Two shades of Gray
di Itsamess

31/05/20, ore 13:06

Ehilà! Ciao!
Curiosavo nella sezione Shadowhunters e non ho potuto fare a meno di essere incuriosita dall'introduzione di questa OS, perciò mi sono subito messa a leggerla, e adesso eccomi qui.
Questo genere di fic mi piace tantissimo, giuro, ho adorato ogni minimo dettaglio! E' proprio vero, il personaggio di Dorian Gray si inserisce perfettamente in questo contesto, e d'ora in poi non potrò fare a meno che immaginarmelo in giro qui e là a dare feste e ad avere inciuci amorosi con i personaggi di TSC, HAHAHAHA.
Will e Tessa come sempre mi scaldano il cuore, TID è la mia serie preferita all'interno della saga (e ormai, anche dopo un solo libro, posso dire che TLH sia inclusa), le cose che più mi hanno toccato in questo racconto sono state proprio le riflessioni sull'immortalità... anch'io ci penso molto, e se da più piccola a volte mi sono ritrovata a desiderarla, crescendo - e soprattutto dopo aver letto le Cronache degli Shadowhunters - ho iniziato anch'io a vederla un po' come una condanna.
Comunque, la smetto di fare riflessioni filosofiche in questa recensione, la cosa che voglio sottolineare è che mi è piaciuto davvero tantissimo il modo in cui hai reso i personaggi e soprattutto come hai caratterizzato Dorian Gray, inserendolo perfettamente nel loro mondo. Davvero, complimenti!
Apprezzo moltissimo anche l'impaginazione in generale e il modo puntuale e curato in cui l'hai scritta: piacevole da vedere, scorrevole da leggere! Molto spesso, quando apro delle ff la cui introduzione mi ha incuriosita, mi ritrovo davanti ad una pagina con una formattazione praticamente assente, con tutto il testo in piccolo e raggruppato in un unico, grosso "blocco", e questa cosa scoraggia non poco la mia lettura, perché la rende un sacco più difficile. Quindi brava, perché, almeno per me, anche questo aspetto conta molto!
Ti abbraccio, a presto!

Ariadne x

29/02/20, ore 20:48

Credo che questo sia il mio nuovo headcanon preferito. D'ora in poi mi immaginerò Dorian che partecipa alle feste di Magnus ed entra a tutti gli effetti nella società dei Nascosti; credo ci sguazzerebbe alla perfezione! Una mezza ship con Camille...?
Ma lasciando da parte le fantasticherie, la storia mi è piaciuta molto e ho apprezzato particolarmente l'introspezione presente sul tema dell'immortalità e il modo in cui ne hai mostrato i pregi e i difetti – anche in relazione all'ambiente e alle persone con cui Tessa e Dorian hanno a che fare. Poi la presenza di Will ha solo migliorato le cose; lui e Tessa sono sempre super teneri insieme, nonostante il contesto in cui si trovino.
Spero scriverei altre fic in merito perché ora l'idea mi intriga parecchio, e penso sarebbe interessante vedere Dorian avere a che fare con altre questioni presenti nel mondo degli Shadowhunters.
Complimenti per l'intuizione davvero molto valida! Un bacio,
Federica ♛

13/02/20, ore 19:22

Trovo che sia un'idea geniale, per assonanza, per timing storico, per similitudini, mi stupisco del fatto che in tutto ciò vista la reputazione di Dorian non ci sia stato un tentativo da parte di lui di flirtare con Tessa. non è una critica solo un'osservazione.

Passando al lato tecnico diciamo così, mi è piaciuta molto l'impaginazione, la dimensione dei caratteri e il modo in cui è scritta.

Complimenti spero di leggere ancora qualcosa di tuo