Responsabilità
di Harriet

13/02/20, ore 22:41

Il presupposto meta-fanfic è interessante ed è narrato con un immaginario registico veramente efficace, dinamico ed espressivo, molto "fumettoso" (giusto per restare in tema): sei davvero portato a vederti scorrere innanzi le sequenze delle immagini, i repentini cambi di inquadratura, i frammenti che si scompongono e ricompongono.... insomma, un effetto di insieme poetico e coinvolgente. Per quanto rapida e a pennellate essenziali, ho molto gradito anche l'accenno alla quotidianità del prof Toshinori, che ho trovato molto ben descritta e caratterizzata.
Per il resto, il concept che immortala quello che abbiamo detto da... tipo sempre xD In una maniera assolutamente magistrale. Ho davvero come l'impressione che non si parli mai abbastanza e che non riesca a emergere mai fino in fondo quanto un'opera finzionale come un fumetto, una storia seriale di qualunque tipo, possa essere un'autentica ancora di salvezza per alcuni, un balsamo per le ferite dell'anima e una fucina di idee, magari destinate a portare molto lontano -- più di quanto non si possa immaginare... Conquista e riscalda il cuore la visione di un fandom così variopinto e ricco, pieno di creatività e slanci appassionati (ogni riferimento alle descrittive perversioni dei fan per le loro ship del cuore è puramente casuale, immagino dsakjeqwkjeqw), ne è la parte più bella e più immortale ed è giusto non dimenticarlo mai. Grazie davvero, perché è davvero una chicca ed è amabilissima.... non ho dubbi che AllMight vivrebbe la consapevolezza di essere un fumetto come una responsabilità imprescindibile!