Prisoner of your hair
di Kim WinterNight

20/05/20, ore 18:22

Prima Recensione Premio per aver vinto il contest "Come lo Struzzo"

Non potevo non recensire questo capolavoro *W*
Come ti ho scritto, avevo già adocchiato le storie da recensire, quindi si parte da questa.
Hai scritto la storia più Fluff del mondo! E io ti adoro per questo.
Devo essere sincera e dire che sto cominciando ad apprezzare da poco i Queen, ma ho l'impressione che me li farai amare!
Si vede che sono in quella del fase del scoprire cosa provano davvero ed è troppo tenero. Il mio povero cuore! Non so come ha fatto a reggere a tutta questa tenerezza.
Stupendo anche il pezzo un pò più "piccante", anche se speravo in qualcosa di più... ci siamo capiti, ma sperare fa bene.
La hai scritta davvero bene ed è un piacere da leggere, insomma io l'ho adorata! Hai capito? Adorata!
Non vedo l'ora di leggere le altre (meno male che ho la scusa di doverti recensire ancora due storie... chissà quali sceglierò *W*)
Okay ho delirato abbastanza, credo di aver bisogno di un minuto di pausa per riprendermi da tutto questo, poi ricomincio a sclerare.
Dai per adesso ti saluto, ma ci sentiamo presto!
Un bacio.
- Zuki

06/04/20, ore 11:18

QUARTA CLASSIFICATA pari merito al contest "Queen me like there's no tomorrow":

“PRISONER OF YOUR OWN HAIR” di KIM WINTERNIGHT

GRAMMATICA E STILE: 8.5/10

Ciao Kim! *^*
Che bellissimo leggere anche la tua storia! Mi ricordo che, in fase di scrittura, mi avevi detto che stavi sperimentando qualcosa di diverso e potenzialmente nuovo! Ed effettivamente non posso darti torto! ^^ ma a quello ci arriverò con calma!
Innanzitutto, prima di passare alla valutazione, ti ringrazio per aver partecipato e per avermi allietata con questa bella storiella! *^*
Dunque!
Come sempre, hai uno stile bello, lineare, semplice ma evocativo: la storia si legge che è un piacere!
Ho trovato solo un paio di sviste grammaticali:
“Il bassista gli regalo un piccolo sorriso e tornò a tuffare le dita tra i suoi capelli.” = ti è sfuggito un accento su “regalò”.
“Lo costrinse a guardarlo negli occhi e lo scrutò a fondo, cercando di decifrare quell’espressione c1osì difficile, così complicato, così diverso dal solito.” = in questo caso, facendo riferimento all'espressione di Brian, gli aggettivi “complicato” e “diverso”, dovevano essere al femminile.
Per il resto non ho trovato altri errori. Quello che mi ha lasciato un po' incerta è stata la punteggiatura: ho trovato una profusione di virgole anche in punti in cui io personalmente avrei usato un due punti o un punto e virgola. Ti faccio un esempio:
“Durante quella festa si era davvero infuriato con il cantante, non lo riconosceva più e la cosa lo faceva star male.” = in questo caso avrei usato un “due punti”, che mi avrebbe dato più un senso di “spiegazione” di come mai Brian si fosse arrabbiato.
Alla fine il punteggio è stato “calcolato” anche in relazione alla lunghezza della storia: spero che non me ne vorrai...
Nonostante questi miei piccoli pensierini, la storia è indubbiamente scritta davvero bene! *^* Ottimo!

TRAMA E PERSONAGGI: 8.5/10

La trama di questa storiella non è, in fin dei conti, molto elaborata... e forse il suo bello risiede proprio in questo.
Alla fin fine si tratta di un missing moment, di un piccolo momento di tenerezza e riflessione che coinvolge due personaggi per molti aspetti simili, ma che presentano delle caratteristiche che li contraddistinguono nettamente.
Da un lato abbiamo John che sa essere timido e divorato dalle paranoide tanto da fraintendere qualsiasi frase o da balbettare quando anche solo deve rispondere ad una domanda. Allo stesso tempo, però, il nostro bassista non è così remissivo come potrebbe sembrare: è lui, infatti, ad aver dato il via a questo momento di coccole, infilando le dita fra i capelli di Brian e cominciando ad accarezzarli. Questa immagine poi... *^* oltre ad essere un bene da preservare, ho sempre pensato che i riccioli di Brian siano estremamente morbidi... è un pensiero strano? XD allo stesso tempo, questa scenetta di John che gli accarezza i capelli mi ha fatto tornare in mente un aneddoto sul gruppo che vedeva John, soprattutto agli inizi, tirare le noccioline fra i suoi ricci proprio perché vi rimanevano incastrate! XD
E poi abbiamo Brian. Mi è parso più... determinato, rispetto a John, e forse anche un pelo più romantico. E questo è ottimo, perché Brian stesso, in alcune vecchie interviste, si era descritto come una persona romantica, soprattutto negli anni Settanta.
Quello che più ho apprezzato è stata l'atmosfera che sei riuscita a creare. Come dirò poi mi è piaciuto molto come tu abbia gestito non solo il genere fluff, ma anche un pizzico di “angst”. Ma soprattutto, la cosa migliore di questa storia, per me, è quell'imbarazzo che permea ogni parola e ogni azione di entrambi i personaggi.
A parer mio questo loro comportamento ha reso la storia molto... autentica. Non so come dire: non è un momento stereotipato. È un momento in cui si percepisce, oltre all'attrazione reciproca, il disagio di provare qualcosa di sconosciuto, l'incertezza che le frasi o le domande che si sono rivolti a vicenda possano essere sbagliate o troppo dirette o semplicemente fuori luogo.
Questo è il motivo per cui alla fine, non ho abbassato il voto in questo parametro: perché, effettivamente, la trama è un po' scarna; ma ci sono tanti, davvero tanti dettagli che fanno passare questo dettaglio quasi in secondo piano!
Non posso che farti i complimenti! *^*

ORIGINALITA': 5.5/6

Ci sono diverse cose che mi hanno sorpreso, leggendo questa storia! Innanzitutto, mi ha fatto specie (in senso buono, ovviamente XD) che si trattasse di un momento fluffoso ma che, nonostante questo, ci sia stata tanto all'inizio quando nel corpo della storia, questa ombra di drammatico, con il riferimento a Fred e a quanto si sia lasciato condizionare e rovinare da Paul. È un accostamento inaspettato ma che, devo dire, funziona! Quasi come se avessi voluto contrapporre la drammaticità della relazione di Fred a quella più dolce e genuina di John e Brian.
In secondo luogo, mi è piaciuto che tu non abbia voluto far “cominciare” la loro storia – o anche solo semplicemente l'attrazione che provano l'uno per l'altro – da una notte di passione post sbronza. Dopotutto, come hai detto, si sono risvegliati nello stesso letto, ma niente di più. Mi è piaciuta molto questa scelta: non c'è per forza bisogno del sesso per unire due persone.
Non ultima, mi ha molto sorpreso la coppia di cui hai scelto di parlare! Giuro! Non me lo sarei mai aspettata! XD e, per concludere, mi è piaciuto questo improvviso finale un po' più appassionato! Che, oggettivamente, non mi sarei aspettata, dato il tono di tutto il resto della storia! ^^
L'unico motivo per cui ti ho tolto quel mezzo punto – ti prego, non odiarmi ToT – è dovuto al fatto che, forse per il fatto che la storia è effettivamente un po' corta, non hai avuto modo di approfondire molto la situazione che hai scelto di descrivere. Mi sarebbe piaciuto leggere ancora un po', capire più a fondo... *^*
(questo nulla toglie al fatto che il fluff è sempre un genere più che bene accetto *^*)

ATTINENZA AL PACCHETTO/CONTEST: 6/6

Mi è piaciuto tantissimo come hai deciso di sfruttare il pacchetto che hai selezionato! Per qualche motivo io ho sempre immaginato questa citazione di Brian in un contesto comico o demenziale. E – chissà come mai :-P – ho sempre pensato che di mezzo ci sarebbe finito anche Roger XD
Invece tu hai deciso di sfruttarlo per creare una storia tenerissima. Lo hai reso il punto di origine della vicenda, portando Brian e ripensare a quanto detto a Freddie... con i pensieri che, di conseguenza, poi passano altrove, a ricordi più tristi. Ma non ti sei limitata a questo: è, infatti, anche il punto di volta che porta John e Brian ad avvicinarsi ancora di più, fino a portarli ad ammettere – ma solo fino ad un certo punto: dopotutto, per due ragazzi introversi come loro, sarebbe troppo presto – i sentimenti reciproci!
Insomma, ho apprezzato davvero molto l'inaspettata piega che hai fatto assumere al pacchetto, senza, allo stesso tempo, perderlo di vista! Bravissima!

GRADIMENTO PERSONALE: 5.5/6

Il fluff che trasuda da questa storia... *^* stupendo! Vivo per scenette semplici ma tenere e dolci come questa! Ho adorato TUTTO: le carezze, la timidezza di gesti nuovi per entrambi gli amanti e quello sprizzo di passione finale.
Non odiarmi di nuovo, ti prego, ho tolto un punticino perché, nonostante tutto, John e Brian non riesco a vederceli per niente come coppia! XD giuro che ho lasciato da parte il mio amore per Roger e John e ho letto con mente aperta XD (anche perché... in questo stesso contest ho dovuto valutare anche ben due deacury e una maylor, quindi...! XD) ma proprio non riesco a farmeli piacere del tutto '^^ PERDONAMI!
Ma per il resto ho amato davvero tutto! Fluss is the way! *^*

PUNTO BONUS: 1/1

Avendo sfruttato il pacchetto Random 6 hai diritto al punto bonus!

TOTALE: 35/39

21/02/20, ore 19:07

Oh Kim, ma quanto e' bella questa storia?! *____*
E quanto sono dolcini loro???
La mia cara moglia Carmaux mi ha fatto un bel po' di lezioncine interessanti a riguardo, sia sulla band in generale, sia su questa splendida coppia, che probabilmente ho iniziato a shippare non appena me ne ha parlato XD
Probabilmente se non fosse per lei avrei addirittura dovuto documentarmi sui personaggi, invece no, perche' sono semplicemente dolciosissimi insieme!!!! (Come se le due cose abbiano una connessione, ma vabbe')
Ho dovuto documentarmi invece sui capelli di Brian (ammesso che quelli si possano chiamare capelli e non criniera di leone XDD) e ammetto che anch'io, se ne avessi la possibilita', ci infilerei la manina hahahaha povero Brian XD
Sei stata semplicemente fantastica in questa storia, li hai tratteggiati benissimo, li hai raccontati in maniera deliziosa e soprattutto, hai saputo raccontare meravigliosamente la loro storia d'amore, o almeno il suo inizio!
In parte mi ricordano un po' dei ragazzini alle prime esperienze, in un certo senso, con questa timidezza molto tenera, ma allo stesso tempo impacciata; non so, mi e' piaciuto ritrovarla qui con loro come protagonisti *____*
Mi piace molto anche come rendi l'idea, soprattutto alla fine, di fare le cose con calma, godersi i momenti uno ad uno e, in un certo senso, non pensare a un futuro troppo prossimo.
Davvero, questa storia e' stata una ventata di freschezza, oltretutto su un fandom di cui non avevo mai letto nulla scritto da te, mi pare!
E invece ormai sai destreggiarti bene in qualsiasi fandom, sei fantastica, davvero!!! *_____*

12/02/20, ore 23:23

Vabbè Kim, ma cos'ho appena letto??? *__________*
Scusami eh, ma col fluff vinci facile! E poi lo sai che alla giudice piace u.u
Io almeno ho avuto il coraggio di distruggere la sua OTP suprema e beccarmi zero in gradimento personale ahahahahahah XD
Allora, commentiamo in ordine...
Innanzitutto complimenti a ninfetta per quel bellissimo banner perché è davvero tanto teneroso e introduce in maniera perfetta una storia altrettanto tenerosa *-*
Pooooi... vabbè, ma stiamo scherzando???? Tu NON PUOI inserire un personaggio che gioca coi capelli di un altro personaggio (soprattutto con quelli di Brian che sono patrimonio dell'umanità), perché poi il mio cuoricino si scioglie e ci dice addio!
E poi questi due sono dei pandorini dolci e, per quanto improbabile vederli come ship, la cosa mi intriga parecchio! La cosa interessante, come hai sottolineato nella storia, è che entrambi sono piuttosto timidi e riservati ed è curioso vedere come interagiscono, come si spronano a vicenda per uscire dal guscio e come si imbarazzano quando si devono dire qualcosa di serio… aww, quando si imbarazzano è la mia parte preferita, perché poi tutti e due affogano nella vergogna e come si fa? :'3
MA POI DEAKYYYY CHE AMOREEEE quando si imparanoia per OGNI SINGOLA COSA, è un'adorabile piaga (non c'è da sorprendersi, è un bassista) e la sua insicurezza mi fa venire gli occhi a cuoricino, anche se cavolo, non dovrebbe porsi tutti questi problemi e cercare di essere più spontaneo senza chiedere scusa per ogni cosa, tanto Brian mica lo mangia :P
Ma questa in assoluto è la mia parte preferita:
"«Ma noi… noi siamo…»
«Siamo Brian May e John Deacon.»"
AHAHAHAHAHAHAHAH "come li chiami Ben e Joe?" "...Ben e Joe" XDDD mi ha troppo riportato alla mente questa citazione e quindi niente, hai vinto il contest XD
Altra cosa che ho amato di questa storia: il rapporto non definito. Io CI SGUAZZO in queste cose, tu lo sai, LO SAI! I rapporti che non sono delle vere e proprie relazioni, o di cui comunque i due interessati non hanno mai parlato per chiarire le cose, sono in assoluto i miei preferiti, non chiedermi perché, ma è così! Che bello quando non si sente la necessità di dare un nome a ciò che si prova e si vive *_________*
Kim, complimenti davvero, ho adorato questa storia dalla prima all'ultima parola! È uno scritto molto semplice, magari non ha una trama elaborata, ma questo non gli toglie niente, è un momento dolcissimo e importantissimo che meritava assolutamente di essere raccontato!
Bravissima e in bocca al lupo per il contest, ma sono sicura che Carmaux l'adorerà :3

12/02/20, ore 14:38

KIM!!! Ma che dolcezza tenerosissima hai scritto?
È stato tutto un crescendo, da un'atmosfera dolce, tranquilla, in cui i due ragazzi non sanno ancora cosa sta succedendo tra loro, ad una più piccante, in cui finalmente si scatenano in un bacio mozzafiato. Secondo me sei riuscita a caratterizzarli molto bene, entrambi, e me li hai fatti amare! Sai, non avevo mai pensato a questa coppia, ma tu li hai presentati in maniera così spontanea che me ne sono innamorata subito!
Brava davvero, e buona fortuna per il contest :-)

12/02/20, ore 12:05

Ma salve ^^
Che dire, già il titolo è meraviglioso e ammetto che non mi dispiacerebbe tuffarmi in quei ricci, sembrano parecchio confortevoli **
Mi piace parecchio come li hai caratterizzati, in un momento tranquillo e sereno che rispecchia la narrazione, per poi aprirsi su questo finale aperto che, ti dirò, non mi dispiace.
I dettagli leggermente piccanti ci stanno, danno qualcosa in più a una storia che, altrimenti, rischiava di annegare nel fluff (anche se non so più se sto recensendo una storia o un piatto).
However, a ship non mi dispiace particolarmente – ma ogni volta che penso a loro due mi viene in mente Back Chat – comunque è ben narrata e...
Okay, basta, non so più come dirtelo che 'sta storia è bella.
Quindi, ti saluto e ti ringrazio per la storia, e alla prossima~!

12/02/20, ore 11:49

Sinceramente, anch'io vorrei tanto essere prigioniera di quei ricci. Anche adesso :P
Sono contenta di averti spronata in qualche maniera a scrivere di loro, sono interessanti, spopolano molto sul web perchè si sa relativamente poco del loro rapporto e forse è questo che incuriosisce tutti dal cercare di rimediare a questo scrivendo di loro! E' carina questa interazione tra di loro, dolce, senza fretta e mi piace che non si spinga oltre ma che rimanga con quel finale aperto che lasci libera interpretazione a chi legge. Mi piace come hai scritto di Brian, per me è sempre un po' difficile capirlo perchè ha mille sfaccettature (sembra più difficile John da capire, ma forse è molto più semplice di quello che sembra) perchè Brian ha questa dualità tra l'introverso e invece l'essere solare e libero da pregiudizi. Insomma, come prima Breaky tua mi è piaciuta molto, che sia qualcosa che possa spingerti a riempire il fandom di loro? speriamo!
Questo fandom ha bisogno di storie nuove e impegniamoci allora, no? ;)
Sono anche contenta ti sia piaciuto il banner, è una robetta piccola ma sono felice di averti dato questa gioia!!

xoxo
ninfy

12/02/20, ore 11:46

Masciauuuuu!

Ero curiosissima di leggere la tua storia per il contest e di scoprire quale fosse il pacchetto: buahahahahaah, quella frase mi ha fatta morire dalle risate <3
Devo dire che non avevo mai considerato il pairing John/Brian, quindi è stato davvero interessante: forse questi due sono più simili di quanto non sembri, entrambi sono molto intelligenti, sensibili e riservati: indubbiamente starebbero bene insieme.
Poi beh, che dire di tutto questo fluff, mischiato a battute sui capelli? Mi ha letteralmente uccisah *^*
Sigh, anche se un filo di angst c'è comunque con il riferimento a quel farabutto di Paul -.-
E c'è pure quel pizzico di sensualità e teasing che apprezzo sempre tantisismo in una storia, me felice <3

Complimenti come sempre, Kim! Un grande in bocca al lupo per il contest!
Bacione,

Benni