Quaderno
di Sakkaku

13/02/20, ore 18:28

Rieccomi!
Oddio, questo piccolo scritto mi ha ricordato la mia raccolta "Punti di vista", in cui il foglio bucherellato dal punteruolo di Joe si incacchia come un dannato e lo odia perché il ragazzo lo tortura XD
Ma in questo caso il tuo quaderno non è arrabbiato, anzi, quasi si mostra malinconico all'idea che non viene forse considerato prezioso e importante come i cugini libri!
Bellissima immagine, davvero, ho amato anche questo scritto, come sempre mi ha trasportato con te e sono rimasta colpita dalla tua proverbiale originalità, sei un genio, lo sai!
Adoro tutto ciò, sul serio!
Ora non mi resta che passare da "Candela", quindi ci sentiamo tra poco e ancora complimenti <3

12/02/20, ore 20:39

No vabbè, ma tu mi fai morire con queste cose *-*
Sia perché amo i quaderni e ne ho una collezione, sia perché mi fai sempre pensare a delle cose su cui altrimenti non avrei mai riflettuto!
Hai ragione, in genere i quaderni sono più "vissuti", nel senso che vengono posti in qualsiasi posto a casaccio e non hanno un luogo tutto loro, come invece i libri che stanno su mensole e librerie, ma io penso che non si dovrebbero offendere perché hanno sempre un sacco di importanza.
Pensaci: i libri vengono stampati tutti uguali e se uno si rovina puoi comprarne uno nuovo, mentre ogni quaderno è diverso perché appunto viene riempito in maniera diversa in base al proprietario.
Poi: i libri racchiudono storie già pubblicate e famose, pronte per essere gettate nel mercato ed essere comprate, in sostanza vedono la realizzazione del sogno, mentre i quaderni lo vedono nascere perché contengono le storie degli autori emergenti, quelle uniche, che un giorno chissà, magari vedranno la luce o magari no.
Complimenti, una flash davvero interessante!!