei, soprattutto quando era più giovane, ma comunque...
È assolutamente fantastico che si siano lanciati i condimenti della pizza AHAHAHAHAH ma il top, il culmine di tutto il disagio di questa storia, è stato quando Linda si è messa a sbraitare in italiano contro i tizi del ristorante AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH liti tra Meridione e Settentrione, avvengono anche tra italiani emigrati AHAAHAHAHAHA io amo questa donna, voglio essere Greta per essere la sua migliore amica!
E se già i miei neuroni erano sospesi tra la vita e la morte (???), si sono definitivamente suicidati quando Terry e Linda si sono messi a mangiare il formaggio dalla testa di Danny AHAHAHAHAHAHAH ormai la sua palata è diventata un piatto XD
Sono morta dal ridere anche stavolta e non so davvero come esprimere la mia gioia per questa raccolta, ormai è diventata la mia ragione di vita!
Mmh, dove potrebbero andare a festeggiare i prossimi compleanni? Sicuramente per Lee penserei a un ristorante di quelli sofisticati e stellati, magari di qualche chef importante, perché lui ci tiene a fare bella figura e festeggiare in un posto importante... per gli altri non saprei proprio, magari per uno dei compleanni rimanenti potresti mandarli in qualche ristorante di pesce sul mare, così se si tirano il pesce addosso usciranno dal ristornante con una terribile puzza di camion della spazzatura AHAHAHAHAH XD
Complimenti davvero e, anche se in mega ritardo, ANCORA TANTISSIMI AUGURI DANNY!!! *________*

01/09/20, ore 12:44

Evelyn! Sono sempre indietro, accidenti >.< arrivo anche in ritardo per dare gli auguri al mio adorato Jimmy! AUGURI TESORO!!!! *______*
Come si fa a non volergli bene? :3
Cooomunque... oddio AHAHAHAHAHA ti dico la verità: quando ho visto la nostra solita combriccola entrare nel locale ho avuto tantissima paura, perché avevo già capito come sarebbe andata a finire XD già all'ingresso si è evinto quanto sarebbero riusciti a essere irrispettosi, nel momento in cui hanno visto la statua del dio con la testa di elefante e Terry si è messo a fare l'idiota XD certo, l'unica cosa che lo accomuna alla statuetta è la proboscide, mica la pancia AHAHAHAHAHAAH
Che poi se vai a vedere bene sono stati estremamente blasfemi e avrebbero potuto cacciarli ancora prima che si sedessero al tavolo XDD
Lee è una lagna AHAHAHAHAHA ti giuro che a un certo punto gli avrei spiaccicato il menu in testa, ma insomma, non gli va bene nessun cibo! Fa bene Terry a prenderlo di mira e lanciargli addosso qualsiasi cosa, anche se poi a rimetterci è tutto il gruppo, come al solito!
Ma non Laudir! Stavolta non l'hanno fregato! Mi ha letteralmente STESO quando ha cominciato a parare i proiettili di cibo col bastone AHAHAHAHAH è stato genialissimo!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH HANNO DOVUTO PAGARE LE CENE ANCHE PER LA GENTE CHE SE N'È ANDATA!!!! Va bene che sono i Chicago e quindi sono ricchi, però che cavolo, mica possono spendere 2000 dollari ogni volta che festeggiano un compleanno XDD praticamente hanno dovuto spendere al ristorante i soldi che hanno risparmiato per il regalo!
E a proposito del regalo, AHAHAHAHAHAHAHAHAH L'OROLOGIO DI PLASTICA ROSA!!!! Tra l'altro il colore è azzeccatissimo, sono certa che Jimmy ha apprezzato XD e per dimostrare il suo apprezzamento l'ha pure indossato XDD
Jimmy trombone AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH *A Walter piace quest'elemento* AHAHAHAHAHAHAHAH L'OROLOGIO DELLA PARAZANKOW!!!! Terry, grazie di esistere, veramente XD
Che dire? Anche stavolta è stato il delirio, mi sono divertita un sacco a leggere dei nostri terroristi preferiti! E ho ancora il compleanno di Danny da recuperare, chissà che catastrofi mi aspettano XDD
Complimenti per l'ennesimo divertentissimo capitolo e alla prossima!!! ♥

31/08/20, ore 19:16

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH LINDA IS THE NEW TERRY!!!!
No, Evelyn, dopo aver letto questa diamine di storia, devo assolutamente far trovare a Puffy e Bill una nuovissima notizia sul giornale, che racconta delle prodezze ancora più raccapriccianti di una new entry esemplare nella combriccola dei Terroristi dei ristoranti!!!!
Ti giuro che mi si sono sfibrati TUTTI i neuroni, non ne è rimasto neanche uno integro, rendiamoci conto della gravità della situazione!
Ma non è possibile: quando Linda ha fatto l'imboscata a Danny, costringendolo a portarla con sé, ho veramente temuto il peggio, giuro; mi sono detta che lei avrebbe storto il naso o che i ragazzoni si sarebbero trattenuti dal comportarsi da vandali nell'ennesimo ristorante, INVECE è stata LEI a dare il via a questa ennesima battaglia a suon di cibo!!!!
Noooooooooooooooooo AHAHAHAHAHAHAHAHAH quando Terry ha messo la mozzarella sulla pelata di Danny e gli ha detto che in fondo così aveva nuovamente i capelli, io boh, credo di aver perso un polmone XD
MA POI LUI E LINDA CHE MANGIANO LA MOZZARELLA FUORI DALLA PIZZERIA, PESCANDOLA DIRETTAMENTE DALLA TESTA DEL BATTERISTA???????? PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non l'hai scritto davvero, non può essere!!!!
Oddio che buone le pizze che hanno ordinato, soprattutto quella di Linda mi ha intrigato un sacco... sarà che c'era il gorgonzola, mio grande amore, di mezzo? Mah XP però è intrigante l'accostamento con i fichi, anche se non so se mi piacerebbe... io in genere la prendo gorgonzola e noci, ma sai che è buona anche con la pera? Pera, gorgonzola e noci, che delizia!
Oddio, mi sta venendo una fame e una voglia di pizza... porca miseria!!!!
Oddio, ma io ci credo che Peter ora sia preoccupato per le sorti del suo compleanno: già cade in un giorno funesto - il 13 settembre, come minimo devono incontrare Mike che si tocca le palle in continuazione AHAHAHAHAHAHAHAH -, poi sono certa che d'ora in poi Linda non si perderà neanche una di queste occasioni per fare la terrorista con Terry e Laudir, che ormai è diventato il più grande amante del baseball mangereccio grazie al suo bastone XD
Per quanto riguarda luoghi dove potrebbero andare... mi viene in mente per Lee qualche ristorante d'elite, di quelli costosissimi con i camerieri ingessati e il caviale, no? ODDIO SAREBBE UN DELIRIO E IL COLMO SE VANDALIZZASSERO ANCHE QUELLO!
Per Robert e Peter potrebbero andare in un fast food una volta, e l'altra... boh, a me viene in mente una piadineria, oppure qualcosa di irlandese in stile pub... XD
Oddio, che ridere, ho troppa voglia di scrivere di Puffy e Bill che trovano la nuova notizia sul giornale, non hai idea!!!!
Tu NON DEVI darmi questi spunti, perché poi finisce che divento scema - aah, come se già non lo fossi, pensa un po' che novità ^^"
Complimenti anche per questo capitolo, ho adorato ogni singola parola, comprese le diatribe tra Linda e Peter e le incursioni in dialetto napoletano/milanese che mi hanno affossato AHAHAHAHAHAH XD
Non vedo già l'ora che arrivi il 13 settembre, mi sto già sentendo male e ancora non ho idea di cosa mi aspetta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Alla prossimaaaaa ♥

PS: ma non ci sarà anche il compleanno di Laudir? Mi pare di aver letto nelle note che hai nominato solo quelli di Peter, Robert e Lee... e il nostro anziano baseball player non festeggia? O non sai quando è nato? Perché magari, se non lo sai, potresti scegliere tu una data fittizia, giusto per dare spazio anche a lui, sono certa che ci tenga tantissimo! E a quel punto potrebbero andare in un ristorante brasiliano *____*
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 07:19 pm)

24/08/20, ore 12:25

CHE BELLO CHE SEI TORNATAAAAAAAA!!!!!!! *fa le feste in stile cagnolino al padrone* XDDD
Anche se in ritardo, AUGURI JIMMYYYY!!!! Non ricordo se te l'avevo detto, ma lui compie gli anni lo stesso giorno di Angela, la moglie di Serj, che poi Serj li compie il 21, il giorno dopo *____*
Comunque... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH l'accenno all'articolo che Puffy aveva mandato a Bill, meraviglia!!!! Adoroooooo, poi giustamente chi poteva storcere il naso in merito? Il caro Lee, ovviamente!! XD
Che ridere XD
Ho adorato questo capitolo, perché mi hai fatto spaccare dalle risate, soprattutto quando Laudir ha cominciato a rilanciare le pallottole (?) con il suo bastone!!!!
OMMIODDIO è vero che tra poco è il compleanno di Danny, io ho VERAMENTE troppa paura!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
No guarda, non so neanche come commentare perché sto troppo ridendo... ma quanti anni hanno?! Va bene che con l'avanzare dell'età si torna un po' bambini, ma COSI' TANTO???? Secondo me neanche dei bimbi sarebbero così terroristi dei ristoranti XDD
Che idioti, sapevo che si sarebbero fatti bannare anche dal Gate Of India, era LOGICO!
Ma senti, secondo me a furia di bullizzarlo, Lee smetterà di partecipare alle feste di compleanno e si rifiuterà di festeggiare il suo insieme a questi tizi molesti AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Oh mamma, IL REGALO AHAHAHAHAHAHAH, no vabbè... ma poi il senso di Terry che scrive l'ora sulla pellicola? E poi proprio quell'orario preciso, che scemo ahahahahahahahahah!
Poveri i miei neuroni, poi quando ho letto "Jimmy trombone" a me sono venute in mentre TROPPE COSE, il rating si è automaticamente fatto più che nero e mi è tornata in mente proprio quella OS che hai citato nella raccolta per la challenge di Juriaka... per non parlare di quella in cui erano nel seminterrato... OGGESU'!!!!!
BASTA, mi calmo eh ^^""""
Boh, ma Evelyn, tu ogni volta compi un neurocidio e io sono FELICE, questo si chiama masochismo, cazzarola!!!!
Ma poi scusa... secondo me prima o poi li arrestano! XD
Ahahahahahahahahah no veramente, poi quando Lee ha detto «La carne di agnello puzza di selvatico!» l'ho AMATO, perché anche a me non piace per niente e sono d'accordo con tua madre, assolutamente! XD
Senti, a me proprio non piace: non l'ho mai sopportato, l'unica volta che l'ho mangiato e mi è piaciuto un sacco è stato tre anni fa più o meno, ma era un agnello veramente buono, il sapore non aveva niente a che vedere con quel solito gusto strano che ha quella carne in genere... XD
Ma a parte questo, ho amato un casino questo capitolo, ma non c'erano neanche dubbi in merito AHAHAHAHAHAHAHAH! Poi le interazioni tra i ragazzoni sono state meravigliose come sempre, ma in questo capitolo ho adorato un casino Laudir e il suo bastone come arma *____*
E in effetti anche quel poveretto di Lee mi fa un sacco di tenerezza, ma non è possibile che se la prendano sempre tutti con lui! XD è vero che si lagna, ma insomma, non per questo dev'essere bullizzato così tanto da questi bambinoni mai cresciuti - soprattutto Terry AHAHAHAHAH XD
No, davvero, io non vedo l'ora di leggere il capitolo dedicato al compleanno di Danny, ho PAURISSIMA ma sono troppo curiosa, non hai idea!!!! *____*
Alla prossima e bravissima, sei magnifica e mi eri davvero mancata ♥