Il Ragazzo Che Non Dovrei Voler Amare
di Dan13la1995

06/07/20, ore 08:39

Ciauuu!
Ho notato che sei abbastanza nuova su efp e forse non sai che puoi mettere questa storia direttamente come fan fiction di teen wolf.
Non fraintendermi, si legge benissimo come originale (che è quello che sto facendo io al momento) però se qualche ragazza volesse leggere su questa coppia non troverebbe mai la tua storia, invece mettendola lì riuscirebbe a trovarla e quindi apprezzarla. Ti consiglio quindi di cambiare le caratteristiche della storia e metterla come fan fiction 😁
Ma adesso passiamo al capitolo~
Mi è piaciuto moltissimo il momento Theo/Mason, sono contenta che Mason abbia capito che c’è anche del buono in Theo, nonostante quest’ultimo faccia di tutto per nasconderlo. Mi piacerebbe vederlo inserirsi nel gruppo di Liam, ora che la sua vera personalità sta emergendo.
Per quanto riguarda Liam, finalmente inizia piano piano a rendersi conto che i sentimenti per Theo non sono quelli fraterni (sappiamo tutti che invece di quel “è mio fratello!” doveva esserci un bel “è il mio ragazzo!” ;) ).
La scena dei due piccioncini che mangiano gelato è qualcosa di meraviglioso e cuccioloso. Ormai non aspetto altro che un bacio *-*
Visto che in questo periodo ho gli esami non so quando tornerò a leggere, forse aspetto che metti l’ultimo capitolo così mi faccio una bella maratona finale.
Ci vediamo!

05/07/20, ore 08:55

Capitolo FANTASTICO! L’ho amato dall’inizio alla fine!
Dalla scena iniziale, splendida, fino al finale. Bellissimo come si svegliano dolcemente... sono così carini, li amo alla follia.
L’imbarazzo di Theo è meraviglioso. È così carino vedere questo suo lato tenero che si esterna con Liam, mentre col mondo esterno si mostra duro e scostante. Ma non può resistere alla potenza dei suoi sentimenti e questa cosa è meravigliosa.
Sono super contenta di vedere che anche Liam ha aperto il rubinetto dei suoi sentimenti. Finalmente anche lui sta iniziando a provare qualcosa di più intenso per Theo, del resto è inevitabile, come si fa a non innamorarsi di Theo? *-*
Sono OTP ormai... li amo. Anche se non li immagino per niente come gli attori di Teen Wolf, perdonami hahahah
Tutta la scena in discoteca è perfetta. Ho sentito io per prima il batticuore quando i due piccioncini hanno avuto quel bellissimo momento di intimità. Gli occhi parlano molto più delle parole e tu hai abilmente fatto capire come, col loro sguardo, siano stati capaci di condividere i loro sentimenti. Spaventosi ma anche intensi e presenti.
Ho adorato quando Theo è andato a difendere suo “fratello” (coff coff fidanzato).
Io non vedo l’ora di vedere un bacio tra questi due, sto impazzendooooo!

04/07/20, ore 12:10

Aspetta aspetta aspettaaa
Io teen wolf l’ho visto anni fa, quando ho visto il nome di Stiles mi era scattata una lampadina ma pensavo a una coincidenza. Invece in questo capitolo ci stanno tutti! Ahahahahah
Ma quindi è una specie di fan fiction teen wolf? Vabbè, a me non cambia molto, solo che ormai mi sono immaginata Liam e Theo a modo mio e quindi continuerò ad immaginarli come degli original characters, scusa hahaha
Passando al capitolo, sono contenta di vedere che questi due si aprono l’un l’altro.
Il loro rapporto è sempre più splendido e io li shippo sempre di più.
Scusa la recensione corta, ti prometto che la prossima sarà più ricca di contenuti :P

04/07/20, ore 11:40

Io li amo, questi due *-*
Sono felicissima di aver scovato questa storia, non mi sta per niente deludendo, anzi mi sta appassionando a tal punto che non riesco a staccarmene... e il libro di anatomia mi guarda con disprezzo dal tavolo XD
Il risveglio di Liam al fianco di Theo è meraviglioso, quei due sono dei tali cuccioli e il piccolo Theo vorrebbe solo baciare Liam... ah, ma quando si baciano?!? 😭
Tranquilla, in realtà apprezzo infinitamente il fatto che non li stai facendo correre ma che piano piano questi sentimenti crescono in entrambi.
Eh sì perché certo Liam non è indifferente a Theo. E non parlo solo dell’attrazione fisica, quella non poteva che essere inevitabile, ma della premura di Theo che ha effetti su Liam.
Adesso Liam tiene sinceramente a Theo, i due sono su un piano paritario e io vado in brodo di giuggiole *-*
Adoro il fatto che Liam non si senta più intimorito da Theo, ma che gli tenga testa, che scherzi con lui, tutto bellissimo.
La sua preoccupazione verso la salute di Theo è dolcissima, ormai si sta instaurando un legame profondo, che lo vogliano o no.
Purtroppo per ora c’è questa cotta di Liam per Hayden, ma io confido in un bello switch di sentimenti! Daje che anche lui sta per innamorarsi perdutamente di Theo!
È impossibile non farlo, è un tale cucciolo romantico e dolce, dietro quella facciata da duro.
Al prossimo capitolo, ci vediamo con un’altra recensione piena di scleri~

04/07/20, ore 11:00

Ahhhh quante cose in questo capitolo!
Davvero bellissimo, poi tu scrivi in modo divino, adorato da inizio a fine!
Sono contenta che Liam ci venga presentato come un ragazzo attraente, non mingherlino ma belloccio anche lui!
Adoro come Theo si sia preso la sbandata del secolo per il nostro ragazzo-peperone, è qualcosa di incredibilmente dolce a leggersi. Io amo tutta la fase dell’innamoramento e quello che suscita nei personaggi.
Penso che fin’ora le emozioni di Theo tu sia riuscita a esprimerle in modo squisito, coinvolgendo il lettore nei turbamenti interiori di questo ragazzo, alle prese con sentimenti che lo spaventano molto, ma intensi oltre ogni dire.
Bellissimo il fatto che i suoi occhi cerchino continuamente Liam, stregati da lui, attratti da una forza più grande. È tutto così romantico, mi sfarfalla lo stomaco.
Poi tu sei bravissima a scrivere, ho visto che la storia è quasi finita ma spero con tutto il cuore di vederne presto un’altra sul tuo profilo. Hai un talento, secondo me: riesci a esprimere le emozioni dei protagonisti, che rendi incredibilmente realistici e coinvolgenti.
Non farti abbattere dalle poche recensioni, che su questo sito la gente per qualche motivo è restia a lasciare, ti assicuro che hai tutte le qualità per essere un’ottima scrittrice!
Ma torniamo alla storia~
Lo ammetto, speravo in un bel bacetto tra i nostri piccioncini, una bella limonata davanti a tutti ;) peró effettivamente era improbabile una cosa del genere e apprezzo, ancora, il tuo realismo nel non aver creato reazioni OOC.
Theo in boxer è stata una scelta fantastica e sicuramente il nostro Liam non è stato indifferente alla cosa.
E poi quel mezzo bacio che non era un bacio! Aaaaah mi hai uccisa!
Povero piccolo Theo, così innamorato, e Liam ubriaco non fa che alimentare questi sentimenti scoppiettanti!
Mentre per il momento Liam non prova sentimenti per Theo che vadano oltre una nuova amicizia e affetto, quelli di Theo sono devastanti e il fatto che il ragazzo se ne renda conto finalmente non può che confonderlo ancora di più.
Adesso passo al prossimo capitolo~

04/07/20, ore 08:04

Che capitolo!
Un vero e proprio concentrato di emozioni dolcissime. Penso proprio che ormai Theo sia il mio personaggio preferito *-* lo amo follemente. E' così umano, così tormentato e pieno di emozioni... ha rapito il mio cuoricino.
Andiamo con ordine, ora commento mano mano tutto quanto :P sono pignola lol.
Mi piace tantissimo il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Liam e Theo. In particolare, apprezzo che Liam non si sia già innamorato di Theo... odio quando succede, quando dopo un paio di capitoli improvvisamente sboccia l'amore… no. Liam vuole essergli amico, e questa è una cosa giusta. I sentimenti di Theo sono un'altra questione, quelli già c'erano, quindi è normale che tornino prepotenti, anzi, ancora di più, ora che i due sono grandi.
Bellissimo il modo in cui tutta la scuola scopre che Liam e Theo sono adesso fratellastri XD sono super curiosa di leggere cosa accadrà a questa fantomatica festa, ho come il sospetto che potrebbe esserci qualche passettino in avanti nella loro relazione.
Ah, le storie d'amore slow burn… le amo <3
Scopriamo anche da cosa deriva il titolo della storia, e qui ammetto che mi hai lasciata a bocca aperta. Sarà che sono abituata a leggere del passivello della situazione che si innamora per prima e si fa i patemi mentali assurdi sull'amore non ricambiato, ma davo per scontato che il titolo si riferisse ai sentimenti che Liam sarebbe arrivato a provare per Theo.
E invece no, tu rbalti la cosa: è il ragazzo stronzo che si tormenta per amore e io *-* amo tutto ciò. Una scelta originale e bellissima, che mi piace da matti.
Theo è un personaggio così romantico e tormentato, con una personalità molto più profonda e sensibile di quella che si sarebbe potuta credere a primo impatto <3 adopt
Bellissimo vedere come si comporta in presenza di Liam, la cotta che gli brucia nel petto è così dolciosa e fantastica. Amo come si stiano avvicinando, come stiano diventando sempre più vicini e amici. E' bellissimo leggere di loro che parlano in modo normale, che cercano di capirsi piano piano.
Una storia che si sta rivelando a ogni capitolo sempre più bella *-*

04/07/20, ore 06:18

Un altro capitolo splendido.
La storia si rivela sempre più interessante e originale a ogni capitolo. Dietro ogni personaggio c’è uno studio approfondito, non sono i tipici stereotipi. Apprezzo moltissimo, come lettore, l’impegno che hai messo per renderli realistici e con una psicologia profonda.
Ma passiamo al capitolo!
La scena iniziale ammetto che mi ha fatta morire XD povero Liam, ritrovarsi in una situazione del genere!
Io sarei morta dall’imbarazzo.
A parte che non capisco proprio perché, a prescindere, Theo e Tracy abbiano questo strano rapporto, ma ammetto che ce ne sono parecchie di “coppie” così, che stanno insieme solo per il piacere fisico ma senza sentimenti in ballo.
Oltretutto, il loro rapporto, quando dialogano, ricorda più quello di una coppia di amici, piuttosto che di due fidanzati... cosa che comunque loro non sono.
Finalmente si scopre di più sul passato di Theo e, a tal proposito, i flashback sono veramente illuminanti perché rendono chiaro il motivo che risiede dietro i suoi atteggiamenti tanto contraddittori.
Un momento toccante, il ricordo dell’abbandono della madre.
L’hai descritta in modo ottimale, attraverso gli occhi di un bambino un po’ ingenuo e speranzoso, come tutti i bambini, che peró non è stupido. In particolare mi ha colpito la scena del padre che piange... molto toccante, e tu l’hai descritta magnificamente.
Questo trauma dell’abbandono ha segnato profondamente la personalità di theo, portandolo addirittura a voler volgere il proprio disprezzo verso qualcuno che viveva una situazione simile alla sua.
Sì, hai reso molto bene i passaggi mentali di Theo bambino che lo hanno portare a riversare tutta quella cattiveria verso il povero piccolo Liam.
Theo si rivede in lui e questo lo spaventa, perché non vuole apparire debole come lo appare Liam. La risposta a tutto ciò diventa il desiderio di schiacciare la persona in cui si rivede, questo però nasce da un certo disprezzo interiore. Un bambino certo non si rende conto dei collegamenti mentali che stanno avvenendo, ma questo non significa che la sua psicologia sia meno profonda di quella adulta, anche se inconsapevole.
Invece Theo adulto è adesso perfettamente consapevole di tutto ciò.
A proposito, ho trovato di una dolcezza infinita la scena di Liam che aiuta Theo a studiare... con tutti quei batticuore di Theo in mezzo! Ma che cucciolo! Ormai è ovvio che da parte sua stanno nascendo nuovi e spaventosi sentimenti verso l’altro ragazzo e mi chiedo come e se vorrà affrontarli.
Da parte sua, non mi sembra che Liam ricambi. Certo, c’è il rossore e l’imbarazzo ma ci è già stato spiegato che questi derivano da un problema più profondo di Liam, dalla sua fobia sociale. Oltretutto, ci si mette questo misterioso Stiles di mezzo e viene naturale chiedersi cosa rappresentasse per lui. Suppongo un ex ragazzo, però la foga con cui non vuole più sentirlo mi turba. Sono curiosa di saperne di più.

04/07/20, ore 05:30

Rieccomi!
Un capitolo davvero bellissimo. L’ho amato dall’inizio alla fine.
Un dettaglio che ho apprezzato particolarmente è stato la scelta di dare un senso psicologico alla vergogna di Liam.
Nel senso, non è imbarazzato a prescindere (anche perché non avrebbe proprio motivo per esserlo) ma le ragioni che lo portano a tale reazione sono molto più profonde.
Trovo che sia un personaggio molto ben caratterizzato, la sua personalità è ancora tutta da scoprire, ma soprattutto la sua psicologia è ciò che più mi attira.
Chiaramente il bullismo subito ha avuto un’influenza molto profonda su di lui e questo spiega la sua reazione al gesto di pace di Theo.
Senza contare che Theo ha rovinato un regalo estremamente importante per lui. È giusto e normale che sia arrabbiato.
Una scena bellissima che mi ha molto emozionata è stata il ritrovamento di Liam e i due ragazzi che conversano a cuore aperto.
Theo si sta rivelando, anche lui, un personaggio tridimensionale, per nulla banale.
Mi piace un sacco! Lo trovo molto tormentato, chiaramente si pente con sincerità dei suoi comportamenti infantili.
Sono contenta che Liam abbia la maturità per comprendere che l’odio che prova non va riversato contro l’altro ragazzo, che alla fine era solo un bambino stupido. Ha senso che Theo abbia suscitato l’odio di Liam verso sè stesso, è questa una reazione comune nelle vittime di bullismo, purtroppo. Molto realistica quindi questa scelta.
Il loro avvicinamento è incredibilmente dolce da leggere e ho amato tutti i dialoghi che li vedono protagonisti.
Un altro dettaglio che mi ha stupita non poco è stato il reciproco coming out. Soprattutto, non me lo aspettavo per niente nel caso di Theo. Sono incredibilmente curiosa di leggere cosa succederà a questo punto.
Insomma, in questa recensione voglio farti soprattutto i complimenti per aver dato voce a personaggi con una psicologia vera e complessa, realistica!
A presto~

03/07/20, ore 20:08

Ciao, rieccomi~
La storia procede e mi piace sempre di più.
Soprattutto, mi sto innamorando del personaggio di Theo. È molto più complesso del previsto, a tratti contraddittorio, il che lo rende ancora più intrigante agli occhi del lettore.
In questo capitolo sono rimasta piacevolmente stupida dal cambio di prospettiva in quello di Theo, ero curiosa di sapere qualcosa di più su di lui e non hai deluso le aspettative.
Mi piace il fatto che in realtà sia anche buono, che non disprezzi e allontani a prescindere la madre di Liam ma che anzi ci tenga alla felicità del padre.
E si fanno sempre più concreti i miei sospetti su una presunta cotta di Theo per Liam alle elementari! Sospetti tra l’altro che crescono nel leggere di quello che dice Josh.
A proposito di Liam, mi è piaciuto molto il fatto che si sia deciso a tenere testa a Theo. Finalmente libera i sentimenti che ha tenuto soppressi per molti anni e questo mi rende felice, aveva bisogno di sfogarsi, fargli capire la sofferenza che gli aveva procurato.
Sono molto curiosa di vedere come evolverà a questo punto il loro rapporto e in che direzione, quando e come ci sarà una avvicinamento.
A presto~

03/07/20, ore 19:23

Lasciatelo dire, tu sei una manna dal cielo.
Non puoi capire, questa è ESATTAMENTE il tipo di storia che avevo voglia di leggere ma che, ultimamente, sembra essere inesistente su questo sito. O , se c'è, è scritta coi piedi. O altri dettagli che mi fanno storcere la bocca. O sono incomplete da 5 anni.
Insomma, non è una vita facile per me che voglio solo un po' di amore gay.
Beh, questo primo capitolo sappi che mi ha entusiasmata non poco.
Per ora posso commentare poco sulla trama, nonostante già ci mostri un intreccio bello complesso.
Ma andiamo con ordine.
La prima cosa che mi ha colpita, a colpo d'occhio, è lo stile. Estremamente maturo, fluido, si legge benissimo. Ogni dettaglio è ben piazzato, non ci sono descrizioni eccessivamente lunghe che annoiano il lettore, anzi. Una frase tira l'altra e il capitolo finisce prima di quanto ci si aspetti, nonostante sia bello lunghetto (e io odio i capitoli corti, altro punto a favore).
Si vede che c'è uno studio dietro, che pensi bene prima di scrivere qualcosa. Anche i dialoghi li ho trovati molto, molto realistici. I personaggi fanno trasparire la loro personalità direttamente dal modo in cui ci mostri il loro agire, ottimo lavoro!
Passiamo ai personaggi.
Liam mi piace. E' un ragazzo simpatico, non troppo nerd, poi mi piace il fatto che sia bisessuale, ci sono troppo pochi personaggi con questo orientamento nelle storie lgbt. Theo già mi piace. E' uno stronzo coi fiocchi e lo adoro già, secondo me alle elementari aveva una bella cotta per il nostro Liam e per questo ha letto quella lettera davanti a tutti… ma lo scoprirò solo leggendo u.u
Mi piace il fatto che non ce lo mostri come il solito tipo noioso apatico, il bad boy di turno che mi rompe le palle coi suoi atteggiamenti distanti e apatici. No, lui è stronzo. Adoro.
Altro dettaglio che ho apprezzato molto: intervallare il presente e il passato. I flashback sono ben studiati, non piazzati a caso, ma fanno parte della trama. Mi piacciono molto!
In generale questo primo capitolo mi ha già presa e sono super felice di vedere che la storia è quasi conclusa, così mi faccio una bella maratona yee
Scusa la recensione chilometrica, ma trovo ingiusto che tu ne abbia poche visto che la storia si mostra già da ora molto promettente. Sono molto curiosa di leggere il continuo, quindi ci vediamo presto!
Ciao ciao,

23/03/20, ore 01:01

Uno dei capitoli più belli. Ricco di avvenimenti... Beh che dire l'attesa è valsa la pena. Adesso attendo con ansia il prossimo!

18/02/20, ore 21:18

Innamorata di questa storia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Sono curiosissima di sapere come la relazione tra Theo e Liam si evolverà.

15/02/20, ore 19:34

Ciao, questa storia sembra molto bella! Riesci a trasmettere per bene tutte le emozioni che provano i personaggi e io mi sono già affezionata! Spero continui ad aggiornare in tempi record 😂 Un bacio😘