Ma, no
di Persej Combe

13/04/20, ore 21:48

Cara,

buonasera. Volevo in realtà passare dall'altra fic, ma questa raccolta mi ha come chiamata: dunque, eccomi.
Purtroppo non conosco i personaggi dopo la quinta Generazione, e non saprei commentare bene le altre tue drabbles. Nonostante questo, voglio dirti che ne ho apprezzato la delicatezza anche nelle situazioni di relativo angst. Dici poi non siano il tuo forte, eppure mi è difficile dire quale mi sia piaciuta di più: forse la terza per quella sua irriverenza lieve, e di cui c'è più bisogno.
Ma passo ora alla recensione vera e propria del capitolo: Zania e la Prof. Aralia è una ship che non ho mai sinceramente contemplato, ma tu ne parli con così tanta naturalezza e dolcezza che è impossibile non innamorarsene almeno un po'. (A dire la verità, tutta la verità, mi hai conquistata dalla scelta dell'immagine di Schiele, che ho riconosciuto subito e amo infinitamente, ma queste sono mie inutili velleità.)
Questo attimo di tenerezza chiude il cuore. Ho sempre pensato che Gasparago potesse essere una presenza un po' ingombrante per la figlia e, si sa, per una donna è sempre un po' più difficile emergere, e uscire dall'ombra anche della figura paterna, con tutte le sue bellezze e tristezze. La consolazione offerta (forse imposta?) da Zania è semplice e perfetta perché non invadente, e in questa Aurea si può permettere di abbandonarsi un poco, e lasciarsi cullare.
Cosa altro dire? Inserisco la raccolta nelle preferite, è quello il posto che merita.
Complimenti davvero, e tanti bisous,

Gella.

11/04/20, ore 10:45

Non mi sono ancora decisa ad alzarmi dal letto, perciò sono passata di qui... E niente, amo questo gioco di seduzione. Intendiamoci, sono sempre un po' contraria a certe forme di scambio di saliva, e diciamo che questa è un po' al limite... Ma è ancora accettabile! Ah, e la conclusione è deliziosamente crudele. Mi piace questo gioco. Un bacione enorme totalmente privo di disgustosi scambi di saliva Afaneia

02/03/20, ore 09:50

Ciao cara!

Arrivo con un pochino di ritardo a recensire, ma aveva già letto l'aggiornamento non appena pubblicato. Mi spiace di riuscire a trovare tempo solo ora, ma al momento sto soffrendo disagi su disagi con esami rinviati a data boh? per via di questo Coronavirus e l'isteria generale.

Comunque! Passando alla storia; ammetto che non mi aspettavo un finale del genere, o almeno non con questi personaggi. Non che me ne lamenti, sono tra i miei preferiti e si, ho presente benissimo il dialogo a cui ti riferisci! Master ogni tanto sforna queste piccole perle eheh (e comunque per me Lino e Valerie sono perfetti insieme, già ai tempi del gioco mi ricordo che li shippavo nonostante in game non avessero nemmeno un'interazione insieme ahahah)
Ho apprezzato anche il fatto che sia scritto dal punto di vista di Narciso, che tra i tre è sicuramente quello più riservato, o comunque mi da l'idea di un personaggio che è sempre molto cauto su come appare in pubblico per via della sua posizione, e per evitare malelingue ecco.

Che dire! Questa raccolta è stata sicuramente breve ma intensa ahaha, mi è piaciuta molto e mi fa un po' strano che sia finita sinceramente ahaha. Spero che i tuoi studi vadino meglio dei miei lol, e non vedo l'ora di leggere altro! (A questo proposito, magari se mi scrivi un messaggio quando butterai giù qualcosa mi faresti un favore, non controllo spessissimo le sezioni di efp; ogni tanto faccio un salto sul profilo per vedere se ci sono notifiche ma nulla di più XD Così magari evito di perdermi aggiornamenti e affini!)

Un bacione cara, buona giornata e alla prossima!

26/02/20, ore 16:10

io avrei giurato di averti inviato la recensione. invece vado nelle mie ultime recensioni inviate e cosa vedo? la recensione, tutto normale, però non mi segna né il fandom, né la storia. non so se sia un bug perché ho cercato di inviarla tipo... tre-quattro volte visto che me la cancellava ogni volta che cercavo di inviarla, ma comunque,

bonjour!
arrivo un po’ in ritardo perché… ammetto di aver letto la drabble ieri, ma non sapendo cosa esprimere sul momento mi sono tirato indietro a rifugiarmi da una parte sul come esprimermi, forgive me! ;;
poi dovevo anche superare il “completa” scritto nelle info della raccolta, quindi ero tipo “okay, è l’ultima quindi devo trovare le parole giuste per tutto”.
inizio dicendo che amo il personaggio di narciso (che poi a volte mi dimentico il suo nome in italiano perché giocando masters in inglese il primo nome che mi viene in mente è siebold, ma y l’ho giocato in italiano nel lontano 2013 e quindi a volte mi assale il senso di colpa per questo motivo) anche perché con mio fratello lo includiamo praticamente ovunque, più che altro lui lo include nella storia di un suo personaggio che dovrebbe essere suo allievo, io invece ci fangirlo e penso a lui quando vedo lino - e adoro anche lui e valérie, in realtà molti dei capipalestra di kalos si sono meritati il mio amore ;;
non mi ricordavo il fatto del ristorante buona forchetta, forse perché ci sono passato pochissimo e non so nemmeno cosa si fa, dopo devo controllare (nella speranza di vedere le cutscenes simili a quelle di (u)s(u)m quando si va nei ristoranti e magari incontrare proprio lui, anche se dubito visto che mi sa che sia una feature che hanno aggiunto dopo, sigh) e ho adorato questa drabble ;; verso la fine ho capito come si sentiva narciso, anche perché penso che sia una cosa che succede più o meno a tutti quando ci sono due o più crush nella vita di una persona, ammetto che mi è capitato spesso e quindi quando ho letto la drabble mi son sentito sia capito, che allo stesso tempo un po’ triste perché è vero, è complicato ammettere di amare due persone contemporaneamente, specialmente quando si deve per forza scegliere! ma in generale, tutta la descrizione è stata davvero bella e allo stesso tempo ha fatto capire come si sentiva lui, una descrizione così fa anche immedesimare il lettore al personaggio.
detto questo, concludo qui. ho adorato tanto questa raccolta, mi ha dato anche un po’ di speranza nelle mie future ;; (più che altro perché quella che avevo iniziato tre anni fa poi non l’ho mai finita, e ora che ho nuove coppie vorrei sfruttarle al meglio possibile)
au revoir!

18/02/20, ore 15:12

bonjour!
innanzitutto, grazie a te che ci delizi con i tuoi scritti! ;; sto ancora leggendo “come conchiglie sul mare”, giuro che quando finirò di leggerlo lascerò il mio parere anche là (e anche a jeunesse visto che era nell’argomento).
anyway, elisio e il professor platan, adoro. in realtà ho notato che ti piace particolarmente questa coppia e come darti torto, io stesso li considero una delle mie ship preferite!
amo come li hai descritti in questa drabble, non avevano ancora fatto nulla, però anche solo ciò che è descritto lascia intendere chiaramente la loro passione - e platan si è rivelato ciò che mi sarei aspettato da lui, ce lo vedo molto! ti capisco per i pezzi espliciti, è raro che io ne scriva, ci tento solo in inglese perché, non so come mai, in italiano mi imbarazza un po’ ;;
detto questo, ora ti saluto! ho adorato tutto, ed è un piacere venirti a recensire çvç/

au revoir,

18/02/20, ore 12:14

Buongiorno cara!

Che piacere vedere l'aggiornamento, sinceramente non me lo aspettavo oggi ma, non so, fine settimana? Anche vero che non ho prestato relativa attenzione alle date degli altri capitoli quindi vabbè, insomma, l'importante è essere qui!

Partiamo col fatto che la prima parola che ho letto è stata Elisio, e non nascondo che ho sorriso, e anche molto ahahah.
Ovviamente me li aspettavo. Sapevo che non li potevi dimenticare da qualche parte, nonostante ti piaccia farli crogiolare nel peggior angst possibile, sotto sotto ti sei affezionata a loro ahaha.
Devo dire che è la scena che mi mancava in A picco sulla scogliera (Si perchè in quella macchina poteva andare diversamente, Elisio poteva rispondere diversamente, ed è un rammarico che mi porterò nel cuore per sempre ahaha); nonostante la brevità come sempre ho amato le tue parole e soprattutto il tuo Augustine che si spoglia della veste di professore per diventare a tutti gli effetti un ragazzino. Ho sempre apprezzato questo tuo punto di vista per lui, credo gli calzi davvero a pennello.

Manca solamente un capitolo, davvero? Beh, mi spiace un pochino, ma non vedo l'ora di leggere altro di tuo (Magari su Galar? :D)
Un bacione e grazie per questo ottimo inizio di giornata!

15/02/20, ore 22:29

(okay, ho iniziato l’altra recensione malissimo già parlando di personaggi di kalos, quando i personaggi di kalos sono qua. perdonami, oggi sono più scellerato del solito)
*cough*
bonsoir again!
stavolta pure il saluto bilingue ci mettiamo, heh.
premetto che per un paio di anni (tra il 2014 e il 2015, quindi il mio terzo e quarto anno qua (?)) sono stato veramente obsessed con lem e clem, ci scrivevo un casino di storie su di loro, tra cui alcune che mettevano in dubbio la mia sanità mentale, ma questa è un’altra storia. ho sempre avuto due headcanon sulla la madre dei due fratelli: il primo che fosse morta, il secondo che fosse in viaggio di lavoro, ma il divorzio è doloroso uguale, soprattutto per come hai ritratto proprio il dolore di meyer, mi stavo per mettere a piangere (sono un crybaby con le fanfiction, non farci caso) ma allo stesso tempo mi stavo nutrendo di angst, quindi mi è andata bene comunque.
anche qua hai citato un’altra tua fanfiction, farò una visita anche là ;;
ordunque siamo giunti alla fine – per ora!
non vedo l’ora di sapere su chi scriverai nel prossimo capitolo.
au revoir,

15/02/20, ore 22:20

bonsoir!
prima di iniziare mi presento! puoi chiamarmi czerwony, piacere uvu
inizio col dire che sono stato un lettore silenzioso di questa raccolta, ancora non trovavo parole adatte per recensire, spero almeno di poter rendere giustizia a ciò che voglio dire ;;
se c’è una cosa che amo sono le raccolte di drabble, perché è come leggere un libro con tante piccole storie dentro, ma allo stesso tempo è anche una sfida per lo scrittore poiché deve usare poche parole per farlo essere tale. io amo il tuo stile di scrittura, è elegante, fluido e molto scorrevole; ti giuro, me ne sono innamorato.
and!! quando avevo notato aralia e zania dalla intro sono rimasto sia stupito perché è raro vedere fanfiction su di loro (o almeno, io ne ho viste veramente pochissime) e sia “sì! finalmente!”, insomma, nel mio cervello si era creato un party.
ritornando alla drabble, ho una domanda (anche abbastanza stupida). aralia stava avendo un attacco di panico? più che altro lo chiedo per le sue labbra che tremavano, e gli occhi che si infiammano. poi ho notato nelle tue note che hai citato un’altra tua fanfiction su di loro, potrei farci una visita! ;;
detto questo, passo subito alla seconda drabble (che in realtà ho già letto but like i said ero troppo timido per scriverti,,)
a dopo!

czerwony
(Recensione modificata il 15/02/2020 - 10:20 pm)

13/02/20, ore 12:46

Ciao cara!

Mi ripresento subito; avevo letto queste righe proprio uno o due giorni dopo la pubblicazione, poi per mancanza di tempo non mi sono fermata a lasciare un commento e arrivo solo ora.

Ammetto che rispetto alla prossima, questa mi è piaciuta di più, non tanto per i personaggi (resto dell'idea che Kalos sia la tua regione per brillare ahah) ma proprio per le parole che hai scelto. Sono belle, poetiche e molto ad effetto; l'ultima frase è quella che mi ha colpito davvero. E non è una cosa facile mettere per iscritto una tale delicatezza, quindi ti ringrazio per aver condiviso queste righe e, ti assicuro, che anche nella brevità il tuo modo di raccontare è sempre efficace.

Un bacio e alla prossima settimana immagino!

13/02/20, ore 12:40

Ciao cara!

Premetto che finalmente ho un po' di tempo per poter recensire qualcosa di tuo! Non pensavo ce l'avrei mai fatta e invece, beh, alla fine gli esami mi hanno lasciato un attimo di respiro e ne ho approfittato subito!

Ho letto molte tue storie su Pokèmon, e quello che mi piace del tuo modo di scrivere è questa raffinatezza che traspare da ogni frase. Quindi sì, in realtà credo che la regione che più ti rispecchi sia proprio Kalos; regione che ho imparato ad amare attraverso i tuoi scritti e ti ringrazio, visto che è sempre un po' bistrattata dalla fanbase visto che i giochi sono quello che sono.

Ma, a parte questo, passiamo al testo. Ho apprezzato tantissimo il riferimento a Come conchiglie sul mare; ho riconosciuto Mayer ancora prima che apparisse Blaziken, per dirti come la tua caratterizzazione sia così ben fatta da rimanere impressa in chi legge.

La filastrocca inserita in mezzo ai pensieri e ai gesti mi è piaciuta molto come scelta, credo dia un ritmo diverso proprio alla lettura.

Un appunto sull'impaginazione, font e immagine: ho apprezzato davvero molto, ma ti confesso che non mi aspettavo nulla di diverso visto la cura che metti in ogni cosa che pubblichi.

Un bacione e alla prossima, magari non sarò regolare nelle recensioni ma spero di riuscire un pochino di più a seguire il sito, anche perchè i tuoi lavori meritano un sacco e mi fa un dispiacere vedere che nessuno lascia nemmeno un commento :(