One day, three years
di leila91

03/08/23, ore 14:12

Ciao tesoro 🩷
Sono contenta che hai suggerito queste drabble, me l'ero proprio perse!
Quanto sono belli Peter e May che parlano di primi baci e delusioni amorose? May l'ho sentita proprio IC, in ogni parola.
Ma mi sono particolarmente commossa con la bellissima scena in casa Barton, con Clint che per lo shock (positivo) della notizia si trova a balbettare e per come tutta la famiglia, piccoli di casa inclusi, sia unita nella scelta del nome del piccolo Nat. Natasha è parte della famiglia a tutti gli effetti, anche quando non è presente, e quanto è bello questo? Ma ho apprezzato tanto la complicità tra Clint e Laura, restando su chi c'è.
Complimenti, a presto (prestissimo!) :3
Mari

19/09/21, ore 17:26

Buonasera!
Dopo aver letto i tuoi bellissimi commenti, mi è venuta la curiosità di passare a leggere qualcosa di tuo, e la premessa di queste tre drabble mi ha incuriosita non appena l'ho letta!
Ho trovato davvero dolcissimi tutti e tre i quadretti che hai rappresentato; tra l'altro hai colto anche alcuni dei miei punti deboli, quindi questo me le ha fatti apprezzare ancora di più. Ma andiamo con ordine!

La prima mi ha strappato proprio un sorrisone; ultimamente, come penso avrai capito, ho proprio un debole per Peter e mi ha intenerito tantissimo vederlo confidarsi con zia May. Mi piace un sacco il loro rapporto e tu sei riuscita a rappresentarlo davvero bene anche in così poche righe. Adesso però mi hai messo curiosità su questo Peter che nell'età della pietra  ha baciato zia May xD

Anche la seconda drabble è molto dolce. Skinny Steve fa già tenerezza di suo, ma ritrovarlo così, emozionato al pensiero di avere Bucky con sè il giorno di San Valentino, scioglie ancora di più. Loro due mi piacciono tantissimo come amici, ma  è bello anche immaginarli come qualcosa di più.

L'ultima è decisamente la mia preferita! Clint è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ho amato Age of Ultron proprio perchè ci hanno dato questo spaccato sulla sua famiglia. è stato bellissimo scoprire che aveva una moglie e dei bimbi e spero tanto che nella nuova serie TV ci sarà qualche accenno in più a riguardo.
Ho adorato il modo in cui hai ritratto la dinamica tra Clint e Laura, mi ha fatto sorridere come un'ebete! E l'accenno a zia Nat è bellissimo, anche se mi ha un po' spezzato il cuore al pensiero del destino di Natasha. La sua amicizia con Clint era un'altra delle mie dinamiche preferite c_c

Grazie mille per aver scritto queste tre drabble così belle! Ogni tanto c'è proprio bisogno di un attimo di respiro e un po' di fluff in mezzo all'angst ambulante che regna nelle vite di questi personaggi.

Un abbraccio!

Laura

09/02/21, ore 13:09

Buongiorno,
ma che breve testo carino ^^ che poi ho notato che sei davvero bravissima con i dialoghi!
I miei più sinceri complimenti!
Dai che ormai è san Valentino di nuovo 0.o il tempo vola.

01/02/21, ore 18:55

Dato che San Valentino si avvicina non potevo lasciarmi sfuggire queste drabbline, che sono davvero adorabili. Mi piacciono le coppie (o non coppie) che hai scelto (per quanto io sia sempre sul versante più bromance che slash eheheh!) e come hai sviluppato i prompt dati. Tu calcola che data l'età io ho sempre conosciuto la zia May come una cara vecchina, figurati la mia faccia quando l'ho vista in versione milfona da battaglia in Homecoming! XD E quanto sono dolci i figli di Clint e Laura? *^*

08/07/20, ore 22:07

Ciao caraaa! :D
Okay sto riprendendo fiato perché queste drabble mi hanno stesa, mi hanno fatta sciogliere come un gelato al sole! Quanta dolcezza, mamma mia! ADORO! *^*
Prima di tutto, io apprezzo sempre questa tipologia di storia: sinceramente, trovo difficilissimo riuscire a raccontare qualcosa di bello e soprattutto compiuto in così poche battute! Io, ad esempio, sono piuttosto prolissa e ho difficoltà anche a rimanere nei margini di una flash, invece trovo che tu abbia fatto un lavoro eccellente, riuscendo nell’impresa di trasmetterci, in 100 parole per ciascuna drabble, tanto le emozioni dei diversi protagonisti, quanto i loro pensieri, immergendoci in ciascun mondo attraverso questi piccoli spaccati di vita quotidiana.
Dico due parole su ognuna, perché mi hanno colpita tutte in modo diverso:

1) Quando c’è di mezzo Peter Parker, con me si parte avvantaggiati perché - lo ammetto! - sono un po' innamorata del nostro Spiderino! Il suo rapporto con May è veramente molto bello e mi piace che tu abbia deciso di rappresentarlo, attraverso questa dolce conversazione che mette in luce il lato più adolescenziale di questo giovanissimo eroe. Il primo bacio (o meglio, tutte le aspettative su di esso) è un “dramma umano” che ci accomuna tutti, nessuno escluso e il fatto che Peter abbia deciso di confidarsi con May è stato davvero adorabile!

2) Questa è stata la mia preferita in assoluto! Personalmente adoro la Stucky, soprattutto quando viene rappresentata così nel passato, quando i due erano ancora giovani e dunque lontani da tutte le sofferenze che – ahimè- incontreranno in futuro! Il tormento di Steve rispetto ai sentimenti che ormai sente serpeggiare dentro di sé, nei confronti del suo migliore amico mi ha davvero emozionata. Credo tu sia riuscita a rappresentare la sua introspezione molto bene, trasmettendomi tutto a partire dall’ansia di esternare i propri sentimenti alla purezza dei pensieri e delle intenzioni, tipiche di un ragazzino di 16 anni.

3) La famiglia Barton nel cuore always e forever! Dovrebbero essere messi in una teca di vetro e protetti da tutti i mali del mondo, perché meritano ogni tipo di felicità! Il momento descritto è stato dolcissimo e conoscendo le tristi sorti di Natasha, il momento in cui scelgono il nome del nascituro mi ha stretto il cuore, è stato un colpo basso!

Complimenti tesoro, ho davvero amato questa raccolta!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

04/06/20, ore 18:30

Mi è piaciuta tantissimo l'idea di partenza dietro a queste tre drabble, a pelle mi è parso proprio un contest carino, quello a cui hai partecipato e, soprattutto, il titolo da scelto calza a pennello.
Tre anni, sei diversi personaggi e un'unica giornata, comunemente riconosciuta, ma dal sapore diverso a seconda dei suoi protagonisti.

Entrando nel merito della prima, è forse quella che ho trovato più tenera. Probabilmente perché vivo con affetto i ricordi della mia adolescenza e il modo in cui tu hai descritto questo breve frangente vissuto da Peter - e May - mi ha sinceramente scaldato il cuore. Liz ha lasciato qualcosa in lui e in mezzo a quel qualcosa c'è sicuramente anche un pelo di amarezza che soltanto la zia è riuscita a sostituire con una dose di leggerezza e affetto. Ho ammirato come Peter abbia scelto di confidarsi con lei, che è sicuramente ciò che di più simile ha ad una figura genitoriale, ma al contempo è anche un'amica e una complice. Autoironica e divertente, May è semplicemente perfetta, per lui, per la situazione, per tutto.
Il tema trattato è molto comune - la fine di una relazione o psedo tale in piena adolescenza -, eppure il modo in cui lo hai trattato, in queste cento parole, dalle affermazioni della zia, al rapporto che hai dato ai due, lo rende assolutamente originale, piacevole e, almeno per me che un rapporto così coi miei non l'ho avuto, invidiabile.

La seconda mi ha sorpreso fin dal fatto che tu abbia deciso di trattare Steve e Bucky alla tenera età di sedici anni. Questa è, tra le tre, la drabble che più mi ha catturato e in cui - per modo in cui è narrata, per la delicatezza dei termini scelti - mi sono maggiormente sentita a casa. Questa grande metafora che è la vita nella ruota panoramica di Coney Island. Steve non ne conosce le ragioni, ma da lassù il mondo inspiegabilmente e inconfutabilmente è meraviglioso. Poi volge lo sguardo verso il suo amato e io stessa ho desiderato che il tempo si fermasse, che potessero restare lì, catturati nella bellezza dell'esistenza a condividere il loro amore e loro stessi. E non so, era tutto perfetto.
Mi ha portato la mente a un luogo a casa, dove non torno da un bel pezzo: c'è una scala a chiocciola su una piazzetta sul mare. Da piccola vi salivo spesso a guardare l'infinito che si apriva di fronte ai miei occhi, con la brezza marina che scompiglia i capelli e le narici piene di odore di salmastro. Questa drabble mi ha riportato a quel momento, e per questo ti ringrazio.

Infine, Clint e Laura. Ormai sfornano figli a gogo, la loro vita sessuale mi crea un senso di nostalgia (mi viene spontaneo paragonarla alla mia, soprattutto dopo sta quarantena eheh). Sono complici, innamorati, sono stupendi assieme, loro due e i loro bambini. Inutile sottolineare quanto mi abbia toccato l'intervento di uno di quest'ultimi chiedendo di chiamare l'eventuale sorellina come la zia Nat. Inutile sottolineare quanto mi abbia commosso la constatazione sul loro essere tutti d'accordo in merito. Oh, Nat. Il rapporto tra lei e Clint è qualcosa che ho amato profondamente nell'MCU.

Belle, belle, belle.

alla prossima,
Bongi <3

26/05/20, ore 10:04

Cara Leila!

Volevo passare ieri pomeriggio o ieri sera, ma il lunedì è sempre una giornata infernale! Mi piacciono molto le raccolte di drabble perché condensare l’essenza di un personaggio in poche righe non è affatto semplice. Adoro il personaggio di zia May perché pur essendo la versione Marvel più cool e scanzonata rispetto a quelle dei precedenti film mantiene quell’insieme di dolcezza e premura che la rendono irresistibile. Una cosa che mi preme sottolineare nella tua interpretazione e in quella canonica è che May non si sostituisce a una madre, per Peter, tanto che raccoglie le confidenze relative a una delusione d’amore giovanile non come farebbe un genitore, con cui generalmente è più difficile confidarsi su queste cose, ma proprio come una zia che riesce a trovare la chiave giusta per farci aprire un po’ e ricopre quella funzione di adulto cui si può dire quasi tutto. Inoltre trovo tenerissimo che il primo fidanzatino di May sia stato un omonimo di Peter, è uno di quei dettagli che adoro trovare nelle storie.

La seconda drabble è una stucky che mi è piaciuta molto perché amo le storie in cui gli innamorati non sanno ancora di esserlo e/o, come in questo caso, i confini tra amicizia e amore non sono stati varcati. Steve sa di essere innamorato di Bucky e a lui basta poter trascorrere una giornata particolare come San Valentino assieme all’amico che amico non è. È fondamentale anche il concetto di fermare il tempo, di cristallizzare quello che è un momento semplicemente perfetto solo perché lui e Bucky sono da soli sulla ruota panoramica e a Steve, per ora, basta questo.

I due amori adolescenziali di Steve ragazzo e di Peter Parker deluso sono la cornice per un altro tipo di amore, caratterizzato da passione e da maturità. Io non sono una grande fan di Occhio di Falco (non gli perdono quella freccia in direzione di Loki che gli esplode in faccia), ma il punto in cui Endgame vede il telefono squillare ed è lei, il momento in cui si ritrova totalmente solo, la sua rabbia nei confronti di un destino che gli ha strappato via tutto, il tentativo di salvare Natasha – te giuro che mo’ lo metto, un punto – sono strazianti e oggettivamente la sua timeline è una delle più tragiche. La presunta “giustizia” del titano che elimina matematicamente e senza starci troppo a pensare la metà esatta dell’universo con lui si è accanita in maniera sadica, oserei dire, perché la sua famiglia numerose gli svanisce sotto gli occhi nella sua interezza. Ecco perché vedere Clint e Laura e la bella notizia, vedere come Natasha è talmente parte integrante della famiglia da essere una zia e un modello/auspicio per la piccolina che verrà scalda il cuore e fa gridare Thanos infame/per te solo le lame. Possibilmente, non quelle giocattolo di Loki, ma tant’è. Se non si fosse capito, anche in questo caso le tre drabble mi sono piaciute moltissimo. Tanti complimenti e un abbraccio,
Shilyss **

06/05/20, ore 13:14

SONO IN PARIII
Aspetta, sono in pari? Davvero? No, mi sa che c'è altro che devo recensire, ne sono quasi sicura u.u
E mentre tu arrivi in polposiscion alle mie storie, io mi qualifico decima alle tue...ma l'importante è partecipare, no? *risata isterica*
Ma ciancio alle bande e soprattutto ai miei deliri giornalieri, io mi sono accorta troppo tardi di questa storia e mi chiedo cosa mi abbia impedito di scovarla prima, sigh.

Eniuei, quando è adorabile? Mi è piaciuta tantissimo!
La drabble dedicata a Peter e zia May è quella che preferisco, in poche righe sei riuscita a descrivere una scenetta colma di serenità e divertimento; a parte che zia May mi fa sempre schiantare dalle risate, ma tu dovresti scrivere più spesso di lei, perchè a parte mantenerla IC con meno di dieci righe, l'hai pure resa frizzante e spiritosa, io pretendo di leggere altro, capito? <3
La scenetta con Steve e Bucky, decisamente più romantica della prima, è una meravigliosa tela su cui è dipinta Coney Island. Pur non vedendo la coppia in senso romantico, riconosco l'incredibile legame che li lega e tu lo hai riportato in maniera completa in pochissime righe. Vai forte con le drabbles, dovresti scriverle più spesso! *ammicca*
In ultimo, la famiglia Barton <3
Alors, non ho un debole per Laura - credo sia colpa della sua doppiatrice, in coppia con il suo atteggiamento un po' troppo melenso per i miei gusti - però sei riuscita a farmi dimenticare questo particolare non indifferente e a farmi apprezzare lo stesso questa piccola scenetta <3
E okay, l'ho ammetto, sul finale ho avuto un po' di brividi perchè mi è tornata in mente la tua fic sull'eredità del nome di Nate, però ho tirato indietro i lacrimoni e gioito lo stesso con i Barton (chissà che hanno combinato in quella vacanza eheheheh) <3

Complimenti Benni, questa mini raccolta mi è piaciuta davvero molto e mi spiace di averla beccata solo recentemente; ripeto, dovresti scriverne più spesso perchè sono davvero adorabili (se ti servono prompts fai un fischio u.u) <3

Ti mando un bacione affettuoso e spero di rileggerti presto nel fandom,

_Atlas_

02/05/20, ore 22:42

Buonasera cara, eccomi qui a procedere a ritroso per leggere mano a mano tutte le tue precedenti pubblicazioni. La prima drabble è dolcissima, così informale e tenera eppure tanto giovanile, non solo… nel suo essere così come l’hai descritto Peter è davvero tanto IC anche se mostrato soltanto in un dialogo in un centinaio di parole al massimo. C’è profumo di imbarazzo e nostalgia, e pure anche senza dimenticare di avere a che fare con quello che è poco più di un ragazzino. Gioviale ed emotiva.
Ohhhh cambio di prompt, cambio di coppia – amo lo slash, adoro la Stucky ed immaginarli assieme da giovani è sempre dolcissimo! Il mio cuore di shipper ha urlato per il dolce romanticismo di questa seconda drabble, un momento semplicissimo descritto con naturalezza ma che mostra tanto l’entusiasmo e il sentimento che si scioglie nel loro essere lì, per un attimo in un piccolo mondo privato.
La terza l’ho adorata tantissimo, come se non fosse stato così anche per le altre: una notizia inattesa ma stupenda, un momento intimo e meraviglioso portato con una dolcezza tale da farmi dire “awwwww”, se poi incornici tutto con i bimbi che scelgono il nome della sorellina, la ciliegina sulla torta!
Hai scritto tre bellissime drabble di San Valentino, tre coppie completamente differenti ma affrontate con serenità, tanto amore e molto romanticismo. Li ho trovati in linea con eventi ipotetici simili, oltretutto il testo è pulito e corretto e mi piace un sacco l’impaginazione. Hai sviluppato molto bene il prompt e sei riuscita ad emozionarmi, sono stata contenta d’aver avuto la possibilità di leggere questa tua serie di piccole storie. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/04/20, ore 16:26

Benni ❤

Ma che belle queste tre drabble!
Carinissima l'idea di ambientarle lo stesso giorno, sfruttando però il trucchetto delle annate diverse e di inserire non solo coppie, ma anche family bond perché a San Valentino è bello festeggiare l'amore in ogni sua forma.

#01. Con la prima drabble già vinci facile, perché io adoro la zia May del MCU e mi dispiace non trovare molte ff sul suo legame con Peter.
La scena che hai descritto è divertente e fluff allo stesso tempo: si percepiscono bene l'imbarazzo di Peter e i tentativi impacciati di May di tirarlo su di morale e il quadro complessivo fa sciogliere il cuore, perché l'affetto che lega zia-mamma e nipote è davvero autentico e forte.
Comunque May non dovrebbe buttarsi così giù, perché è ancora bellissima e continua a fare strage di cuori. u.u

#02. Come sai, non shippo Stucky ma da non-shipper devo farti i complimenti per come hai gestito questa drabble che, sono sicura, farà furore tra le fan sfegatate della coppia.
La scena è molto dolce e il pov di Steve è gestisto davvero bene: mi piace molto la descrizione del suo stato d'animo, del batticuore che gli provoca la presenza di Bucky al suo fianco.
La frase finale è un concentrato di feels, perché il Destino non sarà tanto generoso con questi due poveri ragazzi e chi legge vorrebbe vederli sempre così, felici e innamorati.

#03. Mamma mia, i Barton. MAMMA MIA, I BARTON ❤
Okay, adesso provo ad articolare un commento un po' più sensato. 😂
Questo missing moment è fluffuosissimo (in questo momento gli accademici della Crusca mi stanno inviando insulti a raffica 😂) e mi piange il cuore pensare che Nat non abbia potuto godere pienamente delle gioie dell'essere zia, però sono sicura che non verrà mai dimenticata dai suoi nipotini.
Azzeccatissimo il modo in cui hai rappresentato la complicità tra Clint e Laura. Li ho trovati molto IC.

Le drabble sono scritte benissimo e hai equilibrato cum grano salis tutti gli elementi - narrazione, descrizione, dialoghi e introspezione -, giocandoti bene tutte le parole a tua disposizione.
Per quanto riguarda le caratterizzazioni, ti faccio tantissimi complimenti perché in poco più di 300 parole hai fatto un lavoro egregio e hai centrato il punto con ogni personaggio.

Tesoro, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il contest - faccio il tifo per te. ❤

Un abbraccio grande grande,
Alessia

11/04/20, ore 13:40

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Benni, arrivo un bel po' tardi per festeggiare San Valentino, quasi due mesi dopo XDD
Perdonami, ancora dovevo finire di leggere tutte le altre storie partecipanti al contest di Harriet!
Premetto che non conosco per niente il fandom, quindi scusami fin da ora se dovessi scrivere cretinate nel mio commento XD
Mi sono piaciute moltissimo queste tre drabbles, in primo luogo perché le hai scritte benissimo - ma certamente su di te non avevo dubbi *___* -, poi perché in ognuna di esse hai trattato tematiche e personaggi diversi, pur appartenenti allo stesso fandom!
Ma come hai fatto poi a non far mancare niente a questi bellissimi scritti, addensando così tante cose in poche parole?
Non so, pur non conoscendo il fandom non ho sentito la mancanza di nulla, non mi sono persa in riferimenti a chissà cosa… sei stata bravissima!
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di trattare un momento tra Peter e la zia, che teneri! Ha ragione lei, sono certa che lui dimenticherà questa Liz o comunque potrà andare avanti ^^ hai saputo trattare in maniera molto originale questo prompt: forse ci si aspettava di leggere di un vero e proprio primo bacio, invece tu sei stata fenomenale XD grande!
La seconda drabble mi è piaciuta lo stesso tanto, ho avvertito l'atmosfera della ruota panoramica e di Steve tanto felice di essere al fianco del ragazzo che gli piace, che teneri questi due *___*
Ed è stata bella anche la terza, con quella notizia sconvolgente ma non tanto sconvolgente, ahahahah! Chissà cos'hanno combinato in vacanza questi due, ahahahahahah! :P
Ottimo lavoro, davvero, ti faccio tantissimi complimenti e ti auguro buona fortuna per il contest :3
A presto <3

10/04/20, ore 23:03

Buona sera mia cara,
scusami tantissimo per il ritardo con cui sto leggendo e recensendo la tua storia, purtroppo sono più di due settimane che sono senza internet, sto facendo tutto con il telefono ma non è per niente facile.
Eccomi qui, ho scelto il fandom di The Avengers perchè amo questo fandom così come tutti quelli collegati ad esso e sicuramente non ci rinuncerò mai.
Questa storia ci presenta un ricco assortimento, tre prompt incredibili, coppie che abbiamo amato, che ci hanno toccato nel profondo e che, indistintamente da chi e come ci siamo lasciati travolgere.
Non credevo che questa piccola storia sarebbe stata in grado di farmi davvero gioire, sorridere e allo stesso tempo innamorarmi di nuovo, di quei personaggi che sono entrati a far parte della mia vita.

1. Ho sempre amato il rapporto che c'è tra zia May e Peter, sia questo che quello nei film di Spider-man, anche se devo dire che ho apprezzato di più questo.
Beh, un tema molto imbarazzante, il primo bacio che poi... beh, se dovesse parlarne con un amico... quasi quasi ci sta, ma con la zia? No!! ahahah Ho riso tantissimo, sopratutto nel finale.

2. Ehm... ora i protagonisti sono Steven e Bucky, non nascondo che molti li vedono insieme come coppia, io non riesco e mi sono fermata sempre ad averli e volerli come amici. La tua storia è molto dolce, la ruota panoramica inizialmente da al lettore una sensazione di ciò che è, per poi soffermarsi cosa significa esserci su e il momento che porta a riflettere e a capire ciò che prima non era chiaro.
E' stato dolcissima questa scena.

3. Oh mamma... abbiamo Clint con Laura e... non nascondo che è la prima storia che leggo su di loro. Cosa mi piace? Direi esattamente tutto, dai momenti di quotidianità come marito e moglie a quelli di famiglia quando si aggiungono i figli per la scelta del nome. Una delle cose che mi ha conquistato sono le emozioni che sei riuscita a darmi, il sorriso, la sorpresa per la notizia e sentire quel senso di famiglia sulla pelle.

Questa piccola raccolta mi ha dimostrato ancora una volta perchè ho scelto e amo The Avengers e... tra le storie che ho letto l'ultima è quella che ho amato di più. Clint e Laura sanno di dolcezza, intimità e tenerezza.
No, non si può non aver letto questa storia e sono felice che questo scambio mi ha permesso di scoprirla e leggerla.
Complimenti <3
Claire

29/03/20, ore 21:12

Ciao! Eccomi qua, alla fine mi sono fermata qui perchè ero curiosa di vedere la sfida di seguire dei promt, uniti al giorno di san valentino, e ne sono rimasta davvero colpita. Premetto che di solito cerco in primis le mi ship preferite (e non c'erano) ma nonostante questo ho trovato molto riuscite le atmosfere, le caratterizzazioni dei personaggi e il fluff, oddio quanto fluff. Cosa che adoro davvero. Mi ha reso di buon umore leggerla, anche se il misto a cosa succede poi a certi personaggi nel seguito della storia originale mi ha lasciato anche una profonda malinconia, e alla fine dopo due riletture avevo le lacrime agli occhi. Ho aspettato che tutto si sedimentasse prima di venire a lasciarti una recensione, sperando di trovare le parole giuste.
Ancora ciao, e buona scrittura! :3

28/02/20, ore 21:27

Ehii, eccomi qui a recensire la tua storia!
Devo dire che ho trovato tutte e tre le drabbles molto dolci e tenere, perfette per il periodo in cui sono state pubblicate. Mi è piciuto che tu abbia tratatto di diversi tipi di amore, da quello famigliare a quello della prima cotta a quello solido del matrimonio.
Ovviamente, la mia parte preferita è stata quella su Steve e Bucky; si riescono a cogliere alla perfezione i sentimenti e le preoccupazioni del primo, così come la presenza, seppur silenziosa, del secondo. E poi il solo immaginarli a Coney Island insieme mi fa andare in modalità super shipper.
Nonostante il limite di parole imposto, credo che tu abbia svolto un buon lavoro a descrivere questi tre attimi di pace e serenità che fanno davvero sciogliere il cuore da tanto sono semplici e quotidiani, specialmente considerando tutto quello che poi succederà nel canon.
Buona fortuna per il contest, e alla prossima!
Federica ♛

15/02/20, ore 22:22

Benni Benni eccomi qui finalmente!!!
Che bello che partecipi ad un altro contest! *^* partecipo anche io alla fine (mi sono iscritta all'ultimissimo, ma mi sono iscritta XD), ma non so ancora con che fandom o se con una originale!
Ma sono contentissima che tu abbia deciso di sfruttare il fandom degli Avengers!
Non so bene perché, ma pensavo che avresti scritto UNA storia divida in tre drabble. Invece hai scritto tre storielle diverse con personaggi sempre diversi! Wow! Grandissima! Anche perché così ti sei trovata ad avere per le mani tanti personaggi da descrivere! Ma secondo me ce l'hai fatta benissimo! *^*

Sarò onesta, il primo film di Spiderman l'ho visto una volta sola e, francamente, non me lo ricordo troppo bene '^^ Quindi non ricordo chi fosse o che faccia abbia questa Liz, chiedo venia XD
Però tutto il discorso che ha fatto la zia di Peter mi ha fatto proprio sorridere! *^* e mi ha fatto tenerezza! Mi ha anche divertito, devo dire XD perché mi ha fatto venire in mente tutta la questione sull'età di zia May e Peter XD non so se tu abbia mai visto (ma mi sa di sì) tutti i memini sul fatto che dal primo film di Spiderman ad oggi, tanto i Peter quanto le zie May hanno cambiato età XD diventando sempre più giovani XD scusa, era una idiozia ma mi ha fatto ridere XD
Molto teneroso Peter, comunque, che chiede aiuto e cerca conforto nella zia! ^^

Oh mio dio! INASPETTATISSIMA!!!
Tu che sei una grandissima amante della Pepperony… eccoti qui con una Stucky sulla ruota panoramica!
Maccheccarini che sono! Poi, non so bene perché, ma Steve e Bucky ce li vedo tranquillamente al luna park… e anche proprio sulla ruota! ^^
Sarà che penso al primo film di capitan america dove vanno all'expo (o qualcosa del genere… non mi ricordo bene… dovrei farmi una maratona della marvel XD). Anche se, in quel contesto Bucky veniva trascinato a destra e a manca dalla tipa di turno. Beh, dai, non posso nemmeno avercela con lui per aver piantato in asso steve… diamogli una gioia prima di trasformarlo nel soldato d'inverno!
Bucky è un personaggio che apprezzo davvero moltissimo e mi è davvero piaciuto trovarlo in questa piccola drabble, anche se in modo silenzioso, senza che pronunciasse nemmeno una parola. Perché a volte non serve: basta la semplice presenza di quella persona speciale per far accelerare i battiti del cuore ^^ come Steve sembra confermare ;)

Aaaaaaaaaw che bello che tu abbia dedicato una drabblina a questa stupenda famigliola!!! *^*
Clint, con la sua disarmante umanità, sarà la mia fine! *^* adoro tantissimo!
Ahahahahah mi è piaciuto davvero tanto che tu abbia descritto Laura usando anche l'aggettivo "paziente" XD perché sono sicura al 27263562462% che con Clint ci voglia moooooolta pazienza AHAHAHAHAH sarà che la versione di Clint della mia testa è un miscuglio di quella dei film e quella dei fumetti di David Aja… e quindi ormai vedo Clint come un caso umano XD (e mi va bene così! U.U)
E poi ho apprezzato che tu abbia voluto parlare della sua famiglia, ship che non mi pare abbia molto seguito qui sul sito. E te lo dice una che è costantemente in bilico perché da un lato adora che i film abbiano voluto dare importanza al lato umano di un agente operativo/supereroe… e dall'altro nel primo avengers del 2012 Clint e Nat avevano troppa chimica per non essere shippati violentemente fin dalla prima scena! *^*
E poi aaaw il rimando al terzogenito di Clint! *^* che doveva chiamarsi Natasha.
Come la zia Natasha! Perché, forse non saranno una coppia, ma Natasha è importante per Clint come se fosse parte fisica della sua famiglia… e infatti cerchiamo di NON ricordare come Clint abbia ottenuto la gemma del non mi ricordo perché tanto stavo affogando nelle lacrime.
E cerchiamo anche di non ricordare che il secondo nome di Nathaniel è Pietro in onore di quel Pietro che gli ha salvato la vita!
Ma perché!? Ero tanto contenta quando ho cominciato a scrivere questa recensione e adesso navigo nei feels! Mannaggia a me!
Abbraccerò un po' l'elefante che mi hai regalato per ritrovare il giusto stato d'animo! ^^ A questo proposito, devo dargli un nome! :-P Qualche suggerimento?

Che altro aggiungere dopo questo papiro di deliri?
Come sempre complimentissimi! *^* Ho adorato tuttissimo!
Ti prego, sforna altri piccoli capolavori come questo! *^*
Detto questo passo e chiudo! XD
Ti mando un bacione enorme!
E grazie per essere stata my Valentine ieri! <3
A prestissimo! <3