Le Viaggiatrici
di Angel TR

20/01/22, ore 18:00

Altro tema che mi piace un sacco: zombie! (ma va? Dalla mia passione per Resident Evil non si sarebbe mai detto)
Comunque... ti piace proprio terminare le raccolte spezzettando i cuoricini, eh. Ma da uno scenario così apocalittico non potevo aspettarmi diversamente. Forse in cuor mio me lo aspettavo, insomma, una delle due sarebbe dovuta morire... non sempre (quasi mai) i film riguardanti gli zombies finiscono bene, e questa storia ne è il chiaro esempio. Qui Asuka si lascia addirittura mordere, forse il pensiero di dover uccidere Lili fa più male che diventare uno zombie con lei o farsi smembrare, e la cosa è abbastanza straziante proprio come deve essere. Soprattutto se si accavallano i momenti "di vita" di Lili, che l'ha raggiunta proprio lì ad Osaka, all'immagine che ha di lei un momento prima di farsi mordere. Sigh sigh, soffio il naso e vado via strisciando
Un abbraccio zombesco!

19/01/22, ore 23:07

Ammetto che non avevo letto Demon!AU e avevo automaticamente pensato che si trattasse semplicemente di Devil Jin che era del tutto impazzito e che alla fine ha deciso di ammazzare tutti. Poi ho compreso
Che dire... di certo ben strutturata e angosciante al punto giusto, l'immagine di Hwoarang che nonostante tutto sorride, che sa che la sua fine è vicina ma sorride, mi ha straziata. Così come il pensiero di Lili è davvero umano. L'istinto di sopravvivenza è forte, nessuno la biasimerebbe per aver pensato una cosa tipo "Uccidi lui e lascia stare noi, ti prego"
Nella sua darkeggiante bellezza, l'ho amata <3

19/01/22, ore 22:37

Licantropi, vampiri e Highlands? Praticamente mi hai conquistata con queste sole parole, non poteva essere altrimenti! Non ho letto la storia precedente (anzi, linka un po' che rimedio!), però mi intriga Asuka nelle vesti di lupo mannaro e Lili, la bella ed eterea Lili, fa sicuramente la sua figura come vampiro, forse persino più bella del solito. Ci credo che Asuka vuole cacciarla, ma... non penso proprio che la ucciderà, uhu
Un abbraccio ululante!

P.s. hai scritto femmina apha :)

19/01/22, ore 00:10

...Hwoarang, io apprezzo molto il tuo... mhn... cercare di arrivare dritto al sodo con le parole, ma, davvero, magari un pizzichino più di tatto? Okay che Asuka è praticamente Jin in gonnella (si fa per dire), ma non è il tuo bello impossibile! Credo che vedersi piangere Asuka davanti (Una Kazama!) lo abbia sconvolto giusto un pochino lol e Asuka... davvero, okay che Lili sta in giro a piangere (e il telefono ormai è andato dopo che l'ha scagliato verso il sole), ma addirittura pensare che si sia suicidata! Valla a riprendere ovunque sia, fatti guidare dall'ammmore! Altro che fidanzato immaginario, ti picchio io per Lili, stupida fanciulla con lo strato emotivo di una suola di scarpa. Per fortuna tutto bene quel che finisce bene, il mio cuoricino batte tanto tanto <3
(lol per fortuna ho caricato una storia dolce nella raccolta cottagecore, altrimenti stavolta mi ammazzavi tu aha)

19/01/22, ore 00:01

Ormai ho capito che questo amore non corrisposto continua (anche se sono morta alla citazione sulle segretarie di 50 shades), però il mio cuoricino è stato stritolato quando ho letto "oppure del mio fidanzato". Argh. Mi sono davvero sentita male per Lili e condivido il lanciare il telefono verso quella bella massa infuocata sopra di noi
L'apertura è allegra e spensierata, poi si torna a questa crudele realtà... le mie piccole bimbe... un abbraccio esplosivo, disintegriamo cellulari!

17/01/22, ore 22:42

...e anche questa me la meritavo dopo la fic di oggi, sì (ma non dopo la rossa che ho appena postato, dai, un sorrisino? 😝)
Però devo ammettere che, nonostante tutto lo scenario negativo che si prospetta davanti, dopotutto Parigi è pur sempre la città dell'amore... quindi, chissà, forse Lili non deve perdere la speranza e il suo piccolo sogno di vedere Asuka correre da lei si realizzerà... (perché si realizzerà, vero? 😭)

16/01/22, ore 23:59

Gh, questa mi ha fatta male al cuore. Vedere Lili così spezzata (così diversa dalla ragazza un po' pazza e sorridente di cui ho letto nelle ultime storie), mi ha davvero distrutta
Ho sentito i lacrimoni anche nei miei occhi, e vorrei solo vederla stretta tra le braccia di Asuka in questo momento. Bellissima, ma straziante. Hai il mio cuore sulla coscienza (ma visto con cosa ho appena aggiornato la fic cottage core... forse me lo merito aha), un abbraccio!

16/01/22, ore 00:11

Oh, ecco qua, dopo aver postato un po' di sano p0rn (??), ecco che ci crogioliamo con queste due meravigliose patate dolcissime
Che dire. Ho sempre trovato Berlino abbastanza suggestiva sotto certi punti di vista (eh, son strana, che devo dire), anche se non l'ho mai vista, ma di certo non mi aspettavo di vederla sotto la luce della guerra in questa storia. Soprattutto non mi aspettavo di vedere queste due giovincelle alle prese con soldati feriti, menomazioni, sangue e dolore... ciononostante, avendo scritto io stessa molte storie di guerra, questo spaccato di una realtà così fredda e cruda mi è piaciuto nel suo essere così vero

14/01/22, ore 22:51

Lili in questa storia mi è apparsa più come una danzatrice di quelle opere teatrali piuttosto che una combattente, non so, forse il modo in cui era vestita o come si muoveva, però ho questa immagine nella testa e l'ho trovata davvero meravigliosa. Con uno scenario come Vienna, poi, è stata la ciliegina sulla torta <3
P.s. Ma che carina Asuka che tutto sommato dice che la porterà al caffè più costoso della città? Scommetto che ce la porta pure se non vince aha adorabili <3

14/01/22, ore 22:45

Questa credo che sia la più corta tra quelle lette, per di più della fredda e piovosa Londra!
Certo che ripetere in continuazione fa freddo, vuole piovere, fa freddo, non è che sia una bella idea sul volersi scaldare, eh! Insomma, a parte che mentre scrivo pure qua si gela nonostante la stufa e quindi mi sento molto solidale con Lili, ma bisogna pensare a cosa calde... a meno che non si abbia una stufetta personale a portata di mano ;)

14/01/22, ore 00:25

Aw. Finora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più della raccolta, perché mi sono sentita molto come loro. Quell'esplorare, quel guardarsi intorno, quel perdersi fra le strade e respirare le atmosfere e i profumi che solo una nuova città porta con sé, chiudere gli occhi e sentirsi nostalgici per un motivo che sulle prime nemmeno si capisce, ma che senti nel cuore fino al momento della partenza e del ritorno a casa. Ho amato tutto dalla prima all'ultima parola, mi p davvero sembrato di essere in loro compagnia e guardare ciò che stavano guardando anche loro. Bellissimo, buona notte ♥

(ps. alla fine la roba rossa l'ho postata lol ♥)

13/01/22, ore 23:31

Parigi ha la chiave del cuor, ovunque profumo d'amor!
Comunque, Asuka cara, ormai ti ho capita. E non l osai che chi disprezza vuol comprare? Tu non ci sei caduta solo con tutte le scarpe, ma ti sei impantanata a tal punto che non esci più! Lili la adori, fai la tsundere quanto vuoi ma si sa che sarai contenta di andare a Parigi con quella tua "bionda oca pazza" ;)
(proprio un peccato che una raccolta così carina non abbia recensioni! Maledetti lettori pesaculo)

12/01/22, ore 22:20

Visto che spulciando il profilo il mio AsuLili radar si è attivato e ho trovato qualcosa? Zam zam! A parte questo, posiamo sul piedistallo il mio lato da fangirl e andiamo avanti
Comunque. Un giro a Roma me lo farei di nuvoo anche io e ce la vedo proprio Lili sfrecciare fra la grande città in sella ad una vespa, le adoro, sono troppo carine. Però lol povera Lili, due ore di volo e ha imparato due parole in croce in italiano (e Asuka gliele ha pure fatte dire ahah), povera lei e povero gladiatore, non immagino la sua faccia
Proprio carina come inizio raccolta! :)