Life
di Valenicolefede

15/01/21, ore 21:35

Ci voleva la redenzione finale. Un fagottino nato dai due sarà sempre protetto

15/01/21, ore 21:24

Ryo non riesco ad immaginare una scena del genere. Spaventato si ma così stronzo proprio

02/03/20, ore 21:07

Vale, brava! Punto e basta! Potrei fermarmi qui ma poi la rec la leggeresti solo te e invece voglio che i miei complimenti li vedano tutti. Questa breve fic è un concentrato di tante cose, sicuramente è scritta bene e mi è piaciuta un sacco. Ho apprezzato l'idea di Ryo che gradualmente riprende i sensi, proprio mentre Kaori dà alla luce la loro bambina. È la vita, life appunto, che prepotentemente riprende il sopravvento su tutto, nonostante noi, le nostre meschinità, i nostri assurdi programmi. E ovvio Ryo non può che arrendersi, di fronte al fatto compiuto che è diventato, suo malgrado, padre. Avresti potuto indugiare di più nell'introspezione, come spesso abbiamo fatto noi, io in particolare con la mia fic in corso, che è proprio tutta giocata sui sentimenti e sulla sorpresa di diventare padre dall'oggi al domani, e invece hai scelto la via del racconto semplice, senza per questo sminuire il senso o la potenza del significato. E anche in questo sta la bellezza della tua storia. Concludo come ho iniziato, Vale, brava! Perché è quello che penso! <3 Con affetto Eleonora

02/03/20, ore 13:51

Ciao Vale ^_^
Eccomi anch'io a commentare questo bel capitolo finale, ricco di dolcezza e speranza.
La scelta di far risvegliare Ryo dal coma proprio mentre la sua piccola emetteva i primi vagiti è stata molto toccante, così come scoprire che in qualche modo lui l'aveva già sentita scalciare ^W^
Mi piace come nelle tue storie tutti i dilemmi, veri o immaginari, tra questi due innamorati testardi e restii alla fine riescano a risolversi con grande naturalezza, semplicemente riconoscendo quanto il loro legame sia talmente forte da non potersi sciogliere di fronte a nessun ostacolo: basta davvero poco ad essere felici!
Alle prossime storie,
un caro saluto!)

02/03/20, ore 09:04

Ciao Vale!
Tutto è bene quel che finisce bene insomma!! Povero Ryo, lo abbiamo sottovalutato probabilmente, aveva solo bisogno di una possibilità per dimostrare che ha un cuore grandissimo, pieno di amore per la sua Kaori!!!!!!!
Carina carina questa FF... Complimenti!!!!!!!!
Alla prossima allora!!!!!!
Stella

01/03/20, ore 19:13

Grazie a te per questa mini storia molto dolce, ricca di emozioni e che ci ha fatto sognare il finale che hai dipinto in quest'ultimo capitolo. La piccola Emi sembrava li avessi separati, invece li ha uniti per sempre. Mi é piaciuto molto che non hai descritto baci, abbracci e altri contatti in questo epilogo...perché dopo tutta la sofferenza di 6 mesi lontani e il ferimento quasi mortale di Ryo, il loro ritrovarsi vivi, uno accanto all'altro e con la vita fra le braccia, é Il gesto d'amore in sé.
Spero di ritrovarti presto non solo per la nuova alternate universe, ma per altre storie!!! Un abbraccio dal Brasile! ^_^

01/03/20, ore 17:05

Troppo bello!!!! Bellissimoooooooo Mentre lei partorisce la bambina lui si sveglia e chiama suo figlio... Mi sono commossa molto... Bella la scelta del nome Emi.. mi ha ricordato scherzando ad Emi delle Sailor anche se forse era scritto in modo diverso. Comunque lui che le dice del perché non gli aveva detto nulla quella sera...be' come dire Ryo....dopo quello che avevi detto... Ma tutto è bene quel che finisce bene.. Vale ottimo lavoro sei stata Fantastica!!!. E la famiglia Saeba è tutta riunita finalmente!!! Un bacio grande tesorooooo. Ottimo lavoro splendido finale.

01/03/20, ore 15:21

Eccomi qua!
E anche questa bella storiella (storiella in quanto è breve, non perché valga poco, sia chiaro! ;)) è finita con un happy end. (E vorrei anche vedere...! ;))
Quel calcetto sulla mano, Ryo lo ha sentito nonostante fosse in coma, e che bello il fatto che tu abbia fatto risvegliare Ryo al primo pianto di sua figlia. E' stata davvero un'idea carina e tenera.
E niente... questi due sono fatti per stare insieme, cosa vogliamo farci? Te lo dico io: semplicemente, scrivere belle fanfiction: lunghe, corte, drammatiche, idiote, avventurose, verdi, gialle, arancio o rosse!
Basta che ci facciano stare bene e ci regalino momenti di relax, dolcezza e divertimento!
Ciao Vale, a presto, un bacione!
Your friend
Briz *.*

27/02/20, ore 19:53

《Beh, lei è tua, come lo sono io. Ti apparteniamo anche se mi hai ribadito chiaramente che una famiglia non potrà mai esistere. Invece c’è, c’era già la sera che me ne andai, e tra poco vedrà la luce di questo mondo. Non respingerci ti prego, so che possiamo essere felici, e sapremo difenderla da chi le vorrà fare del male.》

E qui c'è tutta l'essenza e la semplicità di Kaori. La pura e inconfutabile realtà. Sono sempre stati una famiglia da quando erano solo loro due, Ryo e Kaori, figurarsi se non lo saranno ora!
Vale, hai scritto un gran bel capitolo, che cambia rotta in piena corsa, quando mi aspettavo tutt'altro! E che mi ha tenuta lì fino alla fine col cuore in gola. Puoi anche già sapere che c'è un happy end, che Ryo non può morire, ecc... ma tu hai descritto tutto con un piacevolissimo realismo: quando Kaori fa confessare Mick ciò che è accaduto; quando sviene per la tensione provata, alla notizia che Ryo è salvo... fino al bellissimo momento in cui finalmente si trova da sola con lui (vedi l'incipit di questa rec ❤)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero!
E poi ora hai anche lanciato l'altra fic AU... hai proprio intenzione di tenerci compagnia ancora per un po', eh? Bene! Che bello!!! 😉
A presto Vale! Un bacione!😙
Brizzetta *.*

25/02/20, ore 23:31

Vale!!!! Ma quanto è bello questo capitolo??? Rispondo io... TANTO!!!!
Che bel colpo di scena!!! Sembrava andare tutto in un certo senso e invece il bel Ryo viene colpito al pezzo e lotta fra la vita e la morte (frase e titolo del capitolo quanto mai azzeccatissimi!!) e Kaori giustamente si precipita al suo capezzale. Mi sono sciolta davanti alla scena di Kaori che gli fa appoggiare la mano sul pancione e fa le 'presentazioni' <3 <3 <3 Quell'ultimo passaggio mi ha fatto bene al cuore.
"lei è tua, come lo sono io." " “Per sempre tua”." Bello bello bello! Il capitolo più bello che abbia mai letto, nella sua semplicità mi è arrivato dritto al cuore. Brava la mia Vale!!!
E.... grazie di averlo scritto
a presto
Ele
Ps: sono un po' lenta ma prima o poi arrivo ahhahaha :-P

24/02/20, ore 18:05

Tesorooooo eccomi!! Alla faccia..Ryo in fin di vita, lei è veramente un uragano.. Ma avrei reagito così anch'io come lei. La scena quando gli prende la mano e la bimba sente il calore di Ryo inizia a scalciare, il suo dialogo è stato molto commuovente. Io credo che Ryo abbia sentito la presenza di lei, ma chissà come reagirà quando saprà la verità? Strilli?? Oppure un bel sorriso, una carezza alla pancia e il lieto evento della bambina.. Ma Kaori ha ragione, loro due sono in grado di proteggere la loro famiglia, e anche altri eventuali figli, e poi la loro famiglia è così larga che tutti si proteggono insieme.. Bel capitolo commuovente... Mi sono commossa tanto. Al prossimo capitolo un bacio grande Francesca

24/02/20, ore 15:33

Ed eccomi anch'io!
Scusa, ma mi era sfuggito che avessi già pubblicato quest'altra storia ^.^
La questione figli è come sempre un tema molto complesso e delicato, che tra l'altro trova spesso spazio tra le pagine del manga, tra i vari casi affrontati dal nostro mitico duo.
Ovviamente nel momento in cui li tocca entrambi sul personale, le cose diventano ancora più complicate e credo che tu abbia saputo immedesimarti bene nelle possibili reazioni avute dai due: speculari e contrastanti.
Se Kaori vede la maternità come un'ulteriore avanzamento nella sua lunga ma ancora relativamente nuova relazione con Ryo, ed è già piena d'amore da offrire a questa creatura in arrivo, non dubitando nella sua volontà di affrontare con coraggio e responsabilità tutto ciò che comporta il dare alla luce una nuova vita, quel testone invece è giustamente spaventato e tormentato dall'idea, non avendo mai avuto una famiglia o un vero esempio di paternità (visti i suoi tristi trascorsi e il legame così ambiguo, tormentato e contraddittorio con Kaibara), e magari sentendosi anche inadatto. Le sue preoccupazioni sono più che lecite, ma come al solito non si rende conto dei danni che fanno le sue parole, sempre troppo brusche e schiette, quando si tratta di Kaori!

Ammetto che nel primo capitolo la furia con cui stava abbattendo la porta mi aveva spaventata! E anche in questo ultimo capitolo l'ansia provata dalla sweeper nel vedere tutti quei movimenti sospetti tra i suoi amici, l'hai resa davvero bene, così come il suo sciogliersi alla fine, di fronte al suo uomo in stato di incoscienza.

Hanno sbagliato entrambi ad allontanarsi, ma spero che questa svolta drammatica adesso possa riavvicinarli :)

Alla prossima!)

24/02/20, ore 14:45

Ciao! Non mi aspettavo che la storia prendesse questo risvolto, ma mi fa piacere essere sorpresa. Mi fa piacere anche che Kaori sia riuscita a ragionare, la sua fuga era stata dettata, come molte delle sue azioni, dalla sua impulsività...ma non bisognerebbe mai agire quando si è arrabbiati o sconvolti :) aspettiamo che Ryo si svegli, la sua famiglia lo aspetta. A presto!

24/02/20, ore 14:10

Ciao Vale!!!
Eccoci con un nuovo capitolo pieno di avvenimenti!! Ryo tra la vita e la morte e Kaori prossima al parto che gli dà una seconda possibilità... Perché in fondo è questo che fa... Da la possibilità a Ryo di tenersi stretto la sua famiglia... E speriamo che lui lo faccia!!!!! ❤️
Come al solito Kaori ha un cuore enorme e non poteva non cedere e rivelarglielo!!!!
Spero a prestissimo per il prossimo capitolo!!!!
Stella

24/02/20, ore 12:12

Ho aspettato con ansia questo terzo capitolo ..la realtà della morte fa sempre uscire la verità...sono sicura che Ryo abbia sentito la sua piccolina e il suo angelo, Kaori e questo gli darà la forza per poter uscire dal coma. Mi é piaciuta molto l'immagine di Kaori con il pancione prendendo Mick per il colletto per fargli confessare cosa era successo!! Grazie!! A prestissimo!! ^_^