Luna
di Crudelia 2_0

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
05/05/22, ore 18:52

Questa storia è bellissima. Scrivi molto bene, si sentono tutti i sentimenti dei protagonisti, e poi Kathleen è adorabile!
Questa lettura mi ha accompagnata nel corso degli ultimi giorni, avrei voluto recensirla man mano ma ho resistito e continuato la lettura, non potevo fermarmi. Sento che avrei moltissime cose da dire, ma sono sopraffatta dalla bellezza e non trovo le parole...
Complimenti veramente!

22/01/22, ore 16:37

Congratulazioni, questa storia è davvero bellissima!
L'ho scoperta solo ora e l'ho divorata in una notte... Non mi capitava da tempo di trovare una storia così coinvolgente da tenermi sveglia a leggere fino al mattino!
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Sei riuscita a descrivere bene le dinamiche interpersonali nonostante uno dei personaggi principali fosse Severus, che è sempre molto complesso da gestire. Inoltre hai creato una bambina di cinque anni ADORABILE ma anche molto realistica! Ho notato che i bambini nelle fanfiction sono descritti male il 90% delle volte, e si comportano come adulti in miniatura... Ma Kathleen sembra davvero una bambina esuberante ed intelligente, con le sue uscite fuoriluogo tenerissime.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Severus venga conquistato dall'immagine della strana famiglia formata da una donna così giovane, forte e sola e da una bimba innocente nata da una violenza. Hermione in versione mamma single mi piace mooolto di più dell'Hermione ragazzina insicura che si trova in molte fanfiction su questo pairing.
Devo dire che mi aspettavo una scena in cui Sverus avrebbe raccontato ad Hermione dei problemi con suo padre e dell'insicurezza che questi gli hanno lasciato nel rapportarsi con Kat...
Sono così triste che sia finita! Ho visto che alla fine non è mai uscita un'altra storia con Kathleen! Spero che ti torni la voglia di riprendere il suo personaggio o di scrivere una nuova long su questa bella coppia. Nel caso sarò molto felice di leggerla!

12/12/20, ore 16:08

Questa storia è stupenda!! Così diversa e questo amore sincero nato dalla fiducia e dall'ammirazione.. Kathleen è fantastica molto curiosa e mi è piaciuto molto il fatto di Hermione madre.
Non volevo mai smettere di leggere!
Complimenti e non vedo l'ora di leggere altro di tuo

12/10/20, ore 10:03

Wow. Ho amato tantissimo questa storia. Nuova, particolare. Complimenti davvero. Scrivi molto bene. Ho divorato la tua storia in una mattina praticamente 😅

25/08/20, ore 16:23

Non ho lasciato altre recensioni perché ho letto la tua storia tutta d'un fiato... Arrivata alla fine mi pareva il minimo lasciare un feedback!
Era da qualche anno che non trovavo più su efp una fic così ben scritta! Direi che è al livello di alcune fic vecchie e bellissime che ci sono su questo sito, e anche di quelle dei migliori autori inglesi sull'altro sito.
Sono partita un po' titubante perché non amo le storie in cui Hermione è incinta... Ma mi sono subito ricreduta: la figlia è la colonna portante della storia e tutto è costruito alla perfezione. Insomma, ha un senso, non è un dettaglio buttato lì a caso come tante volte.
Complimenti anche per la costruzione dei personaggi... Oltre al fatto di riuscire a rispettare e ricreare in pieno i tratti dei personaggi di HP, sei anche riuscita -cosa molto più difficile secondo me- a costruire e rendere credibili e interessanti i nuovi personaggi.
Mi piace moltissimo anche il tuo stile di scrittura, questa prosa a tratti concisa e quasi poetica... Riesci a ricreare perfettamente l'ambientazione nella mente del lettore e tutto scorre magnificamente.
La storia è originale, diversa da quello che si legge di solito... Un'invenzione azzeccata.
E poi adoro il fatto che tutto sia ben costruito, con dettagli e rimandi non gettati a casaccio.
Insomma, complimenti, non vedo l'ora di leggere nuove cose scritte da te.
Arianna

14/07/20, ore 14:24

Ciao!! Bell'epilogo per una bella storia...!
Adoro i lieto fine per Sev, se lo sarebbe meritato anche nella storia originale!
A presto allora 😀

07/07/20, ore 22:56

ciao ho letto la tua storia in un paio di giorni e l'ho trovata molto bella e ben scritta, complimenti.

02/07/20, ore 08:31

Quando stamattina aprendo Efp ho trovato Luna in prima pagina ho sentito un tuffo al cuore.. ho guardato quel capitolo con un ansia assurda, perché, come te, ero in bilico tra l'avere una voglia pazza di finirla e il non avere alcun desiderio di lasciarla...
La rileggerò ancora milioni di volte, poiché, come ti ho già detto, è davvero davvero bella, dolce e tenera, intensa e emozionante!
Sono già innamorata in partenza della coppia Hermione/Severus, ma in questa storia mi hanno fatto emozionare come non mai.
La delicatezza dei loro sentimenti, l'amore matto verso Kathleen e verso il partner è respirabile in ogni singola frase di questo ultimo, meraviglioso capitolo.
Severus è stato stupendo ed il regalo del gattino non mi sembra poi così tanto OCC.. (lo sarebbe davvero stato se le avesse regalato un giocattolo) =P
L'Amore, come ci ha insegnato Silente, è la più grande delle Magie, e in questa storia, ha compiuto la più meravigliosa delle magie: ha preso una persona chiusa, sola e scontrosa, e l'ha aiutata ad aprirsi, a confidarsi, a lasciarsi andare mal soprattutto, l'ha aiutata a Perdonare i propri errori...
Severus è e rimarrà sempre una persona complessa, ma con l'aiuto di Hermione e Kat saprà imparare ad apprezzare i doni che la Vita gli riserva!!

Ti faccio un grandissimo abbraccio =)
Ci vediamo nelle prossime storie =)

Un Bacione

Lupacchiotta94

04/06/20, ore 12:22

Oh meno male che sei per il lieto fine!
Bella storia...brava!!!
Adesso manca solo l'epilogo ma credo non rimarrò delusa 😀

03/06/20, ore 19:34

Scusa tantissimo il ritardo.
Ho riletto il capitolo più volte perchè lo trovo troppo bello.
Hai colto, come al solito, tutte le sfumature della situazione e dei personaggi.
La disperazione dell'inizio e la quasi resa fino all'epilogo del processo che, ammetto, non pensavo così breve e così liscio. Mai stata più felice di essermi sbagliata!
Kat è molto tenera e ha fatto del suo meglio.
E ora?? Salto temporale oppure no??
Mi dispiace da morire che sia finita ma mi fai ben sperare con i nuovi progetti
Un bacione!
Elema

31/05/20, ore 23:20

Uno dei capitoli più belli, ormai non so più cosa aggiungere. Trovo tutto dannatamente perfetto. Ormai sono una vera famiglia e mi mancherà troppo leggere capitoli su loro tre! Aspetto con ansia (e un po' di tristezza) l'epilogo.

31/05/20, ore 23:04

Ho letto questa storia ieri tutta d'un fiato, e oggi, vedendo il nuovo capitolo mi sono ripromessa di lasciare una recensione. Non avevo mai pensato alla coppia Severus/Hermione ma me ne sono appassionata in pochissimo tempo, complice la tua OS "Closer to you" che ho letto e adorato. In realtà il Severus di questa storia forse è un po' diverso, un po' meno spigoloso, più passionale: personalmente trovavo più IC l'altro, ma devo dire che anche con questo hai fatto alla fine un ottimo lavoro. Nel corso dei capitoli hai smussato un po' quella patina da macho, e l'avvicinamento ad Hermione e a sua figlia è stato graduale e molto vero. Non ho letto molte storie su di loro, ma devo dire che ho trovato anche originale l'idea che Kat fosse figlia di Fenrir. Un altro punto che ho assolutamente adorato e che secondo me è davvero una chicca che impreziosisce una storia come questa è la caratterizzazione dei personaggi secondari: la tua Ginny è magnifica, rende giustizia alla descrizione di ragazza vivace e sensibile che la Rowling ha sempre promosso. La adoro anche nelle interazioni con Harry, che è anche qui il padre dolce e goffo che mi sono sempre immaginata. Complimenti cara! Per colpa tua, anche a me sta venendo voglia di buttare giù qualcosa su Piton ed Hermione. Attendo con trepidazione l'ultimo capitolo ❤️

25/05/20, ore 11:52

"«Parliamo di Rita Skeeter»....
«Chiedo scusa?» ... «Come hai fatto a convincerla a non dire nulla?»
Severus tornò ad appoggiarsi al cuscino e si concesse un mezzo sorriso. Catturò una ciocca dei capelli di Hermione e iniziò a rigirarsela tra le lunghe dita.
«Non lo sai?» Chiese con un angolo della bocca alzato con ironia. Aspettò a continuare, lasciando a cuocere Hermione nel suo brodo. Quando fu evidente che lei non avrebbe resistito oltre finì. «L'ho sedotta, ovviamente»"

QUESTO PEZZO MI HA FATTO MORIRE DAL RIDERE! AHAHAHAH!!
Severus IRONICO!! Severus che prende in giro Hermione!! No davvero!!! Ahahaha è stato davvero troppo!! Spettacolo!!!

Dopo tutta l'ansia di questi ultimi capitolo quest'ultimo dal sapore agrodolce è davvero il TOP!

Dolci e delicati sono i momenti tra Sev ed Hermione, teneri i momenti con Kath, offuscati solamente un poco dalla prospettiva di ciò che li aspetta. Basta uno sguardo a quei due per decidere che ciò che sarà sarà, ma per un'intera nottata, non vogliono pensarci!!

Bellissimo come sempre!

Alla prossima!!

Lupacchiotta

25/05/20, ore 07:39

Buongiorno!!
Stavolta in mega ritardo con il rischio che pubblicassi già un nuovo capitolo!
Devo dire che tra tutti gli scenari bellissimi questo non me l'ero immaginato.
Pensavo lo portassero via subito e invece gli hanno concesso una notte intera con lei. Da un lato potrebbe sembrare crudele fargli assaggiare quella normalità che avrebbe potuto avere ma che (a quanto pare) non avrà, non a breve almeno.
Ma invece ecco qui che i nostri personaggi si aggrappano a quei momenti per farsi forza, la stretta di mano alla fine era piena di significati.
Per il resto ho adorato il modo in cui hai descritto dei momenti dolcissimi senza snaturarli troppo. Nel senso, i capitoli dolci mi piacciono molto ma certe volte si corre il rischio di esser stucchevoli, tu, invece, sei stata bravissima. Severus ed Hermione erano ancora lì a punzecchiarsi come al solito!
Bravissima davvero!
E la notizia che ci saranno altri due capitoli?? Sono mega felice
Un bacione e buon inizio settimana
Elema

22/05/20, ore 14:27

Non male come capitolo per indorare la pillola amara finale 😀
Scherzi a parte...sono curiosa di vedere come la fai finire!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]