neptune
di _ A r i a

15/02/20, ore 17:37

Ciao. Era da un po’ che volevo recensire questa storia, ma non sono molto fiduciosa delle mie recensioni perché non ne scrivo molte. Ma per questa ho fatto un’eccezione. Come hai detto tu fudou e sakuma non sono un pairing molto shippato; non li shippa quasi nessuno insieme, solo che la sottoscritta qui presente invece li ama e sono anche la sua otp di inazuma eleven. Perciò dopo settimane di ritardo mi sono decisa a scrivere una recensione, anche se sarò sincera non sono molto sicura di sapere quello che voglio scrivere. Io comunque ci provo. La storia è molto diversa da quelle che leggo di solito, forse è per questo che faccio fatica a recensirla. La tua storia ruota tutta sull’introspezione e ruota tutto su due persone imperfette che insieme riescono a convivere in qualche modo. Ho adorato la frase di sakuma; quella in cui dice di amare i bicchieri perché hanno dei difetti come loro per intenderci. È una delle mie parti preferite della storia. La seconda parte che adoro della storia è il riferimento a Nettuno. Il segno qui ci calza a pennello. È il segno dei sogni, delle illusioni; e un suo altro significato è la fuga dalla realtà, un po’ quello che fa sakuma. Non ricordo se hai scritto se anche tu sei fan dell’astrologia ma se è così siamo in due👍❤️. Perciò chapeau per il riferimento calzante. Ho apprezzato anche la menzione dei luoghi messi, non solo delle emozioni dei personaggi. Si fondono bene con le loro emozioni. La strada con la pioggia, la camera, il bagno ecc... mi è piaciuto leggere ed entrare in quei luoghi insieme all’introspezione dei personaggi. E che dire personaggi di tutto rispetto. Sakuma e Fudou sono difficili da manovrare perciò complimenti anche solo per averci provato. Infine come ultima cosa passo col dire la ragione per cui ci ho messo tanto a scrivere la recensione. Anche se mi è piaciuta la tua storia, alla fine della lettura ho come avuto un senso di vuoto. Non so se era tua intenzione o no ma dopo aver letto l’ultima riga ho pensato che mancasse qualcosa. E il fatto è che non so se sia una cosa negativa o positiva. Ci sono storie che il vuoto te lo vogliono far provare, storie generalmente introspettive come la tua, ma sarà che non ho letto molte storie introspettive ma non capisco se era tua intenzione o se forse è una cosa che sento solo io... mi ha un po’ messo in difficoltà questa cosa perché cerco sempre di scrivere le recensioni in modo dettagliato per far sapere al lettore tutto quello che ho pensato del suo lavoro ma avendo questo piccolo dubbio è ovvio che ho fatto a fatica a capire cosa scriverti. Alla fine però ce l’ho fatta e di questo ne sono contenta❤️. Perché ci tenevo molto. Loro (sakuma e fudou) sono speciali per me. Adoro i loro personaggi sia in singolo che insieme come coppia. Hanno caratteri che si scontrano ed è questo il bello di vederli lavorare insieme. E tu me li hai fatti vedere ancora una volta in una nuova versione. Perciò grazie di cuore, davvero❤️.
Un ultima cosa: mi dispiace di non aver commentato della parte più seria della fanfiction ovvero della “malinconia” di sakuma. Non sono un’esperta anche se sono una persona che soffre di ansia e in passato anche di depressione, peró non penso che mettersi in una vasca per ore a guardare il vuoto sia malinconia. Io andrei sulla depressione perché quando ce l’avevo ci sono state delle volte (rarissime) in cui mi mettevo sotto il tavolo della mia scrivania. Anche se il caso di sakuma è molto diverso dal mio perciò come detto in precedenza non posso saperlo. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere e spero anche di ricevere una tua risposta perché mi piace conversare sugli elementi che ti ho scritto sopra. Ti auguro una buona serata. Ciao. Rossella⭐️.