Una festa d'addio
di Miky_D_Senpai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/21, ore 20:10

Ciao, eccomi in super mega ritardo!!
Se il primo prologo mi aveva incuriosito e tanto piaciuto, questo mi ha davvero conquistata!
Il modo in cui in poche righe hai sviscerato e descritto gran parte della classe è stato pazzesco, così tagliente e crudo, dritto a toccare i nervi scoperti di ogni personaggio e a farcelo inquadrare in pochi istanti.
Per non parlare del modo in cui stai "usando" Levi, cioè wow, è talmente lui (ma in modo anche più spietato e duro) che mi mette soggezione giuro. Come giudica tutto e tutti soprattutto, è qualcosa di davvero accattivante e che mi fa venire super voglia di proseguire la lettura e scoprire i tanti accennati disseminati nel capitolo.
Hai creati super suspense e curiosità SAPPILO XD
Non vedo l'ora di scoprire meglio non solo i personaggi e il loro ruolo in questa storia, ma anche che piega prenderà la vicenda nel corso dei capitolo!
Complimenti per questo secondo prologo pazzesco, davvero!
Mel

09/12/21, ore 13:28

CIOE SCUSAMI, ALLORA. Sono sinceramente indecisa se padellarti o no.
ci sono troppi sottintesi che non so come leggere. tu vuoi farmi impazzire. anzi, io ti ho capito, tu vuoi avere il piede in due scarpe, EH CHISSSàààà EPPURE ....
è o non è quello che pensi? sei tu la zozza o non sono davvero due semplici amici? credo di odiarti per questo finale dalle mille domande. è tutto molto volutamente equivoco, cioè, due fratelli mica dormono assieme...mica....si abbracciano a torso nudo. ma tu ovviamente la conferma scritta non la dai. io ti padello, seriamente. Io proprio come il padre di smith. rido, e non solo per il gatto. forse sono pure isterica, ma devo dire che mi aspettavo che tu mi perculassi di più quindi sono anche soddisfatta.
Petra ha preso letteralmente un palo. Ops.
E comunque, in tutto ciò, povero Eren, sedotto dalla matematica e abbandonato.
Mi è piaciuto questo strascico di vita giovine, alla prossima avventura
-mad

06/12/21, ore 11:30

Buongiorno, ma quanto tantissimo tempo, eccomi per poter continuare la lettura della storia che avevo cominciato tempo fa: mi fa piacere vedere che hai continuato e concluso, bravo! È sempre così strano avere a che fare con Levi così, tendenzialmente nelle ff viene esagerato, oppure tenuto sul canonico quindi confrontato con fantasmi di morte, passato orribile, armi, dolore, sangue sputato tutta la vita. Oppure contestualizzato in AU dove viene sempre e comunque accoppiato a qualcuno, e questo rende il lavoro di caratterizzazione e introspezione condiviso, o comunque smezzato nello spazio e nel tempo.
Tu invece ci regali un quadro chiaro e particolareggiato su di lui, su ciò che pensa e vive, su come interpreta e reagisce e dove è cominciato il suo legame con Erwin, e attualmente a che livello è. Ci sono particolari, hint che sembrano marginali ma non lo sono, ma il finale fa intendere che Erwin per una volta ha saputo dare valore a qualcuno aprendosi, e non solo ascoltando.
Come gestisci il protagonista mi affascina parecchio, e inoltre l’utilizzo della prima persona aiuta molto di più a calarsi nella storia e vedere il mondo e le persone con i suoi occhi: non da poco, assolutamente un ottimo lavoro di gestione del personaggio, delle sue emozioni e del mondo che lo circonda.
Alla prossima caro, è stato un vero piacere tornare qui da te; buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/11/21, ore 15:52

"Riesco a capire la sensazione di inferiorità che prova Eren ogni volta che resta imbambolato a fissare il mio campanello per paura di aver sbagliato orario e disturbarmi" ti prego smettila di attentare alla mia serietà molto poco stabile ad ogni inizio capitolo. sto morendo. AHAH.
la battuta su Dante è qualcosa di super acculturato oh, userei anche io quel metodo quando non so come uscire da una situazione ma purtroppo succede solo che mi ritrovo l'ambulanza al mio risveglio :D
"«Cosa fai insieme a lei?» mi chiede, guardandomi con odio. È l’unica persona che può farlo mantenendo le pupille parallele al terreno, dato che siamo alti uguali."TI PREGO PIANTALA STO MORENDO DAL RIDERE. se Levi leggesse una cosa del genere di picchierebbe col Mocio vileda.
«Mi accompagna qui, come tu accompagni… Gunter o Erd?» WOOOO BRUCIA RAGA, BRUCIAAA. MADONNA QUANTO STO RIDENDO E GODENDO IN QUESTO CAPITOLO.
«Può fare quello che gli pare o no?» interviene la rossa prima che altri possano elaborare uno stratagemma per sviare l’attenzione «E poi dovresti preoccuparti delle tue relazioni, qui nessuno sa quando finisce una e inizia l’altra!» APPLAUSI APPLAUSI MADONNA TI AMO. TI AMPO. Madò non me ne volere Petra ma sei insipida come l'insalata in busta, madò come GODO.

"Anche la sua perfezione mi fa incazzare" - facciamo che ti faccio un ripasso sulle emozioni, quello che te lo fa venire duro, non è la rabbia. ripetiamolo insieme: se ti viene duro, non è rabbia <3

scusami.
cosa vorrebbe dire l'ultimo paragrafo? che cabbo hanno fatto in quella camera? TU NON PUOI CHIUDERE COSì MADONNA VEDI DI FAR USCIRE L'ULTIMO CAPITOLO O VERIIDDIO CHE VENGO FINO A DOVE STAI TU E ME LO SPIEGHI A TAVOLINO. NO DAVVERO MA CHE SE FA COSì? ME METTO A PIANGERE SE RESTI SUL VAGO FINO ALLA FINE.
prenditi il mio odio T.T
vado a piangere, ciao.

23/11/21, ore 15:39

ho iniziato a ridere già dalla prima frase, lo sto già scrivendo, chissà dove mi porterà questa recensione sperimentale. per ora, me la rido.
«Possono essere veramente dei diti al…» mentre leggevo questa frase credo di aver sentito la tua voce riecheggiare nella mia mente e la cosa è stata strana. in ogni caso sto ancora ridendo.
ok, ora mi spieghi perché quando Erwin e Levi parlano pare che stanno a parlà delle coordinate missilistiche cinesi? non so, te pare giusto? Me fanno uscì dalle corde. je meno ad entrambi. spero che nell'ultimo capitolo tu dia risposte esaustive per tutto sto segreto del segreto sopra al segreto e che come minimo c'è scappata na sega o te pijo a non a padelle ma a wok in faccia e se vai a cercare su internet vedrai che il wok è 1) molto più pesante e 2) molto più grosso. perchè a me piacciono così, nun m'accontento - della padella - che stavi a pensà zuzzus.

vabbè ho amato i pettegolezzi su Petra e soprattutto su sasha. su sasha e il banchetto. mlmlml.
corro a leggere il prossimo , un bacino a swiffer, cuore <3

24/10/21, ore 00:21

Ehila. Ehii-la, là, proprio là dove la testa di smith sta per sbattere a fine capitolo, un po come la mia testa dopo il lavoro insomma.
VABBE TU NON SAI QUANTO ME SO MAGNATA LE MANI PERCHÉ NUN C'AVEVO IL TEMPO DE LEGGERE NIENTE.
È normale e voluto il fatto che io abbia riso praticamente dall'inizio slla fine adi questo tragicomico capitolo? Cioè levi, perdonami ammamma, dovrei farti patpat sulla spalla, ma la tua vita è una sitcom tragicomica.
Swiffer è il gatto più gatto del mondo: potrebbe cadere l'universo che finché la sua ciotola rimane piena a lui nunfregauncazzodeniente
E comunque io e levi sempre anime gemelle separate dalla nascita e dal l'orientamento sessuale : io come lui che compro le scatolette buone e più costose per il gatto che il cibo per me. Tipo oggi: 15 euro di fottuti croccantini al salmone per appetiti difficili ma dietetici perché a casa ho due balene coi baffi mica gatti.
Quindi niente io lo amo, peccato sia un gay represso fino al midollo.
Comunque.
Eren poverino Ahaahahahah, è il personaggio di cui ti sei scordato e che usi solo per sfogarti di la verità. Poraccio, per una volta mi fa tenerezza.
HO AMATO QUELL EREHHHH! E le reazioni di eren e levi, shooked like me. Davvero ahahaha
E anche tutta la parte di levi che si sfoga su di lui. Attenzione che parte la ship, lo dico per il tuo bene MUAHAHA.
COMUNQUE.
Caz** vuoi smith?

18/10/21, ore 00:57

Eccomiii, come sempre in super mega ritardo! Scusami!
Allora, volevo iniziare questa long da un po', ce l'avevo lì pronta da leggere e finalmente mi sono decisa a iniziarla!
E che ottima decisione ho preso! Ho trovato il primo capitolo così incisivo che ti dico già che scambio o non scambio nei prossimi giorni continuerò la lettura perchè voglio troppo saperne di più e in pochi paragrafi questa ff ha catturato la mia attenzione.
Ma parliamo del primo capitolo. Ho adorato il taglio che hai voluto dare sin da subito a questa storia, il voler dar voce ai pensieri e al carattere strafottente, ribelle e cinico di un Levi più che mai a briglia sciolta. E il risultato è pazzesco, ci restituisce l'istantanea di un ragazzo arrabbiato con il mondo, un adolescente senza paura e peli sulla lingua che è un piacere da leggere ed ascoltare.
Sono tanto curiosa di capire come si snoderà questa long e come saranno gli altri personaggi in questo AU!
Alla prossima,
Mel

29/08/21, ore 19:57

ECCOMI COL BOTTO.
mo spiegami perché Hanji è letteralmente me? O io sono lei? O siamo gemelle. O ci siamo sdoppiate. Su dai dillo che ti sei ispirato a me o a vee. U. U
E COMUNQUE TI SBAGLI LEVI, la competizione per le foto su only fans c'è eccome perché pure io lo farei. O forse no. Le terrei solo per me tipo ***tesssoooro*** la senti la tensione mentre lo dico? Si?
Comunque, povero Levi, seppur geniale ho sentito il suo voler scappare da tutta questa situazione. Io come lui, conplottista sulla morte di kenny e sul fatto che c'entri smith. Aspe' mo chi cazz è stato adottato. Il biondo che bomba(va) con Levi? Il fratello illegittimo e nascosto? Chissà, tu, mi rendi complottara e non va bene. Io la metto sjl ridere ma qui c'è da piangere. A proposito, il finale è poesia. Addio kenny e vaffanculo tu e i tuoi segreti, ma un lavoro normale no?
Alla prossima 😔
E ti aspetta una padellata per aver abbandonato Erehhhh sul pianerottolo.

29/08/21, ore 19:45

BENEBENEBENE. Oggi io come Levi che cerca di incastrare ogni singola cosa senza dimenticarsi di nulla ma ops ecco che qualcosa ci scappa (in questo caso non è teneruccio come Eren, in fondo gliesevobenedai)
Comunque, ma tu avvisarmi che avevi aggiornato no? Io sto vivendo su marte ultimamente 🤗
CHE CARINI LEVI E HANJI CHE HANNO DORMITO INSIEME. li amo come amici :( lei è tipo bro wtf che è strana forte, invadente e chiassosa ma che non puoi non amare. SENTI MA PERCHÉ IL PADRE DI SOPRACCIGLIA BIONDE È SEMPRE IN MEZZO COME LE PIGNE (e tu sai.).
Qui puzza. Tanto, e no io me so lavata. Questi 1) scopano, 2)qui sta a diventà tipo "il segreto", ma de stato.
Vabbene vado a leggere il prossimo che sto in ritardo. E comunque eren ti capisco, io sono una capra in matematica e pagherei per avere un levi che mi fa ripetizioni.
Ma lo sappiamo, la vita fa schifo.
Ps 2(?) swiffer be like il mio gatto numero due che mangia letteralmente anche il legno.

30/07/21, ore 13:38

Heiiilaaaaa
Scusami se ho letto solo ora ma non ero proprio nel mood giusto. Allora, probabilmente questa recensione sarà meno sprint del solito perché io sono meno sprint del solito ma tu non darci peso perché il capitolo mi è piaciuto u.u
Parto dalla fine: ORA VOGLIO SAPERE CHE CACCHIO DI SORPRESA È PER FAR STROZZARE IL NOSTRO POVERO LEVI. NELLA MIA MANTE APPARE UN HANJI VESTITA DA GATTO, O NUDA, O VESTITA DA CAMERIERA OPPURE CON QUALCOSA DI COMPROMETTENTE SU LEVI.
DOBBIAMO SAPERE. DEVO SAPERE.
COMUNQUE. Ciao ERENUCCIO un po' mi sei mancato bambolino tenerello. Ti aiuterei io in matematica ma era l'unica materia in cui facevo letteralmente schifo, posso venire a fare ripetizioni con te da levi? Si,? Grazie.
Comunque tutta la situazione delka famiglia di levi mi perplesseggia al quanto e sento che tu non me la racconti giusta. Passando a levi e erwin : ho sentito vee urlare fin qui quando il duo hanjeiano si chiedevano se stessero assieme. E la risposta. La risposta. In che senso starebbero bene insieme ma loro non lo vogliono capire. Ah allora hanno inzuppato. O comunque, dato un morso o una leccatina al biscotto. Ah, ahhh hai capito mo' sti bellocci che fanno tanto i santarellini.
Pretendo dejavú, spiegazioni, salti temporali, quello che ti pare ma faccelo vedé (eeee non doveva suonare così)
Alla prossima :D
MAD >. <

19/07/21, ore 01:43

Heylà!
Ci si rivede presto questa settimana e, si sono contenta... Ma anche molto arrabbiata. Questa duplice sensazione mi fa saltarellare a passi di samba e stare in conflitto ( si, sto citando una delle scene dei Simpson che più mi fa ridere. La doppia valenza di Marge mi fa ogni volta schiattare dalle risate. Se fosse possibile mettere GIF su EFP avrei fatto ridere anche te).
Ma veniamo a noi.
Come puoi permetterti di lanciare una bomba del genere e poi VOLUTAMENTE lasciare così il capitolo. Devi, come minimo, spiattellare tutto all' inizio del prossimo. Perché no, non si fa. Soprattutto per chi si sta ancora chiedendo che diavolo di rapporto abbiano Levi e Erwin.
Molto carina la scena della macchina ed il discorso con la mamma di Hanje: quella domanda mi ha puzzato tantissimo. Che cosa è successo? Che ci sia una sorta di segreto tra i due mi pare ovvio... Ma cosa? O che sia solo un enorme film mentale del povero Levi che deve ascoltare i discorsi di persone con soldi che lui non ha.
L'arrivo di Traute è drammatico. Sono sincera: non so come reagirei a tutto questo se fossi nei panni di Levi. Molto probabilmente, nonostante - ahimè - per come lo descrivi siamo molto simili, non riuscirei a mantenere questa tempra con tutti; preferirei di gran lunga andarmene o murarmi in casa fino a che lo credo opportuno ( strano che non ci abbia pensato).
Detto questo aspetto, adesso moltissimo, con ansia il prossimo chap così come questa rinomata "festa d'addio"
Bravo, come sempre.

Speedmary

P.s se posso darti un consiglio dai una riletta più attenta quando pubblichi il prossimo capitolo. Non ci sono errori grammaticali ma pensieri troppo articolati che rendono, alcune volte, la lettura complicata.
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 01:46 am)
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 01:47 am)

14/07/21, ore 21:47

Heylà!
Mea culpa, mea maxima culpa.
Ero certa e sicura di aver letto e recensito questo capitolo tanto che, ogni volta che cercavo una nuova storia da leggere e beccavo sotto il nato "una festa d'addio", la baypassavo senza ritegno aspettando una nuova data di pubblicazione.
Male, molto male.
Ma passiamo alle cose più importanti: il capitolo in sè.
Probabilmente è uno dei più leggeri e scorrevoli che hai scritto in merito, ci sono pochi colpi di scena ed introspezioni varie se non su pensieri che già - fortunatamente e non - conoscevamo dei personaggi. Levi, poi, in prima persona, è spesso molto schietto e spiattella le emozioni ( solo al suo interno, sia mai) in modo molto preciso e quindi, di conseguenza, li descrivi anche in modo semplice e conciso.
Si, tutto molto IC. Non so se te lo avevo già accennato in qualche recensione precedente, ma la tua rappresentazione di Levi è molto IC: nessuna sbavatura troppo volgare tanto meno livelli di acidità oltre la soglia dell'umano. E' un tipo introverso, punto. E lo descrivi bene.
Il rapporto con Erwin è molto fitto ed intricato e questo, forse, e l'unica cosa che non riesco a capire o - ne sono molto più sicura - stai facendo in modo tale da non spiegare mai lucidamente come sei solito fare.
Non credo ci sia un "nonsochediamoroso" ( anche perchè NO. ASSOLUTAMENTE NO.), ma c'è qualcosa di strano: una venerazione troppo particolare da parte di Levi che non comprendo e, ovviamente, è enigmatico anche il comportamento di Erwin ( anche lui, completamente IC mentre ti squadra con quegli occhi azzurri e ti urla SASAGEYO).
Bene, spero di leggerti presto e di sapere di più su questo intreccio di umani che si è venuto a creare.
A presto, spero.

SpeedMary

13/07/21, ore 00:19

Eccomi qui a recensire finalmente questo capitolo che avevo letto in autobus cercando di non padellarti nel finale.
Bene.
Come prima cosa ci tengo a dire che ogni volta che Levi e Hanji fanno qualcosa o meglio che lei fa qualcosa mi si scalda il cuoricino. Non so, non si può non volerle bene a questa creatura mistica. Pure quando fa stronzate.
Ah comunque so morta a "dovevi tagliare verticalmente"
Vabbè comunque anche io voglio i cartelli con scritto tvb eh.
In ogni caso ho adorato questi teatrini.
In tutto ciò la relazione con erwin continua a puzzarmi, in qualche modo. C'è tanto che non ci dici. I know it.
Ah a proposito ogni volta che provo ad immaginarmi erwin studente me se piglia un colpo perché lo immagino come in aot e niente fa già ridere così con i suoi sopracciglioni, i suoi leggeri 2 m di altezza e la sua vociona.
Bene così, ho lasciato la serietà a casa oggi.
Comunque, il finale sembra l'inizio di qualche porno - che potresti conoscere - e quindi hai illuso il mondo di efp e wattpad. Vergogna.
Padellate per te, padellate sulla tua mucca.
Alla prossima u.u

21/06/21, ore 08:43

Heiiiiiii
Parto dal finale perché nonostante tutto mi ha fatto ridere l'ultima frase 🤣
Oggi stranamente mi girano - questo per dire quanto sia scazzato Levi per rendersene conto. Muoio. Non so cosa mi faccia così tanto ridere di questa frase ma si. Comunque lui ed erwin continuano a darmi delle gay vibes non indifferenti e se non ci sarà niente tra loro, tu sei una cattiva persona per farci credere cose che non ci sono ok? Comunque non so cosa uscirà da questa recensione perché la sto scrivendo dal cellulare, ancora assonnata. Ieri sera ho letto il capitolo ma stavo morendo di sonno per cui appena ho aperto gli occhi ho deciso di recuperare 🤔
BEH. L'amicizia tra hanji e levi io la amo, sono carini mi rendono proprio felice. Forse perché sono così diversi da completarsi, la trovo molto ic come "relazione non romantica" (coffcoff mi sono ricordata di Levi che si s3gava...)
HAHAH okkei ritiro, diciamo come relazione strana e ambigua. Ma levi relazioni ambigue non ne ha.
I suoi compagni di classe mi lasciano perplessa, ricordo perfettamente questi dettagli delle scuole superiori e devo dire che non mi mancano per niente. Ah a proposito di hanji: IO COME LEI CHE AFFONDO LA FACCIA NEL PELO DEL GATTO. ma esattamente come levi mi offendo se i miei gatti mi tradiscono.
"gatto morbido" - > hanji modalità gattara è una delle cose più belle.
Comunque, c'è sempre -(giustamente) questo fondo di tristezza che all'improvviso ti ricorda che va tutto di merda ( sono curiosa di sapere come finirà la storia) mi è venuta proprio la tristezza quando levi pensa che potrebbe lasciare il gatto ad hanji.
Comunque, Erwin, non so cosa tu abbia in mente, ne cosa è successo tra voi, ma bro, te lo dico, non mi stai molto simpatico al momento. In più ho il presentimento che a questa famosa festa d'addio succederà lo scatafascio.
Preparo le padelle. Uomo avvisato mezzo salvato (però attento che potrebbe finire come per marco)
:)))))
Alla prossima 🍳 🍳 🍳
~Mad

20/06/21, ore 20:18

Heylà
Eccoci di nuovo qui, finalmente posso commentare con cadenza regolare ogni capitolo che pubblicherai fino alla fine. Ad essere sincera stavo aspettando il tuo aggiornamento da parecchio e, rivedere la notifica di aggiornamento mi ha fatto battere il cuore ( si, ok, sviolinate a parte).
Inizio ad intuire qualcosa in questo capitolo più che altro il rapporto di venerazione che ha Levi per Erwin creando, nel primo, un miscuglio di sensazioni tali da rendergli ancora più complicata la vita di un adolescente..e orfano. Come diavolo farà adesso a sostentarsi? Sono seriamente preoccupata per il seguito. Ti dirò perché.
Levi è il classico personaggio che accumula senza ritegno addossandosi sulle spalle un carico represso che difficilmente riesce a sputare durante le sue risposte acide; poi però esplode. Ma non parliamo di una bomba. Parliamo di Hiroshima e Nagasaki. Distrugge tutto senza fine lasciando lui stesso vittima delle situazioni. Questo mi preoccupa e molto. Non so perché ma noto un barlume di autolesionismo tale da arrivare al suicidio: che il titolo " festa d'addio" significhi proprio questo? Bene, potresti farmi piangere senza ritegno. Io ho BISOGNO del creepy rapporto tra Hanje e Levi... Perché ammettiamolo, sono meravigliosi.
Detto ciò, come ho fatto precedentemente, ti ho riempito di parole.
Aspetto il tuo aggiornamento.
A presto, spero!

Speed Mary