Prince and Princess of another Kingdom
di Zomi

25/03/21, ore 13:03

Quanto esotismo trasuda questo capitolo. Sembra di sentire gli shamisen suonare in sottofondo mentre si legge e ci si lascia assorbire dall'atmosfera che hai saputo ricreare nonostante l'uso di sole drabble.
Non era una sfida facile, che ti sei prefissata, ma come il primo capitolo, ci sei risucita in pieno.

L'age gap è come hai detto tu non da poco ma sei stata capace di gestirlo benissimo senza ignorarlo, con i dubbi di Denjiro e l'innocenza di una Hiyori che ama e vuole amare. Che ama la sua Wano e vuole amare Denjiro.

È tangibile e toccante, due significati con la stessa radice che tu hai unito in questa miscellanea, con eleganza e con dolcezza.

Ed è una storia che ci racconti, non tante piccole storie, ma tanti piccoli momenti che narrano qualcosa di più grande. Narrano di un tradimento e della forza si risollevarsi, di rimorsi e rese all'amore, di una guerra, di lacrime e sangue, ma anche di una donna che impara a crescere, di un uomo che impara ad essere indulgente con se stesso, di due anime che si trovano.

Le mie preferite sono senza dubbio:
Mani sott'acqua
Lasciare la presa
Baciare le dita di una mano
Scavare a mani nude

Senza mani poi si meriterebbe una recensione a sé, perché in cento parole c'è riassunta tutta una vita fatta di attesa e speranza, una guerra, la salvezza, il futuro che gli attende.

In.Cento.Parole.
Ho i brividi.

Ma la vera verità è che sono tutte belle e coinvolgenti e dispiace che questa particolare raccolta sia giunta al termine.

Hai fatto un lavoro magistrale, non che sia una novità ma complimenti davvero di cuore.

Un bacio grande.

Page.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 01:06 pm)

09/02/20, ore 00:01

Rientro nel fandom di One Piece e vedo questa perla! 😍😍😍
Mamma mia, leggere di Niji e Cosette m'ha fatto salire una nostalgia che non t'immagini, ma andiamo con ordine:
Ciao Zomi, come stai? Spero bene!

Queste drabble mi sono piaciute innanzitutto per come pongono in primo piano le mani, forse la parte del corpo che sa meglio esprimere le emozioni, forse meglio degli occhi? Per Niji e Cosette sicuramente (dato che il Vinsmoke indossa sempre gli occhiali).
Che dire? Le mie preferite sono quelle in cui Niji fa voto di non far più del male alla cuoca (da vero principe!), quando Cosette si nasconde nell'armadio per poi essere accolta tra le braccia del secondogenito Vinsmoke (scena bellissima, l'adoro!), e l'incubo del Blu, davvero immagino sia brutto sapere di essere una macchina costruita solo per uccidere ed aver paura di far del male ad un essere fragile, che ha bisogno solo di protezione, è un'ansia continua e Niji lo dimostra con quel Cosette urlato.
Per non parlare delle promesse che si son fatti (prima con i mignoli, molto infantile, ma molto tenera e dolce, da Cosette! E Niji che la fa contenta perché, in fondo, ma molto in fondo, anche lui è un tenerone~ e poi l'anello~ altra promessa! Ottima la scelta di un perfetto conduttore elettrico, vuol dire che il principino ci ha pensato seriamente!)

Ottime drabble, come sempre Zomi, è stato meraviglioso leggere di loro! Per leggere dell'altra coppia mi dovrei mettere in pari prima con il manga, vedo se ci riesco, tutt'al più darò un'opinione da esterna 😁 quindi alla prossima! :*

06/02/20, ore 21:06

Okay, okay, okay, devo mantenere la calma per non scrivere parole sconnesse senza una logica!
Okay, tutto questo è bellissimo! Okay, le ho lette e rilette e stralette!
Me li stai facendo amare alla follia, veramente! Riesci a tirare fuori la fragilità di Niji e la forza di Cosette in così tante differenti sfaccettature.

Si comincia così, con le mani di una cameriera che danzano esperte su una tovaglia e ignorano il desiderio ardente di uno degli uomini che quelle mani servono di poterle amare, mani che portano segni di un passato di cui Niji non va fiero ma che è l'inizio di un voto che durerà per sempre, mani che meritano amore e baci di cui un Vinsmoke non è mai sazio.

Un guerriero infallibile a cui però basta un gesto della sua principessa per fermare tutto e spostare anche lo zenit pur di ottenere il suo perdono, e gli basta uno schiaffo di quelle mani per restare ferito come mai in battaglia è accaduto.

Un cavaliere che non permette che le mani della sua Cosette si sporchino e a cui basta un suo bacio per guarire anche da un ustione, che si prende ben volentieri per non resistere a ciò che la sua Cosette sa creare. E no, se lei si prende cura di lui, che sia il mal di gola o una piccola scottatura, non fa male, non più, anche se i segni sul collo sono rimasti più indelibili dei lividi nella mente di Niji. Ma lei è lì anche per rassicurarlo e salvarlo dagli incubi e lui sa come ricambiare, perchè neppure la famigli Charlotte al completo potrebbe portarlo via da lei, lei da cui torna anche in mezzo alla tempesta, per proteggerla con le sue forti braccia.

Si arriva a mani che si lasciano ma senza tristezza, è un lasciarsi di calma e serenità, di due animi che hanno ritrovato la propria dimensione l'uno nell'altra e non hanno più paura di perdersi. E quelle mani servono altrove adesso, non più incastrate contro la paura, ma sugli occhi per coprire alla vista un bacio da sentire con tutto il proprio essere, per stringere una promessa con il mignolo che si sposta fluida su un anulare, a suggellare quel "ti amo" con la promessa più bella del mondo.

Che dire?! Oda non ci avrà mai nemmeno pensato e non ce li ha certo mostrati in un contesto d'amore ma tu sei riuscita a trasmettermi tutto questo con le tue quindici meravigliose drabble. Un principe che ha tanto bisogno di essere amato e che si fa servo della sua serva, che ha tanta voglia di amare, per farne non per forza una principessa ma la donna che vuole accanto per la vita. E questo è il miglior titolo a cui si possa aspirare.

Penso che tu abbia centrato perfettamente tutti i prompt di entrambe le challenge e mi tolgo il cappello di fronte a questa armonica capacità di mescolare e plasmare in così poche parole poi.

Le mie preferite sono state indubbiamente catturare un bacio con le dita, stringere le mani al collo, nascondere il viso con le mani, promessa stretta con i mignoli e anello al dito e per ognuna di queste voglio lasciarti una minirecensione.

#Catturare un bacio tra le dita: Ne ho adorato la quotidianità. La golosità di Niji permea l'intera drabble, nel suo rubare gli assaggi certo ma anche nel suo stare in compagnia della cuoca ogni momento che può e infine nel chiedere altri baci ancora. E' un guerriero, come già detto, ma anche lui si scotta e, come chiunque fatto di carne, anche lui cede alla bellezza di un gesto tanto semplice quanto amorevole, rivelando un'umanità che fa sciogliere il cuore.

#Stringere le mani al collo: Qui hai colpito con mira infallibile il target che nel mio cuore è dedicato all'hurt/comfort e che mi è particolarmente caro quando si mette di mezzo la dimensione onirica. Adoro le ff che parlano di incubi che al risveglio vengono leniti dalla persona che si ama. Tu in appena centodieci parole mi hai fatto sognare e non mi ha lasciato il minimo dubbio che a Cosette, di quel passato non importi e che, forse, ha lasciato più segni sulle mani di Niji che sulla gola della bella cuoca.

#Nascondere il viso con le mani: Anche qui mi hai stregata con l'hurt/comfort ma in una salsa tutta diversa. Cosette è meravigliosamente IC nel suo fuggire e nascondersi e non per questo risulta debole. Per quanto emotiva e spontanea e non certo una guerriera, non ho mai reputato Cosette debole e questa drabble ne esalta la dicotomia alla perfezione. Lei fugge, perchè non sa combattere ma non è ciò da cui fugge a spaventarla. Impel Down è poca cosa, acqua di rose in confronto all'abisso che sarebbe un'esistenza senza Niji. Non ha paura se non per lui. Non ha paura se è con lui. E grazie Niji, per essere arrivato a darle ciò di cui ha bisogno.

#Promessa stretta con i mignoli: Questa profuma di adolescenza. C'è un sentimento nuovo, ormai realizzato, che chiede di uscire allo scoperto che trova la via con una delicatezza che non capisco neppure come hai fatto a rendere, con quei due mignoli che si intrecciano. Questa drabble sa di attimi rubati e sere d'estate, sa di battiti accelerati ed emozioni improvvise. Sa di vita ed è bellissima.

#Anello al dito: Non garantisco di dire cose sensate. Questa è in assoluto la mia preferita! Niji è un cuore, lui che si sarebbe potuto permettere il trilogy le regala qualcosa che c'entra in pieno il reale senso della promessa che sta facendo a Cosette. Le regala se stesso. Io sono molto per questo genere di cose anche nella vita reale, più che l'oggetto è il significato che racchiude e non è per la semplicità che la caratterizza che Cosette ama così tanto quell'anello ma perchè anche per lei il significato è più importante e lo conosce molto bene. Lo ruba a Niji, togliendogli le parole di bocca, vedendo una bellezza in un cerchietto di ottone intorno all'anulare che solo lei può vedere. E' un conduttore di elettricità. E' Niji. Il suo Niji per sempre e non le serve altro, non vuole altro, non chiede altro.
Per sempre.

Che altro aggiungere?! Spero davvero che queste mie parole possano dimostrare quanto ho amato il tuo splendido lavoro, che so bene essere stato portato avanti con impegno. Hai innegabilmente centrato l'obiettivo. Per quel che vale, per me il tuo sforzo è stato ripagato in pieno da ciò che sei riuscita a creare.

Complimenti di cuore.
Page.