The Sweet Commander's Bride
di Yumi_san

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Capitolo molto ben scritto che continua in maniera elegante l' evoluzione psicologica di Katakuri, ansioso di scoprire cosa farà con Gray. Buon 2024 intanto

Eccomi qui. Felice di vedere un nuovo capitolo in tempi relativamente brevi. E che capitolo!
Finalmente scopriamo chi sia la famigerata donna di Wano a cui Katakuri accennava qualche capitolo fa. Devo dire che Sayuri ha stuzzicato il mio interesse. Ovviamente essendo una prostituta deve pur far sentire a proprio agio i suoi clienti ma credo che gran parte dell'interesse che prova per Kata sia autentico. Purtroppo ho come l'impressione che le succederà qualcosa di brutto e che ciò traumatizzerà Katakuri ancora più dell'incidente di Brulè.
Al tal proposito passiamo al presente con Katakuri, ormai sempre più paranoico (cosa che inquieta pure me che faccio paranoia di secondo nome) e Iris, tornata bella agguerrita e determinata a risolvere questa situazione del cazzo. Purtroppo il muro che ha sollevato Katakuri è ben lontano da cadere, anche se qualche crepa nell'ultimi paragrafi si è aperta. Tra l'altro è paradossale la differenza tra l'atteggiamento di Kata all'inizio della storia, che sarebbe andato contro al volere di sua madre pur di lasciare libera Iris, a ora, che ha letteralmente sbarrato porte e finestre pur di non lasciarla uscire.
Un'ultima nota per il povero Gray. Ammetto che, con tutto il casino che è successo negli ultimi capitoli, mi sono completamente dimenticata che dovesse affrontare una crisi di astinenza (e qui condivido il pensiero di Kata: avrei voluto io avere tra le mani quei due pezzi di merda che hanno fatto questo al mio povero leoncino!). Spero solo che la superi indenne e a tal proposito sono curiosa di sapere cosa ha in mente Iris per aiutarlo.
Ti segnalo solo un errorino. Nella frase "Quando vi sono montata sopra di voi" hai messo due volte il voi. Per il resto nessun errore da segnalare. Anzi, grazie di aver spaziato di più i paragrafi. Si legge meglio.
Con questo aspetto il prossimo capitolo. Sono curiosa di leggere di più su Sayuri e come si evolve il suo rapporto con Kata. Ci vediamo e buon 2024 (anche se ormai sono passate due settimane).
Giuly
(Recensione modificata il 13/01/2024 - 06:10 pm)

Hey! Son contentissimo di leggere un tuo aggiornamento così presto! (Disse lui che aveva rallentato di brutto). È stato un capitolo dolcissimo e altrettanto triste, sto adorando come stai gestendo questo momento così delicato fra Kata e Iris anche se devo ammettere che speravo in una piccola riconciliazione a fine capitolo, ma credo che siam sulla strada giusta dai! Kata ha pur fatto un piccolo passo avanti, anche se forse nel modo sbagliato. Ho trovato poi anche molto interessante il personaggio di Sayuri! Son curioso di sapere se la rivedremo in futuro! Alla prossima! ( Che se dio vuole è a breve se riesco a finire il cap) - Amiba

Evviva finalmente è a casa la nostra povera iris,almeno è al sicuro a casa con gray,e i suoi domestici,e col suo futuro figlio/a spero sia femmina almeno così in casa sono 3 maschi e 3 femmine ahahahah,beh carina la trama com'è uscita,mi spiace che kata e iris hanno litigato però speriamo si risolva presto

È stato un capitolo stupendo! Finalmente, innanzi tutto, abbiam visto Daisuke pagare carissimo per ciò che ha fatto e ci siam tutti tolti un sassolino dalla scarpa! Poi purtroppo abbiamo anche assistito alla struggente sofferenza di Katakuri, che devastato dal dolore dice e fa cose che non vorrebbe (anche se onestamente credo pure io che Daisuke se lo sia un po meritato eh XD) e anche a quella di Iris che soffre sia per le sue cicatrici che per ciò che è costretta a passare a causa di quella di Kata. Ho particolarmente adorato il momento di dolcezza fra Iris e Linlin, come sai ho un po un debole per la parte "umana" di Big Mom e ogni tanto mi fa piacere che venga fuori. Infondo son convinto che se qualcosa fosse andato diversamente in passato non sarebbe stata così tanto stronza. Cracker sempre al top e stranamente voce della ragione del capitolo. Non vedo l ora di leggere la parte due! Alla prossima! - Amiba

Dolcissimo capitolo caratterizzato da ottime riflessioni e dialoghi più che validi

Non mi aspettavo un nuovo capitolo così presto ma di certo non me ne lamenterò.
Ho adorato il momento iniziale tra Iris e Claire e l'immagine dell'intera famiglia di Iris passata e futura. Decisamente un toccasana dopo tutto questo angst (peccato che Iris non se lo ricorderà). Mi dispiace solo che dobbiamo dire definitivamente addio a Claire ma d'altra parte è giusto così. Bisogna saper andare avanti.
Ho adorato anche il momento tra Big Mom e Iris. Devo ammettere che alla sua comparsa in scena ho tremato al pensiero che avrebbe dato un'ulteriore batosta a Iris. Invece mi sono dovuta ricredere, si è comportata bene. É stato bello sentirla ammettere che Iris non sia solo parte della famiglia ma anche il suo collante e che sia riuscita a ottenere con gentilezza e amore una lealtà che lei solo si sognerebbe. Mi chiedo se dopo questo confronto tra le due Big Mom decida di provare a cambiare realmente le cose (Ti do solo un suggerimento, LinLin: Autorizza i tuoi figli a sposare chi gli va. Ovviamente non lo dico perchè voglio vedere Cracker e Morgana all'altare no, no...).
Ora che abbiamo finito di dire le cose belle, passiamo all'elefante della stanza: Katakuri.
Sono combattuta. Da una parte, madonna, quanti cinquini avrei voluto tirargli in piena faccia quando si è rivolto così a Iris. Massì, terrorizziamola a morte facendole venire anche un attacco di panico. Come se sta povera cristiana non dovesse superare già una serie di traumi che fanno dal dover affrontare per la prima volta nella sua vita una gravidanza all'essere stata torturata e violentata! Ringraziamo che c'è Cracker che glielo ha rinfacciato e rimesso in riga (anche se un altro pescone in faccia avrebbe potuto darglielo).
Dall'altra parte mi ha spezzato il cuore sentirlo dire che voleva cercare di tornare indietro a quando rinchiudeva tutte le sue emozioni dentro di sé per proteggere i suoi cari. Del resto era inevitabile: in 40 anni non ha più aperto il suo cuore a nessuno e la prima volta che lo fa succede un disastro. Che deve pensare uno a questo punto? É ovvio che a primo impatto penserà di tornare a essere come prima quando non era ancora accaduto nulla di male. Poi il finale... Vedere un uomo forte e coraggioso come lui non riuscire ad affrontare quello che ha davanti, a dare supporto alla donna che ama con tutto se stesso ti distrugge.
Un'ultima nota per Daisuke. Sono contenta che la sua morte sia avvenuta off-screen per due motivi. Il primo è che sto pezzo di merda, dopo tutto quello che ha fatto, non meritava altro screen time. Che muoia pure nell'ombra. Il secondo (più serio) è che rende ancora più evidente quello che Katakuri ha capito solo dopo ore e ore di tortura: che la sua morte sia spettacolare o avvenga nell'ombra non cambia nulla. Non cancellerà quello che ha fatto in vita. Per questo capisco perchè Iris si sia così tanto arrabbiata che Kata non era con lei. In quel momento la cosa più utile che poteva fare era darle supporto, non uccidere in modo inutilmente lungo un uomo che non poteva più farle del male (anche se posso capire perfettamente Kata. Sono sentimenti comprensibili i suoi, li ho provati anch'io).
Concludo sperando che nel prossimo capitolo le cose migliorino anche solo di un poco.
Quindi, alla prossima.
Giuly

25/09/23, ore 18:26

Non ti preoccupare per il ritardo. L'attesa è ben ricompensata dalla lunghezza e dalla qualità dei capitoli (e poi sarei ipocrita a lamentarmene visto che l'ultima mia long è in pausa da giugno e l'altra è in pausa da dicembre... del 2021).
Vediamo quindi il tanto atteso scontro tra i figli di Big Mom vs Josef & Daisuke. Devo ammettere di essere rimasta un po' sorpresa nello scoprire che quest'ultimi avessero i poteri di un frutto del diavolo ma visto che Josef ha creato il frutto di Gray ci sta e altrimenti sarebbe stato ancora più da pazzi andare contro i figli di Big Mom. Non mi aspettavo nemmeno di scoprire il passato di Daisuke che devo dire mi ha ricordato molto quello di Dio Brando de "Le Bizzarre Avventure di JoJo": entrambi hanno vissuto in un contesto sociale schifoso; la loro figura paterna li ha rovinati portandoli via la madre, l'unica persona che amavano e li amava; hanno poi ucciso il padre e si sono elevati socialmente e infine sono diventati proprio o peggio del loro odiato padre. Insomma non c'è da stupirsi se sono diventati entrambi così ma al contempo non sono affatto da giustificare e infatti vedere Daisuke saltare in aria (tra l'altro non sapevo che la farina fosse esplosiva) e poi essere imprigionato per poi dare la possibilità a Katakuri di vendicarsi al prossimo capitolo è alquanto soddisfacente.
Assistiamo poi alla morte di Josef ucciso dalla sua stessa creazione. Anche qui vedere come i continui soprusi perpetrati a Gray alla fine gli si sono ritorti contro è appagante.
Infine al salvataggio di Iris e al ricongiungimento della famiglia. Un po' mi dispiace che Katakuri abbia scoperto dal medico di stare per diventare padre. Avrei preferito che fosse Iris a dirglielo magari in un momento in cui era un po' più tranquillo. Del resto scoprire di aspettare un figlio è già di per sè una bella batosta emotiva, figurarsi dopo aver scoperto che l'amore della propria vita è stato abusato sessualmente (spero solo che non gli sia balenato in testa l'assurda ipotesi che il figlio fosse di Daisuke).
Un'ultima nota per i miei amati Cracker e Morgana che finalmente si sono dichiarati amore reciproco e in particolare per lo sviluppo di quest'ultima che è passato dal minacciare di morte Katakuri al comprendere il suo dolore e la sua furia e infine a salvarlo.
Insomma un capitolo soddisfacente sotto molti punti di vista, tuttavia qualcosa mi dice che siamo agli sgoccioli e la storia stia per terminare. Del resto il grande mistero e il conflitto principale sembra essere stato risolto quasi del tutto. Un po' me ne dispiace ma dopotutto il gioco è bello finché dura poco.
Detto ciò ci vediamo alla prossima. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve.
Ciao, Giuly

25/09/23, ore 18:10

Finalmente sei tornata,aspettavo con ansia un'altro capitolo qwq,ero in astinenza ahaha (scherzo ovviamente)mi è piaciuta la trama per come è andata,le lotte sempre descritte in modo impeccabile (10 punti a griffondoro) e la sceneggiatura pure,non vedo l'ora di vedere il prossimo e come iris dirà a kata che il figlio è suo uwu. Ciao ciao (svanisce nei cieli ammantantato di fulmini)

25/09/23, ore 14:13

Dialoghi e atmosfera magnifici come sempre, forse consiglio giusto di fare capitoli un pò meno lunghi o meno cambi di scena perchè in questi casi a un certo punto perdo il filo. Non di meno, continua così. A presto.

25/09/23, ore 03:04

Ed eccoci qui finalmente! Tantissima azione per questo capitolo! E finalmente tanti sassolini dalla scarpa tolti! Prima di tutto finalmente Josef è volato al baretto e Grey ha avuto la vendetta che meritava, devo dire che ho goduto veramente tanto nel vederlo finalmente crepare XD. Per quel che invece riguarda Daisuke...bhe accidenti per un istamte devo dire ho quasi empatizzato per lui, ma è durato molto poco. Non mi aspettavo fosse Craker a sconfiggerlo, è stato un bel colpo di scena! (Credo anche che ora Daisuke desidererà altamente essere affogato in mare piuttosto che subire quel che Katakuri gli farà subite). Complimenti per come hai gestito il combattimento, la potenza degli Charlotte è qualcosa contro cui mi sto scontrando pure io e appunto è un pò un problema a volte XD Passando ai momenti più sentimentali ho ADORATO i momenti fra Mor e Cracker, son stati tenerissimi, come son stati dolcissimi i momenti fra Kata e Iris. Ora che sono finalmente riuniti, spero possano rialzarsi assieme da questa tragedia. Come sempre tantissimi complimenti! E non preoccuparti per il ritardo, è estate per tutti e pure io sto riuscendo a riprendermi solo ora XD Alla prossima! Amiba

18/05/23, ore 11:13

Dovrei studiare latino perchè lunedì ho una prova in itinere, ma la quarta e la quinta declinazione possono aspettare un altro po'.
Che dire, capitolo fantastico!! Hai descritto molto bene le emozioni di Katakuri e Morgana, il loro senso di impotenza, la rabbia e i sensi di colpa che, per quanto loro non siano responsabili della sorte di Iris e Gray, inevitabilmente li stanno divorando. Bello anche vedere Cracker in una veste nuova, quella del comandante responsabile, assennato e premuroso nei confronti del fratello maggiore. Ammetto di aver avuto paura al pezzo del "tu la ami". Già mi immaginavo che Katakuri gli staccasse la testa di netto, ma per fortuna quel "la" si riferiva a Morgana e non a Iris.
Ho trovato geniale l'intervento di Praline (ennesima Charlotte poco sfruttata) ed è bello vedere come alla fine la gentilezza che Iris le ha rivolto venga ripagata. Chissà se oltre a lei riappariranno anche Bege e Chiffon (non credo perchè comunque il debito che avevano con Iris è già stato ripagato, ma comunque tutto è possibile).
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Josef e Iris (Povera la mia bambina. Vorrei entrare nella storia solo per darle un abbraccio confortante e mandare a quel paese Joseph... e spaccare i denti a Daisuke). Finalmente scopriamo quali sono le vere intenzioni dello scienziato che certo non brillano di originalità, ma ci stanno. Tra l'altro concordo con Iris. Daisuke sarà anche un pezzo di merda della peggior specie, ma almeno non fa il finto dispiaciuto o accampa scuse inutili come Josef.
Infine il momento clou, la reunion tra Katakuri e Gray che è stata dolcissima. Giuro che quando l'ho letta stavo sclerando malissimo. Katakuri non l'ho dice esplicitamente, ma quell'abbraccio dice più di mille parole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che già dal cliffhanger finale promette di essere frizzantino.
Alla prossima. Giuly

18/05/23, ore 09:03

Eccellente capitolo, molto dinamico e dotato della giusta tensione, ansioso di scoprire che altro succederà

18/05/23, ore 02:29

Oooooh non vedevo l ora di leggere il capitolo! Come sempre bravissima, il modo in cui hai descritto la rabbia e le sensazioni di Katakuri sono stato veramente bellissimo! In particolare ho adorato sia il momento con praline, in cui Katakuri si sente un pò un merda per come si è comportato con la sua sorellina, sia quel dolcissimo momento fra Kata e Grey! (Che ormai son proprio babbo e figlio). Ho sperato devo dire che raggiungiessero la nave di Iris in questo cap, na dovrò aspettare ancora XD però ho l impressione che nel prossimo capitolo vedremo un bel bagno di sangue. (Non credo che Daisuke gradirà il posto in cui Katakuri infilerà Mogura) Personaggi sempre super IC, ma ormai è scontato sottolinearlo. Come sempre lavoro fantastico super in hype per il prossimo cap e non preoccuparti per il blocco dello scrittore ti capisco benissimo è naturale! Alla prossima! - Amiba

30/01/23, ore 14:55

Di norma io sono uno dei lettori silenziosi, ma per questo capitolo ti voglio davvero fare i complimenti. Non lo hai reso facile da leggere il che indica che è davvero ben fatto. Comunque niente altro direi che con questo capitolo ti sei superata, vorrei poter dire spero che ce ne saranno ancora, ma per essere precisi io intendo in qualità okay? Non pensare male.
spero che continuerai a scrivere perché sei davvero molto brava.
Buon Lavoro
(Recensione modificata il 30/01/2023 - 04:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]