Occhi inverno
di Teo5Astor

18/06/21, ore 16:14

Questo pomeriggio avevo voglia di spararmi una Os. Non so, mi girava così. E volevo qualcosa su 18, dato che la stavo disegnando ma la penna digitale mi si è scaricata lasciandomi a secco. E dove potevo trovare una OS su Lazuli? Ma sul tuo profilo ovviamente.
Mi fa ridere l’associazione mentale che si è creata automaticamente, sai? Inevitabile non collegarla a te!
E il tuo amore per lei lo manifesti in maniera incredibile, facendo parlare un PG qualsiasi (inizialmente credevo di non aver capito bene io, invece era proprio così) e facendo emergere il dolore di una scelta compiuta forse impulsivamente, forse no, scelta magari affrettata o ponderata, ma che ha inevitabilmente fatto piangere la nostra cara Lazuli. È bello dire “io non l’avrei mai fatta piangere”, di sicuro emozionante, ma la vita vera è un’altra cosa e sono dell’opinione, per esperienza, che le lacrime a volte servano anche. Magari sbaglierò, oppure non condividerai.
Sai qual’e la parte che più mi ha emozionata? Quella della parete blu ❤️
Stupenda, in parte vissuta un po’ da me, con una stanza gialla. Volevamo il sole, noi! E adesso lo ricorda davvero!
C’è tanta sofferenza in questa OS ma sai cosa credo? Che il dramma faccia proprio per te, oppure sono io che ci sto sotto per come tratti certi temi. E sai bene che spazio da un genere all’altro!
Un mix tra sentimenti, rimpianti, ricordi… vita vera seppur riversata in pg qualsiasi.
E niente, sono qui a rendermi il tuo incubo anche oggi 🤭 la long ormai è li e se un giorno salto mi perdonerai, vero?
Davvero complimenti, amico!
Un abbraccio
Sweety

Ps. Non tutti leggono le note, io stessa le scrivo e mi piace leggere quelle degli altri.
Non saprei chi potrebbe essere a parlare, inizialmente ho pensato a Rad, ma davvero lascerebbe la sua La? NO! Non sarebbe in linea col finale di RM (non mi toccate Rad e Lá 🤣 per me ormai loro sono Canon!) per cui lascio che sia un pg qualsiasi (lucky bastard, sempre!).
Ed è bello che anche tu ringrazi chi c’è sempre, dentro e fuori da efp! Dopo anni, specialmente l’ultimo, mi rendo sempre più conto dei bei rapporti che possono nascere dietro queste storie!

17/03/20, ore 02:28

… ( ་ ⍸ ་ )
Ok, sono rimasta a bocca aperta come una triglia, lo ammetto hah hah hah! X°D
Che sorpresone, nel finale, Teo! (☆▽☆) Io ero lì, tutta a farmi le mie congetture su chi fosse il misterioso fidanzato, a collegare i visi dei personaggi sulla mia bacheca di sughero mentale… E poi, bam! Fantastico colpo di coda finale!
Onestamente, il primo nome che mi è venuto in mente è stato quello di Crilin, dato che c’era tutta la sua dolcezza nel testo, il suo spirito romantico e, perché no, anche la sua tendenza a idealizzare la sua splendida mogliettina— ma poi ho cominciato a notare una certa vena melanconica, tra i pensieri del narratore, e ho cambiato idea. Stavo per puntare tutti i miei galeoni sul Radish di “Remember Me”… Ma poi ho ricambiato idea e pensato che, forse, l’ex misterioso fosse Mirai!Trunks, visto che sul fronte sentimentale me lo vedo un po’ più ingenuo e insicuro di Radish, che qualche spacconata in più di lui la fa.

Guarda, per un certo, folle istante ho anche pensato a Gohan, giusto per il gusto del pairing assurdo hah hah hah! XD E invece…! Potevo scegliere io chi fosse fin dallinizioh! X°D Ammiro davvero la tua inventiva, Teo! È stato divertente improvvisarmi detective!
Per me dietro questo racconto c’è un’idea davvero originale e ben scritta (ma su questo, ormai, non ci piove)! Nice! ( •̀ᄇ• ́)ﻭ✧ In particolare, mi è piaciuto molto il modo in cui hai esaminato la relazione tra Lazuli e questo ex misterioso, usando questo gioco di contrasti e di analogie con l’inverno. Ho trovato quei passaggi nella narrazione davvero molto, molto belli. Distacco e intimità, nostalgia e speranza, gelo e calore. Hai dipinto davvero un’immagine fiabesca e delicata di questo amore che sta cercando di rimettere insieme i propri pezzi.
Il messaggio finale di C-18, poi, mi ha fatto sciogliere il cuore. Visti i toni della storia, non ci speravo in un lieto fine eh eh eh (⋈◍>◡<◍)。✧♡
Insomma, davvero una bella trovata! Grandissimo Teo~! ヾ(´▽`*)ノ☆

11/03/20, ore 10:53

La malinconia ha le onde come il maaaare T____T
Continui a farmi commuovere, imperterrito. E vabbeh, oramai ci sono abituata >_< MANNAGGIATTTE' .
Però, sarà che oramai so che (SPOILERALERT) la storia - collegandoci alla long - andrà a finire bene e mi sento più rassicurata.
Anche dell'ultimo messaggio di Là, che ricompone tutti i pezzi del protagonista con la speranza.
Una one shot scritta magistralmente - beh, ma che te lo devo dire?! Oramai lo sai - e piena di pathos.
Lo sai che non vedo l'ora di leggere una nuova long, ya knooooow!? Dai che siamo tutti in quarantena e non si può uscire. SCRIVI SCRIVI SCRIVI SCRIVI *è la voce della tua coscieeeenza che te lo diiiiice*.
Mi sa che stare in casa mi fa male, sto iniziando ad IMPAZZIRE.
xD
Complimenti come sempre, Teuccio, per i tuoi meravigliosi scritti sempre piacevoli. E' bello distrarsi leggendo qualcosa di bello. Davvero bello!
un abbraccione,
Eevaa

23/02/20, ore 00:23

Un po' in ritardo, ma ci sono.

Un po' malinconica, un po' piena di speranzose illusioni questa storia: non so chi sia il protagonista, ma so che era molto innamorato.

Io credo che quando si ama una persona bisogna mettersi in gioco con tutti se stessi, fino in fondo.
Però mettersi in gioco fino in fondo significa puntare su di sé, su quello che si ha da donare, e dover, probabilmente, anche arrivare a cambiare in meglio per l'altro: il tuo protagonista non è sicuro di sé, non vuole scommettere su di sé, perché non crede di essere abbastanza di valore.
In fin dei conti per amare gli altri, bisogna prima amare e riconoscere se stessi, no?
Questo lo rende insicuro, lo fa sentire non abbastanza, quando, per lei, lui è perfetto.

E questo il protagonista della storia lo capisce alla fine, quando ha perso la persona che lo rendeva felice, ma che, dalle ultime righe, pare aprire uno spiraglio di speranza perché i due tornino assieme.
Malinconica, ma in grado di suscitare tante riflessioni, forse a caso, forse no.

Ah, l'amore, che strana cosa.

Purtroppo non credo di arrivare a recuperare la tua long che vedo che sta riscontrando un bel successo e per il quale ti faccio i miei complimenti, ma ci tenevo anche solo a passare per fare un saluto veloce e per dire la mia :)
È come sempre un piacere trovarti e leggerti.

Alla prossima,
Zappa

16/02/20, ore 10:23

Ciao Teo!
La prima cosa che ho pensato è stata chiedermi se mi fossi persa per strada qualcosa di così impensabile come un addio di Rad alla sua Là.
Poi leggendo in fondo le note ho visto che questa Ff non è necessariamente collegata a Remember me e, pensa, ne sono stata sollevata 😅

Personalmente ho letto tutta la storia immaginandomi un mix tra Rad e Crilin.
Il primo forse è più per una questione di abitudine visto che lo stile assomiglia molto al suo modo di esprimersi, quindi intendo il modo; il secondo per le motivazioni e le scelte prese. Quelle in effetti mi fanno invece pensare più a Crilin, che in DB è sempre stato presentato simpaticissimo, dolcissimo, pieno di buona volontà, dal cuore d'oro, ma molto insicuro, che si mette troppo in discussione. Con Marion se non ricordo male era stato proprio lui a lasciarla (per poi pentirsi) perché diceva di non essere sicuro di renderla felice. Ok, quella donzella è tutta un'altra pasta e faccenda rispetto a Là, ma mi riferisco alle motivazioni e alle scelte fatte dal protagonista maschile che me lo hanno fatto ricordare.
Un mix tra Rad e Crilin quindi.

È una storia molto profonda, che fa riflettere ed elaborare più considerazioni diverse tra loro perché a monte non sappiamo le motivazioni che hanno portato a questo presente, dopo uno splendido passato assieme.
Ho pensato che in caso di situazioni veramente pesanti da risolvere come dipendenze, criminalità o simili, allora il suo volerla allontanare per il suo bene poteva avere un senso; ma diversamente invece faccio fatica a capirlo perché di fatto ha deciso lui per entrambi, con il risultato disastroso che entrambi ne soffrono perché a monte li lega ancora un forte sentimento d'amore. Come indole personale direi che prima è meglio parlarne chiaramente in tutti i modi, altrimenti si rischia di compiere una scelta sbagliata perché con la sua insicurezza, il suo senso di inadeguatezza, di fatto non ha prestato attenzione al sentimento principale che lo lega alla ragazza, a Là.
Lui l'ha lasciata senza quasi lasciarla parlare, forse era il caso di sapere direttamente da lei se lui era davvero così inappropriato o, al contrario, era il salvagente della sua vita.

Questo come concetti, diciamo.
Per quanto riguarda il resto, come ho già detto è una storia molto profonda, con splendidi parallelismi tra gli occhi della ragazza, i loro sentimenti, e le versioni dell'inverno. Mi è piaciuto davvero moltissimo leggere gli aspetti contrastanti che lo caratterizzano: freddo, gelido, nebbioso, alberi spogli, ma anche una bella tazza fumante da bere, il restare abbracciati sotto il piumone, le feste natalizie, o gli splendidi scorci che sa cmq regalare la natura.
Oltre a tutto questo è stato molto toccante leggere tutto ciò che riguarda la parete di casa colorata assieme, con la ciliegina sulla torta della maglietta bianca 'decorata' personalmente da Là.
Da fan accanita dei lieti fine, ovviamente, ho tirato un piacevole sospiro di sollievo con la chiusura-riappacificazione.

S. Valentino alternativo a quanto ho visto, hai già qualcosa in mente anche per l'8 marzo? Il proseguo di questo primo capitolo... (?)

Ciao Teo!
😉🤗🙂

15/02/20, ore 19:03

Maddaiiiiii!!!
Per San Valentino ci andava del fluff! Una demenziale! Non sta cosa tristo-malinconica!
Ramanzina a parte....
Sembra un pezzo di riflessione tagliato dalla parte angst&drama di remember dove Rad lascia andare Là dopo il casino con Goku e Viddy.....
Anche lui l'aveva lasciata andare (o in questo caso detto di andarsene) perché credeva di essere da meno, di non farla soffrire tenendo lontano l'altra da problemi e pensieri..... È un ragionamento anche capibile per carità, nessuno vuol vedere gli altri cui tiene soffrire, ma sbagliato in un ottica dualistica profonda perché d'altronde l'altra (o l'altro) soffrirà comunque, anzi forse di più perché appunto tagliato fuori dalla vita altrui senza nemmeno capirne fino in fondo il perché.
Da non fare mai credo, per quanto sia una tentazione a volte.
Se ci pigli così tanto gusto a scriverci su di questo scenario non so però se essere sicura non sia tu 😜😜 ma a tutto c'è miglioramento come dimostra la flash in cui regna il lieto fine di una riconciliazione.
Bella è bella ma qualcosa di più allegro diamine ragazzaccio!
Nala

15/02/20, ore 14:02

Ciao Teo! E' stata una sorpresa trovare questa storia oggi, non mi aspettavo un capitolo così struggente per San Valentino da parte tua. Però, l'amore è anche questo, non è sempre rose e fiori, lo si percepisce chiaramente dai pensieri malinconici di questo protagonista ignoto. Te lo dico anche se lo sai già, adoro il tuo modo di scrivere, in questa OS è emersa totalmente la tua bravura perchè rappresentare ciò che passa nella mente delle persone dopo una rottura d'amore è sicuramente una cosa difficile da fare, tu ci sei riuscito benissimo. Mi sono piaciuti tantissimo i tuoi riferimenti all'inverno, alla duplicità della natura di questa stagione, vista solo come fredda e nebulosa, ma che conserva comunque degli aspetti positivi, un pò come lo è Là, in apparenza gelida e distaccata, interiormente in grado di dare molto amore. Non so chi sia questo protagonista, non so perchè non si senta abbastanza, è brutto quando questo sentimento passa per la testa, soprattutto in amore, se non ci si sente abbastanza significa che non si crede in sè stessi, e se non credi e ami te stesso non puoi neanche amare qualcun altro. Probabilmente lui ama comunque Là, però ha deciso di lasciarla andare, sebbene anche lei lo ami e le manchi, come abbiamo notato nel messaggio finale. Tu nelle note hai detto di non essere questa figura maschile perchè non ti saresti mai comportato in questo modo, potrebbe essere Rad magari in un mondo alternativo a quello della tua long. Lo percepisco dal fatto che lei lo chiami scemo come fa sempre con Rad, dal fatto che la reputi perfetta, troppo per lui come magari a volte Rad fa notare anche se il nostro Rad è sicuramente un ragazzo sicuro di sè stesso, che non la lascerebbe scappare solamente per questa ragione. Oppure, cosa che secondo me è più plausibile a questo punto, si tratta di Crilin. Crilin, nanerottolo pelato, si è sempre sentito da meno rispetto alla sua c18, l'ha sempre reputata troppo perfetta per lui,probabilmente è lui a non sentirsi abbastanza. Ecco Teo, io ti ho dato le mie supposizioni, fammi sapere cosa ne pensi. Prevedo comunque un finale positivo per questa coppia, chiunque sia questo ragazzo spero che ritorni sui suoi passi, se Là è innamorata di lui significa che vale, e tanto anche. Comunque Teo, lo struggimento interiore rappresentato qui è davvero ad alti livelli, si percepisce moltissimo la tristezza del protagonista, davvero bravo. Ora non gasarti troppo 👅 a fra poco in Remember me ;)

14/02/20, ore 17:05

Molto triste nel complesso, e a dire la verità, inizialmente e quasi fino alla fine, ho avuto l'impressione che fosse un monologo di Radish di Remember Me con una Lazuli che non c'è più. Mi si è stretto il cuore... Ho trattenuto il respiro fino a quando non mi sono resa conto che fortunatamente non era morta, era che avevano litigato o è capitato qualcosa al punto che si era creata una rottura che a quanto pare doveva essere definitiva, eppure la parola "fine" non arriva mai. Anzi... Le ultime parole indicano proprio tutto il contrario, ossia "inizio".

O almeno... Questa è la mia interpretazione personale.

È vero che la storia è triste, ma il fatto che ci sia un inaspettato happy ending alla fine mi fa pensare molte cose. Che possiamo soffrire tantissimo dentro di noi per scelte che sentiamo di dover fare, oppure che siamo costretti a fare. Per la nostalgia, per la paura, per il rimpianto... Però a volte basta il coraggio, basta una parola anche se pensiamo che tutto sia perduto. Basta la volontà, basta crederci, provare... ed ecco che il mondo si capovolge.

Bellissima one-shot, complimenti!! Mi è piaciuta tantissimo! Tutta l'aura intorno ad essa riesce a fare percepire il gelo invernale, ma proprio come fa notare la voce narrante, inverno è anche calore, e questo è ciò che mi ha lasciato! 🌟

14/02/20, ore 15:59

Waaah che tristessha! Per fortuna c'è un lieto fine, adoro i lieto fine, se ce n'è uno può succedere un sacco di roba e alla fine va bene lo stesso.
Tocca un po' un tasto delicato perché il mio migliore amico è nella stessa situazione di 18, solo che lei è una testa di rapa tale che ogni tanto mi vien voglia di spaccarle il cranio contro un muro per vedere se dentro c'è un cervello o solo una caponata di verdure miste, però credo che con alle spalle una storia che sai essere "LA" storia ci possa essere comprensione per un comportamento simile. Non so, magari lui si sentiva d'intralcio per dei piani di lei e ha preferito lasciarla andare senza dover aspettare che la distanza sfilacciasse i loro rapporti... ecco, così mi pare molto più condivisibile.
Quanto a chi sia lui, mi piace immaginare che sia un ipotetico ex di 18, risalente al periodo precedente la sua trasformazione in cyborg... e questo la rende ancora più malinconica, perché mi fa prevedere un futuro in cui lei scomparirà senza lasciare traccia.
Bellissima prova, grazie per aver condiviso!

14/02/20, ore 12:30

Ciao Teo 🖐️,
Non è giusto mi hai fatto commuovere, io dovrei essere una Rocker tosta 😭🖤, stavo anche ascoltando una canzone un po' deprimente e anche quella ci ha messo del suo.
Parlando della storia è bellissima, io ho immaginato subito un Rad innamoratissimo pentito di aver mandato via la ragazza che ama 😍😭, che scorre le foto sul suo cellulare e si lascia andare allo sconforto a ricordare i momenti passati insieme, e che poi trova il coraggio di scriverle e dirle che la ama e che anche lei prova lo stesso 🖤.
Che dirti, ripeto la storia è bellissima forse sono stata un po' ripetitiva, ma giuro anche io come il protagonista della storia faccio a fatica a trovare le parole.
Beh alla prossima ✌️