Ad mea culpa
di Nao Yoshikawa

17/04/20, ore 19:36

Eccomi qui!
Ok...wow. Ma tu riesci proprio a farmi pensare a nuove fantastiche ship di cui la mia mente non aveva mai neppure accarezzato l'idea.
Gabriele e Belzebub? Dopo questa bellissima one-shot...beh, considerami un fan al 100%! Forse questa è la migliore shot di Good Omens che abbia mai letto.
Sarà che adoro l'attore che lo interpreta ( merito di Mad Man ) e i modi di fare molto ingenui per essere quelli dell'arcangelo più potente del Paradiso, ma adoro Gabriele nonostante il suo atteggiamento pragmatico e da " sono più santo di te ", e Belzebub era il mio demone preferito dopo Crowley.
Quindi, vederli assieme, in un contesto di questo tipo, mi ha elettrizzato non poco, e il modo con cui hai costruito il retroscena della loro relazione è semplicemente stupendo, non sono mai risultati OOC. Nemmeno UNA-SINGOLA-VOLTA.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perchè è davvero difficile creare questo tipo di relazioni ( buono e cattivo ) senza sfasare nell'inghippo di modificare drasticamente la personalità dei personaggi, quindi BRAVA!
Spero che farai altre storie come questa, con loro due assieme. Anzi, te lo chiedo subito: ne hai già fatte?

13/04/20, ore 15:58

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!
Una storia veramente bella e, dannazione, veramente angst... 😅
Il rimpianto io lo sento, lo sento benissimo, Il rimpianto di Belzebù che pensa a quello che poteva essere stato.
Mi è piaciuto particolarmente leggere di come è avvenuta 'la caduta' degli ex angeli, ora nuovi demoni. Di come è successo, di questi pochi attimi in cui lei ha 'ceduto all'oscurità' (e cavolo, a chi non è successo? 😅 ) che l'ha resa un demone. E i suoi capelli sono cambiati, e le sue ali sono cadute. Bell'idea, pensavo si fossero colorate e invece questa cosa che sono state quasi strappate, mi ha affascinato tanto, il sangue le ferite e poi sono ricresciute nere. Bello, molto molto bello.
E la storia delle farfalle, che lei sentiva nello stomaco, le stesse farfalle che teneva sulla mano. Mi è piaciuto il suo paragone, come lo hai creato.
Chissà davvero cosa sarebbe successo se lei fosse riuscita a parlare con GAbriel, davvero. Chissà lui cosa avrebbe fatto. Ora sarebbe uno dei famosi demoni? lei sarebbe ancora un angelo? (personalmente penso che come demone sia più interessante, ma va be', questioni personali immagino 😅 )
Grazie ancora di avermi fatto leggere questa storia. Un'altra piccola perla che ho apprezzato veramente tanto (e a me non piace l'Angst, pensa!!! :-) )

Un forte abbraccio e buona pasquetta.
💜

08/04/20, ore 11:44

SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST UN FIORE PER TANTE EROINE
Grammatica e stile (9.95\10)
Scrivi divinamente! Non ho trovato nulla da correggere! Stile fluido, limpido e perfetto!
Ti ho tolto –0.05 perché mi stona leggermente la costruzione “C’era un bellissimo angelo, una volta”, forse mi avrebbe stonato di meno la costruzione “C’era una volta un bellissimo angelo”, ma si tratta di un mio parere personale e perciò non posso toglierti più punti perché comunque non è sbagliato il modo in cui hai costruito la frase.
Caratterizzazione dei personaggi (10\10)
Il punteggio parla da solo. I personaggi sono perfetti, perfettamente IC, non ho nulla da aggiungere.
Trama e originalità (10\10)
Non avevo mai pensato all’idea di Belzebù e Gabriel insieme, ma devo ammettere che mi è piaciuta davvero tanto,  hai fatto una storia davvero molto originale. Complimenti!
Gradimento personale (5\5)
Il punteggio parla da solo e ammetto che in certi momenti mi hai fatto uscire una lacrimuccia!
Utilizzo del pacchetto (3\3)
Hai saputo utilizzare il pacchetto in maniera perfetta, perciò hai il punteggio pieno!
Titolo (2\2)
Il titolo si addice alla storia e la scelta del latino è stata un tocco di classe!
Tot: 39.95

18/02/20, ore 22:16

Ciao tesoro. Che meraviglia. Non immagini che meraviglia sdraiarsi a letto, prendere il cellulare per iniziare a leggere una tua storia e sentirsi completamente coccolati dalle tue parole, dalla tua storia, da tutti questi sentimenti. È stata davvero una magia senza fine. Ho letto in maniera silenziosa alcuni tuoi racconti su questo fandom e dopo aver letto anche questa storia devo dire che penso davvero in questo fandom tu stia trovando una maturità tutta nuova. Stai crescendo ancora di più, le tue storie sono sempre più... sempre più. C'è tutto: un'idea bellissima, frasi iconiche, immagini incisive, trama con un ritmo sostenuto, narrazione perfetta. Cioè, una lettrice non potrebbe chiedere di più. Mi avevi portato via da Efp, pensavo di leggere un libro su Gabriel e Belzebù. È stata davvero un'emozione indescrivibile, sono ancora scossa. È bellissima l'immagine di lei che gioca con le farfalle, di come Gabriel si avvicina lentamente a lei, di questo passaggio inesorabile delle farfalle da fuori lei a dentro di lei. Poesia pura, le immagini che io più adoro al mondo. Sinceramente mi hai proprio fatta immergere nella storia e mi hai fatto spasimare per chiedere di più, volere di più. Hai creato un background notevole, lo hai approfondito a dovere e mi hai fatto navigare nell'angst con una grazia eccezionale. È bellissimo vederti sempre di più crescere come scrittrice.
Complimenti tesoro, sono commossa e contenta :)

13/02/20, ore 08:27

Tesoraaaa, anche io sono un po' di fretta, ma questa cosina così meravigliosa, delicata, angst ma in qualche modo anche dolce non potevo ignorarla 😍😍
Belzy che ricorda quando era un angelo aaww chissà quanto era bella!
È vero, gli occhi le sono rimasti così angelici.
Pensavo fosse una tua invenzione che creasse farfalle 🤩🤩 lo trovo azzeccatissimo! Soprattutto in parallelo alle mosche demoniache.
Gab che fraintende il discorso delle farfalle nello stomaco è CANON!!
Belzy non era ambiziosa e non voleva cadere😭😭😭💔
Il tema del fiore è azzeccatissimo

11/02/20, ore 21:24

Finalmente hai scritto anche su questa coppia che adoro.

Senza alcun dubbio, anche se la storia finisce in modo malinconico, lascia presagire che dal finale aperto che mostra, ci potrebbe un possibile sequel.

Qui Belzebù e Gabriel, si sono resi conto di provare dei sentimenti reciproci molto forti che vanno al di là dell'amicizia.

Però, non hanno avuto il coraggio di approfondirli.

Spero che possano farlo in futuro.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Ottimo lavoro, e alla prossima...😍

11/02/20, ore 16:50

Ma che bello leggere questa storia, diversa dal solito perché, è vero, chi ti legge sa che ami Bel e Gab, e mi è piaciuto che la protagonista fosse proprio Bel e non Gabriel (che quasi sempre detesto).
Hai descritto molto bene il rimpianto di non essersi mai dichiarata, e la caduta, un pò non voluta.
Belzebù mi è abbastanza simpatica se non fosse che l'associo purtroppo alle mosche (d'altronde ne è il principe), Gabriele invece è un pallone gonfiato in tutte le salse...
Dovresti scrivere qualcosa per far cambiare idea a quelli come me che non lo sopportano, oppure approfondire la storia d'amore su questi due... (chissà magari è un'idea).
Bacissimi, come sempre è un piacere immenso leggerti <3 !!!