Istanti
di Sakkaku

13/02/20, ore 18:22

Eccomi anche qui ^^
Sono molto felice di essere arrivata fin qui, sai?
Questo testo mi ha confuso - non in senso negativo, però - e mi ha messo angoscia.
Pensare alle cose che possono cambiare in un istante, lasciandoci senza fiato, mi fa sempre un certo effetto…
Sono rimasta colpita anche dal fatto che questo ragazzo abbia tenuto come unico appiglio la musica, l'unica cosa che potesse tenerlo in vita, che potesse confortarlo.
Mi è piaciuto l'esperimento in prima persona, non ti riesce male scriverci, quindi non preoccuparti!
Il testo è stato fantastico, mi ha trasportato con sé e come al solito il tuo singolare e particolare stile mi ha trascinato!
Complimenti anche qui, corro a leggere il resto, a tra poco <3

12/02/20, ore 20:24

E rieccomi!
Questa storia mi è piaciuta TANTISSIMO! Non so spiegarti cosa di preciso, ma veramente l'idea che c'è dietro è fantastica, e poi è così intrisa di psicologia!
Hai descritto solo alcuni istanti: subito prima dell'incidente, durante e subito dopo. Ma in questo breve lasso di tempo hai inserito talmente tante cose che sono rimasta a bocca aperta!
Il trauma dettato dal botto ha proiettato nella mente del malcapitato una rielaborazione della realtà, una distorsione di ciò che percepiva: lui sentiva della musica in un orecchio tramite l'auricolare e, secondo questo dato, il suo cervello ha elaborato una scena e una situazione, come facendogli rivedere un frammento di ciò che ha vissuto quella mattina. Come quando si dice che quando uno sta per morire gli passa tutta la vita davanti, invece il protagonista per fortuna è ancora vivo e gli è passato davanti solo un momento.
E poi lui che, per affrontare/superare il trauma, accende la musica e si isola… MA SONO IO XD infatti, come potrai ben immaginare, ho adorato il ruolo centrale che la musica ha ricoperto in questa storia e mi sono rivista in alcuni pensieri del personaggio.
Hai fatto benissimo a utilizzare la prima persona perché, come succede quando personifichi gli oggetti, la questione ha bisogno di un'occhiata dall'interno, è un momento in cui bisogna entrare in piena empatia col personaggio.
Ho notato, mentre andavo a recensire questa storia, che ne hai pubblicato un'altra cosuccia, quindi corro subito a leggerla *-*

11/02/20, ore 20:04

Buona sera.
Può accadere di tutto nella vita, purtroppo, tipo cose di questo genere.
Ho provato tutto sulla mia pelle, complimenti per la forza narrativa di questo testo.