Velluto
di Chris_88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
12/09/21, ore 11:18

Ciao, ho appena finito di leggerla e innanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione, ma questa storia mi era sfuggita in mezzo a tutte e le altre e l’ho trovata quasi per caso ieri.
Devo dire che è stupenda, meravigliosa, pazzesca, fantastica e potrei continuare all’infinito; molto, molto originale, sia come trama sia per tutti i piccoli dettagli che ci sono, come ad esempio il nome di Madame che è l’anagramma di Hermione. Ho adorato anche i caratteri dei personaggi e devo dire che mi piace anche la coppia formata da Ron e Daphne e che per una volta Draco ed Astoria siano veramente innamorati e che non stiano insieme solo per un contratto stipulato dalle rispettive famiglie. Inoltre è scritta davvero bene, senza errori e con una proprietà di linguaggio/scrittura notevole.
Visto il finale mi piacerebbe un seguito per vedere se Hermione riesce a riprendere in mano la sua vita e quindi torna a lavorare con gli altri o se passerà sempre le sue giornate tra giardinaggio e cucina.
In ogni adoro tantissimo questa storia e spero di leggerne presto altre così ben fatte.
A presto, un abbraccio
Sibilla87

02/02/21, ore 00:55

Ciao ✨ ho visto le vostre storie consigliate su un video su tik tok, e sono corsa a leggere questa e ne sono rimasta fulminata. Io la AMO. Ho letto questa storia tutta d’un fiato, e correrò a leggere anche tutte le altre. Amo come scrivete, e non vedo l’ora di divorare tutte le altre fan fiction. Spettacolari. ❤️

18/01/21, ore 23:13

Bellissima storia, nient'altro da aggiungere.

Ma, dopotutto, cosa potevo aspettarmi da chi ha scritto un capolavoro come Boccoali di bucaneve?! (Mea culpa: sto aspettando di leggerlo per le quarta volta per recensirlo..)

Grazie per farci vivere emozioni🖤

15/01/21, ore 00:13

Velluto
Autore: Chris_88

13/01/21, ore 21:58

Ho letto la storia. Devo essere sincera, non mi piace la trama, non mi sembra nemmeno una trama, ma una cornice per scrivere un romance molto spinto. Il che va benissimo se era nelle vostre intenzioni. Scrivete bene, a parte qualche errore qua e là, tuttavia una storia per prendere deve avere un impianto e personaggi interessanti. Tra tutti mi è piaciuto questo Potter leader , avreste potuto descriverlo meglio, perderci più tempo, ne sarebbe valsa la pena. Spero prendiate questa critica per quel che è, un parere personale che nulla toglie al vostro impegno e alle vostre potenzialità. Alla prossima.
Ezrebet

12/01/21, ore 15:12

Mi congratulo con voi per la bellissima storia, piena d'avvenimenti e con una fantasia sublime. Hermione è semplicemente fantastica, quello che ha dovuto "fare" per il mondo magico e il tempo trascorso tra quelle mura è in assoluto il più terribile ma lei lo ha eseguito a testa alta e con un coraggio da vera ed assoluta Grifona. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, ben delineati e autentici. Ho apprezzato moltissimo il fatto che Draco fosse innamorato di Astoria e che con Hermione abbia ritrovato la gioia di tornare a vivere e ad innamorarsi. Mi ha appassionata e per questo vi ringrazio. ciao

02/01/21, ore 23:35

Buonasera ragazze, da dove posso partire? Riprendendo le mie ipotesi sono contenta di essere riuscita anch'io a scoprire l'identità del poeta e di madama letteralmente un capitolo prima che voi stesse iniziaste a tirare le fila della storia incamminandovi verso la conclusione, e non nascondo che un sospiro di sollievo non me l'ha tolto nessuno quando ho finalmente compreso che Ron e sir Ethan non avessero nulla a che spartire, ripeto mi sarebbe davvero dispiaciuto per la povera Daphne. Detto ciò posso comprendere anche la scelta finale di Hermione di mettere al centro il suo benessere e non il lavoro: dopo i sei anni che ha dovuto affrontare, continuare a lavorare sarebbe stato una scelta troppo dura per la sua salute mentale. Facendo un sunto generale di tutti i pensieri che mi hanno attraversata mentre leggevo la vostra storia non posso che farvi ancora una volta i complimenti per come l'avete scritta, curandola nei minimi dettagli (il veleno di elleboro in grado di salvare finalmente i Caduti è solo uno dei tanti esempi che voi sapete meglio di me) , era difficile rimanere delusi da come si è poi andata concludendo, partendo dalla testardaggine e dalla reazione - più che doverose - di Draco, fino alla loro totale riappacificazione con tanto della proposta quasi superflua, ma sempre apprezzata, di andare a convivere *-*
Ci rivedremo sicuramente in un'altra vostra storia, fino a quel momento a presto, un bacio, Amalia❤

01/01/21, ore 17:07

Ho trovato la storia solamente ieri e mi ha presa tantissimo. Probabilmente non avrei neppure commentato, ma volevo lasciare per iscritto, arrivata oltre la metà della storia, le ipotesi che mi sono fatta (e che risulteranno probabilmente errate, ma fa nulla, lo scoprirò, si spera, entro questa sera ahah). Sono abbastanza sicura che Hermione e Madame Ducrèt siano la stessa persona e sono giunta a ciò sia dal giorno del compleanno che dalle parole di Daphne "vorresti fare la missione della tua ex" facendomi quindi collegare i sei anni della donna dagli occhi ambrati (altro segnale?) alla ex-grifona. Appurato ciò, c'è da capire chi è il Poeta e il ruolo dei clienti personali della Ducrèt. La descrizione iniziale mi ha fatto subito pensare ( sperando nell'errore) a Blaise, ma non fa parte degli incontri personali di Madama quindi lo escludo. Mi è venuto da pensare sia Sir Ethan Gregorius (scusate se l'ho scritto male) e ho la brutta sensazione che non sia esattamente chi dice di essere. Dalle scene Madama/Ethan e Ron/Daphne mi viene quasi da associare le figure dei due personaggi maschili per il modo in cui si approcciano all'atto, ma se davvero fosse così mi dispiacerebbe sì per Madama , che pur non amandolo ritiene Ethan un punto fisso da sei anni, ma soprattutto per Daphne. Il fatto che però abbia espressamente detto di non provare nulla per Hermione mi rassicura: se la mia ipotesi di partenza è corretta, allora mi sono fatta solo un viaggio pindarico da sola ahaha. Sempre nell'ipotesi che Madama ed Hermione siano la stessa persona, quando lo scoprirà, perché lo scoprirà anche Malfoy, probabilmente non avrà una reazione come se fosse accaduta una situazione del genere quando erano ancora a scuola, ma non gli sarà del tutto indifferente e non vedo l'ora di arrivarci. Non è la prima storia scritta da voi a quattro mani che (seppur in ritardo) leggo e vi devo fare i miei complimenti perché scrivete benissimo, con delle descrizioni precise che mi fanno quasi immaginare di esserci anche io, alcune volte mi sembra addirittura di invadere l'intimità dei personaggi. In altre parole: vi adoro.
Un bacio, Amalia💘

26/11/20, ore 13:15

Che bellooooo! Mamma mia che storia!! Ho amato entrambe le personalità di hermione e il draco descritto da voi due è il Draco perfetto, l'uomo che ogni donna sogna di avere affianco un giorno. La vostra più che una storia è un vero romanzo dotato di così tanta originalità che sarà difficile dimenticare ogni singola parola scritta. Ne ho lette di dramioni belle e avvincenti, ma la vostra è tra le più belle in assoluto. Spero ritornerete presto a deliziarci con le vostre dramioni. Complimenti ancora per il lavoro che avete svolto, curato nei minimi dettagli e mai banale

25/11/20, ore 23:00

È una storia che promette bene. Mi piace il vostro modo di scrivere non banale e lineare. Draco e Blaise sono i miei personaggi preferiti della saga e di certo immaginare malfoy con la barba bionda, capelli spettinati e sguardo di ghiaccio che ti fa sentita nuda ai suoi occhi non aiuta una single e quest'ora di notte 😂 😍povera me!

15/11/20, ore 23:39

Fate bene ad essere orgogliose di questo lavoro ragazze perchè come vi ho già detto e ribadito più volte credo sia una delle fic meglio scritte che io abbia avuto il piacere di leggere. mi avete regalato un sacco di emozioni e mi avete fatto riscoprire la bellezza d un mondo che credevo di essermi lasciata alle spalle. questo capitolo finale ha chiuso in bellezza, con attimi di vita che mi hanno fatta sorridere e sospirare e immaginare come potrebbe essere un ipotetico futuro, per i nostri protagonisti, come se della vostra penna non ne avessimo avuto abbastanza! è questo che fa una buona storia: rimane dentro e continua ad affascinare anche quando finisce :P per questo care, per quanto il vostro ringraziamento mi abbia strappato un grande, riconoscente sorriso, un immenso grazie lo devo io a voi. avete realizzato un intricato, seducente, originale e coinvolgente tesoro, che rileggerò sicuramente e che so già non mi annoierà mai ;) un caloroso abbraccio, con tutto il mio affetto e tanta ammirazione <3

15/11/20, ore 23:23

Bello questo capitolo.... bello, bello, bello. mi è piaciuto un sacco leggere finalmente 'DELL'INCONTRO'; quello vero, quello profondo, quello senza limiti nè segreti. La frase di Draco sul riscoprirsi di nuovo è stata una freccia precisa e vibrante che ha dato un senso a tutto, e la passione condivisa, disarmente e piena, non mi ha solo accesa, mi ha emozionata. Ho trovato dolcissima hermione in questo finale di capitolo. per quanto abbia amato la guerriera, è stato altrettanto bello rivederne finalmente anche il cuore ;) bravissime ragazze, davvero.

15/11/20, ore 23:04

Sarà anche stato ingannato ma a me pare proprio un idiota. non fraintendete :P credo sia assolutamente nel personaggio! e proprio per questo, per quanto sia stato un confronto duro, ho divorato la scena con il cuore in mano, senza riuscire a non amarlo ;)
Mi si è spezzato il cuore per Hermione ma il mio tifo è incrollabile e per quanto Draco sia un viziato ottuso non posso che sperare il meglio :D

15/11/20, ore 22:47

Eh, l'amaro in bocca me lo aspettavo ma devo dire che mi ha colpita ugualmente più del previsto perchè rivedere il vecchio draco fa sempre un certo effetto in fin dei conti. e per quando avessi sperato in una maggior maturità alla fine è molto più credibile così. anche se porco giuda che piccolo bastardo infame :P chi mi ha spiazzato davvero è stata Hermione, così tenace e determinata da far bruciare. L'avete fatta diventare una tosta, l'ho capita e l'ho amata e la frase sul secondo in comando.... ahhh quanto mi ha infiammata! Poca cosa, forse, ma nel contesto l'ho trovata impavida e forte. innamorata, si, ma non fragile, non sottomessa. assolutamente non pronta a farsi accantonare da quello che in quell'istante non era che un idiota. che dirvi: spero che il principino si svegli presto anche perchè... temo ci sarà comunque bisogno di lui e a non esserci potrebbe pentirsene :P

15/11/20, ore 22:28

Ed ecco che si svelano le carte e finiscono i giochi! che dire, all'inizio mi ha un po' sorpresa la scelta di fare andare potter da solo ad inseguire il sospettato, poi però ci ho pensato un po' e devo dire, con grande soddisfazione, che in fin dei conti questa è stata l'ennesima riprova del fatto che questa fic sia vera, realistica e che è proprio per questo che mi piace così tanto. in fin dei conti, se è un capo ed è il salvatore del mondo magico... perchè non dovrebbe andare lui? è la giusta conclusione del cerchio; bisogna pur 'dare a cesare quel che è di cesare', in fin dei conti no? altrimenti è trpp facile fargli fare sempre la parte dello smidollato nelle dramione, con meriti immotivati e poca azione. ci sta ragazze, condivido e apprezzo. il vostro potter ha spina dorsale e piace ;) a tal proposito... mi è piaciuto anche il modo in cui anche ora non si è tirato indietro davanti a draco e ho trovato le poche righe di confronto con hermione sincere, belle, sentimentali! Ecco, e dopo l'ennesima sviolinata sui vostri personaggi.... filo al capitolo successivo perchè ragazze, ora si che fremo di aspettativa :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]