Soddisfazione
di ferao

14/05/20, ore 15:59

Ciao ♥︎

Mi sono ritrovata a vagare sul tuo profilo alla ricerca di qualcosa da leggere, ed eccomi qui.
Cavolo, ma lo sai che fino ad un certo punto mi hai fregata? Pensavo che Ron stesse facendo una delle sue "tirate" e mi stava già prendendo male AHAHAHAHHAHAHAH

Adoro questa piccola drabble, veramente tanto. Come ti ho scritto in una recensione a Edax, man mano che invecchio amo Ronald sempre di più, e quindi mi sono letteralmente fiondata a leggere questa storia quando ho letto i pg nella "presentazione". L'ho trovata ironica, divertente, e il finale mi ha fatto sorridere. Ogni tanto è bello leggere qualche cosina così, un po' spensierata (sì, angst, indirettamente sto parlando di te).

Marti

29/02/20, ore 15:34

Bellissima anche questa! Hai perfettamente ragione su quanto si pensa di Ron nel Fandom, il pasticcione e via dicendo, invece non dobbiamo dimenticare che lui è un genio degli scacchi e quindi ha un suo cervello, e che cervello aggiungerei. Inoltre è un umano coi suoi pregi e i suoi difetti, è chiaro che avere la sua piccola soddisfazione nel vincere a scacchi sia perfettamente in linea con il personaggio. Un'altra drabble scritta benissimo e con personaggi veri, caratterizzati magnificamente in poche parole, sono contenta di avere letto le tue ultime novità. Un bacione e ancora complimenti.

07/02/20, ore 13:34

Buongiorno!
Condivido appieno la tua visione di Ron, personaggio che personalmente apprezzo molto. Non mi è piaciuta la sua trasposizione cinematografica e mi intristisce vederlo ritratto in maniera così poco lusinghiera nelle fanfiction (sciocco, futile, ottuso, giullare, perennemente umiliato da Mary Sue varie)... proprio perché io, come te, rilevo in lui molti lati brillanti, per non dire geniali. Certo: ha commesso errori, spesso dettati dall'insicurezza e dalla difficoltà di confrontarsi con persone (amici e fratelli) più in luce di lui. Le frasi che rimbombano nella sua testa nel momento in cui sta per distruggere l'horcrux sono strazianti e fanno capire quanto sia doloroso il suo sentirsi sempre secondo. Quindi, chi non reagirebbe così? Ron mi piace molto perché è umano, il che lo rende perfettamente credibile; oltretutto, gli va riconosciuta la capacità di riconoscere i propri errori, cosa che non è certo da tutti...
E poi, inaspettatamente, ecco che si palesano i suoi pregi. Negli scacchi, certo (senza di lui col cavolo che attraversavano la scacchiera magica!), ma anche in tante altre occasioni che, a mio parere, passano dalle esortazioni a Hermione ("ma sei una strega o no?!") alla trovata geniale di riprodurre la frase in serpentese che fa aprire la Camera. Insomma: è pure riuscito a fare innamorare Hermione... se non vuol dire essere speciali questo, che cosa lo è?!
Potrei proseguire per ore, ma mi fermo qui per non tediarti. Ti ringrazio molto per aver dedicato questa drabble a Ron e a tutto il suo valore!
A presto
Adho