Non puoi sfuggirmi.
di SimonaMak

19/04/20, ore 23:29

Ciao! Eccomi qui a leggerti come promesso.
Allora, devo dire che nelle prime righe la tua mi è sembrata un'idea bellissima ma poco originale. Nel senso, sembra mascherata da cosa nuova e originale, una femminista che uccide gli uomini dopo averci fatto sesso, ma in realtà ci sono state scritte tante storie sulla 'mantide religiosa', e soprattutto posso confermarti la cosa citando una manciata di episodi di Criminal minds. Quindi il gioco sta tutto su COME ne scrivi, perchè sono convinta che anche le idee più banali (e la tua è nella media, non banalissima nè originalissima), possono essere ben sviluppate. Quello che ci dai però è solo l'inizio. Ti dico quel che mi quadra e quello che non mi quadra.
Questa frase non credo abbia esattamente senso, ho capito quel che vuoi dire ma credo sia meglio aggiustarla:
"Anche questa volta, in base alle foto che ho in ufficio, è vestita in maniera succinta"
Perché anche questa volta, e 'in base alle foto che ho in ufficio', non sono direttamente collegate come vorresti. Per esprimere la tua idea dovresti spiegare meglio dell'ufficio, cioè dire che ha delle foto che dimostrano che lei va sempre in giro vestita succinta, e anche in quell'occasione lo era.
Per il resto non ci sono errori, la lettura è scorrevolissima. Mi piace come hai reso il ballo e la seduzione. Anche le scene di sesso non mi dispiacciono anche se di solito amo quelle un po' più lente (non il sesso in sè, che qui doveva essere violento per uno scopo preciso), ma proprio descritte più minimamente per far durare di più la scena. Così sembra un po' frettolosa, ma è apprezzabile. L'unico termine che non mi piace, ma che so essere spesso usato quindi non lo voglio criticare, è 'glielo esco, esco le dita" che comunque usi anche dopo col cellulare. Non lo sopporto haha ma è un mio gusto personale. Il protagonista maschile è fortemente ambiguo. Inizialmente credevo fosse tua ingenuità circa le tecniche della polizia, perchè è vero che spesso si agisce sotto copertura, ma difficilmente si arriva a fare sesso con un sospettato, solo in operazioni molto lunghe e faticose tipo quelle terroristiche. Per una cosa del genere non è normale... ma sentendolo parlare percepisco un non so che di sadico che mi fa pensare che, sebbene non fosse d'obbligo fare sesso, lui l'abbia fatto perché gli andava e basta. Il che lo rende un po' lurido ma anche interessante, anche perché poi lui difende la donna con il collega, e poi prova l'impulso di coprirla con la giacca... insomma, sembra apprensivo ma anche approfittatore. E' un personaggio che scoprirei volentieri con te, se dovessi portare avanti la long. Trovo un po' artificioso il complice che guarda caso aspetta la donna con la macchina proprio vicino alla voltante della polizia però non voglio giudicare questo punto. Sarebbe scontato e forzato, infatti, se la donna non avesse avuto idea che la polizia l'ha trovata... ma se invece lei ne avesse avuto il sospetto? se puntava proprio a sedurre un poliziotto o addirittura proprio il protagonista? insomma, ci sono cose che vorrei scoprire, per cui al prossimo scambio se hai scritto di loro fammelo sapere!
Alla prossima,
Marika

24/03/20, ore 14:00

Ciao cara,
eccomi presente per lo scambio recensioni!
Ho scelto questa storia perchè amo tutto ciò che è esplicito e le premesse presenti nell'introduzione mi hanno intrigata e incuriosita parecchio.
Ti faccio solo un'unica premessa, seppur veramente insignificante e personale: prossima volta aumenta la dimensione della scrittura perchè ho dovuto copiarla su word e ringrandirla meglio per poterla leggere (ho problemi di vista, si era notato? xD). Tolto questo stupido ed inutilissimo particolare, veniamo alla storia.
La figura femminile che si incontra sin dalle prime righe è molto specifica. Parliamo di una ragazza piuttosto giovane, seducente e sensuale, conscia della propria bellezza e appagata dal proprio aspetto. Il suo corpo viene trasformato in una vera e propria arma di seduzione che utilizza per poter attirare le proprie "prede".
Il tono deciso e diretto della storia mi piace, perchè sarebbe stato inutile restare "casti" e poco scurrili vista la trama e le premesse. Ecco, appunto, era ciò che mi aspettavo e che speravo di poter leggere.
Il messaggio che intendi mandare con questa storia (e perdonami qualora l'avessi male interpretato) mi pare abbastanza chiaro: voi uomini fate gli stronzi con noi donne e allora vi faccio vedere io come si fa a ricambiare questo vostro modo di fare. Insomma, una forma di movimento femminista estremo.
Mi piace la similitudine che fai con le sirene, poiché queste figure leggendarie erano solite attirare i marinai col proprio canto o, ancora meglio, con la propria bellezza fino ad ucciderli senza pietà.
Ho adorato l'inserimento della figura maschile, un uomo tutto d'un pezzo, di bell'aspetto, risoluto e deciso. Nonostante la consapevolezza di essere lì per motivi di lavoro, non riesce comunque a dare un freno alla propria eccitazione innanzi ad una ragazza così seducente.
Salgono in camera e lì, finalmente, si entra nel cuore del capitolo. Bellissime le descrizioni, esplicite senza alcun velo. Entri nei dettagli senza timore e descrivi le scene quasi come a far entrare il lettore all'interno della storia ad osservare la scena in prima persona.
Nonostante Carter sia consapevole di essere lì solo per lavoro, non riesce comunque a non lasciarsi andare. I suoi desideri sessuali e il suo bisogno fisico alla fine prendono il sopravvento. Lui è rude, violento, lavora su di lei senza alcun pensiero di farle male. A lui non interessa veramente. Ed infatti alla fine riesce a separare il dovere dal piacere.
Nella seconda parte della storia, più dialogata rispetto alla prima, ci si ritrova ad un confronto diretto tra i due. Mi sono piaciuti i dialoghi. Lei non si era minimamente preoccupata di poter essere scovata il che lo rende ancora più reale. Ciò che segue è un battibeccare incandescente e molto scurrile tra i due che, nonostante non riuscirei mai a scrivere una scena simile, ho apprezzato molto perchè l'ho trovata reale e senza veli.
Il finale resta aperto. Nelle premesse iniziali della tua storia hai scritto di voler avere dei pareri riguardo ad un eventuale sequel. Secondo me non è necessario che qualcuno venga a dirti se proseguire o meno la fanfiction, a me pare abbastanza ovvio ;)
<br>
Ho trovato alcune frasi poco corrette che personalmente andrei a revisionare: "Dopo aver goduto per un po’, glielo esco dalla bocca e la faccio alzare". "Esco fuori le due dita da dentro di lei e le scendo giù la gonna". "Dico, uscendo la mia che era ben nascosta."

27/02/20, ore 01:22

Ma è intrigante!
Spero davvero che continuerai, perché ci sono molti spunti per farlo.
Trovo i personaggi ben fatti, maliziosi, scherzosi e dinamici, un duo divertente e non solo eccitante, capace di dire tante cose e di scontrarsi anche con le parole.
Subito ho avuto la tentazione di chiedermi perché uccide? Con quale coraggio? Dove ha imparato?
E dall'altra parte, quanta morale ha lui per fare quello che deve ma prendersi cmq queste libertà?
La scrittura è molto lineare, pulita, trovo anche quella molto adatta ad una storia 'veloce', ad una trama che deve essere dinamica, fatta di momenti.
L'unico difetto che ho trovato è stato quel "andata qui ad Albuquerque" poiché se loro sono li, se lui che parla è lì, dovrebbe essere "venuta qui ad Albuquerque", visto che si è mossa verso di lui.

Spero davvero in un seguito! ^-^ anche di due capitoli, così, tanto per seguire la storia di questo intrigo interessante!

08/02/20, ore 14:28

Ciao SimonaMak, Mi è piaciuto molto leggere il tuo lavoro, perché esplicito a parte, scrivi benissimo e in modo chiaro. Più che leggere un libro mi sembrava di guardare un film. Complimenti Ciao

06/02/20, ore 23:57

Ciao, buonasera
Davvero un racconto ricco di contentui forti e interessanti come piace a me.
Il nostro protagonista ha avuto un bel da fare con quella donna.
Bella da togliere il fiato e costretto a portarla a letto (un cruccio che sicuramente gli avrà fatto molto piacere)
La storia a mio parere è piaciuto molto.
Mi piacerebbe vedere un tuo seguito se è possibile.
La keggerei molto volentieri
Spero di risentirci presto