Nelle sue mani
di cassiana

09/08/20, ore 23:56

Eccomi... scusa il ritardo ma sono qui per lo scambio del giardino. È la prima volta che leggo delle Drabble, e la prima anche che mi dedico a opere ispirate a LOTR. Devo dire che mi ha assolutamente sorpresa come in così poche righe si possa trasmettere un immagine vivida, una sensazione ben precisa. Penso davvero sia qualcosa di difficile, e tu sei riuscita a farlo molto bene. In particolare ci sono alcune espressioni, passaggi che ho trovato e che mi hanno colpita bene. Ho deciso di lasciarti la recensione su questa Drabble perché tra tutte è quella che mi ha più sorpresa: qualcosa di così doloroso, così carico di emotività reso alla perfezione in così poche parole. La descrizione dell’”ombra”, ben più tenebrosa di Sauron è stata sicuramente la parte che mi è piaciuta di più. Brava davvero

07/07/20, ore 10:38

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Allora, non conosco il signore degli Anelli, tuttavia ho voluto addentrarmi in questa raccolta e, devo dire, non mi sono assolutamente pentita. Il momento tra le Regina ed Eowyn è stato davvero molto dolce. Da ciò che ho capito, Eowyn è una persona che ha smesso di sorridere da molto tempo: vedere come una semplice e dolce carezza possa riportare il sorriso sul suo volto è davvero una cosa dolcissima.

Ti faccio i miei complimenti perchè, pur scrivendo storie così brevi, riesci sempre a trasmettere i sentimenti insiti in esse e quelli provati dai personaggi.

Ti do appuntamento alla prossima!

10/06/20, ore 21:29

O.O
MA...
MA COME…
Nu…
Ma io ero qui tutta contenta che immaginavo di tutto! Che ero lì a scervellarmi su quale momento avresti descritto, su quanti occhi a cuoricino avrei inserito in questa recensione… whyyyyy!
Immaginavo, da un certo punto di vista, che prima o poi si sarebbe arrivati a parlare anche di questo momento… ma speravo più poi che prima!
Comunque, eccomi qui! Perdona il ritardo ma nel mentre ho cenato! ^^ XD
Comunque, ho trovato molto poetica la scena che hai descritto ed estremamente realistico quanto dolce il gesto di Faramir di inumidire le labbra di Eowyn!
Straziante ma davvero una bella drabble anche questa!
Ho visto che hai altre storie nel fandom, quindi passerò sicuramente a sbirciare da qualche parte! *^*
Nel mentre ti faccio tanti complimenti!
In ogni modo ho visto che questa raccolta non è ancora segnata come conclusa… quindi spero sempre in un aggiornamento! ^^
A prestooo!
Sciauuu! :-*

10/06/20, ore 20:07

Aaaaah! Ma bellissima questa scena!
L'idea che Eowyn non sia particolarmente avvezza alla lettura… non ci avevo mai pensato, ad essere onesti! Ma proprio mai! In compenso, avevo sempre immaginato Eomer meno "barbaro" di quanto sembri, per cui ho sempre voluto immaginarlo come uno che tutto sommato legge volentieri BOH! AHAHAH perdona questo piccolo excursus (è che voglio particolarmente bene ad Eomer *^*)
Tutto questo per dire che hai scritto una scenetta inaspettata ma tremendamente gradita! Non sono sicura, comunque, che Eowyn stesse davvero apprezzando quanto stava leggendo AHAHAHA
Adorabile! *^*
Ho visto che hai pubblicato ancora un'altra drabblina! PEr cui corro subito! Spero che ne pubblicherai altre però! Perché anche se non ho ancora letto l'ultima sento già la loro mancanza!
A tra pochissimo di nuovo! ^^
Sciau!

10/06/20, ore 19:59

Ehilà eccomi di nuovo!
Comincio ad intendere cosa significhi "challenge delle mani" AHAHAHA chiedo scusa ma mi pareva talmente ovvio che temevo di star prendendo una cantonata, nella scorsa recensione. Così, nel dubbio, ho chiesto! XD
Aaaaw ma non pensavo saremmo già arrivati a questo momento! *___*
Ho adorato come in poche parole tu sia riuscita a descrivere Eowyn che accetta in modo definitivo questo sentimento nei confronti del giovane Sovrintendente! Ho anche apprezzato l'immagine visiva che sei riuscita a creare quando parli del vento che mescola i loro capelli!
Bellissima!
Se posso darti un minuscolo consiglio dal punto di vista dell'impaginazione della storia, forse andrei a capo quando scrivi i dialoghi, di modo che siano ben distinti e per evitare eventuali confusioni! ^^
Corro subitissimo all'altra! ^^
Sciauu!

10/06/20, ore 19:54

Ma ciaooo!
Ho deciso di passare da questa raccolta per questo scambio perché era da tantissimo che non leggevo qualcosa incentrato su questi personaggi!!! Pensavo che ormai non ci scrivesse su più nessuno! ToT e invece ecco che sbuchi tu! *___*
Prima di passare ai doverosi complimenti, posso chiederti delucidazioni per quanto riguarda la challenge? In cosa consiste di preciso? XD perdonami se rompo!
Ma andiamo subito a parlare di questi due tenerini! Mi sono piaciuti tantissimo e ho adorato tutta questa atmosfera dolcissima che sei riuscita a creare attorno a loro! *^*
Un dettaglio che mi è piaciuto davvero tanto è che tu abbia inserito Beruthiel! Si vede proprio, anche in pochissime parole, quanto questo universo ti appassioni: non è da tutti andare a citare personaggi come lei! Ma che dolce aneddoto che hai pescato! *^* Me lo immagino proprio Faramir alle prese con questi racconti!
E stupendo il finale, con una Eowyn finalmente sorridente e che ride addirittura, scioccando il futuro sposo! *^*
Davvero bellissima!
Corro subito al prossimo capitoletto! PERCHE' SI'! *__*
Sciauu!
A tra pochissimo!

06/02/20, ore 14:24

What?? nuoooo, giuro che non mi aspettavo che fosse già arrivato il momento della morte di lei \O/ *inserire cuore spezzato qui.
Sigh… posso sperare che tu decida comunque di pubblicare nuovi capitoli, magari come flashback?
Ad ogni modo non avevo mai letto ff relative alla morte di Eowyn, quindi è stato davvero interessante ^^. Povero Faramir, mi è spiaciuto moltissimo per lui! Nonostante Eowyn fosse più giovane, lui ha comunque parte del sangue Numenoreano nelle vene, e quindi è sensato che lo sopravviva ancora per qualche anno :'(
Sono curiosa di leggere il seguito, se la proseguirai ^^
Nel frattempo complimenti e in bocca al lupo per la challenge :)
oh, se può farti piacere anche io avevo scritto una long incentrata sulla vita di Eowyn tempo fa :)

un saluto e alla prossima <3

06/02/20, ore 14:19

Aaaaawn, credo che questa sia al momento la drabble più dolce, fra quelle che hai pubblicato *^*. Mi fa sorridere moltissimo l'idea che Eowyn non sia avvezza alla lettura, anche perché, iniziando a leggere, non so perché ma la scena mi aveva ricordato Belle de La Bella e la Bestia. Ma considerando la sua indole più da guerriera, direi che ha senso come cosa, e la trovo originale ^^. Questa volta è stato Faramir a sorprenderla, aaaawn, bello, bello, me approva.
Vado all'ultima che hai pubblicato, a tra pochissimo

06/02/20, ore 14:16

Rieccomi :D
aaaaw, il momento fatidico è giunto! nel libro la proposta di matrimonio non ci viene mostrata, mi fa davvero molto piacere, quindi, che tu abbia deciso di dedicare una drabble a questo momento ^^. E mi viene da sorridere ancora di più al pensiero di quando Eomer lo annuncerà a tutti.
bien, con grande curiosità vado di corsa al prossimo capitolo.
a tra pochissimo!
sciauuuu

06/02/20, ore 14:14

Oddio oddio oddio!
Una nuova storia su Eowyn e Faramir *^*, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawn gioia e tripudio in tutto il regno!
Uhm, ciao e piacere di conoscerti ^^! Anche io adoro questa coppia. Pur non frequentando il Giardino di Efp ho in mente la challenge di cui parli (sto seguendo alcune raccolte) e sono davvero felice di trovarne una ambientata nella Terra di Mezzo.
Passando a questo primo capitolo, mio Dio, the cuteness!
E che bello sentir nominare Beruthiel, è una chicca che aggiunge tantissima credibilità alla vicenda.
Fa davvero piacere vedere Eowyn ridere di nuovo, dopo così tanto tempo.
Passo al prossimo ^^
un saluto,