Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/07/21, ore 16:53

Ciaooo,
comincio già a dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo!
Ero preoccupato perché temevo che in un solo capitolo fosse difficile concludere la battaglia finale e mostrare quello che succede dopo, ma sei stata molto brava e hai saputo gestire molto bene lo spazio senza far sembrare la conclusione troppo affrettata.
Premetto che avevo iniziato a prendere degli appuntini su cosa scrivere poi nella recensione finale, ma mi si è incasinato tutto perché avrei dovuto scrivere troppe robe e ne sarebbe uscita la recensione finale direttamente. Perdonami quindi se dimenticherò qualcosa (sicuramente succederà) o se qualcosa sarà sconnesso.

Allora andiamo con ordine:
mi è piaciuto già da subito l'inizio con la prova di Seokjin. E' stata piuttosto strana e ho dovuto rileggere il pezzettino almeno due volte perché avevo paura di perdere dei pezzi. E' stato commuovente vedere Diamante dispiacersi per l'accaduto.
All'inzio non avevo capito la faccenda delle armi. In effetti avevo capito che erano "magiche" ed era strano che si trovassero lì. Infatti Opale nel capitolo precedente ha detto che erano parte del suo piano e che ce le aveva messe Namjoon.
Però qui Diamante dice che ce le ha messe lo StregoneSenzaNome quindi penso direttamente allo zampino di Gerry quindi tutto torna.
E torna anche il fatto che Seokjin sia preoccupato perché Kerasi non abbia armi. Al momento non avevo capito bene perchè dicevo: "Ma scusa eh, Kerasi ha l'arco!", poi ho capito che intendeva le armi magiche e infatti Seyun, Yoogi e Seokjin sono usciti dall'incantesimo di Opale mentre Kerasi e Jungkook no.

Per quanto riguarda la prova di Jungkook all'inizio non avevo capito bene. Mi pareva strano che Smeraldo fosse la sua nemesi, anche perché non mi ricordo se fosse stato Jungkook a ucciderlo o qualcun altro.
E in effetti Jungkook non riesce a "sconfiggere" Smeraldo qui, ma ci dà delle indicaziooni su Sunhi.
E qui ti giuro che ho pensato: "Ma questa Sunhi che cosa vuole che è sempre in mezzo". Però quella frase, quell'accenno alla regina madre mi ha fatto scattare qualcosa e ho detto: "Vuoi vedere che questa Sunhi è Kerasi, data la rivelazione del differente padre di Kerasi nella prova di Yoongi?".

E appunto, manco a farlo apposta arriva la conferma con la prova di Kerasi. E guarda caso neanche lei è in grado di superarla.
Ad un primo momento ho pensato che Kerasi vestita di principessa fosse la sua nemesi nel senso che Kerasi è una soldatessa che non dà peso ai vestiti, alla regalità e credevo che fosse la sua nemesi in quanto fosse la parte che le "mancava", quella più "femminile" se così vogliamo dirla.
Poi bombardamento di rivelazioni una dopo l'altra.
La conferma che lei è Sunhi e quindi la prescelta.
E inoltre è la primogenita di Zamek e vera regina.
E inoltre le cesoie magiche.
E inoltre Namjoon e il suo "tradimento".

E lì attimo di panico. Vorrei dirti troppe rivelazioni tutte concentrate, ma non è così. Si capisce che l'hai "tramato" da molto e non è una cosa campata per aria così per dare tante notizie bomba alla fine.
Infatti poi l'hai spiegata bene con le parole di Namjoon. E hai fatto bene, così hai sistemato bene tutti gli incastri.
Alla fine così non solo viene confermata l'identità di Kerasi che è da un po' che viene "spoilerata" molto lievemente con indizi qua e là sempre più evidenti. Non solo la prova di Yoongi, ma anche prima con le rivelazioni di Gerry e anche nello scontro con Rubino, con l'attaccamento di Kerasi per Jungkook. Tutto torna!
E vogliamo fare una standing ovation per il povero Namjoon che si è beccato i peggiori insulti e le peggiori teorie complottiste solo per salvare la sorella che neanche era sua sorella?! E tra l'altro poi c'è pure morto!
Davvero, Namjoon personaggio rivalutatissimo! Sinceramente mi aspettavo una rivelazione in senso positivo delle sue azioni, perché non sembrava un personaggio malvagio che agisse solo per suo tornaconto.
E infatti bravo Namjoon!

E poi la rivelazione numero 2 che mi ha spiazzato. Veral è l'incarnazione della moglie di Opale. Qui ho avuto un piccolo crollo perché se per Kerasi un po' me lo aspettavo, qui zero!
Ho avuto dei problemi con la linea temporale, nel senso che non mi tornavano i conti sulle età. Allora, Gerry ha reso Sunhi la Prescelta subito dopo la nascita per far perdere tempo a Opale, in quanto aveva già in mente di rendere Veral la prescelta in seguito perché era l'incarnazione della moglie di Opale e quindi sconfiggendolo avrebbe ripreso il suo posto nel regno del tempo.
Ma Veral è stata l'incarnazione della regina già alla nascita (e quindi è nata così) oppure ha ricevuto lo spirito della regina (per intenderci) quando è diventata la prescelta. Perché la mia testa non capiva, in quando se fosse nata quando Namjoon ha usato le forbici ora Veral dovrebbe avere 8 anni e mi sembra poco credibile... quindi la mia ipotesi definitiva è che sia nata direttamente come reincarnazione della regina e il fatto che sia la prescelta è avvenuto in seguito, quando era già cresciuta.

Molto bello il fatto che veral sia ancora sotto l'effetto di quell'incantesimo della memoria che la fa confondere tra la sua vita precedente e quella presente. Bello il fatto che pur essendo l'incarnazione della precedente Veral, lei non è a tutti gli effetti la regina, in quanto non ama Opale, ma Jungkook che le è stato sottratto dalla memoria da Opale.
E qui si capisce che Opale la stava cercando perché era l'incarnazione della moglie e non avrebbe voluto ucciderla un'altra volta, quindi l'ha messa sotto incantesimo per impedirle di risvegliare il suo amore per Jungkook e sconfiggerlo.
Mooolto complesso, ma anche molto bello!

E lo scontro finale con le gemme qui è stato molto bello, non ho avvertito la "fretta" con cui hai tolto di mezzo Topazio!
Qui era ben studiato e ponderato, con i vari dialoghi e rivelazioni in mezzo, con i rimandi alla relazione passata Opale-Veral, con la morte di Namjoon e il coinvolgimento di tutti per tenere bloccato Opale.

Sto per finire il tempo... ma mi manca ancora un pochino, cercherò di essere più breve!
Il post battaglia finale mi è piaciuto. Il fatto di poter destinare Zamek a Kerasi e il regno del tempo a Veral e Jungkook si è rivelato molto arguto. Hai sistemato due regni con un colpo solo e quindi non si possono sollevare obiezioni riguardo chi governerà uno o l'altro.
La cerimonia di Veral è stata molto "leggera" nel senso che si percepisce l'atmosfera serena e rilassata dove tutti i guai ormi sono passati e si può chiudere una storia in bellezza.

Magistrale la rivelazione finale di Gerry arrivato con la scusa di far entrare i familiari di Veral.
Ho sempre adorato questo personaggio chiedendomi chi fosse e da che parte stesse, come facesse ad avere tutti questi poteri e al contempo non facesse tutto lui per mettere a posto la situazione.
Lasciare tutto in sospeso è stata una mossa azzardata direi, ma che mi è piaciuta molto!
Cioè è fantastico come Gerry, che ha questo nome che è strambo e stona in un mondo che ha nomi decisamente più musicali ed il personaggio perfettamente neutrale nè buono nè malvagio, sia caotico a questo punto! Pensare che ha architettato tutto questo solo per dare brio alla sua vita perchè si annoiava è in realtà forse la cosa più malvagia di tutte!
Geniale!

17/07/21, ore 15:19

Ciaoo,
eccoci giunti allo scontro finale! Ci vorrebbe una bella musichetta da boss!

Prima di parlare delle prove che i nostri amici stanno o dovranno compiere per arrivare alla fine, volevo dirti che hai fatto bene a inserire alcuni dettagli che il lettore in teoria dovrebbe ricordarsi, ma avendo pubblicato a puntate io non mi ricordavo proprio XD...
Ad esempio hai riportato il fatto che Opale sia l'avidità, quindi ci si dovrebbe aspettare che a sconfiggerlo sia qualcuno di generoso, quindi non può essere Jungkook in teoria perché è stato egoista. (sinceramente io sto pensando a Veral, ma si vedrà); hai citato la ricerca di Sunhi che è ancora un mistero; hai riportato alla luce Namjoon ormai disperso (e credo proprio che la prova di Jungkook verterà forse su quel fatto di 8 anni prima che il doppio non ha raccontato); il fatto ceh Opale voglia raccontare una bella storia e che quindi forse chiarirà il mistero iniziale, cioé magari ci racconta bene la nascita delle gemme o dei cattivi....

Ormai lo sai che impazzisco quando i nostri eroi devono affrontare delle prove... XD
Non posso farci niente! Sarà che mi ricordano un po' l'infanzia e i cartoni in cui gli eroi dovevano risolvere misteri e prove per arrivare al mistero finale, o alle fiabe...
Comunque sembra che Opale abbia dei poteri legati al tempo e alla memoria, quindi insomma ci sta col fatto che il regno perduto sia quello del tempo.
Le prove sono piuttosto misteriose, nel senso che bisogna un po' orientarsi e leggerle con attenzione, ma tutto sommato ci sta che la narrazione sia fumosa. I personaggi non sanno cosa stia succedendo, alcuni perdono la memoria e poi c'è il fattore suspance che non manca mai.
Ognuno sta affrontando quello che è la sua paura/il suo trauma.

Seyun viene "tentata" dalla sua vita passata, da quando era famosa, aveva schiere di ammiratori ai suoi piedi e la sua maestra Iya. In effetti tutto ciò ha senso, perché dal dialogo con Jungkook sappiamo che aveva voluto essere una cantante, una donna famosa per essere sempre più importante. Soltanto che poi si è resa conto che l'amicizia con Veral e Kerasi l'ha cambiata e grazie all' aiuto di Topazio l'ha scampata. Quindi questa prova è coerente con lo sviluppo del personaggio.

Yoongi viene "tentato" dalla mancanza della sua figura paterna, dalla paura di non essere abbastanza. Anche qui è coerente con il suo personaggio, perché sappiamo che Yoongi voleva scappare dal suo regno e dalle sue responsabilità, ma attraverso il percorso è cresciuto pur mantenendo quel suo lato ironico e fastidioso.

Ora aspettiamo le ultime prove!
teotode

PS: come al solito mi dimentico le cose, poi rileggo gli appunti e mi salta fuori quando ho già pubblicato...
Non mi è sfuggito il dettaglio del padre differente da Kerasi e Namjoon. Che sia questo che ha fatto cambiare Namjoon 8 anni prima? Quindi però il problema è è Kerasi che ha un padre diverso dal suo canon oppure è Namjoon? E' per questo che Kerasi era legata a rubino e le aveva detto cose strane? O forse è per questo che il vecchio confida in lei?
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 03:23 pm)

17/07/21, ore 14:31

Ciaooo,
questo capitolo è piuttosto corto rispetto al precedente, ma scorre piacevole senza intoppi.

Ho avuto un attimo di panico all'inizio perché non capivo bene quanto tempo fosse passato dall'ultimo capitolo. Hai parlato di viaggio dopo Vellham e ho avuto paura di essermi perso dei capitoli intermedi, ma con la comparsa del doppio di Jungkook mi sono ripreso (LOL).

Ecco, appena il doppio ha iniziato a parlare io ero tipo: "Bene ora hai tutta la mia attenzione" e mannaggia a Gerry che si è intromesso!
Ora credo che vedremo tutti il principe con occhi diversi.
In realtà ni, nel senso che ho sempre considerato Jungkook abbastanza "maturo" nel suo comportamento e a volte ha compiuto errori, quindi già da un po' mi ero reso conto che non era poi così perfetto, così forte.
Che poi, insomma, ammettiamolo che egoisticamente tutti in qualche modo abbiamo più o meno un secondo fine, e se sei il principe del regno più ricco di tutti è naturale ricercare fama e gloria. Soprattutto se ti senti debole e mica tanto capace.
Ma alla fine se ci pensi in tutte le "guerre" c'è sempre un doppio fine: c'è chi aspira a ricchezze ottenute dai vinti e c'è chi aspira alla gloria.
Insomma alla fine aspirare alla gloria non è poi un peccato così grande.
Almeno finché comunque mantieni un comportamente giusto e non sacrifichi o raggiri gli altri per il tuo scopo.

Gerry Gerry... ma da che parte stai? Fatico a capire se è un aiutante dei nostri amici oppure ha anche lui un qualche scopo strano. Magari è puramente neutrale ed è davvero colui che vuole ristabilire l'ordine.
Certo è che davvero non si capisce. Ed è proprio questo a renderlo interessante.
Interferisce in tutto quello che apparentemente esce dai suoi schemi. Ecco, qui sto ancora cercando di capire se lo fa perché vuole la distruzione di Opale in qualche modo o perché è stato "incaricato" da qualcosa di più alto. Che ne so, ha fatto un patto per ottenere poteri e mantenere l'ordine? Chi lo sa.
Fatto sta che ora si è chiarito il dubbio del capitolo precedente su chi avesse aiutato Jungkook!

E quel cavo di rame alla fine rende tutto ancora pià complesso.
E' anche questa una macchinazione di Gerry? O è il vero aspetto di Gerry?
Certo, sappiamo che Gerry deve avere un sacco di anni e quella sua tuta meccanica lo nasconde sempre, quindi non sappiamo il suo vero aspetto.
Io credo che sia anche questa una macchinazione di Gerry, nel senso che non credo che ce lo siamo tolti di mezzo come afferma il re alla fine.
"Io so che avete visto". Ma visto cosa? La sparizione del vecchio? La profezia?

Un'ultima parola per i personaggi "secondari" di questo capitolo.
Credo che tu li abbia resi molto bene.
Jimin e Tae con i loro dissensi e i loro piccoli litigi e il re con il vecchio sono stati davvero piacevoli da leggere e sono riusciti a strapparmi qualche sorriso nel mentre! =)

Per il resto passo al prossimo capitolo!
Ciaoooo

06/06/21, ore 22:50

Ciaooo,
allora, premetto che non ho molto da commentare riguardo a questo capitolo perché mi sento piuttosto confuso (come Veral ad inzio capitolo).

Mi è piaciuta effettivamente la tensione che si viene a creare già dalle prime righe con il fatto che Veral non ricordi qualcosa e inizi a pensare "probabilmente Jungkook?" per poi averne la conferma più avanti.
Anche la parte dove Veral è nello specchio mi è piaciuta in effetti e ci sta il fatto che le esca il nome di Jungkook così dal nulla o che capisca il segreto della resistenza della regina: è lei la boss dell'intelletto del gruppo.

Mi lascia invece perplesso la parte del principe. Ho una gran confusione in testa.
Ho capito che ha "sconfitto" il doppleganger cattivo capendo che non è parte di lui, in quanto, rappresentando tutte le scelte da lui non compiute, in effetti non può essere lui. Quindi ci sta che si sia frantumato e che abbia superato la prova. Idem con la prova di Veral, in quanto alla fine lui riesce a trovare Veral
Ma alla fine Jungkook dice di non aver superato nessuna prova e che qualcuno si è intromesso nella sua storia.
Cioè la voce si è intromessa? (che poi questa voce è Namjoon? Forse, speriamo. Oppure il re, boh) Qualcun altro si è intromesso? Veral che ha detto il suo nome?
Che poi tecnicamente Jungkook ha trovato la giusta Veral nello specchio e in teoria è lui e non il suo doppleganger, perché Veral dice di aver visto il ragazzo infilzare lo specchio davanti e per il paragrafo precedente sappiamo che era Jungkook.
Quindi forse è il Doppleganger ad essersi intromesso nel senso che alla fine della seconda prova il vero Jungkook avrebbe dovuto trovarsi con Veral e invece si è "scambiato" col doppleganger (che infatti poi l'ha rapita).
Scusami davvero, è che la parte di Jungkook con il suo doppio mi ha confuso parecchio in quanto introduci spesso quela "voce incorporea" e dici che qualcuno si è intromesso, ma non è chiaro chi sia: Veral? Kerasi &co? La voce? Il doppio malvagio?

Un ultima pecca secondo me è un po' il finale. Ok, capisco che Jungkook ne ha passate di cotte e di crude per "superare" le prove, ma mi sembra molto semplicistico e riduttivo il fatto che Seyun spari per distrarlo mentre Jungkook carica come un bue per poi tranciare di netto. In che senso Jungkook gli corre incontro frontalmente dove lui si sta difendendo con il piatto della spada e, ok, mettiamoci i proiettili di Seyun, però cavolo, sei un essere centenario con una spada badass che ti fai tranciare di netto frontalmente?
No, mi spiace. Non lo accetto.
Posso capire il discorso delle nemesi, per carità non sto criticando il fatto che sia stato Jungkook ad ucciderlo. Però cavolo sembra che il capitolo sia stato troncato di netto quando un po' tutti ci aspettavamo un bel duello per soddisfare le aspettative delle prove precedenti.

Comunque sia, ti prego chiariscimi sulla parte di Jungkook se ne hai voglia!

20/04/21, ore 22:04

Buona sera mia cara Blue,
Come di consueto, anche per questo tuo capitolo conclusivo di questa fantastica storia, giungo per farti la mia lunga recensione sperando che anche questa, sia interessante come le altre che ti ho lasciato nel corso di questa avventura che è avvenuta non solo per i protagonisti di questa storia, ma anche per tutti noi lettori che ti abbiamo supportato e anche per te che hai concluso questo tuo primo grande progetto che spero porti davvero i frutti che hai maturato nel tempo e che ti meriti tantissimo.
Premetto ovviamente che, nel caso tu veda errori, mi dispiace dato che la stanchezza e l'ora tarda non aiutano hahaha

Anche questa volta, per concludere al meglio, voglio partire con le mie considerazioni e complimenti che ti meriti a riguardo non solo di questo ultimo capitolo, ma anche e soprattutto per tutta la storia che hai ideato e portato a termine.
Dal primo capitolo fino all'ultimo, sei riuscita a tenere alta l'attenzione del lettore con indovinelli, piccoli dettagli che apparentemente sembravano scontati quando in realtà si scopriva solo più avanti quale era la vera verità ( chiedo scusa per il gioco di parole hahaha) che si nascondeva tra le righe dei capitoli che, ogni volta, ci regalavi.
Si nota molto come tu ci abbia sempre messo un sacco di impegno nello sviluppare in ogni minimo dettaglio tutto ciò che volevi descrivere all'interno della storia, la passione che hai utilizzato per creare e ideare una storia assolutamente contorta ma ben studiata, risulta tra le righe dei capitoli che hai pubblicato. Vi è una grande cura nei dettagli, nelle relazioni tra i protagonisti ( che non sono stati pochi, infatti hai compiuto un lavoro ottimo nella loro gestione senza lasciare indietro nessuno, curando la loro personalità, ben vivibile per tutti, e il loro personale background decisamente diverso per ognuno di loro) e nelle ambientazioni che ho immaginato davanti i miei occhi ogni volta che leggevo ciò che accadeva e non è da tutti scrivere e far si che il lettore possa perfettamente visualizzare nella sua mente, quello che avviene.
Soprattutto in questo capitolo, ho notato come hai migliorato anche nella descrizione delle scene d'azione che so che non ami ma scriverle ed elaborarle ti ha molto aiutata a migliorare infatti sono decisamente molto più "sciolte" nonostante il marasma che si crea in quelle situazioni così delicate.
Ho amato tantissimo come hai mischiato alla perfezione il genere fantasy ( se posso chiamarlo in questo modo) e il giallo che so bene quanto tu ami; l'utilizzo di enigmi all'interno di prove al posto di armi bianche o meno, la trama contorta di una leggenda che tutti conoscono ma che nessuno conosce i dettagli: mi è davvero piaciuto tantissimo e devo dire che, se ti sei cimentata in questo per la prima volta, hai fatto centro per quanto magari per te sia stato complicato scriverlo.
Hai studiato tutto fin dal principio e questo si vede eccome perché, al contrario di me hahaha, sapevi bene come sarebbe finito tutto e sapevi che cosa sarebbe dovuto accadere in determinate situazioni un po' come per la fine dato che ho ADORATO la risposta conclusiva di Gerry decisamente qualcosa di inaspettato ma assolutamente da lui! me lo sono immaginata molto rilassato a rispondere alla domanda di Jungkook come se anche quello, un pochino, lo annoiasse hahahah
Davvero ti ringrazio di cuore per aver pensato e scritto questa storia perché è davvero bellissima e mi ha preso sin dal principio! so che ti ho fatto mille complimenti in ogni recensione che ti ho lasciato ma davvero, hai fatto un ottimo lavoro e storie come questa sono davvero rare da incontrare: B R A V A!

Ora mi concentro su questa fine dato che se non scriverò un papiro e non voglio annoiarti hahaha

partiamo immediatamente con le varie prove che Jin, Kerasi e Jungkok si vedono affrontare anche loro finiti in quella stanza buia ( Se non dormissi, sarei andata in panico haahah) che li aveva addormentati e lasciati a loro stessi col combattere contro le loro nemesi nascoste nello spirito della gemma che li aveva imprigionati.
Jin ha ovviamente Diamante ( Diamante ti perdono solo per il gesto che hai compiuto, ovviamente scherzo hahaha) che, per la seconda volta, lo ha intrappolato in quell'incantesimo che io ho trovato davvero geniale: l'anima di Seokjin era staccata dal corpo che non riusciva a comandare. Alla fine Diamante aveva usato questo stratagemma con il ragazzo anche la prima volta che lo aveva intrappolato e anche se, la ragazza sembra ancora essere innamorata di lui, capisce che è meglio essere perdonata da lui piuttosto che vivere per sempre nel rimorso e nel rimpianto dato che l'amore che Jin ha per Kerasi va oltre qualsiasi cosa e lo ha dimostrato il fatto che è riuscito ad andare oltre lo specchio che lo aveva imprigionato ( Ma povera Diamante però, cieca e uccisa dal suo amore che l'ha perdonata ammetto che non mi aspettato sarebbe finita in quel modo hahaha).
Sei riuscita a far risaltare l'animo buono di Jin quando descrivi il suo ricordo sul battello e ammetto che mi hai fatto scaldare un sacco il cuoricino!

Poi abbiamo Jungkook e la sua prova contro quel Nmajoon verdognolo e palesemente finto catapultati a Zamek decisamente abbandonata al suo destino. Jungkook non capiva perché avesse quel legame proprio con Smeraldo che addirittura la spada non voleva uccidere ma poi ricordò di Sunhi e del fatto che solo lui ne avesse parlato per primo... che fosse proprio per quello che nella sua prova Jungkook si trovò davanti proprio lui? mi ha fatto tantissimo piacere leggere delle dolci parole che Jungkook riservò per Namjoon perché nonostante tutto, lui lo vede ancora come se fosse suo fratello maggiore e il rispetto che ha per lui non sarebbe mai mutato e lo avrebbe riconosciuto in mezzo a mille altri.

Poi abbiamo Kerasi che si ritrova catapultata nel castello di Zamek dentro uno specchio in cui poteva vedere una se stessa dalla pelle rossa indossare gli abiti e la corona della regina lasciandola spiazzata ( un po' come ero io quando l'ho letto! ma cosa sta accadendo!). Kerasi non voleva ascoltarla, voleva combattere nonostante la freccia lasciata tornò indietro contro di lei, non voleva credere alle sue parole decisamente più che veritiere: lei era la sorella maggiore di Jungkook, lei era la Sunhi di cui tutti parlavano, lei era la legittima erede al trono di Zamek lei era qualcuno che non avrebbe mai creduto di essere. Decisamente una battaglia ardua per la nostra soldatessa ed è qua che le parole di Diamante in cui sottolinea che " non solo le armi possono uccidere" mi è tornato brutalmente in mente, e già a questo punto il titolo del capitolo inizia a prendere forma.

nel frattempo che loro combattono con loro stessi, gli altri si trovano faccia a faccia con Namjoon e, proprio come fecero Seyun e Yoongi, furono diffidenti davanti al ragazzo che non aveva ancora spiegato nulla di tutto ciò che era accaduto. Non ho creduto al fatto che nessuno sapesse che fosse li, ero diffidente per quella sua entrata di scena "Spontanea" infatti poi il fatto che Opale arrivi lasciando Veral nella stanza mi fece capire che forse era tutto programmato. Ma il fatto che finalmente Namjoon ci rivela ciò che stavamo aspettando e che sia stato proprio lui ha farlo, mi dimostra come sia sempre stato un ragazzo dal cuore tenero e bono soprattutto perché tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per Kerasi per quella ragazza che aveva sempre considerato la sua sorellina e quel patto fatto per scambiare il suo destino con quello di Veral la regina di Tachyta reincarnata ( Non mi aspettavo affato questo ruolo di Veral! avevo capito che era importante, che aveva dei "poteri" ma non credevo che fosse la moglie di Opale reincarnata! decisamente un colpo di scena e di classe che ho amato!), gli da onore nonostante si sia poi creato tutto questo marasma anche se non è stata colpa sua hahaha
Namjoon si vede che voleva essere perdonato anche se l'entrata in scena di Opale e di una inerme Veral mi ha fatto capire che fosse tutto già programmato come la vita di ognuno di loro.

Devo dire che, oltre alla scena tra Jin e Kerasi ( ho sclerato dentro davvero! cioè avevo le farfalle nello stomaco ahhh io eterna romanticona non potevo non amare quel momento così drammatico ma toccante) la scena tra Jungkook e Veral è stata l'altra mia preferita. Vedere Veral che si ricorda finalmente del suo grande amore spronata anche dalle parole di Seyun, la difficoltà della prescelta nel ricordare quel nome che le faceva provare quelle emozioni stupende, il fatto che proprio ametista li aveva riavvicinati anche attraverso quel bacio che, senza esitazione, Veral ha dato a Jungkook risvegliandolo facendole ricordare di nuovo tutto proprio come una vera favola.
Mi ha colpito anche la sfacciataggine e la determinazione di Veral nell'affrontare Glawon che non potè nulla di fronte a lei, di fronte al loro amore, di fronte a quelle gemme che reclamavano a gran voce la sua anima e che la volevano di nuovo con loro ( Bellissima immagine te lo dico !).

Non mi aspettavo la morte di Namjoon! pensavo che rimanesse ferito o che in qualche modo lo si potesse salvare, non pensavo che quel potere di Opale lo uccidesse come si ormai non avesse più bisogno di quella " marionetta" che aveva usato che e ora era pronto a gettare. Mi rincuora il fatto che le ninfee lo vogliano tramutare in un grande eroe in modo che la sua leggenda rimanga nel tempo e che non venga dimenticato il suo nome, almeno riesce a ricevere quel poco di gloria che gli spetta e quella felicità che non aveva ormai da anni: sacrificatosi per le persone a cui voleva più bene.

Mentre leggevo la fine del capitolo, sentivo ancora di più questa storia farsi spazio nel mio cuoricino. Leggere che Veral ha trovato il suo posto e che grazie a Gerry riesce a riavere la sua famiglia con lei che ormai non vedeva da molto tempo. Leggere che tutti i suoi amici con cui aveva compiuto quel viaggio erano li con lei nonostante tutto, leggere di Jungkook pronto a coccolarla e proteggerla da qualsiasi cosa e leggere che però manca qualcuno a quel grande gruppo mi ha fatto pensare a diverse persone: inizialmente pensavo a Jungkook, poi ho pensato a Gerry e solo ora ho pensato a Namjoon ed effettivamente forse è quella più plausibile tra i tre hahaha

Il discorso di Gerry con Jungkook credo che sia la conclusione migliore per questa storia dato che, grazie a quelle risposte brevi e concise, si intuisce alla perfezione che tutto quello che era successo era stato un piano di quell'individuo vestito con un abito di cavi di rame che, per pura noia, aveva deciso di giocare un po' e render il tutto molto più elettrizzante... e qua non posso fare altro che farti i miei più sentiti applausi perché hai dato un lieto fine a tutti lasciandoci con un piccolo sorriso beffardo dato da quel colpo di coda da parte del nostro amico Gerry!

E siamo giunti alla fine di questa recensione! sicuramente avrò dimenticato dei dettagli ( appena me li ricordo sai bene che li saprai tutti hahaha) nell'ansia e nell'agitazione di questo ultimo capitolo che mi ha fatto davvero emozionare. So che ti devo una lista di capitoli preferiti, ma sicuramente ti posso dire che questo vola al primo posto perché mi ha davvero colpita in tutti i sensi.
Io non posso fare altro che ringraziarti per aver donato a tutti questa tua storia, questa idea nata per una scena vista in un film che con tutto questo non c'entra nulla. Ti ringrazio per averci raccontato le vicende di Jungkook, Veral, Kerasi, Jin, Seyun, Yoongi, Blanche, Hoseok, Laila, Jimin, Taehyung e Namjoon, grazie per averci fatto conoscere Gerry, per averci raccontato di Zamek e tutti i regni attorno ad esso, grazie per aver scritto tutto questo che rimarrà per sempre nel mio cuore e ammetto che mi mancherà scoprire cosa mai succederà a tutti loro.
Sono davvero orgogliosa e fiera di questo tuo lavoro che so già migliorerai ancora di più rendendolo ancora di più fantastico: avrai sempre il mio supporto e il mio sostegno
e per l'ultima volta in questa storia,
Tua

01/04/21, ore 14:23

Caspita, ero in dubbio se iniziare a leggere questa FF, come sempre non mi fermo alle apparenze e quindi ho iniziato cmq a leggerla! Devo dire che non me ne pento affatto! È davvero molto bello l'inizio! Chissà cosa succederà dopo, non vedo l'ora di scoprirlo! Mi ricorda molto il signore degli anelli come trama iniziale, quando l'anello va perduto! Di sicuro, ben presto, troverai altri miei commenti!

31/03/21, ore 22:57

Buonasera carissima Blue,
che bello leggere nuovamente un tuo aggiornamento che attendevo con ansia dato che siamo ormai allo scontro finale con il nemico numero uno, Opale, e sono sempre sua curiosa di sapere come andrà a finire tutto anche se sono già sicura che mi mancheranno tutte le vicende dei nostri eroi che abbiamo imparato ad amare dopo tutti questi bellissimi capitoli.

Piccola parentesi che ormai conosci molto bene hahaha ti chiedo già scusa se nella recensione troverai degli errori di battitura, dislessia canaglia sempre hahaha

Come sempre non voglio stravolgere la mia solita recensione e andrò nel mio caro ordine che non posso di certo abbandonare proprio ora hahaha
quindi questa volta siamo davvero arrivati agli sgoccioli e abbiamo l'incontro con Opale anche se lo scontro sta iniziando lentamente e, da quanto ho potuto leggere, sarà decisamente mirato ad ognuno di loro.

Parto come sempre dai complimenti che secondo me non sono mai abbastanza da leggere sotto una storia così ben scritta e ben elaborata come la tua.
Conoscono bene il grandissimo progetto che hai per questa storia e so quanto tu ci stia lavorando e quanto impegno tu ci stia mettendo e tutto questo si vede e si legge all'intero delle righe che ci hai lasciato in ogni capitolo di questa storia. Mi piace sempre di più il tuto modo di scrittura che appassiona e quasi strega il lettore lasciandolo incollato alla ricerca di sapere che cosa potrà accadere subito dopo attendendo il capitolo successivo con ansia e tantissima voglia di scoprire ogni sfaccettatura che hai nascosto nelle storie personali di ogni personaggio che hai gestito molto molto bene. I capitoli sono sempre scorrevoli e senza errori o ripetizioni e le descrizioni degli eventi e dei luoghi in cui tutto avviene rende la situazione ancora più magica di quanto non sia e mi ha sempre affascinato tantissimo tutto questo, infatti io non posso fare altro che farti sempre i complimenti per spronarti a non perdere mai questa tua voglia di scrivere perché riesci davvero alla grandissima a creare delle storie, anche complesse o contorte come questa, con grande maestria e io mi inchino a te per questo: BRAVISSIMA!

Ora prometto che torno al capitolo hahahah

Allora partiamo di Jungkook così via il dente e via il dolore no? hahaha il nostro principe è visibilmente afflitto da quello che ha combinato e dal fatto che sia stato rivelato tutto così in fretta e senza preavviso. Certo tornare ad essere il " principe senza macchia" che era prima sembra essere la soluzione migliore ma credo che nessuno di loro dimenticherà così facilmente quello che è accaduto dato che è stato un duro colpo forse maggiore del tradimento di Namjoon che sicuramente è giustificato e ha un motivo valido per cui lo ha compiuto. Mi ha fatto davvero piacere leggere che "la ramanzina" (passami il termine hahaha) gliela abbia fatta Seyun e non Kerasi come si potrebbe pensare o immaginare dato il loro rapporto quasi fraterno. Il loro dialogo mi ha fatto notare quanto siano simili ma allo stesso tempo opposti entrambi hanno celato il loro vero IO per dare piacere agli altri, entrambi hanno dato il massimo per gli altri quando in realtà dovevano darlo inizialmente solo per loro stessi; mi è piaciuto come Seyun abbia cercato di scalfire la testa dura di Jungkook che sembrava non capire il discorso della cantante quando gli sottolinea che è stato grazie alle sue due nuove amiche che ha trovato un vero scopo, una felicità che fa bene anche a lei e che la rende finalmente libera di essere se stessa senza avere il terrore degli altri... Jungkook svegliati! ... OH NO STO DIVENTANDO COME YOONGI?!

comunque mi ricompongo hahahah la scelta di lasciare che Blanche torni a casa sua con Laila credo che sia azzeccatissima per i loro personaggi, sono molto molto legate tra loro e da sempre Blanche ha voluto solo proteggere Laila e renderla felice quindi aver capito che il loro posto felice è la casa in cui avevano sempre vissuto, è stato un grande passo secondo me e Blanche ha avuto un grande coraggio nel decidere di viaggiare il mondo con la sorella ora che lo aveva anche lei liberato dal male che lo circondava. Ammetto che mi dispiace un po' per Hobi che sia rimasto indietro per stare accanto a Blanche? o voleva tornare al muro per salutare per un ultima volta la sua piccola amica ormai morta? vero è che la calma è stata ottima per riposare un attimo da parte di tutti hahaha ma come si fa a non amare il caos di Jung Hoseok? sono sicura che mancherà a tutto, anche al brontolone di Yoongi che ama solo la calma e il dormire hahahah

L'arrivo al capolinea grazie al mitico battello di Jimin e Tae avviene praticamente quasi all'alba e sono costretti ad andare a piedi anche se cercano la discrezione ( mi ha fatto tanto ridere vedere come immediatamente si sono girati verso Yoongi hahaha anche se credo che dovrebbero avere anche un occhio di riguardo per Jin e il suo terrore hahahaha). Apparentemente la soppressione degli Jawahart, uccidendoli o meno, è stato relativamente facile e la cosa mi ha puzzato sin da subito perché erano così pochi? perché nessuno era nella città? ( bellissimi i dettagli di Tacyta così grigia e triste)
Infatti ecco che, non appena i ragazzi decidono di dividersi ( io non commento con chi è andata Kerasi perché tu sai benissimo hahaha ) lasciando Seyun andare verso la torre al centro del palazzo, appare Opale con una guardia che le blocca il passaggio e in quel momento l'effetto sorpresa è stata assolutamente soddisfatta hahaha

Ho sospettato che la persona dietro di lui fosse Namjoon anche se inizialmente pensavo fosse la guardia che aveva bloccato Seyun, non appena Opale inizia il suo discorso e lo fa avvicinare al bordo del parapetto ecco che compare un Namjoon quasi sotto ipnosi e ora mi sorge il dubbio: non è che lo era stato ogni volta che confessava agli Jawahart tutto? oppure quello era intenzionale ma Opale lo ha ipnotizzato perché vuole far preoccupare Kerasi? soprattutto quanto sono forti i poteri di Opale e quali sono con esattezza? Lui è il capo di tutto e vuole conquistare Zamek con tutto se stesso in che modo vuole sconfiggere quei giovani determinati che non si lasceranno scappare nulla? HO TROPPE DOMANDE! hahaha so che non avrò risposte immediate e dovrò attendere il prossimo capitolo ma sono super curiosa hahaha soprattutto della storia che vuole raccontare a loro: perché i super cattivi sanno sempre tutto prima degli altri ? soprattutto parla chiaro e tondo che se no poi muori e non possiamo sapere niente hahahaha

Andando avanti; queste due prime prove che ci hai fatto leggere mi sono piaciute un sacco soprattutto quella di Seyun che, per quanto strana e contorta, mi ha incantato e mi ha affascinata vedere come sia capitata in una situazione così paradossale ma allo stesso tempo realistica ricordandomi, la sua perdita di memoria, un po' quello che era successo a Veral quando Jungkook era all'interno della stanza del castello di Topazio. A quanto pare ognuno di loro affronterà la sua vera nemesi e vedere come lo spirito di Topazio aiuta la nostra Seyun quando lei odiava quella gemma mi ha fatto sorridere perché alla fine era stato un uomo buono se le ha fatto ricordare nuovamente tutto e le ha fatto non perdere il senno. Per quanto riguarda la prova di Yoongi mi ha sconvolto sia il vedere Adara, che non era davvero lei hahaha, picchiare il figlio e farlo ancora di più sentire in colpa di quanto già non si senta ma anche notare come il padre che si trovava dietro Kerasi non era lo stesso di Namjoon: CHE VUOL DIRE QUESTO?! cioè Namjoon non è davvero il fratello di Kerasi? o Kerasi è stata adottata dalla famiglia di Nmajoon? ORA SONO ANCORA PIU' CURIOSA! cioè nonostante siamo quasi alla fine mi sbalordisci sempre e mi lasci con il fiato sospeso hahahah

Ora mi calmo e mi chiedo dove sia Veral in tutto questo sperando che stia bene dato che sono preoccupata per lei e voglio conoscere ogni prova di tutti gli altri ancora catapultati nella stanza nera creata da Opale ma poi soprattutto sapere chi è il vero padre di Kerasi e se riescono a salvare Namjoon e sconfiggere Opale... INSOMMA non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà stupendo come sempre!
continua così mi raccomando

20/03/21, ore 23:20

Ma buonasera mia carissima Blue!
e soprattutto ben tornata su questi schermi anche se sappiamo entrambe che non sei mai andata via hahaha sono davvero contenta di poter leggere questo tuo novo interessante capitolo che mi ha lasciata abbastanza sbalordita soprattutto per la questione di Jungkook che con calma, come sempre, affronterò più avanti in questa recensione come ben saprai hahaha sottolineo però sempre che mi dispiace se troverai degli errori lungo la recensione che sto per scriverti, scrivo sempre ad un orario tardo e poi mi pento se sbaglio hahaha chiedo scusa davvero.

Come prima cosa, ormai è un must di tutte le recensioni che ti lascio, voglio esprimere i miei complimenti più sinceri per la tua scrittura.
Il capitolo è sempre molto scorrevole e non pecca mai di errori madornali ( se non qualcosa di battitura che il tuo editor sbadato *coff coff* non vede) e riesci sempre ad appassionare il lettore nella vicenda che si sta creando davanti a si suoi occhi che essa sia bella o tragica, che sia romantica o d'azione. Inserisci molte minuzie che a volte vanno riprese nei capitoli successivi rendendo il lettore stesso un po' un investigatore che cerca di comprendere la storia di ogni personaggio assieme ai personaggi stessi rendendo il tutto più accattivante creando quell'aria di suspance che non manca mai nei tuoi capitoli. Ti faccio anche i miei più sentiti complimenti per la dedizione che metti nonostante tutto e per l'accuratezza con cui delinei ogni personaggio rendendolo unico con la sua storia, il suo carattere ( che non è facile da creare e tu ci riesci con grande stile) e la sua trama personale che si amalgama alla perfezione con la trama generale che vai a raccontare quindi davvero mille mila applausi per te!

Ora torno a bomba nel capitolo che mi hai appena presentato ahahah

Come primo step partirei proprio da quello che accade al principe Jungkook perché non può aspettare troppo tempo hahaha mi ha sbalordita e lasciata di sasso ( proprio come è successo a Kerasi) leggere quale è stato il vero motivo che ha spinto Jungkook ad unirsi al nostro amato gruppo di eroi. Il suo alter ego cattivo ci ha rivelato che l'unico motivo che lo ha spinto ad andare era la fama e, Hobi aggiunge, anche la libertà che non aveva mai avuto fino a quel momento. Abbiamo sempre visto, con gli occhi di ogni personaggio, ( tranne Yoongi dato che a mala pena ne sopporta uno hahahaha scherzo ovviamente) un Jungkook temerario e senza macchia, il principe per eccellenza ma ora notiamo che ha mentito a tutti pur di arrivare al suo scopo: la gloria. Voleva essere notato anche al di fuori di Zamek non voleva rimanere confinato in quel paese fuori dal mondo voleva che tutti conoscessero la potenza del principe della città più importante e per questo lui ha accettato di partecipare a questa avventura che, secondo me, lo porterà ad un miglioramento interiore soprattutto ora che ha perso la fiducia di chiunque gli stesse accanto e lo si nota sia dagli sguardi che gli riservano i componenti del gruppo quando si dividono a causa del vento, sia dal fatto che non si oppongono quando decide di voler continuare il viaggio da solo tranne Kerasi che forse, per il fatto che sia rimasta spaesata da quella rivelazione, cerca ancora quel lato di Jungkook che pensava di conoscere ( ma patatino Jin che cerca di rincuorarla!).

Mi è piaciuto come l'alter ego sapesse cose che il vero Jungkook non sapesse come la storia di Namjoon che mi ha lasciato sulle spine: che cosa è successo a Namjoon quando aveva sedici anni? perché da quel momento il suo carattere verso la sorella e verso il principe è cambiato? Che dietro questo suo segreto ci sia il vero motivo per cui ha tradito il gruppo facendo da spia per i nemici? ovviamente attenderò le tue risposte anche se dovrò scovarle nei capitoli successivi che non vedo l'ora di leggere!
Sappiamo solo grazie a Gerry che il Jungkook cattivo vive la propria vita proprio come la vive Jungkook solo che lui è tutto il male che il vero Kookie allontana da se perché deve rispendere in quanto futuro re di Zamek. Però la sua codardia di non aver ucciso l'altro suo lui lo ha messo ancora in cattiva luce con Kerasi che, durante quel vento anomalo, cerca di farlo ragionare e di uccidere lui, come diceva la missione da cui è stato salvato sempre da Gerry, il suo nemico principale cioè se stesso. Ma alla fine è proprio Gerry, questo personaggio decisamente ambiguo, che porta la normalità nuovamente tra tutti loro perché caccia il cattivo Jungkook e fa capire, stranamente aggiungerei, che non vuole nulla in cambio di quello che ha fatto e che verrà ripagato da loro più avanti... che cosa ci nascondi Gerry?! soprattutto mi ha fatto molto piacere leggere la "strigliata" che fa a Jungkook come se volesse svegliarlo da quello stato di trance in cui sembra essere caduto.

Ho molto apprezzato il ritorno a Vellham unica via di passaggio più facile per raggiungere la casa di Opale. Il ritorno di Jimin e Tae è stato poi un gran tocco di classe ( soprattutto la citazione a quel dannato raviolo per cui hanno litigato anni fa hahahhaa) perché ci fa capire che nonostante fossero dei personaggi secondari alla fine hanno un grande valore sia morale che intellettuale dato che Tae fa un ottimo ragionamento a Jungkook dicendogli che lui non vuole avere problemi e che per colpa loro avevano anche perso il lavoro nonostante li avessero salvati e liberati dalla Gemma che il soggiogava. Quindi da un alto do ragione Tae dato che anche se quel lavoro non era il massimo, comunque avevano un guadagno ma dall'altro capisco Jimin che vuole ricambiare l'aiuto che loro gli avevano dato aiutandoli a sua volta e tu non puoi capire quanto io fossi curiosa di vedere questo grande saggio hahaha

Mi è piaciuto come il cuore puro di Hoseok risalti nuovamente anche in questo momento non del tutto roseo è lui che ci spiega esattamene che cosa fosse successo a Jungkook e soprattutto cosa lo ha fatto innamorare di Veral e che non è stato amore a prima vista dato che, sappiamo bene, che inizialmente lui non aveva alcuna intenzione di sposarsi ignorando anche le varie suppliche della madre. Alla fine se non ci fosse stato Hobi ora non sapremmo nulla di tutto questo o sapremmo in parte e sono davvero contenta che abbia comunque un ruolo importante.

Tralasciando la sanguisuga Kham ( il mondo del bambino ... ok la smetto) che si è avvinghiata a uno stressato Yoongi hahaha il re Timal rimane il pezzo di pane che era sempre stato fino a quel momento offrendo tutta la sua disponibilità nell'aiutare i ragazzi tornati nella sua terra ( ma tutti quei ragazzi fuori dal castello erano gli spasimanti per Kham? p a z z i ti dico hahahaha). Appena Jimin ha iniziato a fare il suo discorso già avevo intuito che sarebbe stato un lungo monologo hahaha e la frasi azzeccatissima di Tae in cui lo incita a stare in silenzio mi ha fatto un sacco ridere hahahaha comunque all'arrivo di quel piccolo omino millenario con quel cappello a punta e quel sonaglio mi ha fatto subito apprezzare il personaggio che ha un carattere mica da ridere che però ho subito imparato ad amare sia per la sua saggezza che ha delineato le sorti dei re del paese per secoli, sia per questa suo carattere particolarmente simpatico hahah anche se, ammetto poi magari mi sbaglio, mi ha ricordato un po' Gerry che sia in qualche strano modo collegato? poi mi è dispiaciuto che, dopo la sua sentenza finale al gruppo, sia sparito così in fretta: certo il suo ruolo era quello di incontrare tutti loro e dire quello che doveva ma non pensavo morisse così con un puff.
Però ammetto che quel piccolo filo di rame con quella frase mi ha ancora di più fatto pensare a Gerry e credo che i due abbiano un collegamento e soprattutto quella frase che parla al plurale a chi era riferita dato che solo Jungkook l'ha detta?
Ora sono super curiosa come ogni volta che leggo un tuo capitolo nuovo e non vedo l'ora di sapere che cosa sta succedendo a Veral dato che credo, ormai che siamo alla resa dei conti.

Come sempre hai tutto il mio supporto e sostegno, tantissimi complimenti a te davvero

26/02/21, ore 23:22

Buona sera mia carissima Blue,
Eccomi pronta ed efficiente per scriverti e lasciarti anche questa nuova recensione per questo capitolo decisamente succulento dato che sei riuscita decisamente a creare un'ottima atmosfera di suspance soprattutto con gli avvenimenti finali che mi hanno lasciata spiazzata... ma ci arriverò come sempre con calma hahaha ormai sai che le mie recensioni sono dei papiri hahaha
come sempre metto le mani avanti e ti chiedo venia per eventuali errori di battitura sperando di accorgermene in tempo prima di lasciarti la recensione conclusa hahaha.

Ormai sai bene cosa scriverò come prima cosa e cosa poi aggiungerò, anche se ammetto che per questa volta volevo fare in twist e mettere questo pezzo alla fine ma sono troppo importanti per lasciarli in coda a tutto il mio solo sproloquio hahaha quindi;
come prima cosa voglio dirti che hai gestito questa cosa del tempo molto bene sia nella stesura dei pezzi di ogni personaggio ( Cosa che ho amato: leggere i vari punti di vista dei personaggi che, nello stesso momento degli altri, hanno pensieri, idee e persino dei momenti assolutamente differenti rispetto al personaggio precedente e leggere i vari punti di vista mi fa comprendere meglio tutto quello che succede) sia come il tempo sia alterato all'interno delle stanze in cui Jungkook si trova in fatti anche i pezzi che hai scritto sono "sfalzati" e questa cosa l'ho molto apprezzata perché crea ancora di più una maggiore area di giusta confusione. La trama di questo capitolo si comprende benissimo, ciò che succede è ben delineato anche se succedono cose strane al nostro principe di Zamek, mi piace come hai sviluppato anche l'ultima prova che ha affrontato (ovviamente ne parlo anche più avanti hahah) e mi piace come il tutto, seppur surreale e strano, è scritto benissimo come sempre, è lineare e ogni azione ha il suo perché che si ricollega con tutto quello accaduto qualche tempo prima. Ti faccio i complimenti per come riesci a creare un ottima continuità tra un capitolo e l'altro, mi piace come cerchi e riesci sempre a dare spazio ad ogni personaggio anche con una frase ad effetto (Come hai fatto con Yoongi in questo caso) e hai tutti i miei complimenti su come tu riesca ad unire gli indovinelli ed intrighi delle prove con l'azione pura che si nota alla fine di questo capitolo quando tutto il nostro fidato gruppo lotta contro il braccio destro di Opale: davvero bravissima e non mi stancherò mai abbastanza di dirti di continuare così perché migliori di volta in volta davvero!

Ma ora arriviamo al fulcro di tutto hahaha

Da un alto della casa abbiamo Veral ancora confusa, che segue Mayla per arrivare alla fine di quel passaggio segreto che conduce nella stanza di quelle piccole sarte che mi fanno una tenerezza assurda! sono cos' piccole e così indifese che solo pensare che Topazio le abbia già toccate mi fa venire un nervoso.. ma comunque non distraiamoci hahaha Veral ovviamente ancora non ricorda di Jungkook perché il ragazzo è ancora rinchiuso in quella strana prima stanza con quello che sembra essere il fantoccio malvagio del principe. La stessa Mayla, una volta entrata nella stanza ci fa capire che è colpa della stanza in cui si trova Jungkook che Veral ha dimenticato qualsiasi cosa su di lui: chissà che potere forte ci sia li dentro per riuscire a far dimenticare alle persone una persona e qualsiasi cosa che la riguardi. Soprattutto mi fa venire i brividi pensare che tutte le persone che hanno amato davvero quelle ragazze, siano state per sempre cancellate dalle loro menti in quel modo, soprattutto ho sospettato che Mayla conosca bene quella stanza perché qualcuno di a lei caro ci sia finito dentro molto tempo prima di tutto quello che noi stiamo leggendo e credo proprio che possa essere stato il suo re ( anche se per un attimo avevo pensato alla figlia per poi ricredermi leggendo il capitolo). Mi piace molto come Mayla risulti risoluta davanti a quella guardi che le ordina di andare nel grande salone, mi piace come cerchi di difendere Veral a qualunque costo quando sembra che l'unico suo vero obbiettivo sia andarsene da li quando tutti sanno della presenza e delle prove che Jungkook stava affrontando per lei. Si vede come Mayla ci tenga a Veral nonostante si conoscano da poco tempo, magari le ricorda la sua adorata bambina ormai scomparsa o, semplicemente, per una volta vuole vedere una di quelle ragazze adescate da Topazio, vincere contro quella Gemma che le aveva portato via tutto.

Però se da un lato Veral attende il vestito che quelle tenere bambine le stavano creando ( Topazio sfrutta anche le minorenni ovviamente ed è pure tiranno dato che vuole le cose di fretta), Jungkook capisce che tutto quello che gli stava accadendo non era frutto della sua mente e riesce a ribellarsi a quel manichino che non era altro che tutto ciò che aveva rinnegato. La voglia e la grinta di Jungkook gli fanno crepare il volto e sa anche lui che la battaglia è imminente ma la porta d'ingresso si apre e una forza esterna lo trascina via: chi è che ha salvato Jungkook? chi è che lo ha interrotto non facendogli completare la sfida come anche lui si è accorto più avanti? Perché qualcuno dovrebbe intromettersi proprio adesso? Ho dei vaghi sospetti su qualcuno ma non voglio ancora dire il nome per non rovinarmi la sorpresa dato che credo sia la stessa persona di quella voce incorporea che Jungkook sente nell'ultima stanza degli specchi, ma queste sono solo mie idee che potrebbero assolutamente essere smentite hahaha

La seconda stanza è la prova che più mi è piaciuta: non solo per la voce che sembra li apposta per aiutare a far ragionare il nostro principe, ma anche per la brillante idea di confonderlo ponendo in ogni specchio lo stesso identico riflesso di Veral ma in ognuno di essi si nascondeva una ragazza differente. Per questo Topazio aveva bisogno di tutte le ragazze in un unico punto, per questo le aveva radunate e per questo aveva avvisato Jungkook che ci avrebbe messo anni per risolvere gli enigmi che gli avrebbe proposto quegli specchi saranno stati infiniti!
la parte più bella di questo capitolo per me è il punto di vista di Veral all'interno dello specchio: Jungkook ricorda benissimo quella che diventerà la sua principessa, la cerca sbagliando già due volte avendo un unico tentativo per portarsela finalmente via in salvo dalle grinfie di chiunque e lei inerme cerca di sforzarsi a ricordare chi era quel ragazzo che camminava davanti a lei e che cercava proprio lei. Mi è piaciuto leggere come il nome del principe le sia uscito spontaneamente dalle labbra e lo abbia ridestato facendogli capire dove si trovava, quell'attimo giuro che mi ha emozionato seppur era un momento semplice e anche se non sapremo mai che cosa Jungkook ha rivelato a Veral prima di tirarla fuori facendo scattare quella intensa luce che non gli ebbe fatto ben capire se aveva vinto o meno; soprattutto ho amato quel piccolo dettaglio di Veral cioè lei crede che Jungkook sia al suo fianco quando si ritrova libera dallo specchio ( molti anni di sfortuna per la rottura di tutti quelli tra l'altro) ma in realtà è solo una somiglianza fisica che ha con il principe perché quello è il Jungkook cattivo infatti grazie a Yoongi sappiamo che hanno portato via Veral e fino a quel momento io ero super convinta fosse davvero Jungkook ed ero super contenta che finalmente si fossero riuniti e invece no ahahah sarebbe stato fin troppo facile altrimenti hahahah.

Ho molto apprezzato che tu abbia inserito anche il pezzetto che riprende Kerasi e gli altri ragazzi rimasti a casa come Jungkook gli aveva detto. La povera soldatessa ( che come sempre ha un grande peso sulle spalle e la capisco bene perché come me si addossa cose anche quando non ha colpe hahaha) è confusa: ha ricevuto un ordine dal suo superiore che le impone di non andare ma il ragazzo che ritiene come un fratello minore e una sua cara amica sono in pericolo e ho davvero apprezzato il discorso che Seyun le fa per farle schiarire le idee è stata diretta ma anche buona allo stesso tempo le ha fatto capire che non sempre si deve ragionare di testa ma che spesso si ha bisogno anche di qualche istinto che il cuore ci urla di fare per avere la risposta giusta e sapevo fin dall'inizio, che Kerasi avrebbe aperto la strada per andare a salvare tutti quelli imprigionati nel castello di Topazio ( non dico nulla su Jin in doccia *coff coff*).

Ora concludo il mio solito lungo discorso dicendo due cose: la prima riguarda la descrizione che Veral fa di Topazio quando cerca il motivo per cui Mayla è resistita alla Gemma "oppressore magico con un basso quoziente intellettivo" direi decisamente ottima per lui hahahah.
la seconda invece riguarda la parte conclusiva del capitolo: anche se possa sembrare veloce ( anche se so benissimo il motivo per cui lo hai fatto) il pezzo funziona benissimo perché si vede e si nota che è un momento concitato e il fatto che Topazio si stia difendendo contro mille attacchi che gli arrivano da tutti i lati, non si accorge dell'attacco definitivo di Jungkook che lo elimina all'istante trasformandolo in Gemma quale lui è. Topazio ha eliminato anche Mayla alla fine, forse perché non le serviva più e spero davvero che lei non fosse in quale strano piano con lui perché altrimenti impazzisco hahaha
mi è piaciuto anche come con grande rispetto, Jin abbia lasciato la gemma tra le mani di Seyun un po' come se volesse farle capire che finalmente aveva vinto contro quella nemesi che l'aveva tormentata per anni e questa tua scelta, l'ho davvero apprezzata moltissimo.

Con questo ho concluso anche se sicuramente potrei aver dimenticato qualcosa hahaha
attendo come sempre il prossimo capitolo anche perché vorrei sapere che fine ha fatto Veral e cosa ha da raccontarci Topazio e anche che succederà a tutte le ragazze che vi erano al suo cospetto... insomma ho un sacco di dubbi che non vedo l'ora di soddisfare leggendo i prossimi capitolo

25/02/21, ore 10:42

Rieccoci!

Allora, andiamo con ordine a commentare tutto:

La comparsa iniziale di Topazio dietro alla tenda con le schiavette che tengono le palme mi ha fatto subito pensare alle immagini di Cleopatra regina d'Egitto sul trono con le paleme XD.

Il fatto che Jungkook debba essere sottoposto a delle prove per arrivare a Veral è un'idea che mi piace. All'inizio non si capisce bene perché Topazio debba fare ciò, ma hai fatto bene a farlo spiegare più avanti da Veral, così acquisisce un perché e non sembra buttato lì per tirare alla lunga.
Se devo essere sincero il dover compiere prove non è un'idea nuova, anzi è un elemento ricorrente nella narrazioni, soprattutto nelle fiabe. In praticamente tutte le fiabe c'é l'eroe o l'eroina che deve superare delle prove per "formarsi" e soprattutto per acquisire o potenziare la sua identirà per poi giungere serenamente alla conclusione.
Quindi, anche se è un elemento molto ricorrente nelle narrazioni, devo dire che a me è sempre piaciuta questa parte, soprattutto quando l'eore affronta i suoi lati oscuri. (Ed effettivamente se è così tanto presente nelle storie vuol dire che al pubblico piace, no?)

Per quanto rigurda l'arco di Veral, era chiaro che Myla fosse la regina, anche perché Seyun lo aveva detto subito in apertura all'arrivo a Vimana, perciò era chiaro che l'avremmo incontrata. E soprattutto poi è stato un inserimento chiave in quanto ti ha permesso di spiegarci gran parte delle meccaniche di gioco di Topazio che fin ora non erano state espresse.

Sinceramente con il titolo "Resa dei conti" pensavo già alla conclusione dell'arco narrativo di Topazio e sono rimasto sopreso che non è così. Immagino quindi si riferisca alla resa dei conti tra Jungkook e la sua "parte oscura". Anche se, come ho già detto prima, il confronto con la dark side è abbastanza "classica", è sempre piacevole =).
Più che parte oscura, che è una definizione approssimativa, qui si parla di quella parte esclusa, che poteva essere, ma non è stata sviluppata perché le scelte di vita di Jungkook l'hanno portato dall'altra parte.
E' un bel concetto e mi ricorda un filosofo che avevo studiato a scuola l'anno scorso, ma adesso ho un problema a ricordarmi se fosse Kierkegaard o Jung o Heidegger (boh? Illuminami tu se lo sai).
PS: sono andato a rivedermi gli appunti di Heidegger ed effettivamente lui scriveva che l'uomo è sempre davanti ad un bivio ed è cosciente che ad una suo scelta è affiancata una "non scelta" che verrà quindi tralasciata ed andrà ad alimentare quello che lui chiama il "nulla". Perciò l'uomo, che avverte continuamente queste "non scelte" e se ne sente minacciato, prova un sentimento di angoscia.

Restiamo quindi in attesa di come Jungkook sconfiggerà il suo lato oscuro. Lo rinnegherà distruggendolo completamente oppure cercherà di capirlo, di conviverci pur senza passare dalla parte oscura. Perché mi sembra piuttosto chiaro che Jungkook non diventerà oscuro come la sua controparte.

25/02/21, ore 09:52

Ciaoo,
allora, per questo capitolo non ho molto da dire. Si stanno mettendo in moto gli eventi che porteranno alla sconfitta di Topazio (forse?), quindi aspetto di vedere come andrai avanti.

Jungkook in questo capitolo viene preso dalla stessa sindrome di Yoongi di dimostrare che è lui l'uomo? Sinceramente non credo, potrebbe forse avere un piano di cui non sappiamo niente? Come detto sopra, aspettiamo e vediamo.

Come aspettiamo anche per Veral e Topazio, penso che lei scoprirà qual è la modalità con cui Topazio "controlla" le giovani fanciulle e cercherà di cavarsela da sola.

Quindi come ho già ripetuto: parola d'ordine aspettiamo e vediamo =).

Volevo solo teorizzare che Iya potrebbe essersi "sacrificata" in quanto potrebbe aver stretto un qualche genere di patto con Topazio per consegnare Veral, ma salvare Seyun. Altrimenti non mi spiegherei il suo amore per Seyun.

Per il resto ci vediamo al prossimo capitolo
ciaooo

19/02/21, ore 11:37

Ciaooo,
ecco, lo sapevo che la festa si sarebbe tramutata in un bagno di sangue.

Allora, partiamo dal presupposto che mi piace un sacco leggere/ guardare scene riguardanti i balli, perché c'è sempre spazio per fare uscire i sentimenti dei personaggi, le scene d'amore e quant'altro (e soprattutto anche perché io adoro ballare ;D).
Perciò hai fatto bene a fare una bella panoramica di tutte le coppie, partendo da quella più tragica, cioè Yoongi, per poi andare crescendo.

Si capiva lontano un kilometro che Yoongi ci stava sotto per Seyun, ma il suo doversi comportare sempre da uomo sostenuto ha bloccato il tutto. Sinceramente mi piace quando fa questi ragionamenti da eroe tragico, del tipo che sta male perché ha nascosto i suoi sentimenti e si sente di averla già persa (anche se poi sicuramente così non sarà) e si rassegna ecc.
Una coppia che fa penare più delle altre ci vuole sempre in una storia, diciamo che alimenta il voler andare avanti a leggere per vederne lo sviluppo.

Riguardo a Kerasi e Jin penso che siano carini insieme e non è molto usuale che la guerriera super forte stia col panettiere, ma, ti dirò, ci sta, perché ha un buon assortimento: lei che è valorosa e timida, lui solare e molto pratico, ci sta, ci sta.
Capisco anche che Kerasi voglia cercare di capire chi davvero è, perciò penso proprio che sarà Jin a seguirla, a mettere da parte il suo panificio a Zamek per tentare la fortuna e magari aprirne uno ad Ignogan.

E poi c'è la coppia che scoppia, anche perché riguarda i due "protagonisti" (chiamiamoli così). Devo dire che hai fatto bene a farci penare fino alla fine per capire come diavolo si era vestito Jungkook.
L'idea dell'uno di voler mettersi alla pari dell'altro è carina, trovo che ci stia abbastanza bene in questo contesto. Poi diciamocelo, l'imbarazzo di Jungkook è comprensibile, anche perché tutti sono vestiti super bene e lui lì in un angolo con tutti che lo prendono in giro.
Ormai sembra piuttosto chiaro lo sviluppo di questa coppia, anche se per il finale non saprei se si innalzerà di rango Veral oppure si abbasserà Jungkook, anche se credo proprio che sarà veral a fare un salto in avanti in qualche modo.
Se posso fare un piccolissimo appunto, se fossi stato nei panni di Veral mi sarei un pochino offeso: cioè avrei sicuramente capito il gesto di Jungkook e lo avrei apprezzato, però mi sarei sentito additato come un poveraccio. Jungkook ha scelta una camicia "logora in più punti" e "scarponi infangati", ma Veral non ha vestiti rotti anche se è una popolana. Penso che avrei forse apprezzato di più se avesse scelto vestiti umili da popolano, ma non logori e infangati (lo collego soprattutto al fatto che nel nostro mondo anche i contadini che erano poveri avevano il vestito bello per andare a messa la domenica).
Però capisco anche che i vestitit logori siano più esemplificativi e probabilmente mi sto facendo troppe pare io XD.

E infine squillino le trombe per Topazio che arriva e si prende esattamente ciò che vuole, riuscendo oltretutto a comandare le gentili pulzelle lì presenti.
Aspetteremo ulteriori chiarimenti.

18/02/21, ore 15:44

Buon pomeriggio carissima,
Come sempre, non potevo non mancare anche a questo nuovo aggiornamento decisamente accattivante e con un finale che mi ha lasciato con la bocca spalancata. Come sempre ti chiedo anche scusa se troverai errori o parole con lettere mancanti hahaha prima o poi mi deciderò anche a rileggere quello che scrivo hahahah

Come sempre, ormai immancabile nelle mie recensioni che ti lascio, parto con la sessione più tecnica del tutto e i complimenti che davvero non mi stanco mai di scriverti perché voglio farti capire quanto tu sia migliorata nel tempo e quanto questa tua passione stia assolutamente facendoti creare un lavoro ottimo.
Il capitolo è accuratamente strutturato dato che, fino alla fine, siamo in questo limbo che inghiotte sia Jungkook che Veral: entrambi apparentemente in uno stesso grande luogo fisico, ma stanno assolutamente vivendo delle cose opposte e contrastanti tant'è che quelle azioni avvengono contemporaneamente e, come tu lo hai scritto, ci fa assolutamente comprende tutta la vicenda lasciandoci con il fiato sospeso per quell'ultima sentenza della ragazza ( della quale parlerò poco più avanti hahaha).
Mano a mano che questa storia prosegue, noto sempre più miglioramenti come in quello che tu stessa definisci il tuo tallone d'Achille cioè le parti di azione/lotta. In questo caso noto come, rispetto a prima, tu riesca a delineare i movimenti dei due contendenti, come riesci a inquadrare la scena facendoci facilmente capire chi attacca, chi difende e chi, come in questo caso, soffre a causa di una ferita e compie delle azioni decisamente più lente rispetto a prima; sicuramente scrivere una storia come questa ti sta aiutando a comprendere meglio come strutturare meglio quei momenti, a come descriverli e a come può un lettore visualizzare la vicenda e questo è davvero un grande passo avanti e ti fa assolutamente onore.
Mi piace anche come riesci ad integrare in un mondo fantasy come questo, pezzi moderno come quella specie di ologramma che raffigura l'ombra di Topazio che parla al nostro principe, un po' come se fosse uno scherzo magico data la quantità di potere che la Gemma sprigiona. Le descrizioni degli ambienti e le azioni che ogni individuo compie sono ben scritte e minuziosamente dettagliate senza lasciare nulla al caso come se volessi farci ben capire quello che accade lasciandoci poi ovviamente con delle domande perché crei la giusta suspance da capitolo a capitolo ed è ottimo: davvero bravissima continua sempre così.

Ma meglio se proseguo a parlare del capitolo altrimenti, come sempre hahaha, credo dei poemi infiniti

Questa volto abbiamo il tutto incentrato su una delle mie coppie preferite della storia Jungkook e Verla i quali sono ovviamente separati ed all'oscuro di ciò che accade all'altro, come se questo momento fosse una sorta di grande prova per entrambi.

Inizialmente il nostro caro principe di Zamek ha un benvenuto pressoché particolare da Topazio che non si fa vedere in volto da Jungkook e questo mi ha fatto pensare che forse la Gemma stessa non voglia che scopra così facilmente la sua identità o semplicemente, dato che manco i suoi sudditi sanno come è fatto tra poco, vuole continuare a mantenere questo velo di mistero che lo avvolge. Come ho accennato anche prima, il fatto che Jungkook si trovi davanti un ologramma di quello che è il "padrone di casa" ovviamente circondato da donzelle che lo sventolano come il più viziato dei re, mi è piaciuto molto perché ancora una volta ( prima era successo con Gerry) troviamo questa strana componente meccanica così futuristica che sembra quasi strana da trovare in un mondo fantasy come questo, ma è proprio questa caratteristica che lo rende assolutamente affascinante e per nulla scontato.
Non credo che Topazio abbia fatto un favore a Jungkook nel mettere solamente quelle tre ardue prove perché sento che saranno assolutamente particolari e appositamente su misura per lui anche se mi sento ottimista e sono certa che Jungkook riuscirà a superare tutto, con delle difficoltà ovviamente, ma ne uscirà a testa alta.

Parlo già ora della prima prova così poi potrò concentrarmi su Veral.
La tua idea di inserire, accanto a quelle porte, una didascalia e i semi delle carte mi ha intrigato parecchio : che cosa simboleggiano? e perché proprio quei semi accanto a quelle porte? soprattutto c'è un particolare ordine in cui le porte si aprono? tutto questo enigma mi ha assolutamente fatto piacere averlo perché mi fa capire che la sfida con Topazio non è così "facile" come lo è stata con altre Gemme sconfitte in precedenza, alla fine lui è una delle più potenti ci sarà un motivo no? ma non voglio spoilerarmi troppo quindi attendo seduta in questo mistero che hai espresso benissimo.
La stanza in penombra con tutte quelle bare inizialmente mi pensavo fosse nella sua mente, dato che tutte quelle voci di lui da bambino e quei corpi che non sono altro che tutte le rinunce da lui prese, mi ha fatto immaginare che fosse una sfida spirituale ( ti chiedo scusa se forse non è il termine più adatto hahaha) ma solo in un secondo momento quando l'antitesi di Jungkook spiega che posto fosse, capisco che era tutto assolutamente vero ma allora perché il principe non vede il sangue uscire dalla ferita? e perché una ferita così piccola gli sta causando tutto questo?
( piccola parentesi ammetto che il Jungkook cattivo mi ha ricordato Vanitas ma questi sono dettagli hahahaha)
Mi è piaciuto molto ritrovare nelle parole del Jungkook cattivo il titolo di questo capitolo perché effettivamente si trova davanti ad una resa dei conti con se stesso, con tutte le parti di se che ha abbandonato per diventare il Jungkook che ora conosciamo ( dico solo che il malvagio Jungkook è davvero il suo opposto in tutto anche in amore dato che è alla ricerca di Laila): ma cosa succede se Jungkook non riesce a sconfiggere il nemico in questione? ahhh ho troppe domande ma forse è meglio se mi calmo e vado avanti hahahah

Parliamo ora di Veral perché mentre Jungkook compie tutte quelle azioni lei si trova al cospetto di Myla non che la legittima regina del regno ormai posseduto da Topazio. Il dubbio mi era sorto già nel capitolo prima dato che lei è quella più "vecchia" li dentro e anche perché la Gemma stessa, la tratta in modo differente dagli altri addirittura tutte le ragazze al cospetto di Topazio hanno assolutamente un occhi di riguardo verso di lei, non la temono ma la rispettano.
La povera donna implora a Veral di scappare ed effettivamente è quello il piano della ragazza da quando ha messo piede al castello, si fida molto di Jungkook ma non vuole sicuramente starsene con le mani in mano ad aspettare che lui arrivi per questo chiede a Myla di farle vedere ogni passaggio segreto nascosto nel castello ricordando proprio le parole del giovane principe: mossa astutissima d apate sua ma non mi sbalordisce dato l'acume che caratterizza la ragazza.
Ciò che più di tutto mi ha colpito, è proprio il finale della storia perché mentre le due camminano silenziose in quel tunnel conosciuto solo da Myla, Veral pensa a Jungkook e spera che non sia stato lui ad essere carbonizzato da una trappola di Topazio dato l'odore che sentivano ma d'un tratto lei non ricorda più di chi stava pensando: dove è finito Jungkook per far dimenticare a Veral di lui? soprattutto che cosa gli stava accadendo in quella stanza, dato che mentre lei camminava nel tunnel lui era con il suo io opposto? ma poi perché Topazio ha radunato tutte le fanciulle nella stanza centrale che cosa ha in mente?

Come sempre so che faccio troppe domande ma la curiosità che sempre riesci a trasmettermi è troppa hahahha attendo tantissimo i prossimi capitolo per leggere le svolte che ci proporrai. Mi raccomando continua sempre così

18/02/21, ore 11:17

Ciaoo,
questo capitolo è corto, ma penso che tu ci abbia messo molte informazioni e disposte in modo piuttosto organico.

Non so bene su cosa soffermarmi di più, anche perché su molte cose preferisco non sbilanciarmi ed andare avanti a leggere per vedere cosa ci proporrai.

Volevo solo dire che il modo con cui hai iniziato il capitolo mi ha messo subito una pulce all'orecchio che ho portato avanti fino alla fine:L Seyun è sincera o sta dicendo un sacco di bugie?
Partendo dal presupposto che è sempre stato un personaggio misterioso e di cui non si capisce bene l'intento, ho avuto la sensazione che ci fossero cose che non volesse dire o che stesse volutamente distorcendo.
Non so come spiegare bene, ma ho come la sensazione che Seyun stia organizzando qualcosa alle spalle di tutti. Riflettendo bene: dice che i genitori sono morti, ma poi tu scrivi subito del re e della regina (che siano quelli i suoi genitori?); Iya è misteriosa e l'unica cosa che ha in mente appena torna la sua pupilla non è chiederle dove è stata, ma di farla cantare; l'idea di mascherarsi per il ballo è ovviamente ciò che rovinerà il bel clima creato e soprattutto quel fantastico vestito che Seyun dà a Veral. Che ci sia qualcosa sotto? Non è che Seyun voglia fare in modo che, poiché sia lei che Veral hanno capelli castani o scuri,  Veral sia creudta da qualche cattivo l'idol (complice anche il bel vestito) e per questo rapita al posto di Seyun?
Boh, sinceramente proprio per l'introduzione che hai fatto al capitolo, mi sembra che Seyun stia nascondendo un po' troppo soprattutto ora che è a casa.
E ovviamente il discorso sulle amiche amiche alla fine mi è sembrato super falso, ma solo per questa pulce che ho all'orecchio.

Ora, se così però non fosse e avessi preso un granchio e quindi Seyun fosse in tutto e per tutto sincera nel raccontare tutto questo, beh potrei valutarla con occhi nuovi e sarebbe positivo. Se invece dovesse rivelarsi che è come penso io, beh, sarebbe positivo comunque =).

Niente, con questo concludo, rimanendo però convinto che la festa andrà di sicuro a finire male!

18/02/21, ore 10:39

Ciaooo.
E con questa abbiamo chiuso la storyline di Rubino.

Allora, come villain devo dire che mi è piaciuta, essendo la nemesi di Kerasi mi aspettavo un combattimento tra le due e ovviamente avevo inteso che non sarebbe stata l'arciera a sconfiggerla.
Però ci sono un po' rimasto quando Seokjin ha tagliato il martello, punto, fine. Cioè è un'arma magica giusto? Ok, non solo è anche la fonte dei poteri di Rubino, quindi escluderei che avesse un manico di legno, anche perché in tal modo brucerebbe come le frecce di Kerasi.
Supponiamo allora che sia un manico di metallo, non dovrebbe essere così sottile, se no rischierebbe di rompersi nel momento di in cui Rubino lo sbatte per terra. Quindi non riesco bene a capire come Seokjin riesca a tagliare con una falce, seppur "speciale" diciamo, un'impugnatura di un martello magico che Rubino sbatte in terra ripetutamente e violentemente senza rompersi.

Un altro appunto su Rubino è la sua trasmormazione in pietra: ho apprezzato come hai cercato di dare un elemento di diversità che differenziasse la sconfitta di rubino da quella delle altre.
E sinceramente ci stava come idea, anche perché la descrivi come fuoco e lava incandescendescente, quindi ci sta che quando viene sconfitta la magia si stacchi ecc. e si trasformi in pietra (dato che la lava non è altro che roccia fusa ad alte temperature che quando si raffredda si solidifica in pietra).
Quello che mi ha fatto storcere il naso è: ok, c'è una nuova difficoltà da superare, cioè capire come prendere la gemma, perciò avrei voluto un po' di sofferenza, scervellamento da parte degli eroi per capire. Non so, un po' di peripezie qua e là per chiedere a qualcuno (tipo Dalisay) come prendersi la gemma (e Dalisay che diceva di non saperlo, per esempio, così noi lettori avevamo più "suspance"). Magari poi arrivava Gerry e proponeva un prezzo alto per trasformarla e nel momento in cui stavano per firmare l'accordo, ecco in quel momento che arrivano le ninfe e fanno quello che hai pianificato.
Invece sembra tutto piuttosto semplice: i personaggi hanno solo il tempo di pensare (ovviamente per fare capire a noi lettori cosa succede, e ci sta) e TAAAAC  ecco arrivano le ninfe e TAAAAC  ecco la gemma.
Voilà.

Una nota a favore però te la do per Gerry. E' bello che non fai capire da che parte stia, se è nella luce o nelle tenebre o semplicemente in mezzo e segue i suoi personali interessi. Gli dà quell'aria un po' alla Tremotino di Once Upon a Time con i contratti, tutto ha un prezzo...
Devo dire, mi sta piacendo Gerry come personaggio, anche se non penso sia un vero villain (?!?). [anche perchè Rubino dice che le ha sempre messo i bastoni tra le ruote, quindi...]

Per il resto, ti dico che penso di aver notato alcune piccolezze, come quando le ninfe parlano e nomini Veral e metti TEMPO in corsivo per far capire ma non troppo, la prescelta detto da Gerry... aspetto una chiarificazione finale che ci metta al corrente di tutto, anche se già hai messo molti indizi.

E basta, ci vediamo al prossimo capitolo con Seokjin che prende una bella polmonite per il torso nudo, umido dell'unguento, esposto al vento di Vimana! =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]