Una questione reale
di _Amaryllis

07/12/20, ore 23:45

Oddio sì. Bellissima storia, assolutamente affascinante. Prima di tutto è interessante e anche innovativo (bisogna proprio dirlo) che gli unici ad essere ritornati siano Merlin, Arthur e Gaius. Davvero una bella scelta, secondo me. Tante fic mostrano il ritorno di praticamente tutta Camelot e dopo la millesima fic di questo genere, diciamo che la cosa diventa monotona. Tu invece non hai messo Merlin e Arthur o Merlin e co. ma i tre dell'Ave Maria ah ah ah
Beh, infondo Gaius è stato praticamente l'unica figura "adulta" e saggia che i giovani di Camelot avevano a disposizione. E a chi potevano rivolgersi? Uther? * Morgana che ride istericamente e Arthur con una faccia sconvolta. Parlare di sentimenti? Ma Papà mi ha detto che solo le femminucce lo fanno. Arthur di 6 anni scappa da Gaius.*
Vabbè, a parte le mie pazzie, devo dire che mi hai stupita. Non ero convinta all'inizio ma dopo aver letto i tuoi capitoli me ne sono innamorata.

24/03/20, ore 01:46

Il capitolo mi è piaciuto molto!
Partendo dal fatto che Arthur deve togliersi dalle scatole Louis che è sempre assente (come si può lasciare solo Arthur? BAAAAH), adoro TC, pensavo fosse una specie di reincarnazione di Gwaine, e non sono andata lontano dalla realtà ahaha
Bellissimi i sonetti scritti da Merlin, non sono esperta di poesia, quindi anche se non sono "metricamente corretti" li ho trovati piacevoli da leggere ^^ e sono contentissima che Arthur abbia ricordato finalmente! Ora deve correre tra le braccia di Merlin e liberarsi di tutte le persone inutili u.u
Sono una pessima lettrice, ma anche se arrivo in ritardo, arrivo sempre :3
Aspetto il prossimo capitolo!

08/03/20, ore 22:36

BuonaseVa buonaseVa.
Allora, Louis a questo punto penso possa proprio tornare da dove è venuto *indica un cassonetto*.
Per quanto riguarda questo capitolo in generale: purrrfect. Adoro che Merlin abbia scritto dei sonetti, perché secondo me lui è un tipo molto da poesia e ce lo vedo. Sfortunatamente, io ho una mente prosaica e raramente apprezzo, tuttavia credo tu abbia fatto un buon lavoro, al di là della metrica che tu dici essere sbagliata e così via. È difficilissimo già fare un sonetto in italiano, in inglese ha proprio tutta un'altra difficoltà e devi essere orgogliosa del risultato. Alcuni passi in particolare sono, secondo me, molto riusciti, quindi smetti di fare la modesta e apprezza il tuo splendido lavoro <3
Per quanto riguarda TC, sono d'accordo con te, che ci vuole un Gwaine a un Arthur e che questo amico sia una mezza specie di citazione (o ritorno?) mi piace. Senza contare che non gli hai dato cognomi come Knight e simili, e già così hai acquistato una quantità di punti pazzesca XD
Non vedo l'ora di leggere il continuo >.< Ora che Arthur sa è solo questione di tempo. Non so come lo dirà a Merlin, cosa vuole fare adesso... Non so nulla D: Però mi fa morire il fatto che Freya abbia detto che tutti i reali di quest'epoca sanno. È una cosa che penso spesso anche io: col fatto che il ritorno di Arthur Pendragon è una faccenda molto radicata nella cultura inglese, è possibile ci siano delle procedure nel caso qualcuno affermi di essere il mitico re ritornato? L'idea mi fa impazzire e spero davvero tu segua questo filone. Altrimenti pace, a questo punto ho abbastanza fiducia da pensare che faresti comunque un buon lavoro :3
Sperando tu riesca ad aggiornare in breve tempo - ti pregooooo - ti saluto e ti auguro di passare una splendida settimana <3

08/03/20, ore 00:32

Ciao, è un capitolo molto interessante. Ho subito intuito che TC potesse essere Eoin, quello che mi incuriosisce è : Luis, è un altro dei personaggi della serie oppure no? Comunque complimenti per le poesie, le ho trovate davvero belle. Mi piace sempre di più questa fanfiction. A presto e spero che quest'emergenza passi al più presto. Un abbraccio! 😊

01/03/20, ore 00:24

Pils aggiorna presto la storia mi sta piacendo veramente un sacco

18/02/20, ore 22:46

Sono in ritardissimo e ti chiedo scusa, l'università mi sta mangiando viva in quest'ultimo periodo, ewwww. Btw, veniamo al tuo capitolo! E' così carino! Mi è piaciuto un sacco. Finalmente Merlin e Arthur passano un po' di tempo insieme... eh, ma adesso chi è sto Louis? Dobbiamo uccidere qualcuno? Arthur, cosa mi fai? Già spezzi il cuore a quel poveretto di Merlin? çç
E il misterioso libro? Secondo me Merlin ha scritto qualcosa su Camelot e sul suo amore per il suo re. E Artuur ruba il libro. Che sia la chiave per sbloccare la memoria dell'asino? I suoi sogni mi fanno pensare che siano davvero ricordi di una vita passata, o incubi riguardanti quella vita.
Chissà! Mi hai messo una curiosità addosso che damn, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che ti riesca aggiornare, se non riuscirai beh... me ne farò una ragione, ma sarà difficile aspettare con tutte queste domande.
Intanto, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, veramente molto carina e ben scritta e i personaggi sembrano quasi quelli reali, a parte le ovvie modifiche, quindi doppi complimenti! :D

18/02/20, ore 01:09

Allora. Cosa numero uno. Chi pifferello è 'sto Louis? Ma come si permette? Il posto era occupato, scusa tanto, eh, ma non è educazione fregare il sovrano reincarnato di una nazione al suo legittimo mago! La L del nome sta per Ladro, eh, Louis?!
Ciò detto, continuo ad adorare. Non vedo l'ora di sapere il contenuto del libro che Arthur ha sgraffignato preso in prestito. Penso che effettivamente l'asino reale si ricordi qualcosina e che i suoi sogni siano dovuti a quello, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio nelle note e ora non sono più sicura >.< Però sono certa che, quando stava ancora a Glastonbury, Arthur effettivamente sentiva qualcosa a causa della sua vita precedente, quindi suppongo comunque che tutto sia collegato...
Arthur che vuole fare un'intervista ai MegHarry... Mi fa morire quest'uomo, non vedo l'ora :3
Spero tu ce la faccia ad aggiornare domenica, ma me ne dovrò fare una ragione se non sarà così >.< Sarà difficile, ma ce la possiamo fare.
Kiss

P.S. Sono anche soddisfatta della citazione alla splendida interpretazione di Colin Morgan in The Crown. Quell'uomo un giorno mi farà morire >.< Di affetto e felicità, eh, ma pur sempre morire.

10/02/20, ore 22:53

E rieccoci qui :3

Sono stata contentissima di notare che avevi messo un nuovo capitolo :O Ovviamente si inizia con il rincontro di Merlin e Arthur, il quale, da vero asino, non ricorda assolutamente nulla. Onestamente non mi aspettavo che avremmo rivisto anche Gaius e, a questo punto, mi chiedo se arriveranno anche gli altri man mano che la storia andrà avanti :) Capisco perfettamente il tuo timore di andare OOC con Arthur e Merlin; visto che anche io sto scrivendo una long, mi sono resa conto quanto è difficile mantenerli nel personaggio, soprattutto quando le pagine iniziano a essere tante e l'evoluzione del loro rapporto si distacca da quella della serie. Per ora, hai fatto un buon lavoro, quindi stai serena :3 Adoro la scelta di non dare, almeno per ora, una famiglia ad Arthur. Mi piace molto la cosa del trovatello; non è la scelta più originale del mondo, ma ha senso e personalmente la apprezzo.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

10/02/20, ore 00:34

Molto carino questo capitolo, mi ha fatto morire Merlin che modifica il giornale e si introduce nella redazione in cui lavora Arthur, tra l'altro azzeccato come nome della redazione, mi piace un sacco.
E c'è Gaaaius! Che a quanto pare ha tutti i ricordi, questa cosa mi piace un botto. E come non potrebbero piacermi le battute tra i Merthur, così simili a quelle che si sono scambiati la prima volta a Camelot Awwww
Ma perché il re non si ricorda di lui? çç che crudeltà! Non ha ricordi della sua vita precedente? Arthur, anche se non ha memoria, mi sembra molto simile all'originale, anche se ci sono ovvio cambiamenti. Mi piace un sacco!
E mi piace questo primo background della sua storia, non vedo l'ora di saperne di più.
La storia inizia a farsi interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e se Arthur recupererà la memoria!
Complimenti!

06/02/20, ore 20:50

Mi piace molto come hai descritto Merlin, aw, così carino e vintage! E poi, oh cielo, adoro tutto ciò! Sono scoppiata a ridere proprio come Merlin! Arthur è tornato per la Megxit, non per altro, e si è messo a fare il giornalista. Davvero, geniale! La storia promette bene, il capitolo è fantastico, molto simpatico, ben scritto e molto scorrevole.
Sono curiosa di leggere dell'incontro fatidico tra Merlin e Arthur, dopo quest'articolo di giornale.
Complimenti per l'idea!

06/02/20, ore 15:54

Una parola: adoro. Per un secondo ho temuto fosse finita qui perché, chissà perché, mi pareva di aver letto fosse una one-shot e invece - e per fortuna, aggiungerei - non è così. Bellissima, mi ha divertito tantissimo. Questo piccolo primo pezzo è leggero, divertente, scritto bene... Fa davvero voglia di saperne di più. Inoltre mi fa morire l'idea di Arthur che pare (?) tornare per Meghan e Harry. Ti prego. Meraviglia assoluta. Ti segnalo giusto un paio di cosine perché ho visto che hai fatto già un edit e magari ti va di sistemare anche queste cose, ma sono davvero minuzie. La prima è che, non so perché, in -> poteva trattarsi di luiLui che <- il "lui. Lui" è in un altro font. La seconda cosuccia è che qua -> del re di Camelot.Scettico se <- hai saltato uno spazio. Come detto, sono cose minuscole e non tolgono niente alla lettura, che, ripeto, è stata davvero piacevole.
Non vedo l'ora di trovare un nuovo capitolo <3

04/02/20, ore 00:08

Ciao, un inizio molto interessante. Bella l'idea della questione reale britannica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un saluto 😊!!!