Some of us are looking at the stars || REDDIE || It
di KindlyLight

30/07/20, ore 20:47

Perdona il ritardo di questa recensione, ho avuto davvero tanto da fare, ma eccomi finalmente qui a gustarmi il tutto!
Okay ammetto che non me lo aspettavo assolutamente ma sono FELICISSIMA di tutto ciò, infatti non sono mai stata più curiosa di così per la questione 'aggiornamento', spero davvero che la cosa vada a parare dove io mi aspetto perché potrei morire altrimenti, giuro.
Mi piace che i due non si siano dimenticati l'uno dell'altro ma che al tempo stesso tu abbia rispettato la trama dell'opera originale, in cui tutti si dimenticano dei vissuti a Derry, e quindi questo loro ricordare progressivamente è toccante a livelli veramente estremi.
Adoro il fatto inoltre, che tu abbia tenuto insieme Bill e Beverly! Per quanto io ami Ben, dai, quei due erano praticamente destinati. Ad ogni modo, quella loro confessione, i loro sguardi.. era inevitabile, e loro ricadono, in quel vortice che li ha sempre presi, e tutto ciò è di una poesia meravigliosa.
La parte finale mi da speranza e mi mette ansia allo stesso tempo, guarda fremo per il finale, davvero, come sempre bravissima, e auguri per la patente!
A presto!**

21/07/20, ore 22:25

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Io sono appena morta e sepolta, sappilo.
Allora, non credo di poter superare questa cosa, anche se ora sono riuniti, c'è una caspita di voragine enorme tra loro e io voglio davvero che si colmi, che ci sia un qualcosa di mezzo che annulli tutti gli anni di separazione, vorrei davvero che tutto fosse tanto bello tra loro da rendere insignificante il dolore patito, ma tu a parte il fatto che li hai fatti restare fino al college in contatto, sei andata in linea con la trama e inizio ad avere seriamente paura che finisca in tragedia come poi beh dovrebbe essere, ma comunque tremo al pensiero.
Mi è piaciuto molto il riferimento alle rispettive ragazze, e il modo in cui si siano sentiti nel corso degli anni, e specialmente il dettaglio sull'apatia di Eddie, e sul fatto che si sia stabilito con lei perché l'unica che non scorge nei suoi occhi l'amore verso qualcuno, un colpo da maestro, io adoro questa FF davvero.

13/07/20, ore 20:23

Allora, non so davvero da dove cominciare! Intanto mi fa felicissima il fatto che la storia sia ancora in corso ed anche che stai facendo in modo che si prolunghi nel futuro ai ventisette anni dopo, sarà interessantissimo vedere come si svolgeranno gli eventi e specialmente il loro primo incontro! L'introspezione del pezzo su Richie mi lascia in una valle di lacrime, alla fine davvero non si sono più visti ne sentiti.. che tristezza, sono straziata, ma il modo in cui è scritto è veramente bellissimo credimi!
Devo dire che tanti dettagli mi sono piaciuti, la fotografia conservata nella cassaforte, la ragazza di Richie -sappiamo tutta la faccenda della vasectomia eccetera ora non so se è la stessa ma-, il modo in cui la lascia mi ha fatta impazzire, sul serio, amo ogni parola.
Non sai che curiosità ho, bravissima!

07/07/20, ore 15:51

Allora, allora, da dove comincio.
PERCHE'? No okay non ha senso così, vado all'inizio.
Ti dico però che più volte mi hai 'costretta', tu a me per inciso, a risalire la storia per controllare se fosse completa o in corso, perché sarei potuta morire veramente se fosse finita così, anche se poi si sarebbe ricollegato tutto al loro incontro 'ventisette anni dopo' e quindi avrebbe avuto senso, ma sarebbe stato veramente straziante. Ti dico che è praticamente in perfetto ordine IC con il carattere di Eddie, ce lo vedo, e non so per chi essere più dispiaciuta, per chi piangere di più, poveri amori! Suppongo allora che Richie non sappia dove si è trasferito il suo innamorato, per questo non si sono sentiti, la frase finale mi fa capire che è trascorso comunque del tempo dal loro 'addio' quindi io veramente aspetto il prossimo capitolo!
"Quegli stessi sacchetti che per anni aveva creduto malati ma che, in realtà, non avevano nulla." il mio cuore è collassato, sappilo.

29/06/20, ore 18:40

Ciao mia cara!
Ti dico che mi sono permessa di citare la tua storia con tanto di titolo e nome dell'autore e in particolare questa frase:

"Non si tratta di questo. - Disse Richie. -Si tratta del fatto che se vuoi avere un lavoro stabile, se non vuoi correre il rischio di essere picchiato ogni volta che volti un angolo, che se vuoi essere tranquillo, non puoi amare qualcuno del tuo stesso sesso."
Eddie non poteva dire che quella fosse una bugia. "Non è giusto."
"Non è giusto, eppure è così.- Disse il corvino. - Ti immagini se tra cinquant'anni tutti potremo amare chi vogliamo? Non sarebbe bellissimo?"
"Sarebbe davvero fantastico. -Rispose. -Forse troppo bello per essere vero."
"Ma sarebbe umano."
"Magari non esisteremo più."
"Magari vivremo su Marte."
nel gruppo facebook di EFP. Te lo meriti davvero perché mi hai fatta emozionare tantissimo, mi ricorda l'inizio di IT 2019 e non ho potuto non sentirmi male davanti a queste parole, così brutte -non che non mi piacciano ma che sono vere e quindi è brutto quello che c'è dietro, così rudi, così ingiuste, e il loro dialogo fa veramente venire le lacrime agli occhi, perché rendi IC quello che ci hanno mostrato solo in modo velato: il loro desiderio di stare insieme.
Trovo che averci descritto del college sia molto appropriato ai fini della trama, ora si separano dalla città in cui non si sono mai veramente sentiti a casa ma che comunque li ha accettati tramite i loro amici, ora saranno soli -in compagnia solo di Myra che nemmeno sta così simpatica xD- ed esposti, ed è normale che pensino a come stare insieme. Eddie che si fionda spaventato dal fidanzato e Richie che piange, CHE PIANGE, mi hanno destabilizzata, ma è un capitolo assolutamente bellissimo.

24/06/20, ore 10:16

Innanzitutto tesoro AUGURISSIMI che gioia sei stata bravissima!
Ora posso sclerare DFGTYUIKMJNHBCD non sai che felicità mi dai, inserendo una scena romantica e carnale tra questi due. Innanzitutto mi piace perché non è per niente esplicita, nel senso hai creato l'atmosfera, ci hai dato le giuste immagini ma a discapito di questo non sei scesa mai nei particolari, ed hai reso tutto tremendamente dolce. Hai anche dato l'avviso con le note iniziali, e si vede che sei stata un tantino a disagio con questo tipo di scene, sono sicura che andando avanti ti scioglierai sempre di più, e cosa più importante ti sei mantenuta fedele al rating.
Non sai che bello sapere che torneranno i tuoi aggiornamenti ogni settimana, aww.

01/06/20, ore 16:56

Tesoro non devi scusarti assolutamente di nulla e anzi, ti faccio i migliori auguri per il tuo esame, ci sono passata e lo so benissimo, quindi un grande in bocca al lupo, tutti noi, io in prima linea, ti aspettiamo.
Per la storia.. potrei morire, potrei piangere. Non è per niente disturbante il tuo "avviso", anzi io non aspettavo altro, li hai messi in così tante situazioni che è arrivato proprio il momento di coronare quella loro strepitosa storia. La rievocazione alla firma sul gesso è sempre straziante, non sa che piacere mi fa vedere che hai cambiato la scena in cui Eddie si corregge la S da solo, perché l'headcanon che ho sempre amato è proprio quello in cui è Richie a mettergli la V. E la scenetta tra loro è cooosiiiii teeeenera😍 la adoro.
La scena del cinema è preludio di TAAAANTE COSE.
Aspetterò qualcosa di succoso con molta pazienza e sappi che forse forse una botta si fluff non mi farà male xD
A presto!♡

12/05/20, ore 09:59

Innanzitutto complimenti per il 9! Sono sicura che te lo sei meritata e quindi non ti scusare, anzi fai ancora di meglio!
Al di là di tutto, questo capitolo seppur breve e bellissimo perché è profondo a livello proprio di introspezione.
La constatazione di Sonia dell'essere sollevata anziché ostinata perché si butta sul pensiero che seppur stiano dormendo insieme sono a casa invece che fuori, è azzeccatissima. Chissà se mai ci farai vedere uno dei loro momenti del genere in maniera più ravvicinata!
Comunque, mi piace tantissimo l'odore che hai dato a Richie, e bello immaginarselo a mangiare una mela in quel suo modo adorabile di essere, e Eddie che lo studia a fondo mentre lo fa.
Del resto, quell'odore, mio caro Eddie, si chiamano feromoni! xD e troppo bella l'immagine di lui che forme e si sveglia con la camicia di Richie come se avercelo vicino o addosso sempre non faccia che migliorare notte e giorno.
Li amo!

04/05/20, ore 13:29

Questo è uno di quei capitoli che a me piace definire 'di passaggio', ovvero una specie di intersezione tra due parti importanti della trama di tutta la storia, ma che comunque racchiude qualcosa che unisce entrambe le parti. Innanzitutto mi piace vedere i Reddie in questi momenti chiamiamoli intimi, in cui si esprimono senza paura di niente e nessuno. E' molto forte l'allusione a cosa potrebbero pensare ma sopratutto fare a due persone dello stesso genere che si amano, in una città bigotta e retrograda come Derry, e come tutti i loro abitanti.
Sogno il loro lieto fine!

27/04/20, ore 16:34

Oddio ma che cosa meravigliosa!
Ci voleva un capitolo tranquillo, anche se è dire molto, perché comunque qualche impiccio c'è sempre, ma è qualcosa di carinissimo stavolta e ho apprezzato molto.
Il flashback che riporta la stessa situazione corrente e ci mette dinanzi gli occhi quanto Richie se ne freghi altamente di essere malato pur di vedere Eddie è stupenda, e credo sia per questo che è stato lui stavolta ad andare da Richie, dopo che Maggie ha avuto modo anche se non per sua iniziativa di comunicargli il malessere del figlio, ma la completa assenza di sfacciataggine e prontezza che dimostra Eds al confronto di Boccaccia è tenerissimo.
La scena con i Perdenti è stupenda credo siano stati loro comunque a spronare l'animo turbato di Eddie e.. la foto, che meraviglia, che dolcezza! Adoro questa storia, e mi mancherà tantissimo.

20/04/20, ore 15:05

Non so davvero perché tu ti screditi tanto, a me questa storia piace veramente tantissimo e trovo che tu ci metta impegno e dedizione.
Una storia non deve per forza essere bella solo se ha dei capitoli lunghissimi, e non deve per forza contenere scene fisiche a livello di incontri o di scontri, anzi se qualcuno non conoscesse il fandom la tua FF potrebbe tranquillamente essere letta come un'originale, perché tratta tematiche che al giorno d'oggi specialmente sono molto affrontate, e che non sono nemmeno facili da comprendere e da riportare sulla carta e invece tu scrivi dei Reddie con una naturalezza ha to pura e trasparente, che fa intendere molto sul tuo attaccamento verso di loro e la tua idea dei personaggi, in più trovo che l'introspezione sia fatta benissimo, e come tematica non parlo solo dell'omosessualità ma anche dell'amicizia, la separazione, l'amore adolescenziale e sentimenti annessi, ed anche la voglia di NON studiare arrivato ad un certo punto della vita.
Reputo questa storia stupenda e fermo nel sapere come finirà ora che sono particolarmente felice di aver visto che hai messo un punto a quella situazione scomodissima e che i nostri piccolini sono di nuovo, o almeno in parte, uniti.

13/04/20, ore 23:14

Non preoccuparti per il ritardo, è una cosa normalissima sia per il periodo che sopratutto per il weekend in cui siamo quindi non farti proprio problemi.
Allora la prima parte in cui hai collegato le reazioni di Richie con quelle di Eddie una volta attaccata la cornetta mi ha riportata indietro e fatto vivere la stessa sensazione, sei proprio brava a trasmetterle e contiamo anche il fatto che io sia proprio affezionata a questa coppia, sclero sicuro xD la cosa bella, un po' agrodolce ma che mi da comunque della speranza per il futuro è leggere quel che avevo intuito, ovvero il fatto che Richie si sia comportato così solo per quello che secondo lui è il bene di Eddie.. È quindi saper seriamente che lui lo scopra in qualche modo, non so parlandone, come hai descritto nelle sue intenzioni, chiarendo in qualche modo, o anche solo che lo intuisca. L'importante è che risolvino.
Per il flashback e la storia mitologica che ci hai proposto trovo il tutto straordinario, mi mette i brividi in senso buono l'ultima frase specialmente, in cui Eddie da riferimento al fatto che non ci sia nulla di sbagliato in loro, ad amarsi, a volersi. Spero che dopo questa presa di coscienza vada a cercare Richie e ad essere per la prima volta coraggioso per tutti e due.

06/04/20, ore 15:16

Allora per prima cosa ti volevo far notare l'espressione 'preoccupato con lui'. In inglese è anche oltre a essere giusta perché grammatica vuole, abbastanza fi*a, ma in italiano non suona per niente bene. Meglio usare 'per lui.
Ora, tornando al testo, è stato qualcosa di veramente orribile. Non nel senso che è fatto o scritto male xD è in senso buono per quanto la trama lo permetta riferito all'angst, che io amo tantissimo eh, però è stato un vero e proprio colpo al cuore! Affrontare una separazione fisica e allontanarsi per soffrire poi meno, è qualcosa di veramente brutto e forse Richie ha deciso di lasciarlo per non soffrire troppo dopo, per 'abituare' entrambi all'assenza dell'altro, ma è ancor più sbagliato. I litigi capitano, e Eddie in quello stato mi ha fatto una tenerezza assurda. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

P.s: mi hai fatto morire con la storie delle mail xD

30/03/20, ore 23:42

Eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo.
Sapevo che Bill in un modo o nell'altro sapeva qualcosa, e adoro il modo in cui ha esposto i suoi pensieri a Bev e soprattutto come lei sia così felice e sollevata del fatto che l'amico abbia intuito qualcosina e dalla presa di coscienza che, quando lo scoprirà sul serio, perché lo farà, non avrà niente in contrario.
Il pezzo successivo mi ha fatto morire dal ridere xD adoro Richie cavolo, e il tuo rispecchia molto quello del libro, la risposta pronta, la battuta divertente, ma anche il modo in cui si comporta con i perdenti.
Certo io lo trovo davvero, come dire, sciocco ecco avere paura di confessarti agli amici che hanno visto e non per modo di dire, le tue paure, gioie, dolori, che hanno affrontato con te una cosa di quel carico, però non tutti sono uguali, e qualche volta specie in quegli anni -ma nei nostri manco scherzano eh- si ha un poco di pudore, di paura, di rifiuto.. ma sono così felice che si sia risolta!
Un bacio.

23/03/20, ore 11:53

Ma che bello trovare un aggiornamento oddio!
Specie dopo la risposta all'ultima recensione che mi hai dato, che come puoi pensare mi ha incuriosita ancora di più xD
Allora, vorrei dirti che innanzitutto apprezzo molto il fatto che tu scriva solo per il piacere di dare a noi lettori la possibilità di sapere ciò che tu personalmente immagini, e che quindi per te non è importante scrivere cose chilometriche o particolarmente elaborate, questa è una cosa molto bella anche se quando si tratta di questi due io leggerei tutto il giorno xD
Comunque, ma che audacia il nostro Eddie, lo adoro! Ammetto, okay mea culpa, credevo che la cosa degenerasse un po' -in senso buono naturalmente- però non per questo il resto del capitolo è stato sminuito rispetto alle aspettative, sia chiaro. Intanto però ti dico una cosa, mi sarebbe piaciuto leggere , siccome Sonia è sveglia, il modo in cui hanno fatto Richie e Eddie a salire entrambi senza farsi vedere siccome l'angolo in cui è seduta affaccia proprio sulla porta di ingresso, cerca di metterci qualche dettaglio in più la prossima volta.
Questo è l'unico accorgimento, per il resto, sono curiosissima di sapere come procede siccome hai tirato in ballo il ricordo in cui Richie ha avuto da solo a che fare con Pennywise!