Farewell and see you soon
di Shikayuki

09/02/20, ore 20:05

Bello ma anche malinconico, se non proprio triste, questo momento.
Un’avventura che ha avvicinato due ragazzi e ha creato una grande amicizia sta vokgendo al termine ed entrambi comprendono perfettamente che nulla sarà più come prima, perché è vero, si fanno sempre grandi promesse, che non ci si perderà, che nulla realmente cambierà e che i contatti rimarranno nonostante la distanza, ma si sa perfettamente che, quasi sempre sono parole che ci si scambia per non troncare realmente un rapporto ma che quasi sempre restano solo belle parole.
Entrambi vogliono che questo momento duri il più a lungo possibile ed entrambi cercano naldestramente di mascherare la tristezza che aleggia pesante, ma faticano a fingere e il saluto canzonatorio finale è una sorta di abbraccio sghembo che questi due si concedono prima che tutto finisca realmente.
È vero che le grandi amicizie non muoiono nai realmente, ma il distacco è pur sempre doloroso.
Anche in questo Haikyuu è grande, nel rendere in modo vero e credibile i personaggi e le situazioni, e tu con questa shot gai fatto in gran lavoro; Tobio e Shoyo sono assolutamente veri e tridimensionali.