Noi che...
di BrizMariluna

30/03/24, ore 20:03

Ciao! Elewar mi ha suggerito di leggerti ed eccomi qui. Questa non è solo una fanfiction, ma è vera poesia. Sono esattamente i pensieri di Ryo e Kaori e poi questi pensieri si uniscono in un'unica azione, un'unica direzione, che è quella giusta, quella che Hojo ha lasciato immaginare a tutt* noi, che con quel manga ci ha stregati, soggiogati, legati a sè e a questa storia d'amore che pare davvero non avere eguali nelle storie di fantasie, eppure così tanto realistica e umana. Complimenti, mamma mia, ho i brividi per tutto il corpo

11/04/21, ore 13:13

Due cuori che si amano, sembrano non capirsi all'inizio, l'uno pensa più o meno la stessa cosa dell'altro... e poi come un miracolo, un fiore che sboccia sotto gli occhi e sono fatti l'uno per l'altra, non possono fare a meno di stare insieme. Originale nel suo stile e ti viene dal cuore.

17/02/21, ore 01:04

Ciao Marina!!!Io la definirei una specie di poesia...cavolo..dall'inizio alla fine quasi tutta la loro vita assieme...stupenda...prima lui,poi lei...poi loro..insieme...complimenti,molto profonda....bravissima marina!!Baci,Fede😘

15/12/20, ore 00:04

Marina!
Applausi per questa descrizione di Ryo e Kaori, di tutti i loro pregi e difetti, di come si sentono e si comportano silenziosamente l'uno con l'altra, di come lui vede lei, e lei vede lui. Molto struggente, il dolore che provano entrambi a causa di sensazioni e sentimenti non detti e repressi per paura di amare (lui) e di essere amata, o meglio respinta, (lei).
E alla fine, Ryo, Kaori diventano NOI...bella bella!
Notte
Elisabetta

30/04/20, ore 17:53

Ed eccomi :)
Molto carina, e soprattutto ho apprezzato molto il modo in cui l'hai scritta e il modo in cui è stata impostata.
Quasi come una poesia, in versi, e le righe si alternano tra caratteristiche positive e negative dei personaggi.
Prima scritta in terza persona col punto di vista dell' una prima, e dell'altro poi, hai poi aggiunto alla fine il punto di vista di entrambi, fuso insieme, così come lo sono loro uniti.
Siccome c'è l'elemento del pan di cucolo credo sia da collocare immediatamente dopo il matrimonio di Umi e Miki e la dichiarazione nella radura, ma all'inizio, come al solito, Ryo fa l'idiota... per fortuna in 10 minuti collega i neuroni, le sinapsi e tutto il cervello e si decide!
E finalmente!!!
Una shottina semplicissima, ma che a mio avviso racchiude tutta la loro essenza!
Mi piace!

10/03/20, ore 10:15

Ciao Briz65. Bello questo scritto dove l'"Io" di Ryo e di Kaori si uniscono infine nel "Noi"",costituendo un 'unica entità. Nella singolarità dei due personaggi vengono descritte le principali scene ed emozioni che provano,come leggere e fluide pennellate,tocchi di colore della loro vita. E,nelle due individualità,tutto converge nel fiore di pan di cuculo,nell'attesa. Molte frasi sono commoventi sino al finale dove loro,come ben affermi, si amano da sempre. Un caro saluto. :)
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 10:16 am)

27/02/20, ore 15:06

Ciao carissima, ho letto questa poesia per caso e non posso esimermi dal commentare. Non sono una super esperta di City Angel, lo vevedevo da ragazzina e mi piaceva molto, soprattutto lui, che trovavo molto simpatico (specie quando gli cresceva la protuberanza, quando sbavava per Kaori 😅😁) e anche serio, quando ci voleva. Non so se la coppia che descrivi sia canon o no, non mi ricordo come finiva, o forse nemmeno l'ho vista la fine 😅 ma il tuo scritto mi ha fatto capire la portata dei loro sentimenti.
È una poesia d'amore che recitano l'un l'altra e poi insieme, in cui esprimono, non solo il bello che c'è tra loro, ma anche i problemi e il dolore che esiste in ogni coppia. Perché nessuna coppia è perfetta, ma lo è nell'amore.
Mi hai fatta emozionare davvero diventi sempre più brava.
Un abbraccio 💕

16/02/20, ore 22:12

La poesia ha mille modi di presentarsi e questo è uno di questi. Amore e poesia, ecco di cosa abbiamo innegabilmente bisogno. Brava Briz <3

14/02/20, ore 18:24

Che cosa posso aggiungere, al fulgido tripudio di entusiastici "hurrà" a questo tuo breve, ma intenso, componimento? Ti ho già detto una volta che sei capace di produrre pura poesia o, mi ricordo (controlla pure), di regalare raffinatezze letterarie. Questa lo è. L'impaginazione, l'impostazione e la schiettezza del linguaggio, né pomposo, né troppo scarno, sono in raro equilibrio.  Avessi partecipato a un contest di poesia, tu che ti ritieni una "scribarola", non avresti sfigurato.
Purtroppo non ho... ehm, cioè, intendevo... per fortuna non ho trovato errori, né refusi di alcun tipo, segno che ormai hai completa padronanza dei tuoi mezzi e strumenti linguistici, e stilistici. Brava! Ti meriti un Sèleco! No, questo non c'entra, credo...
Dunque lenzuolata di verdure (esposizione di tessuti di colore verde)
A presto

The Blue Devil

P.S. non far caso a tutte le scemenze che ho scritto... sai è la febbre... uh! Il Supernova!!!  :P

14/02/20, ore 14:02

Ri-Ciao Briz! :D
Ma che meraviglia hai composto e ci hai donato?! *_*
Sì, il tempo è pochino, ma essendo in pausa dallo studio ne ho approfittato anche per dare una sbirciata al fandom e mi sono fiondata subito su questo tuo nuovo lavoro che mi ha colpito moltissimo, al punto da rileggerlo due volte di seguito *W*
Hai avuto la capacità di riassumere con poche frasi, semplici e incisive, tutte le contraddizioni, le luci e le ombre del loro rapporto, in un crescendo di emozioni e di presa di coscienza da parte di entrambi.
Mi ha affascinato tantissimo l'uso delle parole e il modo in cui le hai disposte sulla pagina, scandendo il ritmo dei pensieri e dei sentimenti che l'uno prova per l'altra, fino a quella tanto sospirata unione data semplicemente dal riconoscimento di quel "Noi" che ha abbattuto di colpo ogni inutile timore e silenzio.
Davvero un lavoro molto ispirato e coinvolgente.
Una volta mi hai confidato che ti reputi lenta nella scrittura, ma i risultati sono memorabili!
Complimenti ancora e grazie di cuore per questo bellissimo regalo <3

13/02/20, ore 22:57

Mari………………………………………………………………..
………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………..
La prossima volta che dici che di poesia non capisci niente, vengo lì e ti sculaccio!!!
Perché, cosa sarebbe quello che hai scritto se non PURA POESIA?
Certo, è scritta in prosa, ma E’ POESIA punto e basta! Ripeto, se il concetto non fosse chiaro P-O-E-S-I-A!!!!
L’ho letta in meno di cinque minuti e non perché fosse corta, ma solo perché quello che stavo leggendo mi toccava l’anima e ne volevo ancora e ancora, esosamente.
Poche frasi, emblematiche, riassuntive, concise ma così ricche che varrebbero da sole, prese singolarmente, chili di fan fiction!!
Quando hai scritto ad esempio “Ryo che con uno sguardo mi uccide, e con un sorriso mi rimette al mondo...” mi sono detta ‘Giusto’ ha detto tutto; che poi anche se ho amato visceralmente quello che hai scritto di entrambi, con quello che pensa Ryo hai superato te stessa, infatti quando gli fai dire/pensare “Kaori che, purtroppo o per fortuna, non capisce ogni mio piccolo passo” o anche “Kaori che con gli occhi mi fulmina,e che con le labbra mi sorride.” mi sono detta “Giustissimo! Non c’è altro da aggiungere”.
E quando sono giunta a leggere il primo “Noi…” ero così soddisfatta (non è il termine che cercavo, ma non ho trovato altro nella mia testaccia bacata ahahhaha :-P ) da quello che avevo appena letto che per me poteva finire lì. Punto.
E invece è magicamente continuata, ed era come scoprire che quel dolcetto che ti era piaciuto tanto, non è affatto finito, ce n’era ancora un pezzettino che si era nascosto dietro la carta dell’involucro… (un’altra delle mie strampalate metafore).
Con “ambra nella notte” è partito l’applauso a scena aperta <3.
Mari hai scritto un CAPOLAVORO, breve, conciso, concentrato, ricco ma senza sbavature, le parole si ricorrono come rivoletti di acqua ruscellante (so che ti piace sto termine), ed hanno lo stesso ritmo, lo stesso suono armonioso, e dicono TANTO, TUTTO quello che c’è da dire.
Secondo te mi sarà piaciuta sta shottina??? ^_^
Sapere che scrivi è sempre una gioia, e poterlo leggere è il massimo. Ci fai aspettare tanto, ma alla fine il risultato è superlativo. :-D Ancora una volta hai fatto un gran bel lavoro, brava Darling.
Guarda, mi verrebbe da dirti “Non vedo l’ora che scrivi altro” perché è quello che penso, ma conoscendo tutti i retroscena non lo dirò, anche perché se bisogna pazientare per leggere di queste squisitezze… aspetterò.
Un abbraccio
Eleonora

13/02/20, ore 16:40

Tesoro intanto ben ritrovata. Come sempre ci doni delle chicche fantastiche. Sono due persone che parlano, senza parlare veramente ma che riescono a comunicare attraverso la loro anima. In un modo che è unicamente loro. Unico e speciale quanto loro sono speciali. Hai scritto in modo splendido creando armonia, simbiosi e amore. Creando quasi una poesia tra le loro anime e i loro cuori. Che dire sei stata molto brava e dolce. Spero tu ci possa regalare presto altre storie. Un bacio a presto.

13/02/20, ore 16:13

Kaori e Ryo: due persone che si parlano senza parole... bastano i loro sentimenti a farli dialogare, nonostante tutti i paraventi di paure, dubbi, ripicche, fraintesi e saliscendi tra discese all'inferno e risalite in paradiso.
Finché 'TACA BANDA: i loro due muscoli cardiaci, stanchi di palpitazioni inutili, decidono di fare da soli e...
"Ehi, signor cervello di Kaori/Ryo, comportati da amico e vedi di spegnerti per cinque minuti... giusto il tempo di far andare le cose come devono andare! Ok?"
E sì, i due cervelli interpellati si comportano da amici - e, diciamocelo, tirano pure un sospiro di sollievo perché, Santiddio, non si può campare di elucubrazioni ventiquattr'ore su ventiquattro, sonno e fasi REM comprese! - e vanno in stand-by... lasciando via libera ai cuori ed a tutto il resto!
Forza ragazzi, rifatevi! Anzi, AMATEVI...  per una lunghissima vita!

Augurio di longevità personale e "scribarola", ovviamente, esteso alla Nostra Eccelsa Briz65... complimenti, amica mia, ogni tuo colpo è un centro secco! BRAVA!!!

Kiss&Love
Morghana

13/02/20, ore 12:22

Ooooooohhhhh mari ma che meraviglia hai composto?????
Se non sapessi di chi stai parlando sarebbe una bellissima poesia!!
Fantastica, intensa, appassionante.....semplici e brevi frasi per ognuno che li identifica in un modo incredibile...e alla fine Ryo che fa la cosa giusta, finalmente decretando che loro si amano e si ameranno sempre!

Che altro dire? Superba!
Ottimo lavoro amica mia!