Recensioni per
Somewhere (over the rainbow)
di DonutGladiator

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/07/20, ore 22:43

Heilà!
Ammetto di non aver mai visto il film della Disney (grave mancanza lo so), ma Frollo, Esmeralda e il capitano sono comunque personaggi a me noti - anche se non "nel dettaglio".
Kuron come Frollo, giudice malvagio e pieno di pregiudizi verso i gitani, è perfetto nel suo ruolo.
Mi sarei aspettata che il ruolo del gitano spettasse a Lance, forse perché come Esmeralda ha la pelle scura e data la mia ignoranza sui gitani il mio ideale si ferma di persona gitana si ferma a quel poco di cultura andalusa (nel sud della Spagna) che ho studiato in cinque anni di liceo...
Però Lance ci sta anche come capitano, secondo me ricalca molto il suo ideale di unirsi ad un certo gruppo (i soldati come la Garrison) per fare qualcosa di grande.
Anche Keith ci sta come gitano, riprende il fatto che comunque anche nel canon lui sia quello "diverso", quello che viene emarginato per le sue origini...
Ti faccio i miei complimenti, sono curiosa di leggere altre shot a tema Disney!
Bacioni 💕 cabin13

Nuovo recensore
13/04/20, ore 12:29

Carina l'idea di scrivere una one-shot a tema Disney con Lance e Keith. Ammetto che "Il Gobbo di Notre-Dame" lo guardai molto tempo fa, quindi non ricordo bene cosa succeda nel film, ma credo che l'ambientazione questa versione sia molto fedele. Ho apprezzato come esterni i pensieri di Lance e il loro primo incontro non poi così "magico" come aveva sperato Lance (ahah). Sono curiosa delle prossime storie ;)
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 12:31 pm)